Aurelia Hospital Roma

1 2 3

Urologia - dott. Pierella

Sono felice di essermi affidato alla professionalità e alle cure di tutto lo staff (medico paramedico e generico) del reparto Urologia dell'Aurelia Hospital.
Ringrazio tutto il personale per le attenzioni a me rivolte e in particolare ringrazio il Dott. Federico Pierella, che mi ha operato risolvendo un problema che mi trascinavo da anni e che ritenevo ormai disperato.

Ipertrofia prostatica benigna.

Operato ad entrambi i femori dal dr. Nannerini

Sono un fantino e ringrazierò per tutta la vita il professor Massimiliano Nannerini, chirurgo ortopedico che ha eseguito un'operazione ambi femorale rispettandomi per l'età che ho e per il lavoro che svolgo. Si è preso la responsabilità di non mettermi protesi al femore sinistro, altrimenti non avrei più fatto questo lavoro perché non avrei potuto piegare le gambe a 90 gradi; così ha deciso di intervenire mettendo una placca + chiodo all'altezza del collo del femore sinistro, risolvendo il problema; invece il femore destro lo ha stabilizzato posizionando un chiodo endomidollare.
Non ho le parole per ringraziarlo, ad oggi dopo un anno riesco a camminare e a montare a cavallo!
Ringrazio anche tutta l'equipe di Massimiliano Nannerini e l'anestesista che mi ha assistito.
Grazie mille per tutta la vita grande Nannerini.

Frattura di entrambi i femori.

Endoscopia digestiva

Sono stata con mio padre nel reparto Endoscopia digestiva/ gastroenterologia, poiché doveva fare una gastroscopia.
La dottoressa e il suo team sono stati bravissimi. Devo dire che ero un po' scettica all'inizio, ma ho trovato cordialità e professionalità da parte di tutti. Complimenti.

Diverticolo, difficoltà nel digerire e deglutire.

Urologia - Dott. Campagna

Dopo un'attesa protrattasi a causa della nota pandemia di Coronavirus, ho potuto risolvere brillantemente la mia patologia. Ringrazio in particolare il dott. Adriano Campagna che ha eseguito l'intervento - HoLEP - confermando la professionalità e competenza che mi aveva già dimostrato nel periodo pre operatorio.
Ringrazio l'equipe medico- infermieristica del reparto Urologia per la disponibilità professionale e l'attenzione dimostratemi.

Ipertrofia prostatica benigna.

Cardiologia UTIC - angioplastica

Ottimo il reparto UTIC e la cardiologia, dove sono stato sottoposto a coronarografia con inserimento di stent coronarico vista l'occlusione.
Tutti bravi, grazie.

Coronarografia.

UROLOGIA - Dott. ALESSIO ZUCCALA'

Esprimo un sincero e cordiale ringraziamento al Dott. Alessio Zuccalà e alla sua gentilissima equipe, per l’elevata professionalità, umanità, disponibilità e solerzia nell’intervento chirurgico eseguito per un carcinoma uroteliale papillare, eseguitomi perfettamente appena una settimana dopo la visita urologica da lui effettuata.

CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE.

Ernioplastica inguinale bilaterale laparoscopica

Personale medico molto preparato, sempre disponibile ben oltre i limiti dei consueti rapporti con i pazienti. Chiare, precise ed esaurienti le spiegazioni su modalità e finalità dell'intervento e ampiamente soddisfacenti le visite e i controlli successivi.
Il decorso post operatorio è stato scevro di complicanze e la riabilitazione è stata velocissima e indolore. Il personale infermieristico, sempre gentile affabile e premuroso, ha sempre dimostrato alta professionalità e competenza. La successiva visita di controllo ha ulteriormente confermato le elevate competenze e la dedizione al lavoro da parte del personale medico.

Ernia inguinale bilaterale intasata a destra.

Reparto fisioterapia

Sul reparto ed i fisioterapisti, nulla da eccepire, sia per la direttrice dott.ssa Mariuccia, sia per i suoi collaboratori, tra cui la capo sala Mary, sempre disponibile.
Oggi però mi sento di riportare un episodio da parte di un operatore socio sanitario (certo Emanuele), che non mi ha permesso di poter accompagnare mia zia con la carrozzina alla sua stanza. Premetto che l'orario di entrata era superato da 10 minuti, così ho chiesto la cortesia di poter andare a prendere gli indumenti sporchi. Mi ha dato un secco no. Girandomi ho visto un paziente che rientrava al reparto, accompagnato da un parente sempre sulla carrozzella e sempre fuori orario. Farò presente tutto ciò alla direzione sanitaria, oltre che alla capo sala. Non ci si può permettere l'arroganza di decidere chi puoi entrare o no.

