Villa delle Querce Nemi

1 2 3 4 5

Opinione positiva

Mi associo all'ottimo giudizio già espresso da mio marito, che sta eseguendo ancora la fisioterapia riabilitativa dopo intervento cardiaco. Ringrazio di cuore i medici, primo fra tutto il Dr. Azzarito, primario del reparto di riabilitazione, i fisioterapisti, gli infermieri e tutto il personale, per la grande competenza e le doti di umanità espresse nei confronti di pazienti spesso "difficili".
Avrei qualcosa da dire invece nei confronti di coloro che visitano pazienti in riabilitazione cardiologica, che spesso presentano associate patologie dovute all'iperalimentazione, dei cui attacchi sono stata investita personalmente perchè, consapevole dello stato di salute di mio marito, non ho voluto aggiungere nulla di mio alla dieta, sana e calibrata predisposta dai medici, ed ho impedito che i visitatori gli portassero altri cibi. Non ho mai visto entrare in un ospedale tanto cibo - dai cannelloni alla porchetta passando per i vassoi zeppi di pastarelle - come ne ho visto qui, tale da sembrare un ristorante, eludendo naturalmente la sorveglianza del personale sanitario. Conclusione: questi pazienti, che sono tutti a rischio, come ne escono? Poi ci lamentiamo della struttura e dei medici, mentre dovremmo farci un bell'esame di coscienza!
Maria Assunta Impagliazzo

Riabilitazione cardiovascolare.

Complimenti

Riabilitazione cardiologica a seguito di intervento di triplice bypass.
Professionali, gentili, sensibili. Semplicemente stupendi.

Riabilitazione cardiovascolare.

Un anno è già passato, da una caduta dall'albero di olive. Conseguenze? Doppia frattura esposta scomposta di tibia e perone, esplosione calcagno e frattura malleolo, lesioni a tutti i tendini del piede sinistro, frattura vertebrale, embolo polmonare, polmone schiacciato, ematoma dietro l'occhio sinistro... ma grazie a Villa Delle Querce, cominciando con l'arrivo al reparto di lungodegenza, il mio ringraziamento non sarà mai abbastanza per tutto ciò che hanno fatto per me.
Idem per il reparto polifunzionale. Poi in day hospital, altro reparto magnifico, e quindi la palestra, dove tuttora mi stanno rimettendo in piedi.
Grazie grazie grazie grazie agli infermieri, agli OSS, ai fisioterapisti, ai medici, alle donne delle pulizie per la disponibilità, pazienza, simpatia e soprattutto per la grande professionalità.

Blocco parziale della caviglia.

Riabilitazione cardiorespiratoria

Ho fatto un percorso di riabilitazione cardiorespiratoria da marzo a maggio 2018 e l'esperienza è stata totalmente positiva. L'accoglienza e la successiva assistenza delle due infermiere Tiziana e Caterina (e della Dott.ssa Lucrezia) è sempre stata caratterizzata da professionalità, calore, empatia, simpatia, tali da rendere il contesto ospedaliero come un ambiente familiare, esperienza rarissima nelle strutture sanitarie. Altrettanto posso dire del reparto di riabilitazione in DH da parte delle fisioterapiste Enza, Stefania, Pina, Roberta, Martina, Gabriele, Valentina, che nella loro diversità sempre hanno mostrato capacità professionali e tanta umanità, fino al piacere del divertimento, tale da rendere piacevole un lavoro faticoso e difficile. Grazie a tutti di cuore per questa esperienza umana unica e rigenerante.
Maltese Maurizio

Esiti di intervento di triplice bypass per cardiopatia ischemica.

FISIOTERAPIA (DH)

Ambiente perfettamente curato, personale gentile e competente in tutte le situazioni, fisioterapisti bravissimi e molto pazienti. Una struttura che sicuramente consiglierei a chiunque. Gentilezza e professionalità la fanno davvero da padrone. Grazie a tutti e grazie di tutto!

Fisioterapia per frattura femore.

Fisioterapia (DH)

Ho frequentato il DH per fisioterapia respiratoria e mi sono trovato benissimo.
Infermiere e fisioterapiste competenti, gentili e oltremodo accoglienti. Un ambiente veramente famigliare e caldo. Mi sono sentito a mio agio e volentieri ritornerei a fare terapia che mi ha ridato forza e salute. Ringrazio tutto il personale, dalle infermiere Caterina e Tiziana, alle fisioterapiste Enza, Pina, Roberta, Stefania e Martina. Pregherò per voi. Il Signore vi benedica.
Ettore Ricci

Scompenso cardiaco.

