Cardiochirurgia San Filippo Neri

3.9

Ringraziamento a tutto lo staff di cardiochirugia

Il reparto di cardiochirurgia funziona bene, l'assistenza è buona specialmente in terapia intensiva; gli infermieri sono tutti competenti e professionalmente esperti.

Sostituzione della valvola mitralica.

Migliorare la gestione e la comunicazione!

Nulla da eccepire sulla qualità dei cardiochirurghi e sulla competenza tecnico-sanitaria della terapia intensiva.
Andrebbe di gran lunga migliorata l'organizzazione generale dei vari reparti e la gestione del paziente e la comunicazione, sia tra i membri stessi del personale che con il paziente ed i propri familiari.
Mio padre è stato preparato per l'intervento, rimandato all'ultimo momento perchè si sono accorti solo la sera alle 20.00 della presenza di una infezione urinaria (da analisi fatte molti giorni prima nell'altro reparto e mai guardate), causata da un catetere vescicale posizionato da 10 giorni e mai rimosso.
Dopo l'intervento, andato per carità perfettamente, è stato dimesso dalla terapia intensiva e, dopo 2 giorni, la mattina alle 7.00 ha avuto bisogno di esser nuovamente portato in terapia intensiva a causa di una "normale fibrillazione atriale".. tutto nella norma secondo i medici, se non fosse che noi familiari non veniamo avvertiti di questo spostamento, scoprendolo solo la sera alle 19.00 quando andandolo a trovare non lo troviamo nel suo letto, ed al suo posto c'era un'altra persona. Non una parola di scuse... senza considerare gli 80 km. di distanza da casa nostra all'ospedale.
Anche la dimissione è stata gestita in maniera alquanto scadente, causando enormi problemi logistici sia a mio padre stesso che a noi familiari.

By-pass aorto-coronarico.

sostituzione Valvola Aortica

Mia Madre non riscontrava problemi di altra natura, tipo diabete, o coronarie ostruite, o altro, ma non ha superato l'intervento. Ci avevano detto che c'era un rischio del 3%, ma mia madre stava bene, ossia facendoci intendere che questo rischio si abbassava.

Sostituzione Valvola Aortica con riduzione aorta dilatata.