Villa delle Querce Nemi

1 2 3 4 5

Riabilitazione cardiologica e respiratoria

Sono stata ricoverata in questa struttura per 2 mesi, qui ho trovato OSS e infermieri eccezionali; parlo di Claudia, Martina, Francesca, Peppe, la Mia Silvana, Daniela, Barbara, Angelo, Ester ed Emanuele (spero di non aver dimenticato nessuno).
Anche i fisioterapisti, tutti bravissimi, ma la mia Maria Antonietta é il top. Mi é stata molto vicino e mi ha rimesso in piedi.
Come non citare l'equipe medica, il dottor Azzarito, la dottoressa Fabiano, il dottor Roberto e il simpaticissimo Pellegrino!!! Tutte persone eccezionali e molto competenti.
Qui mi sono sentita in famiglia.

Riabilitazione cardiologica e respiratoria a seguito di dissecazione aortica.

Riabilitazione post protesi ginocchio

Con questa recensione desidero ringraziare tutti i fisioterapisti/e, infermieri/e, in particolar modo la dottoressa Milena Favara, specializzata in FISIATRA, che mi ha seguito durate tutto il mio percorso riabilitativo durato due mesi, facendomi sentire come a casa.
Consiglio a tutti questa magnifica clinica sia per la gentilezza che per la pulizia e la determinazione di tutto lo staff nel proprio lavoro.

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Ottima degenza!

Mio papà è stato ricoverato per un mese nel reparto di riabilitazione cardiologica. Si è sentito come a casa, personale professionale e accogliente, sia con i pazienti che con i familiari. Se poi ci mettiamo anche la vista sul magnifico lago di Nemi, osando un pochino potrebbe parlarsi di una piacevole (anche se obbligata) vacanza!

Riabilitazione post angioplastica.

Quando l'ospedale mi ha inviato alle Querce mi è venuto da piangere, ma subito mi sono ricreduta. I medici sono attenti alla salute dei pazienti, gli infermieri disponibili. L'atmosfera è familiare. Gli ambienti sono puliti. Ma il fiore all'occhiello è il gruppo di terapisti e terapiste: pazienti anche con le persone difficili, esperti e capaci nel loro lavoro.

Seconda frattura del femore.

Fisioterapia ginocchio

Infermieri e fisioterapisti professionali e gentilissimi.
Ottima struttura per la riabilitazione.

Post intervento al ginocchio.

Riabilitazione spalla

Molto competenti e formali, ti mettono comunque a tuo agio e sono professionisti fantastici.
La terapia è lunga ma anche divertente, grazie a terapiste e anche ad infermiere sempre sorridenti.
Quindi valutazione ottima la mia, anche per quanto riguarda la relazione con il personale.
Grazie di tutto, un abbraccio anche ad Alessandro.

Esiti ricostruzione cuffia dei rotatori spalla dx.

Riabilitazione respiratoria post Covid

Entrato in Day Hospital con respiro corto, grazie alla competenza e all'attenzione amorevole di terapisti ed infermiere, ho riacquisito la piena capacità polmonare.

Dispnea post Covid.

REPARTO DAY HOSPITAL FISIOTERAPIA

Sono stato ricoverato il giorno 29/01/2022 in questa struttura presso il REPARTO DAY HOSPITAL FISIOTERAPIA causa un intervento chirurgico fatto il 28 dicembre all'IFO REGINA ELENA alla spalla destra, nello specifico rimozione di elastofibroma dorsi sottoscapolare, quindi un intervento abbastanza invasivo alla scapola.
Ringrazio tutto lo staff della struttura Day Hspital, la dottoressa Milena, dottor Carvaglio, le due infermiere professionali e scrupolose Tiziana e Caterina, due assistenti in tirocinio a turno; la fisioterapista Enza che mi ha trattato per circa 20 sedute e le restanti 10 sedute; ringrazio anche gli altri fisioterapisti Stefania, Giuseppina, Roberta, Alessandro, Andrea, che a turno mi hanno seguito.
Un ottimo lavoro di squadra! Dal rischio di avere una spalla con funzionalità al 65%, con i loro trattamenti mi sono avvicinato molto al 100%.
Che dire di più? E' anche un ambiente molto familiare, una volta entrati si percepiscono professionalità e cortesia...
Ci tengo a precisare che anche il paziente deve fare la sua parte, ci vogliono impegno e dedizione al sacrificio nel fare gli esercizi da loro richiesti. Ringrazio tutti per l'aiuto dato, tornare ad una vita normale ora sta a me. Grazie.

