Zarelis

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Dose troppo alta?

Volevo raccontare la mia esperienza e vorrei tanto un consiglio.
Sono stata in cura con Citalopram 20 mg. per tre anni, con benefici ma anche alti e bassi. Poi un mese fa ho iniziato a sentirmi giù di umore nonostante la mia vita sia quasi perfetta (non esagero), ho tutto quello che mi serve in tutti i campi ma, nonostante ciò, non ho più voglia di vivere, inizio a non sopportare le persone (anche quelle che amo), tornano le paronoie più inutili e voglio solo dormire. Decido di andare dal mio medico (primario di psichiatria), che mi fa sospendere il Citalopram da subito. Quindi la sera lo prendo per l'ultima volta e poi la mattina inizio con Zarelis da 225 mg.
Ora non posso ancora dire nulla, perché è solo il quinto giorno che lo prendo e percepisco solo la voglia di fare nulla e dormire. Leggendo i vostri racconti ho notato che tutti avete iniziato con piccole dosi e nessuno mi sembra arrivasse a 225. Secondo voi è troppo alto questo dosaggio?
Aspetto vostri consigli, grazie.

Disturbo depressivo.

Zerelis da 150

Sto assumendo Zarelis 150 mg. da un mese e mezzo e per adesso mi sto trovando benissimo. Mi è stato prescritto dallo psichiatra del CSM, ho iniziato con 1 cp da 37,5 per 1 settimana e poi subito da 150 mg.
Anche in questi giorni che sto vivendo un lutto in famiglia, lo sto affrontato nella giusta misura...

Malattia trattata
Depressione maggiore, ansia, attacchi di panico.

Disturbi ossessivi

Soffro di disturbi ossessivi con reazione depressiva. Sto assumendo Zarelis 150 mg. da 13 giorni, ma per ora nessun effetto positivo.
Sono piuttosto demoralizzata, dopo quanto tempo mi farà effetto?

Disturbi ossessivi.

Effetti collaterali

Io ho iniziato a prendere Zarelis quest'anno a fine giugno da 75 mg. per un mese, poi una da 75 e una da 37,5, per arrivare a 2 compresse da 75, una al mattino e una dopo pranzo.
Sinceramente questo farmaco sta facendo effetto, ma non al 100%. Comunque ho dimenticato un giorno di prendere una pastiglia e il giorno dopo ho iniziato ad avere dolori muscolari, cefalea, sudorazione, capogiri e una specie di vampate alla testa. Secondo me 150 mg. sono tanti... Non oso immaginare quando e se dovrò ridurlo, quali effetti collaterali mi provocherà, dato che per una pastiglia mi ha fatto tutti questi effetti!!!

Da 40 a 60 anni
Fibromialgia.

Ottimo ZARELIS

Diciamo che quello che mi hanno diagnosticato in psichiatria dopo il secondo ricovero per TS, ovvero Disturbo Bipolare, mi sono reso conto che da giovane ne soffrivo quindi.
Prima dal CSM incominciai con Efexor da 75 a 150, stavo meglio all'inizio, però la mia personalità era più aggressiva. Poi cambiarono cura Depakin 300 1 e 1/2 e la benedetta ZARELIS, con cui mi sto trovando molto bene, ora la mia aggressività quando sono tranquillo e solitario è molto diminuita, anche se a volte in alcune circostanze mi esce la Rabbia e devo chiedere aiuto a DIO mediante la preghiera di darmi la forza di controllarmi (e molte volte funziona).

Da 40 a 60 anni
Uomo
Disturbo bipolare.

Depressione maggiore

Ho iniziato a prendere la venlafaxina nel 2012, prescritta dal mio psichiatra per depressione maggiore. Dopo 5 mesi che la pigliavo da 150 mg., stavo leggermente meglio. Ormai sono 6 anni che lo assumo ma l'umore è sempre rimasto al 70%, e non so il perchè, visto che si dice sia il miglior antidepressivo.
Forse a me non fa completamente effetto al 100%.

Oltre 60 anni
Uomo
Malattia trattata
Depressione maggiore e ansia.