Riabilitazione motoria.

Anna Maria, l'angelo della Cardiologia

Arriva nella sua divisa blu. Anna Maria è l'angelo tra le infermiere della Cardiologia.
Ha sempre una parola dolce per tutti, infonde sicurezza, fiducia, è molto competente e sa mettere i pazienti a loro agio.
Non ama i complimenti, ma li merita tutti.
Grazie mille, grande donna!

Cardiopatia ischemica.

Urologia: calcolosi renale bilaterale complessa

Visto che sono quasi alla fine del percorso, vedendo la luce alla fine del "tunnel", volevo ringraziare tutto il reparto di Urologia per aver trattato il mio caso (calcolosi renale complessa bilaterale) con assoluta disponibilità, professionalità e gentilezza giorno e notte, in particolare i miei punti di riferimento presso la struttura: in primis il dott. Federico Pierella per la sua enorme disponibilità professionale e umana, supportandomi anche nei momenti di sconforto come fosse un vecchio amico, senza abbandonare il suo ruolo e rivelandosi anche un buon psicologo; in secundis ma non per importanza, il dott. Ulderico Parente e la dott.ssa Angela Sica, anche loro squisitamente professionali e disponibili.
Un caloroso e sincero grazie a tutti quanti.

Calcolosi renale.

Ringraziamento al reparto Urologia

Colgo l'occasione per ringraziare tutto il reparto di Urologia per l'umanità, la competenza e la professionalità, in particolare il dottor Pierella Federico, mio principale punto di riferimento nella struttura, il quale con la sua disponibilità, competenza, professionalità e ribadisco umanità, aiutandomi anche psicologicamente alleggerendo le mie ansie (come se ci conoscessimo da sempre, senza uscire dal suo ruolo di medico), mi ha permesso nei vari accessi alla struttura di affrontare il mio percorso più serenamente; per questo a lui vanno la mia gratitudine e riconoscenza. Senza pero' dimenticare il dottor Ulderico Parente e la dottoressa Angela Sica, anche loro molto importanti nel mio percorso ospedaliero e operatorio, ai quali ovviamente vanno di nuovo la mia riconoscenza e gratitudine. Grazie a tutti.

Calcolosi bilaterale complessa.

Uretrotomia con laser holmio

Ricovero di 4 giorni per intervento per iperplasia prostatica benigna perfettamente riuscito, grazie alla professionalità dell'equipe medica urologica, con menzione particolare per il dott. Alfarone e il dott. Pierella, disponibili, gentili, esaurienti e soprattutto umani.
Anche il personale infermieristico merita un plauso per la professionalità e l'assistenza dimostrate.

IPB - uretrotomia con laser Holmio.

Esiti protesi anca

Ricoverata per riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca effettuato al Rugani Hospital, sono rimasta soddisfatta per l'assistenza, simpatia e professionalità da parte del personale sanitario.

Riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca.

Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Sono stata ricoverata per un intervento molto importante e complesso che valeva tutto il mio stato di salute. Ho ricevuto la massima competenza a riguardo, e con assoluta tempestività, grazie alla dott.ssa Raffaella Garofalo di chirurgia plastica e tutta la sua equipe.
Purtroppo di tanta competenza non posso parlare altrettanto dal corpo infermieristico, che per la maggior parte ho trovato maleducato e con tanta indifferenza verso i pazienti. Io sono stata dimessa di sabato con i drenaggi collegati e la cannula al braccio con un certificato testato dall'ospedale ma non firmato. Sono stata dimessa nel pomeriggio quando di sotto all'atrio tutti gli sportelli erano chiusi, compresi gli ambulatori. Sono dovuta tornare in ospedale il lunedì per poter togliere la cannula.
Durante la degenza ho mangiato cibo scadente e, oltretutto, cucinato male. A chi distribuiva il cibo chiesi se potevo avere qualcosa di diverso e ebbi la risposta "se hai da lamentarti vattene in direzione sanitaria".
Non va assolutamente bene trattare i pazienti a questo modo. Non basta avere luminari che fanno sviluppi nella scienza se poi sono coadiuvati da un'assistenza che fa acqua da tutte le parti.

Gigantomastia con deviazione colonna vertebrale e soggetta a impossibilità digestive.