Reparto Lungodegenza

Mio padre è stato qui ricoverato 40 giorni per una brutta malattia. Se ne è andato, ma ringrazio con tutto il cuore il primario, la dottoressa Veronica e tutti i dottori, infermieri ed assistenti per l'umanità, la gentilezza e la disponibilità con cui hanno trattato mio padre. Una professionalità unita ad una dolcezza fino alla fine che negli ultimi anni non avevo mai trovato negli altri ospedali.
Grazie per quello che avete fatto.

Distonia e corea di Huntington.

Day hospital cardiorespiratorio

Personale e efficientissimo, educato, cordiale, attento alle esigenze psicologiche dei pazienti.
Un saluto affettuoso a tutte le operatrici.

BPCO.

Riabilitazione cardiorespiratoria

Soddisfacente del ricovero e del passaggio in Day Hospital; sono stati tutti professionali, iniziando dal ricovero sino allo staff del Day Hospital.

Cardiorespiratoria.

Periodo ricovero Day-Hospital motorio

Mi hanno accolta come una sorella.. Reduce la sottoscritta da intervento di fissatore esterno tibia e perone destro, con quattordici focolai di frattura, il reparto mi ha rimesso in piedi con un'ampia autonomia.
Ringrazio tutto il distretto, dalle infermiere Caterina e Tiziana ai medici tutti, dalla Dott.ssa Rosati (primario), al Dott. Pescosolido, responsabile della Fisiatria. Le Fisioterapiste ed i Fisioterapisti denotano un raro approccio avvolgente verso l'assistito, coinvolgente e motivante, Stefania, Roberta, Enza e Pina. Le strutturate nel servizio, coadiuvate da Maria Pia, Silvia, Teresa, Lanfranco, Moira, Gabriele, Martina,e tutte e tutti gli altri (a cui chiedo scusa se non li menziono) hanno una compliance verso il paziente che è rara ed umana, oltre che efficace.
Ringrazio anche il servizio psicologia, con il Dott. Grossi ed il Dott. Tineri che mi hanno allontanato i timori e le paure derivate dalla mia patologia.
Un ottimo reparto con un mix eccellente di professionalità ed umanità.

Frattura Tibio-Peroneale dx - fissatore esterno.

Reparto lungodegenza

Voglio solo esternare i miei ringraziamenti per il lavoro professionale svolto in maniera molto umana nell'accudire mia madre e tutti i pazienti del reparto.

BPCO grave ed epilessia.

DAY SURGERY

Ho solo commenti MOLTO POSITIVI, il reparto DAY SURGERY è ottimo, la competenza del personale ECCELLENTE, persone molto professionali e di elevata competenza (decisamente differente dalla sanità nazionale).
La caposala Sig.ra Manuela e tutto il corpo infermieristico sono un agglomerato di professionalità e dolcezza verso le persone sofferenti. GRAZIE.
Una grazie anche al chirurgo e alla sua assistente.

Basalioma naso genieno.

Servizio di Chirurgia: esempio d'ottima assistenza

Sono stato sottoposto ad un intervento per l'asportazione di una cisti benigna. In un momento dove si parla spesso in modo negativo della sanità del nostro Paese, voglio sottolineare la professionalità, la competenza e l'ottima organizzazione trovate in questa casa di cura. Un ringraziamento particolare alla caposala, Sig.ra Manuela.

Cisti benigna.

Soddisfatto

Ho fatto un piccolo intervento e varie visite di recente, rimanendo soddisfatto della struttura e del personale, che si è rivelato competente, cordiale e disponibile.

Cisti benigna.

Bravi

Ottimo reparto di pneumologia e fisioterapia riabilitativa. Ottimo servizio assistenziale medico, infermieristico, ed OSS. Il mangiare un pochino discutibile.
Un sentito ringraziamento,
NATALINO MARIOTTI

Enfisema.
Ventilazione meccanica non invasiva (NIV).