Problemi articolazione spalla dx.

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio

Ho effettuato un ciclo di fisioterapia per riabilitazione dopo un intervento di protesi monocompartimentale del ginocchio destro presso il Day Hospital.
Il percorso riabilitativo è stato eccellente grazie alla professionalità di tutto lo staff del reparto.
Ci tenevo a ringraziare tutte le fisioterapiste, che si sono mostrate gentili, disponibili e molto competenti.
Specialmente la fisioterapista Roberta, che mi ha seguita, è stata molto scrupolosa nel suo lavoro. Grazie ancora.

Gonartrosi dx.

Assistenza R.S.A.

Desidero ringraziare dal profondo del cuore tutto il personale della R.S.A. 2 di Villa delle Querce a Nemi per la totale dedizione con cui ha assistito un mio caro congiunto negli anni di ricovero.
Ho potuto constatare personalmente la grande umanità, professionalità e competenza dei medici, degli infermieri, degli operatori sanitari e di tutti coloro che collaborano per rendere questa Struttura una vera eccellenza.
Gli ospiti, ognuno con una storia di dolore, vengono accuditi con quel rispetto e quella dignità che ogni essere umano, soprattutto se sofferente, ha diritto di ricevere, e seguiti con affetto, dolcezza, e quell'attenzione che non viene mai meno, neppure nelle situazioni più complesse.
Mio fratello è stato amato, curato, coccolato, e quando la sua difficile situazione sanitaria ha richiesto, in questi anni, interventi medici di emergenza, ha trovato nella struttura ogni tipo di specialisti, che hanno collaborato con tempestività e competenza per risolvere il problema.
Grazie al Dottor Rossetti ed al Dottor Oliva, alla Dottoressa Papale, al Dottor Piccarreta, agli infermieri e OO.SS. Paolo, Maria Grazia, Elia, Davide, Daniela, Simona, Maria, solo per citarne alcuni, nonché alla signora Paola, del Reparto Amministrativo, gentile, sensibile e competente.
Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo a Stefano Tempesta, che è stato sempre vicino a mio fratello e a noi familiari, non lasciandoci mai soli risolvendo le grandi e le piccole problematiche di carattere sanitario e personale senza risparmiarsi, soprattutto nel terribile periodo della prima ondata della pandemia, peraltro egregiamente gestita, quando ci ha sempre informato sulle sue condizioni tanto che, anche se lontana, mi sono sempre sentita accanto a Mauro; per mio fratello e per tutti noi è stato un amico caro e prezioso, gli abbiamo chiesto aiuto tante volte e in ogni difficoltà abbiamo trovato in lui un professionista preparato e disponibile, assolutamente insostituibile.
Ora Mauro riposa in pace e, anche se il dolore non si placherà mai del tutto, sono serena perché so che ha trascorso questi anni con dignità e circondato da affetto, accudito come meglio non sarebbe stato possibile.
Grazie per quello che siete stati per noi e che siete per tutti gli ospiti.

Pluripatologie.

A Villa Querce per vaccino 3° dose

Domenica 23 Gennaio sono andata a Villa delle Querce per fare la terza dose di vaccino anti Covid-19. Tutto molto organizzato, sia per i prenotati che per chi, come me, era senza prenotazione. Personale gentile e disponibile, hanno indicato chiaramente le procedure e i percorsi da seguire, tutti sempre gentili, pazienti e calmi nonostante il notevole afflusso di persone.
Grazie a tutti.

Vaccinazione anti Covid - 3° dose.

Rapidità e cortesia

Servizio rapido e operatori cortesi e simpatici.

Vaccino anti Covid.

Vaccinazione Covid-19

Domenica 23.01 2022 ho accompagnato le mie figlie presso il centro vaccinale Covid di Villa delle Querce di Nemi per la somministrazione del vaccino. Posso dire di aver trovato una buona organizzazione e, soprattutto all'ingresso, la gestione di un gran numero di persone è stata lodevole, accompagnata da notevole gentilezza e professionalità da parte di tutto il personale.

