Casa di Cura Mediterranea di Napoli

Risonanze magnetiche

Stamane dovevo fare due risonanze che avevo prenotato con Unisalute ma, siccome alla Clinica Mediterranea mancava l'autorizzazione per una, mentre l'altra era stata autorizzata per il giorno successivo - e proprio la clinica mi aveva anticipato il giorno dicendomi che non c'erano problemi - morale della favola, stamattina o le facevo da privata, oppure sarei dovuta ritornare l'indomani.
Ho così speso, invece di 35.00 euro, la bellezza di 292.00, di cui non potro' richiedere il rimborso a Unisalute (altra informazione sbagliata datami dalla Clinica Mediterranea). Come si dice a napoli.. "cornut e mazziat".

Vertigini.

Servizi Clinica Mediterranea

Personale infermieristico scontroso e poco professionale, assistenza pessima. Struttura vecchia e decadente e immotivatamente cara. Parcheggio interno carissimo e addetti poco attenti alle necessità dei ricoveri. Non è un caso se la sanità al Nord, al confronto, è un'altra cosa con la massima attenzione al paziente.

Protesi anca.

Ottimi medici, ma il resto...

Struttura obsoleta, camere poco curate e sporche, servizio assistenza pessimo a causa di personale maleducato e arrogante, pochi infermieri capaci e degni di questo appellativo, totale disinteresse verso il paziente. La pulizia è approssimativa: in meno di 2 minuti un inserviente è capace di pulire il bagno e una stanza e con lo stesso straccetto imbevuto di qualche sostanza disinfettante pulisce superfici in bagno, davanzali, mobili letto ecc., igiene quindi equivalente a zero.
Altro capitolo negativo, il servizio mensa: cibi freddi, scarsi e mal cucinati. Sinceramente vorrei conoscere il nutrizionista che cura la mensa, immaginate solo la colazione: 4 fette biscottate di scarsa qualità con 2 piccolissime porzioni di marmellata e una tazza di latte annacquato condito con una specie di orzo. E questo e tutto.

Impianto defibrillatore.

Coronarografia

Ho portato mia madre per una coronarografia. Tre giorni infernali, assenza di informazioni, di assistenza e di pulizia. La mamma non riusciva a parlare con nessuno da sola, solo alla dimissione un giovane dottore le ha spiegato cosa le hanno fatto e cosa doveva fare. In tempi di Covid le persone anziane sono affidate praticamente a nessuno..

Cardiaca - angina e dispnea.

Mai più!

Travaglio lunghissimo (48 ore) gestito con superficialità; parto con assistenza sia medica che ostetrica pessima... Insomma: il tutto si è concluso con il collasso dell'utero ed emorragia post partum in seguito alla quale sono viva per miracolo! Fortunatamente il piccolo non ha avuto sofferenza, questa è la cosa più importante. Ci fosse stato zero come punteggio, l'avrei assegnato senza esitare.

Parto naturale.

Esperienza pessima

Competenza infermieristica PESSIMA. OTTIMA la terapia intensiva.
Giorni fa ho perso mia sorella dopo un intervento alle valvole e bypass.
Intervento andato a buon fine, dopodichè hanno trascurato il post operatorio... Solo dopo tanta insistenza da parte nostra e dopo quasi 15 giorni, hanno praticato una Tac riscontrando che lo sterno si stava riaprendo.. Riportata nuovamente in sala operatoria, applicandole una placca che avrebbe sigillato bene lo sterno in quanto secondo il cardiochirurgo il problema e' avvenuto per osteoporosi, dopo 2 giorni e' deceduta... Se solo l'avessero riscontrato prima, mia sorella non si sarebbe forse dovuta sottoporre ad un ulteriore intervento.

Sostituzione valvole cardiache + bypass.

Da trasmettere a chi di dovere

Mi trovo ricoverata mio malgrado in chirurgia 5° piano - supplemento singola 250€ al giorno: pulizia zero, non ritirano vassoi nè le pale sporche, non cambiano gli asciugamani nè le traverse sporche, non fanno i letti e niente se non su implorante richiesta, e comunque frettolosamente. Non sono coordinati tra di loro, chiedono al paziente che medicine prendere e quando se ne va... L'unica domanda: sei allergica? non sei allergica? Per quanto riguarda pasti poi.. stendiamo un velo pietoso... Semplicemente schifosi!
Questo è diventata la Mediterranea, fiore all'occhiello di Napoli???!!
I medici sono invece professioni e umani e di loro sono molto soddisfatta!

Chirurgica.

Sostituzione valvola mitralica

Mia madre è stata operata a maggio scorso. Sconsiglio vivamente il reparto di cardiochirurgia: dopo tanti mesi e numerose complicazioni, mia mamma ancora non sta bene, tutto a causa dell'incompetenza del medico che volle operarla contro il parere dello pneumologo. Per non parlare della scortesia e della deficienza di alcuni elementi dello staff della rianimazione, tipo il fisioterapista.

Sostituzione valvola mitralica. Chiusura DIA.

Cardiochirurgia

Mio padre e' stato operato diversi anni fa nel reparto cardiochirurgico. L'ho visto entrare in sala operatoria per essere operato al cuore (alla valvola aorta): è entrato alle ore 07.00, alle ore 15.00 ancora non avevamo notizie, alle 18.00 è stato dichiarato decesso! Non so cosa sia successo in sala operatoria, ma quello che so è che non consiglierei il reparto e quel tipo d'operazione!

Sostituzione valvola cardiaca.

Cardiochirurgia clinica mediterranea

Esperienza molto negativa.
La struttura non è attrezzata per così tante persone come quelle che ospita nel reparto.
Ho assistito alla morte di un mio familiare per l'intervento effettuato al cuore e nelle stessa settimana ho assistito alla morte di altre tre persone che hanno subìto lo stesso intervento di sostituzione della valvola cardiaca. SCONSIGLIO QUESTO REPARTO.
Segnalo inoltre la totale mancanza di umanità del personale medico ed infermieristico.

Sostituzione valvola.