Chirurgia 3 - nefrectomia

Posso ridurre a poche righe il mio commento. Lo staff chirurgico è eccezionale, il barelliere anche, ma le infermiere veramente incommentabili: sarà anche un lavoro stressante, ma se lo fai fallo come si deve, soprattutto umanità e pazienza con chi è ricoverato, e che non sta certo lì per divertirsi.

Nefrectomia radicale.

REPARTO RIABILITAZIONE

Medici: competenti.
Servizio pasti: pessimo.
Servizio infermieristico: pessimo (quando si ha a che fare con la vita delle persone, se non si ha una certa predisposizione meglio dedicarsi ad altra tipologia di lavoro).

Riabilitazione per frattura femore e lussazione spalla.

Figlia di paziente

Commento in seguito al ricovero di mia nonna. Senza dubbio lo staff medico del reparto Medicina generale e Nefrologia risulta competente e disponibile, non posso dire altrettanto dello staff infermieristico. Assenti, completamente inefficienti. Lavoro duro per carità, ma se si sceglie di essere pagati e di affrontare quel mestiere, si deve fare bene. Non si possono lasciare i pazienti con le feci addosso per tutta la notte, non si può apparire soltanto quando c'è l'orario visite per far vedere la presenza.
Servizi pessimi.

Insufficienza renale.

Valutazione a 18 mesi di distanza

Sono stato operato dal prof. Oransky per una frattura scomposta dell'acetabolo. Lungo ricovero: assistenza mediocre in ortopedia, migliore in riabilitazione, pur con tutte le difficoltà di un reparto che assolve anche i compiti di un geriatrico. Un plauso speciale a tutta l'equipe di fisioterapia, davvero eccellente in tutte le sue persone, ma anche nel day hospital (bravissima Romina) frequentato dopo la dimissione.
Una notazione invece seriamente negativa per il prof. Oransky. Sarà anche un luminare, non discuto, ma dal punto di vista del rapporto col paziente siamo proprio al di là del bene e del male, tant'è che ho deciso di farmi seguire da un altro ortopedico, forse meno celebre, ma sicuramente migliore nel rapporto coi pazienti, dopo che, a due mesi dall'intervento, senza nemmeno ricordare chi fossi, si è sbarazzato della questione dicendo che tanto nel 2019 avrei dovuto fare protesi per artrosi ad ambo le anche, compresa quella appena operata. Vabbè, speriamo bene, per adesso il 2019 è quasi passato e di artrosi non ce n'è ancora traccia…

Frattura acetabolo.

Ricoverata reparto riabilitazione

Ottima la riabilitazione, sufficiente l'assistenza infermieristica, pessimo il vitto (veramente una cosa vergognosa). I pazienti sono persone che hanno bisogno di recuperare la salute. Nonostante le proteste di tutti i degenti, mai niente è cambiato. Vergogna.

Riabilitazione post protesi ginocchio.

Reparto Medicina

Mio padre di 84 anni è stato portato in ambulanza all'Aurelia Hospital.
4 giorni in p.s., dove hanno riscontrato polmonite + grave scompenso cardiaco in paziente già con quadro cardiologico importante.
Non potevamo vederlo, ma le notizie che ci davano erano sempre puntuali e c'era anche disponibilità da parte del personale.

Poi il 14 dicembre è stato spostato in Medicina. Al 2° giorno hanno consentito l'accesso ai parenti con pazienti in gravi condizioni.
Quando venerdì finalmente ho potuto vedere mio padre, l'ho trovato in una situazione di abbandono totale, lasciato a letto con mani e piedi fissati.
Ho immediatamente avuto certezza che questi anziani vengono lasciati in balia di sè stessi, mio padre aveva la bocca secca e ho passato la sola ora che potevo stare con lui a bagnare le labbra e lui me lo richiedeva... non poteva parlare, ma capiva, mi ha riconosciuta.
Sono uscita di lì con la convinzione di portarlo via immediatamente perché era assolutamente abbandonato, se non quando c'erano le terapie o l'igiene del corpo.
Mi sono mossa per provare a spostarlo, ma ieri mattina alle 8.30 è morto, da solo e nella completa indifferenza di tutti.
Ecco, voglio dire, forse doveva andare così perché aveva uno scompenso molto grave, ma la totale mancanza di assistenza alla persona, l'aver totalmente ignorato la sua dignità di persona è qualcosa di veramente grave e difficile da rimuovere.
Un paziente anziano in delirium non si "cura" fissandolo mani e piedi al letto e ignorandolo.