Centro vaccinale

Ieri 27 gennaio mi sono recata presso il centro vaccinale di Villa delle Querce di Nemi per la somministrazione della terza dose. Il personale all'ingresso, professionale e gentile, mi ha spiegato con chiarezza tutto il percorso vaccinale. Anche se si indossava la mascherina, il sorriso e la gentilezza si vedevano dagli occhi.

Reparto Covid

Il mio congiunto, ricoverato per circa 10 giorni, è stato assistito al 100% non solo a livello sanitario, ma anche a livello umano. Complimenti a tutti i professionisti e soprattutto alla coordinatrice Lattanzi Alessandra, professionista di alti valori morali e scientifici; questi valori la Lattanzi li trasmette ogni giorno ai professionisti sanitari che collaborano nel suo reparto, nonostante la scelta dei professionisti (gestita dalla direzione) verta su basi a mio avviso abbastanza discutibili.

Infezione polmonare da Covid-19.

Vaccinazione Covid-19

Ho fatto la terza dose di vaccino anti Covid-19, trovando tutto veramente ben organizzato, scorrevole, chiaro.
Il personale è molto accogliente e gentile.

Vaccino Covid-19.

Centro Vaccinale vilal delle Querce

Ho effettuato la dose booster del vaccino anti Covid al Centro Vaccinale di Villa delle Querce.
Faccio i complimenti a tutto lo staff, sia sanitario che d'accoglienza, per la professionalità e gentilezza.
Ottima organizzazione.

Vaccino anti Covid.

Centro vaccinale - dose booster

Questa mattina mi sono recato presso la struttura Villa delle Querce, sita in Nemi, per effettuare la dose booster di vaccino anti SARS_COV2/COVID 19.
L'accoglienza è stata ottima, così come la pulizia e l'efficienza. Il personale è gentile, professionale e cortese. Il percorso vaccinale impeccabile e rapido.
Faccio i complimenti a tutto lo staff della struttura.

Vaccino dose booster.

Vaccinazione anti Covid a Villa delle Querce

Personale accogliente e disponibile.

ANTI Covid-19.

Centro vaccinale

Stamattina mi sono recata presso la casa di cura villa delle querce - medicina Covid per la somministrazione del vaccino anti-SARS-CoV-2/COVID-19.
Ottima l'accoglienza e la gentilezza del personale sanitario dei volontari e dei medici. L'organizzazione del percorso vaccinale è davvero impeccabile!
Complimenti a tutto lo staff per il servizio eccellente svolto con cura e dedizione. Auguri di buon Natale!

Vaccinazione.

Medicina: professionalità e cura del paziente

Mio padre è stato ricoverato nel reparto di Medicina per circa una settimana in seguito a embolia polmonare. Ringrazio vivamente tutto il personale medico, infermieristico e di assistenza del reparto per il supporto fornito. In particolare ringrazio la dottoressa Manuela Pintus e la caposala Alessandra Lattanzi, sempre pronte a fornire supporto anche a noi parenti che in questo brutto periodo siamo all'esterno e molto spesso non è facile ricevere informazioni sui propri cari.
Grazie di tutto veramente. La vostra è senz'altro una missione.

Embolia polmonare e scompenso cardiaco.

REPARTO DAY HOSPITAL FISIOTERAPIA

Ricoverato in DAY HOSPITAL dal 24/09/2021 al 02/12/2021 per riabilitazione dopo intervento protesi di ginocchio sinistro, è stato un percorso sotto il profilo riabilitativo eccellente grazie alle competenze e alla professionalità di tutto lo staff del reparto.
Ho avuto il piacere di conoscere persone competenti che amano il loro lavoro, come la dottoressa Milena, le infermiere Tiziana e Caterina, le fisioterapiste Pina, Roberta, Stefania, Alessandro; per ultima lascio Enza, alla quale va un ringraziamento speciale in quanto si è presa cura del mio percorso riabilitativo con grande competenza e gentilezza.
Colgo l’occasione di fare a tutti voi i migliori auguri di buone feste.

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio.

Esperienza al Centro vaccinale

Accoglienza efficiente e gentile.
Percorso vaccinale rapido e chiaro.
Ottima organizzazione!

Vaccinazione anti- Covid.