Una bella famiglia

Mi chiamo Maria Grazia Slaifer, sono stata ricoverata nel reparto di Riabilitazione Polifunzionale per una frattura di gamba destra dovuta ad incidente stradale. Attualmente frequento il reparto di Day Hospital; mi sono trovata benissimo, accolta con calore e professionalità da tutti. Il rapporto con ogni professionista è stato umano e cordiale, li abbraccio tutti e citare qualcuno farebbe torto agli altri. E' una clinica questa dove riescono a reagire anche ad eventi avversi simultanei, ho assistito ad emergenze di persona avvenute nelle palestre.
Mando un grazie affettuoso, sono stata trattata come una madre, una sorella.. e non come una paziente.

Frattura scomposta gamba destra.

Ringraziamenti staff dott. Cipriani

Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutto lo staff del dott. Cipriani per la professionalità, disponibilità e cortesia dimostrate durante il mio ricovero.
Un ringraziamento speciale alle sig.re Tiziana e Manuela, la loro professionalità unita alla gentilezza mostrata le qualifica con un altissimo livello di eccellenza.
Poter incontrare angeli come voi in un momento di fragilità è per noi pazienti un grande sollievo.

Ernia ombelicale.

Day Surgery chirurgia

Personalmente ho solo commenti molto positivi. Il Reparto di Day Surgery è ottimo e la competenza del personale eccellente. Ho trovato delle persone preparate e "umane". Ringrazio la caposala la sig.na Manuela, di una dolcezza e disponibilità rare da trovare; gli anestesisti, disponibili e pazienti; le infermiere sempre sorridenti; infine il dott. Bellipanni che, insieme alla sua assistente, è stato di una professionalità ottima e di una cordialità che oggi è raro trovare. Grazie a tutti voi.

Rimozione nevi e cisti.

RINGRAZIAMENTI ALLA CHIRURGIA

RINGRAZIO TUTTO LO STAFF DEL REPARTO CHIRURGIA DEL DOTT. CIPRIANI PER LA LORO PROFESSIONALITA' E CORTESIA NELL'ASSISTENZA PER L'ASPORTAZIONE DI UN LIPOMA DIETRO AL COLLO.
HO TROVATO UN LUOGO ACCOGLIENTE E PERSONE DI UNA GENTILEZZA FUORI DAL COMUNE.
UN DOVEROSO RINGRAZIAMENTO ALLA FIGURA della Sig.ra TIZIANA DEL REPARTO PER IL SUO SORRISO E PROFESSIOANLITA' AL SERVIZIO DELLA SOCIETA'.
GRAZIE 1000.

LIPOMA COLLO.

Riabilitazione day hospital

Sono stato operato per la protesi del ginocchio il 18/01/2016, e sono andato a fare la riabilitazione a Villa delle Querce a Nemi. Ne sono uscito con la gamba snella e recuperata oltre il 90%. Per questo debbo ringraziare tutto lo staff del reparto Day Hospital, cominciando dalle infermiere coordinatrici Tiziana e Caterina, sempre gentili e attente con noi pazienti. E poi le terapiste, Pina, Stefania, Enza e Roberta, bravissime e competenti. Un particolare ringraziamento alla Dr.ssa Cicchetti che mi ha seguito in tutto. Ho trovato un ambiente sereno e persone che mi hanno messo a mio agio.

Protesi al ginocchio.

Complimenti riabilitazione cardio-respiratoria

Ringrazio tutti gli operatori, dai medici agli infermieri, per la professionalità, e tutti i fisioterapisti che hanno seguito mio padre, rimettendolo in sesto come non mai.
Nono piano riabilitazione cardio-respiratoria.

Insufficienza respiratoria.

Lungodegenza - post acuzie

Ringrazio a nome di mia madre, Branca Angela, il primario del reparto Dott. Casella per la sua professionalità e disponibilità. Ringrazio di cuore tutti gli infermieri del reparto che, pur non lavorando in condizioni ottimali, hanno seguito con cura, dedizione e professionalità mia madre. Un grazie commosso va in particolare a Pina, infermiera eccezionale, bravissima e instancabile, che svolge il suo lavoro con vero senso del dovere. Ringrazio anche i fisioterapisti del reparto stesso, Gianni ed anche Valéry ,che hanno consentito a mia madre, dopo cinque mesi a letto, di sedersi sulla sedia a rotelle e di muoversi un po'. Dimenticavo di ringraziare anche gli altri medici, pneumologi, otorino, logopedista e neurologo, perché anche a loro devo i progressi di mia madre.
Con gratitudine, Maria De Bellis

Bronchite cronica ostruttiva e problemi cardiaci.