Scompenso cardiaco / polmonite.

Pessima esperienza

Due sere fa io e il mio compagno siamo stati portati in questo ospedale causa Covid, le nostre condizioni erano piuttosto critiche e tra l'altro il mio compagno è un neotrapiantato renale. Accoglienza pessima, ci fanno i prelievi del caso e a me l'hanno dovuto ripetere in quanto le provette erano cadute. Il mio compagno con vomito e diarrea incoercibile chiamava tante volte qualcuno per farsi aiutare ad andare in bagno e NON è venuto nessuno perché stavano tutti fuori a fumare. Sono scesa io dalla barella con quasi 40 di febbre per aiutarlo... Successivamente il mio compagno ha chiesto un pannolone e l'infermiere gli ha detto di metterselo da solo. 6 ore parcheggiati lì senza un minimo di assistenza, neanche una flebo (fatta dopo che ho alzato io la voce). Ho collassato per la febbre alta e l'infermiere mi dice che mi sono agitata e che sono suscettibile. Ci hanno dimessi di notte (il mio compagno con vomito e diarrea, io con febbre alta) dicendo che le analisi erano perfette, peccato che il mio compagno ora rischia di perdere il rene in quanto il giorno dopo ha eseguito prelievo e la creatinina risulta notevolmente alta. Tra l'altro i risultati delle analisi neanche ci sono stati consegnati. Oltretutto si sono persi tutta la documentazione del trapianto del mio compagno.
Certi operatori dovrebbero cambiare mestiere, e non parlo da paziente, parlo da INFERMIERA.

COVID.

Esperienza pessima

Mia madre - 80 anni - è stata dimessa con frattura del bacino SCOMPOSTA in DUE PUNTI senza alcuna informazione sulla gestione e con ambulanza privata (200 euro).
Riportata per episodi di vomito epatico, rimandata a casa senza diagnosi. Parlano di Tac, ma sul referto scrivono di RX! Il secondo medico non sapeva della frattura scomposta. Lasciata per 24 ore senza acqua né cibo (non per necessità clinica). Nonostante abbia chiesto una coperta, non gliel'hanno data. Le hanno detto che c'erano casi Covid ma non hanno fornito mascherina.
E potrei continuare per ore..

Frattura SCOMPOSTA del bacino.
Episodi di vomito ematico.

1.3

Riduzione chirurgica lussazione

Mio marito, arrivato qui in pronto soccorso per lussazione della protesi, è stato operato per riduzione della lussazione. Fin qui, a parte il caos fisiologico di un pronto soccorso, niente di particolarmente grave, ma in reparto ho notato incuria ed errori nella somministrazione dei farmaci, sostanziale disinteresse, cibo abominevole e, per giunta, il taglieggiamento di 5- 7 € a volta per 2 ore di parcheggio. Ho preso un'ambulanza privata e ho portato mio marito altrove, tra l'altro con una seconda lussazione e piaga da decubito sacrale al 4° stadio di cui non ero stata messa al corrente, rivelatami all'arrivo al PS del Sant'Eugenio: un buco di 8 cm. di diametro profondo 3 cm.
Maria Filigno

Lussazione protesi anca.

Per capire i voti leggere la recensione

E' l'ambulanza che decide dove devi essere curato, per me è stato qui. Ingresso pronto soccorso ore 22.30 circa, sospetta frattura femore in seguito a caduta da scooter, subito confermata dalla lastra. Sono stato lasciato in barella senza ricevere neanche una sanagola fino all'indomani mattina. La mattina mi hanno trasferito in reparto e fino alle 18.00 del giorno successivo, che mi hanno portato in sala operatoria, non si sono preoccupati di nulla. Tanto meno di darmi una mano a pulirmi.
In tre ricoverati in una stanzetta, aria condizionata assente. I pasti (non voglio spendere parole) vengono abbandonati lì sui vassoi, se li mangi o no a loro non interessa. Se chiedi assistenza il loro intento è darti una dose di antidolorifico. Dopo l'intervento un medico dice di lasciarmi la morfina per le 24 ore previste, ma 1 ora dopo passa un altro e me la leva. Per me qui è tutto da voto più basso. Anche la competenza (che non ho i requisiti per giudicare) è da voto più basso perchè un medico competente pretenderebbe di lavorare in posti dove assistenza pulizia e servizi siano pari livello suo. A 18 ore dall'intervento ho firmato e me ne sono andato; ora mi aspettano per la visita di controllo :-) ....

Frattura femore.
1 2 3