REPARTO DAY HOSPITAL FISIOTERAPIA

E' stata la prima esperienza che ho avuto in day hospital per fisioterapia. Prima di tutto voglio sottolineare la grande cordialità e gentilezza che hanno tutti gli operatori del day hospital, da ciascun fisioterapista uno per uno (la maggior parte donne), passando per le infermiere Tiziana e Caterina fino ad arrivare alla dottoressa responsabile Milena che hanno reso davvero piacevole quelle tre ore di intensa attività, spesso un po' dolorosa per me durante le manipolazioni, e che si è protratta per quasi tre mesi, iniziando a fine agosto 2021. Per tutti vale un convinto giudizio di grande professionalità che permea questo gruppo di professionisti. Roberta è stata la mia fisioterapista di riferimento, che oltre alla professionalità, è una persona molto positiva che ha reso tutto il percorso gradevole proprio per la capacità sua e dei suoi colleghi di instaurare un rapporto di fiducia, spaziando in conversazioni di vario genere durante gli esercizi che facevano scorrere con piacevolezza il tempo, senza però mancare mai l'impegno dell'esercizio del momento. Ne sono uscito con una non completa guarigione, ma per motivi specifici della mia situazione, comunque il miglioramento è stato notevole e "quasi" completo ed i risultati del percorso fisioterapico fatto presso il centro lo considero eccellente per la mia specifica situazione. Grazie anche alla mia amica Maria Pia (fisioterapista del reparto) che mi ha consigliato ed indirizzato a questo percorso.

Riabilitazione post-intervento lesione tendini sovraspinato spalla sx.

REPARTO DAY HOSPITAL FISIOTERAPIA

Sono stato ricoverato in Day Hospital dal 6/10/21 al 3/12/21 per riabilitazione dopo intervento al ginocchio sinistro.
Volevo fare i complimenti a tutto lo staff per la loro professionalità e competenza e soprattutto per la gentilezza e simpatia che hanno messo in questo mio percorso con loro.
Un ringraziamento soprattutto alla fisioterapista Stefania, che mi ha seguito fin da subito, ed un ringraziamento a Tiziana e Caterina e alla dottoressa Milena, sempre disponibili.
Grazie mille.

Lesione menisco.

REPARTO DAY HOSPITAL DI FISIOTERAPIA

Sono stata ricoverata in regime di Day Hospital per il periodo che va dal 19/08/2021 al 30/10/2021 per riabilitazione in seguito ad un intervento al ginocchio sinistro.
Volevo fare i miei complimenti per la competenza, la disponibilità, la gentilezza e la simpatia che ho trovato. L'attenzione al benessere, non solo fisico ma anche psicologico, mi ha aiutato a rendere più accettabile questo periodo complicato.
Un ringraziamento speciale alla fisioterapista Enza, che mi ha seguita fin dall'inizio con grande professionalità, alle infermiere Tiziana e Caterina, alla dottoressa Milena e a tutto lo staff.
Di nuovo un grande grazie!

Lesione del menisco.

Chirurgia plastica Villa delle Querce

Vorrei fare miei complimenti al reparto day surgery di questa struttura per la gentilezza e cordialità da loro dimostrate sin dal primo momento in cui ho fatto la pre-ospedalizzazione, alla rimozione dei punti. In particolare la bravissima e gentilissima Dott.ssa Mariangela Ciotti e la sua equipe di sala operatoria.
Ringrazio Laura che mi ha fatto la pre-ospedalizzazione e Tiziana (se non sbaglio) che mi ha assistito il giorno dell'intervento.
Questo (asportazione nevo) è il secondo intervento che faccio in questa struttura (a gennaio l'asportazione di un lipoma) e non posso che riconfermare quanto sopra riportato e aggiungere il nome di Giovanni che stava oggi in sala operatoria.
Consiglierò a chiunque lo chieda, per questi tipi di interventi, di recarsi presso di voi.
Ho conosciuto una Villa delle Querce diversa da quella che era anni fa!
GRAZIE.

Lipoma alla testa.
Nevo sospetto.

Personale gentile e umano

Sono rimasta particolarmente colpita dalla gentilezza, dall'umanità e dall'empatia del personale. Ho trovato il personale infermieristico capace e serio. Ho ricevuto un'assistenza completa anche sul piano umano.

BPCO.

Asportazioni nevi

A maggio del 2021 sono stata sottoposta ad un intervento di asportazione dei nevi (nei) e sono stata trattata benissimo da infermieri e medici. Un ringraziamento particolare lo faccio anche alla reception (sig.ra M. Tiziana gentilissima), alla dottoressa Mariangela Ciotti (chirurgo plastico) e alla sua èquipe.