Fisioterapia day hospital

Operato alla spalla, ho avuto la fortuna di fare fisioterapia in questa struttura, dove mi sono trovato subito benissimo ma, soprattutto, a mio agio. Le fisioterapiste sono tutte competenti e brave. La terapia è stata a mio parere molto efficace, ho recuperato il movimento benissimo. Ringrazio tutto il day hospital per la loro gentilezza e cortesia. Struttura che consiglio a chi ne avesse bisogno.

Esiti da intervento alla spalla.

Grazie a tutti!

Nella mia lunga navigazione tra ospedali e camere operatorie, ho avuto la fortuna di approdare a Villa delle Querce. Fortuna perchè ho trovato un'assistenza impareggiabile. Certo nei primi non potendomi muovere mi sono sentito quasi abbandonato ma dopo 5 giorni è arrivata in camera Valentina, la fisioterapista, che mi ha comunicato che dal giorno seguente avrei lavorato con lei. Da quel giorno con il suo sorriso sempre presente, mi ha rimesso in piedi. Sono stati due mesi molto intensi a livello rieducativo ma sopratutto molto piacevoli a livello umano e devo fare i complimenti a tutto il reparto fisioterapico, a Valentina, Maria Teresa, Lorella (chiedo scusa se non ricordo tutti i nomi). Una grande famiglia che si dedica con grande amore e professionalità alle cure degli ospiti della clinica. Altrettanto brave e pazienti Ilaria, Eleonora e Luisa della terapia occupazionale con le quali ho fatto opere bellissime con le tavolette Kapla (ce ne vorrebbero un po' di piu'). Grazie di cuore a tutte voi che vi siete prese cura di me. Un capitolo a parte il reparto di degenza, dove l'ottimo rapporto con il personal è contrapposto al freddo rapporto con i medici. Li vedevo tutti i giorno ma mai nessuno che mi abbia chiesto come andava. Certo avevano mille cose a cui pensare e e sicuramente si confrontavano con il fisioterapista di riferimento, ma a me è mancato un rapporto diretto e personalmente credo che per un paziente sia fondamentale. Per ultimo saluto il primario, che purtroppo ho saputo esserlo solo quando sono andato a parlargli prima di uscire per il motivo sopra. Ho scoperto una persona squisita e molto disponibile e professionale. Un grazie a tutti, verro' a trovarvi presto come già fatto dopo le dimissioni, perchè mi siete rimasti nel indelebilmente nel cuore.

Post intervento cervicale.

Sono stato ricoverato per riabilitazione neuromotoria post ictus, dal 21/11/2015 al 23/12/2016.
Grazie alla competenza e alla professionalità infermieristica e dei fisioterapisti, ho ripreso in breve tempo le mie funzionalità. Voglio ringraziare tutto il personale del reparto, in particolare Lorella e Maria Teresa, che con la Loro pazienza e preparazione mi hanno seguito eccellentemente, come le logopediste Flavia e Viviana.
Ringrazio anche tutto il personale del D.H. dai medici ai coordinatrici, alle fisioterapiste, che con il Loro lavoro e sorriso curano il corpo e lo spirito dei pazienti.
SIETE VERAMENTE IN GAMBA, GRAZIE!

Riabilitazione post-ictus.

Fisioterapisti e metodo Perfetti: IL TOP!

Sono stata ricoverata per 45 giorni nel reparto di riabilitazione neuro-motoria. Personale medico e paramedico molto competente e gentile (tranne in un paio di casi...). Grazie alla riabilitazione Neurocognitiva (Metodo Perfetti), sono riuscita a recuperare gran parte della funzionalità in un tempo brevissimo! Per questo non smetterò mai di ringraziare la mia fisioterapista, Mariateresa, che con la sua competenza, gli insegnamenti, la gentilezza e la pazienza mi ha seguita per tutto il percorso rendendo il ricovero anche interessante. Non da meno sono stati Lanfranco, Lorella e tutti gli altri, il vero punto di forza della Casa di cura. Affidatevi alle loro mani, non ve ne pentirete.
Degne di nota anche le 2 logopediste Flavia e Viviana e la terapista occupazionale Luisa. Grazie a tutti!

Postumi di ictus ischemico pontino.

