Casa di Cura Merry House Roma

Le persone a fare la differenza

Merry House. Già, "Merry". Ma quanta "Felicità"!
Ora, chi scrive vi ha soggiornato tre volte e ne conosce bene i difetti strutturali e infrastrutturali. E quando si è al dunque è questione di budget e la Merry si barcamena con quello che ha. Ovvio, niente da dire riguardo al personale, sia medico che non.
Quindi, tolta di mezzo ogni pretesa di felicità, si può considerare quanto c'è di semmai "piacevole" in questo ameno e pur particolare habitat.
E' piacevole al mattino presto andare giù in palestra con la fisioterapista Sig.ra Monica che ti guida a tutta una serie di esercizi al quadro svedese che, anche se durano solo 45', ti fanno star bene per tutto il resto del giorno.
A questo punto sono sì e no le 10.00 a.m. e più niente c'è da fare.
Così è necessario trovare un posto dove, ad esempio, prendere finalmente un buon primo caffè dei tre che ogni giorno ci si concedono. E questo posto, questo approdo, questo buen retiro, è il Bar!!
Il bar della Merry è davvero singolare, è un posto tutto speciale, difficile da spiegare a chi non c'è stato. Il Bar è condotto da due fratelli, Alberto e Maurizio, Alberto di sei anni maggiore, ma a vederli sembrano gemelli.
Dei due, quello col quale chi scrive ha avuto maggior tempo di interazione è senz'altro Maurizio.
Maurizio è proprio un personaggio tutto a sè. Mentre ti prepara il tuo caffè (molto buono) ascolta tutti, difficile che faccia domande dirette, salvo chi conosce da decenni.
Sì, perchè intanto le persone tutte chiedono e attendono la propria consumazione, non se ne accorgono, ma non fanno che parlare di sè, della giornata, della vita, di ciò che oggi pomeriggio devono fare col bimbo, etc. Ecco perchè Maurizio non ha bisogno di fare domande: ha la vita di ognuno già bella e spiaccicata sul suo bancone! Tu lo vedi, con quei suoi occhi sempre attenti, sempre in ascolto, visto che è con gli occhi che lui ascolta. Cionondimeno è anche uno con la battuta sempre pronta e sempre, se vuole, "bruciante". Certo, perchè ha troppa esperienza e conoscenza per, se del caso, rinunciare a piazzarne una delle sue fulminanti! E giù gran risate! E nel frattempo, anche se si ride, i suoi occhi sono sempre, come dire, "un passo avanti".
Quando e se, chi leggesse questa recensione e avesse voglia di fare una passeggiata ad Acilia, e lì fare un salto al Bar della Merry House, allora potrebbe verificare quanto detto del Bar di Alberto e soprattutto Maurizio.

Gonfiore arti inferiori.

Sensibilità, efficienza in un momento difficile

In un momento molto difficile per la mia famiglia, abbiamo trovate delle PERSONE cortesi, sensibili e competenti che ci hanno aiutato a vivere serenamente gli ultimi momenti della nostra anziana mamma.

Scompenso renale grave.

Volevo ringraziare tutte le splendide persone che ho incontrato presso questa struttura e che hanno accompagnato, insieme alla mia famiglia, la mia mamma verso la fine della sua malattia.
Ho conosciuto persone sensibili, stupende che mettono a disposizione ogni giorno se stesse dedicandosi alla persona morente e ai suoi familiari in maniera totale.

Ho incontrato Fabrizia e ancora adesso mi vengono le lacrime nel ricordarla attendere, oltre l'orario di lavoro, gli ultimi respiri della mia mamma per prendersi cura personalmente di lei, per stare vicino a mio fratello e me nel momento peggiore.
Fabrizia, grazie per la persona speciale che sei (per la cena che ci mettevi da parte), grazie per l'affetto che ci hai dimostrato nonostante ci conoscessimo appena.

Vorrei anche ricordare Marco, lo psicologo. Sei una persona in gamba. Hai saputo sostenere la mia famiglia aldilà di tutte le teorie che ci mettono a disposizione. Tu hai una marcia in più: sai entrare nell'animo di chi ti sta di fronte. In punta di piedi e senza invadenza hai saputo fornirci le armi per affrontare l'immenso dolore di quei momenti.

Vorrei ringraziare tutti quanti (Qualcuno di voi l'ho visto addirittura fuggire via dalla stanza, piangendo!).

La mia mamma era una persona speciale (e quale madre non lo sarebbe per la propria figlia...) la mia era unica in tutto.

Vi porto nel cuore.
Giulia

Carcinoma mucinoso pancreas- vie biliari.

paziente

una maggiore pulizia e una migliore pubblicita' ne farebbero un grosso punto di riferimento in zona, vista anche la grande competenza dei medici e la gentilezza di tutto il personale, alla luce anche dei prezzi veramente popolari e per tutti.

oculistica e ortopedica
la capacita' e la gentilezza del personale ambulatoriale tutto.
i medici.
gli impiegati.