Cardiochirurgia Policlinico Bari

4.2

Cardiochirurgia Unità d'eccellenza

Mio padre Gianpietro Angelini 82enne è stato ricoverato a seguito di in grave infarto ed operato in elezione il 12 giugno dal bravissimo chirurgo dott. Giosuè Lionetti che, dopo un lungo e difficilissimo intervento (3 operazioni in una!) ad elevato rischio sopravvivenza anche nel post-operatorio, ha ridato a mio padre una nuova vita.
Cardiochirurgia del Policlinico di Bari si conferma l'eccellenza in Puglia e sud Italia per l'interventistica cardio-vascolare; migliorabile l'assistenza infermieristica.
Grazie Dott. Lionetti!

Sostituzione valvola aortica, protesi aortica, applicazione 2 by-pass.

Gli angeli del policlinico

Ringrazio tutta l'equipe che ha preso parte all'intervento, a partire dal Dott. Lionetti che mi ha operato e rimesso in sesto: devo molto a loro. Per una volta voglio spezzare una lancia a favore del bistrattato mondo degli infermieri (soprattutto quello al femminile): competenza, cortesia e grande umanità hanno contraddistinto le signore Santina, Simona e Pina, che sono state gli angeli che mia hanno reso questo leggero questo difficile momento.
Paolo Pistritto

By pass coronarico.

Reparto Cardiochirurgia Policlinico Bari

NON OCCORRE ATTENDERE IL PARADISO PER VEDERE GLI ANGELI... QUI LI HO VISTI!!!
Mi chiamo Fonte e sono una donna di 43 anni, ho subìto un intervento chirurgico di sostituzione valvola aortica con riparazione valvola mitralica al Policlinico di Bari Reparto di Cardiochirurgia.
Quello che mi è capitato ha il sapore di un vero miracolo e non sono qui per raccontare l'accaduto, ma per riferire di una Equipe di ANGELI MERAVIGLIOSA e di ciò che ha fatto per me!
Il REPARTO DI CARDIOCHIRURGIA DEL POLICLINICO DI BARI è una famiglia piena di belle persone, le stesse che hanno avuto il coraggio di assumersi le proprie responsabilità, le stesse che non hanno mai negato l'evidenza, le stesse che vestono tanti volti,
ma rivelano una unica faccia... quella degli Angeli.
Sì sono Angeli, che mai ti lasciano andare perché troppo impegnati ad abbracciare la Tua Vita e quella di chi soffre, Angeli che non fanno delle parole un loro stile di vita, ma credono nel sentimento e nel cuore pur parlandone mai, ma dimostrandolo sempre.
Loro trovano sempre il tempo per le persone a cui tengono e non chiedono mai niente in cambio, non ti fanno sentire solo ed ai loro occhi non sei mai indifferente.
Infinita gratitudine al Prof. DE LUCA TUPPUTI SCHINOSA, che da dietro le quinte ha diretto la sua orchestra con preziosismo immenso, garantendo il buon esito del compito!
Angelo Meraviglioso e dalla sensibilità sconfinata è il Prof. D.co PAPARELLA, che in ogni suo intervento sa racchiudere nel cuore dei pazienti anche la preziosità del lavoro di squadra: il buon Dio benedica sempre le sue mani e lo preservi!
Infinita riconoscenza al Dott. Vito MARGARI che, nonostante la giovane età, ha mostrato Professionalità da veterano: il suo appoggio sempre al mio fianco in questo arduo percorso della mia vita è stato determinante!
Infinita riconoscenza al Dott. Pasquale CICALA che mi è rimasto accanto, come un padre fa per una figlia e per il suo enorme sostegno verso mio marito, quando col suo intercalare lo confortava dicendo: "NON DISPERARE S'AGGIUST"..., contributo unico!
Infinita riconoscenza al Prof. BORTONE, al Dott. PARADISO, al Dott. ACQUAVIVA, al Dott. RUBINO, al Dott. LIONETTI, alla Dr.ssa TRAVERSA, alla Dr.ssa VILLANI e alla Dott.ssa DE CILLIS e a tutta l'Equipe di emodinamica infermieristica che, da veri Angeli di razza, hanno protetto me e il dono della Vita con le loro ali!
Infinita gratitudine al Dott. DE PASQUALE, che con le sue visite mi ha sempre rasserenata e protetta! Grazie ai fisioterapisti CHIARA e CARLO, che armati di pazienza hanno mostrato doti
di grande professionalità. Amorevoli i Signori dell'accettazione GIANNI e CARMELA, che hanno pregato per me senza mai avermi conosciuta; grazie alla cordialità della Signora LUCIA, la mia ombra,che giorno dopo giorno mi ha trasmesso coraggio e determinazione. E un infinito grazie e tenero abbraccio a chi mi ha sopportata, dal Capo Sala Vito GAZZILLI persona dal Nobile Animo e dalla smisurata umanità, fino ad arrivare agli infermieri, incommensurabili, citando qualcuno per tutti, Antonio LICCIARDI, FLORIO Angela, LORUSSO Pietro, VENTOLA Giuseppe, LISCO Adele, PARADISO Mariella, PUGLIESE Isa, GESMUNDO Simona, MASTRO Sabina (e mi scuso se dimentico qualcuno), contraddistinti da un unico grande senso di professionalità che non ha eguali!!
Ringrazio per concludere Colei che mi ha illuminato, la mia Amica, il mio Angelo custode,senza la quale io sarei persa... grazie MICHELINA, Dr.ssa Michela ACQUAVIVA presso l’ospedale Dimiccoli di Barletta!
Mentre scrivo, alcune lacrime si adagiano lungo questo mio viso al pensiero di dovervi lasciare, ma sono lacrime di emozione dell'anima che dimostrano come ognuno di voi risiede dentro me oramai.. E' bello dopo il morire.. vivere ancora!!!
FONTE SANTAMARIA

Sostituzione valvola aortica e riparazione valvola mitralica.

Encomio/Ringraziamento al Prof. N. Marraudino

19 gennaio 2010 sottoposto a intervento chirurgico: Sostituzione dell'aorta ascendente con impianto di protesi tubulare Dacron n.28 e reimpianto della valvola aortica secondo la tecnica di Tirone David. Decalcificazione della cuspide valvolare aortica coronarica sinistra.
MOLTO SPESSO SI PARLA E TANTO DI ALCUNI CASI DI MALASANITà MA, DI TANTISSIMI CASI DI OTTIMA SANITà SE NE PARLA POCO O QUASI NIENTE. Oggi (19 gennaio 2011) ad un anno esatto dall'intervento a cui mi sono sottoposto, posso assicurare di avere superato brillantemente la fase post operatoria e di non accusare alcun disturbo, affaticamento o altro.
Preciso inoltre che ho smesso di fumare dal novembre del 2004 e che prima di tale data sono stato un accanito fumatore quindi, considerato che ho superato i 70 anni e gli interventi subìti (operato all'aorta addominale il mese di ottobre 2009), mi sento sufficientemente bene.

Aneurisma dell'aorta ascendente: sostituzione dell'aorta ascendente con impianto di protesi tubulare Dacron n.28 e reimpianto della valvola aortica secondo la tecnica di Tirone David. Decalcificazione della cuspide valvolare aortica coronarica sinistra.