Ottimo day hospital e palestra

Ho eseguito un ciclo di 30 sedute presso il day hospita, trovando personale molto professionale ed efficiente.

Riabilitazione respiratoria.

Ringrazio sentitamente il personale medico e i fisioterapisti per la loro professionalità e competenza, i quali, unitamente al reparto infermieri, hanno assistito la mia persona ed hanno fatto sì che il periodo della mia degenza si trasformasse in un piacevole soggiorno. Sono persone che pur dovendo accudire malati con esigenze particolari, spesso non autonomi, agiscono sempre con il sorriso sulle labbra. La mia famiglia si unisce al mio ringraziamento sottolineando la cortesia loro riservata durante le visite. Non mi sono mai sentita sola e per i degenti questo ha una importanza fondamentale per il recupero al quale la struttura di Villa delle Querce è preposta.
Ringrazio in modo particolare il Dott. Ortali, il dott. Tagliaccica, la dott.ssa Savina, la dott.ssa Fabiano, le mie care Laura, Claudia, Isabel, Antonella e tutti gli altri dei quali non ricordo il nome. La mia gratitudine a Lorenzo Nonnis, il fisioterapista che con gentilezza e fermezza mi ha seguito ottenendo, malgrado la mia precarietà fisica, buonissimi risultati. Grazie.

Esiti da aneurisma toraco-addominale.
Fisioterapisti e assistenza.

Day Hospital Fisioterapia

Sono stato operato al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore il 26/03/2015. Dopo aver chiesto informazioni riguardo alla fisioterapia nelle varie strutture in zona castelli romani, sono stato consigliato dall'ortopedico che mi ha operato a Roma, di rivolgermi al Day Hospital della "Villa delle Querce". Un reparto che il dottore conosceva come un eccellenza nella riabilitazione post operatoria. Grazie al suo consiglio, ho trovato non solo alta professionalità nei fisioterapisti, ma anche molta disponibilità e gentilezza nelle due ragazze che gestiscono il reparto, Tiziana e Caterina. Mi hanno fatto sentire come a casa mia. Dopo 2 mesi di fisioterapia il mio ginocchio è tornato meglio di prima. Ringrazio Alessia, Roberta, Pina, Stefania, Enza, Tiziana e Caterina.

Legamento Crociato Anteriore.

Professionalità

Riguardo alla fisioterapia, il personale è molto competente e l'ambiente è tipo familiare. Riescono a farti sentire parte di loro e il tempo della fisioterapia scorre piacevolmente. Riguardo al personale non ho parole, persone molto umane e disponibili, educate e con molteplici mansioni. Un reparto di cardioriabilitazione da 10 e lode grazie all'equipe di infermieri e dottori.

Riabilitazione.

W il Day Hospital

Un mese e mezzo passato benissimo. Professionalità, cortesia, umanità e qualche risata con queste ragazze che ti coccolano per tutto il periodo della permanenza. Grazie ad Alessia, Tiziana, Caterina, Pina, Roberta, Stefania e Enza.

Legamento crociato ginocchio.
Le fisioterapiste.
Scarsi macchinari.

Cronaca di un successo

In un palazzo arrampicato su una montagna, c'è un angolo abitato da strane persone che curano gente indebolita da vari acciacchi fisici e mentali.
La stranezza sta nel fatto che sono ragazze belle , gentili, brave e pazienti!!!.
Ma forse non è tutto, perché nella loro profonda professionalità, nutrono nei confronti dei loro pazienti rispetto ed empatia.
E' vero se si dice che un buon ambiente può essere, insieme alle cure, una medicina altrettanto potente.
Caterina, Tiziana, Roberta, Enza, Stefania, Pina, Moira ed Alessia, sono una bella realtà che fa piacere conoscere e stimare.
In quello strano e prezioso luogo chiamato "Day Hospital", nuovi acciaccati si susseguono e ciascuno viene accolto con gentilezza ed attenzione,senza eccezioni di sorta.
Noi a queste persone vogliamo bene e anche se stiamo meglio, andiamo via da quello strano luogo con un pesante senso di nostalgia.
Attilio Lazzari

Protesi all'anca.
Professionalità.
Scarsità di mezzi a disposizione.

