Zarelis

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Assenza di effetti collaterali

Venlafaxina 225 mg. (Zarelis)

Soffro di DOC dall'età di 18 anni.
Sono stato prima trattato con terapia cognitivo-comportamentale con successo, ma dopo 2 anni ho avuto una ricaduta grave; successivamente ho provato la stimolazione transcranica profonda a Brescia, ma senza ottenere alcun beneficio. Allora ho deciso di passare ai farmaci: prima lo Zoloft, che era ottimo ma dava troppi effetti collaterali sul piano sessuale, e adesso Zarelis. Devo dire che su di me funziona molto bene e ha abbattuto quasi del tutto il mio disturbo ossessivo. Effetti collaterali quasi nulli.
Fatevi seguire da degli specialisti.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Disturbo ossessivo compulsivo, in particolare pensieri ossessivi.

Ricaduta

Ricaduta in ansia e depressione dopo aver scalato il farmaco, l'ho così ripreso di nuovo a dosi 37,5.
Problemi di effetti collaterali quali tremori e sudorazione profusa per 1 settimana, poi in via di miglioramento. Ora inizio la 3° settimana e vediamo come va, se devo aumentarlo oppure no.
Lo prendevo da anni, non dovevo cercare di toglierlo...

Fascia di età
Oltre 60 anni