Nevi sospetti.

RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA

Sono stato ricoverato presso questa struttura, dopo aver subíto un intervento di Bypass coronarico, per seguire il ciclo di riabilitazione cardiologica prevista per questo intervento.
Tutto il personale (medici, infermieri, fisioterapisti, Oss, ecc.) è stato sempre gentile e disponibile a fornire informazioni ed accogliere richieste.
La riabilitazione è stata di ottimo livello con controlli ed esami clinici frequenti.
Nel corso della mia degenza sono stato seguito con molta cura, professionalità e gentilezza davvero encomiabili. Ho trascorso questo mese ricoverato nella maniera più gradevole possibile.
Ringrazio di vero cuore il primario professor Michele Azzarito per la sua professionalità, umanità e disponibilità.
Un sincero ringraziamento a tutto il personale del reparto.

Occlusione arterie coronarie.

Reparto di riabilitazione cardiologica Nemi

Ringrazio tutto il personale sanitario, medico, infermieristico e fisioterapico per l'assistenza ricevuta, e la signora Brunella per la pulizia della stanza.

Intervento cardiaco.

Ottima struttura

Sono stato ricoverato nel reparto di Pneumologia per fare riabilitazione dopo 40 giorni di ospedale, dal 23 marzo al 16 aprile 2021.
Lo staff che mi ha seguito, partendo dal Dott. Franco Pasqua e tutti i suoi collaboratori per passare alla parte infermieristica, sono stati magnifici.
Un particolare ringraziamento va ovviamente alla parte fisioterapica, che mi ha permesso in poco tempo di poter correre sul tappeto dopo tre settimane di allettamento per via del Covid, durato circa 40 giorni.
La pulizia è esemplare e la cucina merita un plauso, considerato secondo me un ottimo Ristorante.
Grazie ancora a tutti, elencare i loro nomi sarebbe veramente lungo, ma dimenticarli sarà impossibile.
Un abbraccio grande.

Riabilitazione polmonare dopo Covid-19.

Day hospital

Riabilitazione a seguito di intervento di triplice by-pass coronarico.
Ho frequentato per circa 30 giorni il DAY HOSPITAL di Villa delle Querce e la mia recensione è molto positiva; ho avuto una bella esperienza con persone per bene che mi hanno fatto sentire a mio agio con semplicità e umiltà.
Un ringraziamento alla fisioterapista Roberta, ALLE INFERMIERE Tiziana e Caterina, alla dottoressa Milena, a TUTTO LO STAFF.
BRAVE TUTTE, DI NUOVO UN GRANDE GRAZIE!

ESITI TRIPLICE BY PASS CORONARICO.

Ottima esperienza riabilitativa

La mia recensione assolutamente positiva è rivolta al reparto day hospital.
Le infermiere Caterina e Tiziana sono molto professionali, seguono il paziente scrupolosamente.
La dottoressa Milena Favara, unitamente al suo staff fisioterapico, dai quali sono stato seguito con estrema cura, professionalità e attenzione, mi hanno permesso di riabilitarmi anche prima del previsto. La fisioterapista Roberta, semplicemente eccezionale, mi ha seguito nel percorso riabilitativo facendomi sentire a mio totale agio.
A tutti voi il mio più sincero ringraziamento.
Patrizio Latini

Protesi anca destra.

Riabilitazione cardio-respiratoria

Sono stato ricoverato nel reparto Cardio Respiratorio per tutto il mese di Aprile 2021.
I miglior complimenti al cardiologo dott. Michele Azzarito per quanto riguarda la professionalità, il modo di esprimersi, e la pazienza che ha avuto nei miei confronti, e alla sua assistente Sig. Caterina.
Per quanto riguarda il fisioterapista, i miglior complimenti da parte mia vanno a Giuseppe Beccia, persona altamente professionale, precisa nell'impartire gli esercizi, a modo con i pazienti, sempre disponibile a rispondere con garbo alle domande che gli ho fatto; veramente persona a modo e altamente PROFESSIONALE. GLI AUGURO un percorso lavorativo altamente importante.
Ringrazio tutto il personale che mi ha assistito durante la mia degenza.

