Vincenzo Ferrante   11 Ottobre, 2023

Intervento tumore vescicale

Sono stato operato di TURB. Grazie a tutto il personale, sempre molto gentile e disponibile. Grande staff medico, grazie!

Giuseppe Simone   31 Gennaio, 2023

TURB e litotrissia vescicale

Finalmente a casa. Un plauso e un ringraziamento a tutto il personale di Urologia per la loro professionalità, competenza, assistenza e gentilezza. Grazie a tutti!!

Maurizio   11 Novembre, 2022

4.1

Attese infinite per le operazioni

Dico semplicemente che per un intervento di idrocelectomia sono in lista di attesa da marzo 2022.

Alberto    10 Ottobre, 2022

4.1

Sono stato ricoverato per coliche renali

Mai, dico mai, trovato un reparto con uno staff medico ed infermieristico così competente, disponibile e soprattutto UMANO. Complimenti.

Ardito Massimo   05 Marzo, 2021

Reparto d'eccellenza

Sono stato operato il 22 Gennaio 2021. Ringrazio il Dott. Matteo Gerardini ed il suo staff, hanno dimostrato professionalità, competenza e sensibilità. Complimenti, continuate così la vostra missione preziosa con i malati.

Ardito Massimo   05 Marzo, 2021

REPARTO D'ECCELLENZA

Sono stato operato il 22 Gennaio 2021. Ringrazio il Dott. Gerardini e il suo staff ha dimostrato professionalità, competenza e sensibilità. Complimenti continuate così la vostra missione preziosa con i malati.

borsati giorgio   02 Gennaio, 2020

Cistoscopia

SONO STATO SOTTOPOSTO A URETROCISTOSCOPIA in data 28.11.2019. Si prescriveva TAC addome pelvi e ricerca CTM su tre campioni (questi esami sono stati fatti vedere all'urologo con data antecedente di due mesi). Persistendo la perdita di sangue, presentavo al mio medico curante l'esame suddetto. Venivo allora sottoposto ad ulteriore esame di cistoscopia presso HUMANITAS che riscontrava:...

Vincenzo cancelliere   12 Gennaio, 2019

Reparto di eccellenza

Sono stato ricoverato due volte in questo reparto e ho potuto constatare la professionalità, la grande umanità e gentilezza di tutti gli operatori che vi lavorano, e intendo dai medici alle infermiere generiche. Premetto che all'atto di questa mia recensione sono attualmente ricoverato in detto reparto per il secondo intervento che menziono poi avanti.

Paolo Tognella   26 Marzo, 2017

Intervento diagnostico

Lo scorso 16 febbraio sono stato ricoverato per una biopsia alla prostata. Lo staff tutto, dal primario all'aiuto chirurgo, dall'anestesista alla capo sala e agli infermieri, è stato professionale, premuroso, sensibile e... paziente. Una squadra del genere meriterebbe un grande investimento nella struttura ospedaliera. Grazie a tutti.

Franco   10 Ottobre, 2016

Grazie di tutto

Sono stato operato nel Luglio 2016. Ringrazio tutto lo staff del Dott. Mario Mensi che si è dimostrato professionale, competente e disponibile prima, durante e dopo la fase di ricovero.

michele mastrullo   10 Ottobre, 2016

Ottimo reparto

A seguito del mio intervento per neoplasia prostatica, effettuato il giorno 08/09/2016, sono a complimentarmi con tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto urologia. In particolar modo col Dott. Mario Mensi che, con la sua professionalità, ha saputo risolvermi sia a livello fisico che morale il problema che mi assillava. Peccato che il ministero della sanità blocchi e...

Tiziana   13 Agosto, 2016

Calcoli renali e.. setticemia

Continuavano a dimettermi, stavo male, tornavo in ospedale.. E loro mi dimettevano... poi ancora pronto soccorso con coliche e febbre. Ho cambiato ospedale. Ero ormai in setticemia. Maleducati e incompetenti.

Giuseppe   13 Ottobre, 2015

Grazie Prof. Mensi

Sono il papà di Giuseppina V., ricoverata d'urgenza il 25 settembre 2015, accusando fortissimi dolori addominali con addome gonfio e rigidissimo; tenuta in osservazione con continue terapie ed esami diagnostici, martedì 29 settembre, si decide di operare. Viene bonificata la parte ispezionata con rimozione tuba etc. E'stato il secondo giorno più terribile della mia vita, il primo quando è morta...

Alberto   14 Agosto, 2015

Disponibilità e professionalità

Operato dal Prof. Mensi, sia prima che dopo l'intervento tutti i membri dell'equipe sono stati cortesi e professionali. Il reparto è sempre pieno di pazienti e penso sia uno dei migliori della zona. Anche dopo la visita di controllo è possibile recarsi in reparto per parlare e/o farsi visitare in caso di problemi.

Castoldi Claudio    06 Luglio, 2014

Ottimo

Manca una buona informatizzazione, per il resto tutto bene, il personale è molto attento e disponibile.

giulio   04 Mag, 2014

RICOVERO PER K PROSTATA

ALTO GRADO DI PREPARAZIONE E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI IMPREVISTI.

paziente n.5789   20 Gennaio, 2014

4.1

Post-Operazione: più problemi di prima

Sono stato operato nel 2006 dal Dott. Ruggeri per Recurvatum Penis Congenito... Esperienza negativissima. Subito dopo l'intervento ho accusato dolori lancinanti, fin dalla notte successiva all'intervento. I dolori (quelli forti) dovuti ai punti interni ed esterni, sono proseguiti per circa 6/7 mesi. Appena tolto il catetere invece, ho passato i 2 giorni più brutti della mia vita, poichè non...

fabrizio anselmi   13 Marzo, 2013

Prestazioni sanitarie

Nonostante sia oberato di lavoro, il Reparto offre buone prestazioni e adeguata assistenza. I Medici sono disponibili e cortesi, con l'eccezione del dr. Franceschini, che mi pare un po' "rude".

Fabrizio Vercesi   25 Gennaio, 2011

Prostatectomia radicale

Ottimo servizio sin dalla prima diagnosi fino ai vari controlli post-operatori. Personale, sia medico sia infermieristico, sempre disponibile e pronto per le esigenze dei pazienti.

aa   18 Gennaio, 2011

Polipo vescicale

il reparto è dotato di medici competenti e disponibili. i servizi di ambulatorio sono completi ed il personale è gentile ed efficiente. Il reparto dispone di una sala operatoria dedicata.

daniela rossi   27 Luglio, 2010

4.1

esperenzia negativa al reparto urologia di voghera

Purtroppo da questo reparto abbiamo personalmente avuto un'esperenzia negativa. I medici del reparto, ed in particolare il medico che seguiva mia madre, non è riuscito ad individuare il problema e a risolverlo pur essendo seguita da 2 anni. Non si è dimostrata neppure la professionalità nel proporre e consigliare alla paziente una struttura più preparata per il problema che...