DAY HOSPITAL

Dopo una frattura alla spalla ho dovuto fare fisioterapia 3 volte a settimana per oltre 2 mesi... Fortunatamente in questo reparto ho trovato professionalità, umanità e simpatia ed io e la mia spalla, saremo sempre grate a : ROBERTA, PINA, ENZA, STEFANIA e non da meno a TIZIANA E CATERINA.

Riabilitazione spalla sinistra dopo frattura scomposta dell'omero.

Day Hospital a 5 stelle

Ho subìto un intervento al ginocchio e grazie agli ottimi trattamenti fisioterapici avuti in questo reparto, sono riuscito a recuperare la piena funzionalità dell'articolazione in un tempo brevissimo.. Questo grazie alla professionalità, alla competenza e, non da ultime, alla cortesia e simpatia di tutto il personale. Si viene seguiti in maniera puntuale e precisa da subito, con controlli sullo stato di salute generale, oltre che sulla patologia specifica.
Ringrazio sinceramente tutti i professionisti che mi hanno seguito e consiglio vivamente questa struttura.

Riabilitazione del ginocchio.
Professionalità. Competenza. Clima rassicurante e sereno.

Io sottoscritto Cavaliere della Repubblica Giulio PROIETTI PALOMBI, a seguito del ricovero presso La Clinica “Villa Delle Querce” sita in Nemi nel reparto di riabilitazione cardio-polmonare e motoria, desidero complimentarmi con l’equipe medica e infermieristica per le cure ricevute e le terapie somministratemi, apprezzo in particolare la dedizione e la cura dimostrata.
Un particolare ringraziamento intendo rivolgerlo alle terapiste Vania e Luigina che con grande professionalità e perizia sono state capaci di riabilitarmi nonostante la gravità delle condizioni fisiche in cui mi trovavo prima del ricovero presso la vostra struttura.
Con riconoscenza e profonda stima del vostro operato, ringrazio tutto lo staff.
Cavalier Giulio PROIETTI PALOMBI

Riabilitazione cardio polmonare e motoria.
Riabilitazione motoria.

Prosecuzione riabilitazione in Day Hospital

Ho effettuato in day hospital un alto numero di sedute per proseguire la riabilitazione in seguito a un intervento per impiantare una protesi all'anca sinistra, dopo essere stato ricoverato al piano ottavo dal 16 luglio al 26 agosto. Il personale di D-H si è sempre dimostrato all'altezza, accurato e puntuale nei controlli, gentilissimo e disponibile. Devo ringraziare Tiziana e Caterina, professionali, simpatiche e preparate, il primario dott.ssa Rosati e il reparto di fisioterapia, composto da persone davvero in gamba, competenti, attente e sensibili; ringrazio in particolare Roberta e Stefania, che si sono occupate di me, e anche Enza, l'altra Roberta (della palestra di sopra) Pina e Monia, per i trattamenti occasionali.
E' stata un'esperienza molto positiva.

Trattamento esito artroprotesi anca sx.
Competenza, affabilità, disponibilità, assistenza.

Umanità e competenza

Mia madre è stata ricoverata a Villa delle querce, reparto riabilitazione cardiorespiratoria, per tutto il mese di agosto 2014. Tale ricovero è seguito a un intervento di ricostruzione delle valvole tricuspide e mitralica. Abbiamo trovato un ambiente sereno; medici, infermieri e fisioterapisti si sono presi cura di mia madre con competenza e umanità. Ho avuto più volte la possibilità di parlare con i medici e discutere dei progressi di mamma, mi sono state sempre fornite spiegazioni chiare sull'andamento della riabilitazione, tutto il personale si è rivelato professionale e comprensivo (anche quando, da figlia ansiosa, ho chiesto notizie fuori dagli orari stabiliti per i colloqui: ho sempre trovato qualcuno disponibile all'ascolto). Mia madre è uscita dalla clinica in condizioni più che buone, con i valori del sangue tutti entro i parametri e una buona forma fisica (per quest'ultima, il merito va alla bravissima fisioterapista Luigina, che si è davvero prodigata in tal senso). Per concludere, il mese scorso abbiamo ricevuto da Villa delle Querce la cartella clinica, dettagliatissima e in perfetto ordine: ogni singolo parametro e progresso è stato monitorato e commentato, anche il nostro medico di famiglia è rimasto positivamente colpito dall'accuratezza dei trattamenti. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno quindi al dottor Ortali, al disponibilissimo dottor Mani, al premuroso infermiere Mirko, alla bravissima fisioterapista Luigina e a tutti quelli che sto dimenticando. Grazie per esservi presi cura di mia madre, che Dio vi benedica e ve ne renda merito!