Cardio Respiratoria.

Vaccino anti Covid-19

Mi sono recato nella struttura per effettuare la vaccinazione per il Covid-19.
L'organizzazione è stata perfetta, il percorso e la segnaletica ben evidenziati e distanziati. Il personale che mi ha accolto era ben preparato e gentile; le informazioni fornite assolutamente esaustive.

Riabilitazione respiratoria e motoria

Riabilitazione in Day Hospital.
Credo che sia la terza volta che in anni diversi mi sono sottoposto a trattamento fisioterapeutico al Day Hospital della clinica “Villa delle Querce” per la riabilitazione respiratoria e motoria.
Dopo un ciclo di trattamento, mi sembra di essere rinato. Se ci sono ritornato per diversi anni è perché ho trovato sempre un ambiente efficiente e professionale… e personale simpatico e premuroso.
Ringrazio la dottoressa Milena Favara, le infermiere Tiziana e Caterina e le fisioterapiste Roberta, Pina, Stefania e Serena. Uno staff eccezionale che si prodiga con competenza e gentilezza al benessere dei pazienti.
Un grazie affettuoso a tutte. Pregherò per voi.
Padre Ettore.

Respiratoria.

Ottima assistenza

Ricoverata nel reparto Covid per 18 giorni, posso solo parlarne bene, ho ricevuto la massima cura ed assistenza da tutti gli infermieri/e del reparto; si sente che lavorano con il cuore e con tanta competenza e professionalità. Un grazie di cuore a tutti!
Molto bravi e attenti anche il personale di servizio, un grazie di cuore anche a loro e poi... ai dottori che hanno in carico tanti pazienti, e alla caposala. Un applauso per la vostra competenza.

Covid-19.

Day Hospital Chirurgia eccezionale

Operato per ernia inguinale. Le infermiere si muovevano all'unisono, guidate da un'ottima Caposala.
In sala operatoria sono stato trattato con i guanti bianchi dall'esperto e umano Dott. Silvio Cipriani.

Ernia inguinale.

Al termine del mio percorso riabilitativo nel reparto Riabilitazione cardio-respiratoria, ringrazio tutto il personale ausiliario, OSS, infermieri, fisioterapista e medici tutti.
UN GRAZIE DI CUORE.

Insufficienza respiratoria.

Reparto Covid

Sono stata ricoverata in questa struttura dal 5/04/2021 al 21/04/2021 per Covid.
E' un reparto fantastico con personale super, persone con un'umanita' fuori dal normale, dalle ragazze delle pulizie agli OSS, agli infermieri e infermiere, ai medici e caposala.
Ho solo parole super positive e di encomio.
Ragazzi forza, vi voglio un mondo di bene.

Covid-19.

Villa delle Querce attiva Giardino degli Abbracci

Finalmente gli ospiti della RSA della Casa di Cura Villa delle Querce di Nemi potranno riabbracciare i propri cari. Complice la bella stagione alle porte, negli spazi esterni della struttura di via delle Vigne, 19, infatti, è stato allestito il "Giardino degli Abbracci", una terrazza panoramica, dotata di tre postazioni realizzate appositamente per consentire il contatto.
Dall'inizio della pandemia la struttura sanitaria ha corso contro il tempo - come l'Italia intera -, per adeguarsi alle più efficaci misure di sicurezza anti Covid-19. Non è mancato l'impegno per mantenere il contatto con l'esterno attraverso un sistema di videochiamate su prenotazione. Ora la proprietà, la Poligest SpA, ha deciso di investire per consentire quell'incontro degli ospiti della RSA con i propri familiari che tanto è mancato dall'inizio dell'emergenza coronavirus.
Non una tenda, dunque, ma un vero e proprio gazebo, accogliente e fiorito, nel quale saranno posizionati tre tavolini dotati di divisorio in plexiglass, attraverso il quale, mediante dei fori ai quali vengono applicati dei guanti, sarà possibile il contatto tra il paziente ed il familiare.
Il progetto del "Giardino degli Abbracci", fortemente voluto dalla proprietà e da tutta l'equipe, sarà reso possibile grazie ad un attento e scrupoloso lavoro di squadra tra tutti gli operatori e i sanitari della RSA, al fine di garantire il corretto svolgimento delle procedure.
Ogni giorno, a partire da martedì 20 aprile 2021, la Casa di Cura Villa delle Querce gestirà la prenotazioni dei familiari, che potranno accedere al "Giardino degli Abbracci" a seguito di un apposito screening e con tampone negativo. Il giardino verrà organizzato nella massima sicurezza per i pazienti, con percorsi dedicati di entrata ed uscita e igienizzazione continua delle postazioni. L'accesso sarà consentito a 3 ospiti alla volta, che potranno incontrare dunque un proprio caro, su un ciclo di 3 turni di 20 minuto ciascuno.
Martedì 20 aprile alle ore 15.30 è prevista l'attivazione del "Giardino degli Abbracci", alla presenza di tutta la direzione sanitaria.

