Villa Sofia di Acireale

 
3.7 (26)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 4 stelle

26 recensioni

 
(13)
 
(4)
 
(1)
 
(7)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
3.8  (26)
 
3.6  (26)
 
3.9  (26)
 
3.5  (26)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Riabilitazione post ictus

Il 27 dicembre, il mio mondo è diventato silenzioso. Dopo essere stato male per due giorni, mi sono svegliato alle 19:00 paralizzato sul lato destro, senza poter parlare.
È stata una corsa contro il tempo da Siracusa a Catania.
In ospedale, i medici dissero alla mia Stefania che avevo avuto un ictus.
Ero "andato" — completamente in uno stato quai vegetativo.
Dall'ospedale Cannizzaro mi hanno trasferito a Villa Sofia dove ho trascorso 3 mesi tra ricovero e DH.
Lì ho incontrato persone che sono diventate gli architetti della mia guarigione. Raffaele, che mi ha aiutato a sbloccare la paralisi; Lory, che mi ha rimesso in piedi, Giusy che ha combattuto al mio fianco con una determinazione implacabile finché il mio braccio destro non è tornato a muoversi bene.
E poi c’è stata Paola, che mi ha guidato con tanta tranquillità attraverso il percorso di logopedia — un’anima buona che mi ha indicato la strada giusta per riuscire a comunicare.
E Valentina, che mi ha mostrato come prendermi cura della mia vita.
Questi sono volti e i cuori che non dimenticherò mai.
Ringrazio, infine, ma non per ultimi, tutti i medici, in particolare il Dott Frigerio, il dott Balsamo e il personale amministrativo.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Ictus
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Riabilitazione
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Ictus Ischemico

Sono stata ricoverata a Villa Sofia per un mese, dopo un ricovero in ospedale a Catania. Premetto che sono napoletana e mi trovavo a Siracusa con i miei amici in vacanza. Ho avuto un'ischemia mentre ero in spiaggia e non conoscevo nè medici nè ospedali; quindi mi sono affidata all'assistente sociale che mi ha consigliato Villa Sofia per la riabilitazione.
Nella sfortuna è stata la mia fortuna, a partire dall'accoglienza della signora Garozzo e del dottor Magrì e della prima valutazione di Carlotta. Voglio ringraziare tutti, in primis il dottor Cosentino, che è un vero professionista, mi ha aiutata tanto e ha capito subito la mia situazione. Voglio ringraziare anche la combo Paola e Valentina, soprattutto per la chiacchiere e per avermi aiutata emotivamente. Sapevo della battuta d'arresto subita nella mia vita, e loro sono state fondamentali nel mio percorso. Mi hanno aiutato tanto nel linguaggio(Paola) e nel conoscere me stessa( Valentina). Non conosco abbastanza parole per ringraziarle.
Devo dire grazie anche a tutti gli OSS e gli infermieri, che con il loro lavoro e le loro parole, mi hanno sempre risollevato. Elencare tutti i nomi sarebbe superfluo ed anche inutile, perchè tutti mi hanno aiutato, anche solo con un sorriso.
Per ultimi ringrazio i vari fisioterapisti, che mi hanno salvata letteralmente. E' facile farsi risucchiare dalla tristezza e dall'angoscia nella palestra e in tutta la clinica, ma loro hanno portato una ventata di freschezza essenziale in quest'ambiente. Qui i nomi li faccio: Salvo Scarlata e Raffaele Fiamingo, avanti a tutti. Mi hanno praticamente rimessa in piedi, mi hanno fatto esercitare e mi hanno fatto concentrare sul mio recupero fisico. Li devo anche ringraziare per la professionalità e la pazienza avuta con me.
E' una struttura che potrebbe dare di più, ma è fatta di persone e le persone sono eccezionali, quindi chi se ne dell'architettura. Grazie a tutti, dal profondo del cuore...

Patologia trattata
Ictus ischemico.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Trombectomia fatta a Catania.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Molte lacune

Se non fosse per gli operatori OSS e qualche infermiere, la degenza sarebbe da bocciare. Struttura pessima.

Patologia trattata
Frattura femore.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Vari.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Bravissimi i fisioterapisti

Fisioterapisti SUPERLATIVI per competenza, professionalità e cortesia nei riguardi del paziente!

Patologia trattata
Esiti di protesi d'anca.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Protesi di anca.
Esito della cura
Guarigione parziale
4 risultati - visualizzati 1 - 4