Riabilitazione cardiorespiratoria in seguito a intervento di ricostruzione delle valvole tricuspide e mitralica.
Competenza, umanità, disponibilità al dialogo e al confronto con i parenti della paziente, l'aria buona e fresca del posto.

Ricoverato per riabilitazione respiratoria

Presso l'ospedale Villa delle Querce a Nemi, nel reparto Day Hospital per la riabilitazione respiratoria all'8° piano della struttura, infermieri e terapisti sono bravissimi e mi hanno letteralmente rimesso in forma con un ciclo di 30 sedute.
Mi sono trovato talmente bene che vorrei restassero le stesse terapiste perchè sono eccezionali, cominciando da Tiziana e Caterina, mentre in palestra ci sono Enza, Roberta, Stefania, Pina.
Il paziente Frasconi Claudio che si è trovato bene!

Riabilitazione Pneumologica.

ESPERIENZA POSITIVA

Nei mesi di luglio e agosto mia madre è stata ricoverata per 40 giorni presso la Clinica Villa della Querce dopo essere stata dimessa dall'ospedale Tor Vergata con problemi cardiaci e di anemia cronica.
Il reparto di Riabilitazione Cardiologica del 9° piano funziona molto bene, l'ambiente è pulito, il personale infermieristico e medico sempre molto disponibile e gentile.
Un ringraziamento particolare alla direzione sanitaria e al Dott. Mani per la professionalità, alle fisioterapiste per la pazienza e a tutto il personale infermieristico.
Inizialmente eravamo un po' prevenute, ma poi abbiamo cambiato opinione.

Riabilitazione cardio-respiratoria.
il parcheggio non sufficiente.

Riabilitazione motoria

Ho trascorso più di un mese in questa struttura, dopo un intervento eseguito al San Sebastiano di Frascati per l'impianto di una protesi all'anca sinistra dopo frattura del femore. La struttura mi ha fatto subito una buona impressione, pulita, belle camere, dotate anche di tv e bagno. Il trattamento di fisioterapia è iniziato tre giorni dopo il ricovero e, grazie alla professionalità del reparto apposito, ho fatto subito progressi e sono riuscito a rimettermi in piedi molto presto, anche se con l'aiuto di una "canadese". Ora proseguirò in day hospital per tornare a camminare come si deve. Mi sono trovato molto bene con tutto il personale, capisala, medici, infermieri e inservienti; tutti, se ci si rivolge loro con la cortesia e il dovuto rispetto, sono attenti, premurosi e umanamente simpatici. Unico neo: il vitto, specie a cena, ogni volta minestrine con pasta scotta, anche se, fortunatamente, non si tratta di pasti preconfezionati. Altra cosa negativa: il bari che, di domenica, quando c'è il massimo afflusso di visitatori, chiude all'una.
Voglio ringraziare particolarmente Massimiliano, Pasquale, Federica, Graziella, i due Stefano (di altri non so o non ricordo il nome) che prestano servizio al reparto. Un grazie molto sentito a Maria Teresa, Besi, Lorella e Roberto, fisioterapisti preparati, in gamba e simpatici.

Riabilitazione in seguito a impianto protesi d'anca sx.
Fisioterapia, pulizia, gentilezza degli addetti.
Vitto.

Riabilitazione respiratoria e motoria

Grande professionalità e cortesia da parte delle fisioterapiste Enza, Pina, Valentina, Roberta Orazi e dalle coordinatrici Caterina e Tiziana.

Riabilitazione cardiorespiratoria e motoria dopo pregresso IMA.