RSA.

REPARTO COVID: OTTIMA ASSISTENZA

Mia mamma è stata ricoverata presso il reparto Covid di Villa delle Querce, dopo una operazione per la frattura del femore, effettuata in un'altra struttura dove purtroppo ha contratto il virus.
Qui ha trovato un bellissimo ambiente, caposala, personale medico e paramedico eccezionale, team professionale, preparato e super disponibile. In ultimo, ma non per importanza, visto il periodo non facile dovuto al Covid che ci troviamo ad affrontare, che impaurisce e preoccupa, ha trovato in tutto il personale umanità, ironia, allegria e la battuta sempre pronta per alzare i morali di tutti i pazienti. Complimenti a tutto lo staff per il duro lavoro che ogni giorno affrontate con una carica positiva pazzesca.
Grazie ancora, adesso inizia il percorso riabilitativo per la gamba per mia mamma e sono sicura che anche lì si troverà alla grande.

SARS COV 2.

Ottima assistenza

Mia madre è ricoverata presso la Lungodegenza da due mesi.
Sebbene non possiamo andarla a trovare a causa del Covid, il personale le fa effettuare le telefonate e a volte le videochiamate con i loro cellulari.
Le operatrici sono sempre cordiali e gentili, sia con noi che con mia madre.
Non possiamo valutare le prestazioni e la pulizia, non potendo accedere alla struttura, ma non riceviamo lamentele da mia madre.

Femore fratturato non operabile.

VALUTAZIONE SERVIZIO

Sono arrivato a Villa delle Querce il 9 novembre 2020 proveniente dal reparto di neurologia dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma, lì ricoverato per un'ischemia cerebrale in seguito a forse colesterolo ostruttivo delle vene, o alla loro ostruzione prodotta dal blocco della circolazione del sangue in seguito ad un violentissimo colpo di tosse che avrebbe pesantemente rallentato la suddetta con interessamento del braccio e della gamba destra per trasmissioni per via cervicale.
Debbo ringraziare per la sensibilità e l'umanità espresse dal personale tutto per la pulizia, l'assistenza nelle difficoltà con il campanello nelle stanze, nella logistica e nel vitto necessariamente spartano ma di ottima qualità per lo stato immobile di noi pazienti. Particolarmente ringrazio la dirigente dott.ssa Mariani ed il suo staff di intelligenti collaboratori, tra quest'ultimi particolare risalto voglio darlo a tutti i fisioterapisti per come ci hanno indirizzato ed impostato nella riabilitazione in palestra e nelle stanze dopo l'arrivo del Covid-19. Tra loro voglio ricordare la dott.ssa Roberta Caratelli con altra sua omonima, con Viviana, Erika, Alessandro ed alessandra e Giuseppe. A tratti per l'umana sensibilità e l'intelligenza mi e sembrato vivere il discorso della montagna di Gesù cristo (avevo fame e mia avete sfamato, avevo sete mi avete dato da bere, non potevo(nel caso mio) lavarmi e mi avete dato una traversa e del sapone, non avevo carta per scrivere ed ed esercitare la mano malconcia e mi avete dato la carta e quant'altro insieme a terapie che mi hanno fatto ritornare un po' all'infanzia. Vi ringrazio sentitamente.
Vi consiglio, viste alcune lamentele che ho letto di altri pazienti, di voler preparare un questionario da distribuire a tutti i pazienti ricoverati dove rappresentare alcune criticità da valutare alla fine per i dovuti interventi con delle proposte. Non basta solo lamentarsi. Grazie di tutto e che dio vi benedica.

ESITI DI ISCHEMIA PARZIALE CEREBRALE.
1 2 3 4 5