Villa Sofia di Acireale

3.6

Ictus Ischemico

Sono stata ricoverata a Villa Sofia per un mese, dopo un ricovero in ospedale a Catania. Premetto che sono napoletana e mi trovavo a Siracusa con i miei amici in vacanza. Ho avuto un'ischemia mentre ero in spiaggia e non conoscevo nè medici nè ospedali; quindi mi sono affidata all'assistente sociale che mi ha consigliato Villa Sofia per la riabilitazione.
Nella sfortuna è stata la mia fortuna, a partire dall'accoglienza della signora Garozzo e del dottor Magrì e della prima valutazione di Carlotta. Voglio ringraziare tutti, in primis il dottor Cosentino, che è un vero professionista, mi ha aiutata tanto e ha capito subito la mia situazione. Voglio ringraziare anche la combo Paola e Valentina, soprattutto per la chiacchiere e per avermi aiutata emotivamente. Sapevo della battuta d'arresto subita nella mia vita, e loro sono state fondamentali nel mio percorso. Mi hanno aiutato tanto nel linguaggio(Paola) e nel conoscere me stessa( Valentina). Non conosco abbastanza parole per ringraziarle.
Devo dire grazie anche a tutti gli OSS e gli infermieri, che con il loro lavoro e le loro parole, mi hanno sempre risollevato. Elencare tutti i nomi sarebbe superfluo ed anche inutile, perchè tutti mi hanno aiutato, anche solo con un sorriso.
Per ultimi ringrazio i vari fisioterapisti, che mi hanno salvata letteralmente. E' facile farsi risucchiare dalla tristezza e dall'angoscia nella palestra e in tutta la clinica, ma loro hanno portato una ventata di freschezza essenziale in quest'ambiente. Qui i nomi li faccio: Salvo Scarlata e Raffaele Fiamingo, avanti a tutti. Mi hanno praticamente rimessa in piedi, mi hanno fatto esercitare e mi hanno fatto concentrare sul mio recupero fisico. Li devo anche ringraziare per la professionalità e la pazienza avuta con me.
E' una struttura che potrebbe dare di più, ma è fatta di persone e le persone sono eccezionali, quindi chi se ne dell'architettura. Grazie a tutti, dal profondo del cuore...

Ictus ischemico.

Molte lacune

Se non fosse per gli operatori OSS e qualche infermiere, la degenza sarebbe da bocciare. Struttura pessima.

Frattura femore.

Bravissimi i fisioterapisti

Fisioterapisti SUPERLATIVI per competenza, professionalità e cortesia nei riguardi del paziente!

Esiti di protesi d'anca.