Esperienza positiva

Il 10/05/14, all'età di 89 anni, sono stato ricoverato presso il reparto di riabilitazione motoria di Villa delle Querce.
Quando l'ambulanza mi trasportò in questa struttura, dopo 7 giorni di degenza e di digiuno assoluto trascorsi presso l'ospedale San Sebastiano di Frascati, dove fui operato per una frattura al femore sinistro, ero in condizioni fisiche molto critiche e scoraggiato perchè non riuscivo più a muovere il mio piede sinistro. L'impatto con la nuova struttura fu molto favorevole per la premura e la gentilezza del personale infermieristico, per la buona cucina e soprattutto per la professionalità e l'impegno della fisioterapista che mi era stata assegnata, Maria Teresa, e per i buoni risultati che seppe ottenere.
L'unica cosa che non ha ben funzionato è stata la comunicazione con lo staff medico.
A parte questo elemento, posso dire di essermi trovato bene in questi due mesi di degenza, durante i quali ho recuperato 3 kg. di peso corporeo, la capacità di uscire da questa casa di cura con le mie gambe e col solo aiuto di un bastone. Un ringraziamento particolare anche al primario, dott.ssa Rosati, che ha permesso di prolungare la degenza consentendomi al meglio di recuperare.

Frattura di femore trattata con protesi anca.
Bellezza del panorama e clima favorevole.
Fisioterapia, assistenza infermieristica
la simpatia del personale.
Poca comunicazione con i medici.

GRAZIE

Sono stato ricoverato dal 9 luglio al 4 agosto 2014 presso il reparto Riabilitazione, in seguito all'impianto di una protesi all'anca sinistra.
Il mio giudizio è molto positivo.
Il programma riabilitativo ha raggiunto gli obiettivi prefissati.
Dovevo anche perdere peso: sono diminuito di 15 chili.
Esprimo un sincero apprezzamento per la professionalità, l'umanità e la disponibilità di tutti gli operatori, la responsabile del Reparto, i suoi collaboratori, gli infermieri, il personale ausiliario. Avendo io necessità riabilitative, voglio esprimere un ringraziamento particolare allo staff dei/delle fisioterapisti/e. Grazie, soprattutto, a Maria Teresa, la fisioterapista che mi aveva in carico.

Riabilitazione motoria dopo intervento di protesi all'anca.
Tranquillità della stanza assegnata.
Fisioterapia.
Mancanza di accesso ad Internet.
Mi sarebbe piaciuto poter acquistare il giornale.

Ringraziamenti al Day Hospital cardio-respiratorio

Mi chiamo Paolo, ho subìto un intervento di Toracotomia destra e ho effettuato un ciclo riabilitativo respiratorio e motorio presso il Day Hospital Cardio-Respiratorio.
Voglio rivolgere un ringraziamento particolare alla Fisioterapista Enza, che mi ha seguito in questo periodo con attenzione, dedizione e professionalità, riportandomi a ottimi livelli. Un grazie lo devo anche al personale medico Dott. Rossetti e Dott.ssa Provenzano, e alle infermiere Tiziana e Caterina, che mi hanno offerto un'assistenza ottima. GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE DEL DAY HOSPITAL.

RESPIRATORIA.

ASSISTENZA FISIOTERAPICA IN DAY HOSPITAL

Mi chiamo SANDRO LOBELLO e questo è il secondo ciclo di riabilitazione cardio-respiratoria annuale che ho effettuato nel periodo Maggio/GIUGNO 2014 presso il DAY HOSPITAL cardiologico.
RINGRAZIO CON SOMMA GRATITUDINE SIA IL PERSONALE MEDICO NELLE FIGURE DELLA DR.SSA PROVENZANO E DEL FISIATRA RESPONSABILE DR. ROSSETTI, CHE LA TERAPISTA SIG.RA ENZA, CHE CON GRANDE PROFESSIONALITA', DEDIZIONE ED ATTENZIONE MI HANNO RIMESSO LETTERALMENTE A NUOVO.
UN GRAZIE PARTICOLARE (E SENTO DI DIRLO CON RICONOSCENZA ANCHE A NOME DI MIA MOGLIE) VA ALLE INFERMIERE DEL REPARTO, TIZIANA E CATERINA, PER LA GENTILEZZA, DOLCEZZA, COMPETENZA E GIOIA CHE MI HANNO SAPUTO DONARE, IN UNO ALLA ASSISTENZA VERAMENTE IMPECCABILE OFFERTAMI. UN BEL 10 E LODE A TUTTO IL PERSONALE CITATO!

INSUFFICIENZA CARDIO RESPIRATORIA in paziente con pregresso IMA.
DIFFICOLTA' DI DEAMBULAZIONE PER OSTEOARTROSI ALL'ANCA DX.
ACCOGLIENZA E TRATTAMENTO DEGNI DELLE MIGLIORI STRUTTURE RIABILITATIVE.
1 2 3 4 5