Casa di Cura San Michele di Albenga

1 2 3 4 5

Mia mamma, la sig.ra Vacca Giovanna è stata ricoverata due settimane presso la clinica San Michele, dopo aver subìto un intervento di protesi al ginocchio all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Posso solo ringraziare ed elogiare la professionalità delle persone che lavorano nella casa di cura, la gentilezza di tutto lo staff, la competenza dei fisioterapisti. Il soggiorno doveva essere di 8 giorni, ma una volta finito il tempo previsto dal servizio sanitario, abbiamo deciso di fermarci in clinica per continuare la riabilitazione, vista la serietà e la competenza del personale.
Il servizio di ristorazione e' semplicemente eccellente, piatti di ottimo livello e in abbondanti quantità; in modo particolare ringrazio la signora Rita che ci coccolava come fossimo a casa.
Pulizia impeccabile.
Sarò lieta, qualora me ne capitasse l'occasione, di consigliare la vostra stuttura a parenti e conoscenti.
Elena

Protesi ginocchio.

Recensione

Ho usufruito del soggiorno riabilitativo alla clinica grazie al SSN, potendo così beneficiare di uno scrupolosissimo trattamento riabilitativo e non solo. Tutto lo staff ospedaliero, a partire dalla responsabile dei pazienti, la gentilissima signora Rita, si adopera in egual misura con tutti i pazienti per un recupero non solo fisico, ma anche psicologico, facendoci sentire "a casa" e stimolandoci verso un nuovo futuro.
Giudizio completamente positivo.

Protesi dell'anca.

Soggiorno riabilitativo

Dopo intervento eccellente per protesi d'anca bilaterale al Santa Corona (DOTT. ANDREA CAMERA) ho soggiornato per la riabilitazione alla CLINICA SAN MICHELE di ALBENGA. Trattasi di struttura riabilitativa di prim'ordine che mi ha consentito un veloce recupero. Non posso che lodare la professionalità di Medici, Infermieri e Fisioterapisti.
Mi sento inoltre in dovere di segnalare la efficace organizzazione della Direzione Amministrativa e Sanitaria che è in grado di erogare una qualificata assistenza in regime di convenzione col SSN.
Enrico BERTOLOTTO, già Direttore S.C. CHIRURGIA GENERALE E URGENZA AOU IRCCS OSPEDALE S.MARTINO GENOVA

Riabilitazione motoria.

Assistenza riabilitativa

Dopo l'intervento protesico all'anca, eseguito ottimamente dal dott. Michele Gramazio presso l'ospedale S.Corona, ho soggiornato per la riabilitazione alla clinica S.Michele di Albenga. Desidero ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e fisioterapico, per l'eccellente trattamento ricevuto ed in modo particolare la signora Rita per la sua disponibilità e cortesia.
Auguri a tutti di Buone Feste.
Mariano Caeti

Riabilitazione post operatoria anca.

Un grazie non basta.

Questa non è una casa di cura riabilitativa; è un albergo 4 stelle piacevole dotato di grande giardino, sala relax con caminetto acceso e tè sempre caldo disponibile, sala sky tv con mega schermo, grande salone panoramico al quarto piano per pranzo/cena, palestra attrezzata al quinto piano dove si vede Albenga da levante a ponente; e se non bastasse, una grande sala veranda dove, compreso nel periodo degli otto canonici giorni a carico del SSN, si svolge una serata quiz con animazione e premi. Ora se aggiungiamo la bontà, la cortesia e l'attenzione del personale, una attenta e varia scelta del menù settimanale, potremmo anche pensare di prenotare un periodo di vacanza lì. Invece questa di cui vi ho parlato è proprio una casa di cura riabilitativa, dove si va dopo un intervento e il suo motto è "alzati dal letto!", dove si fa fisioterapia condotti da personale preparato e che ti trasmette la voglia di riprendere la tua funzionalità per la tua indipendenza. Perchè chi lo gestisce ha capito l'importanza che la riabilitazione fisica va di pari passo con quella morale. Non è una favola, esistono ancora posti così dove i "degenti" sono posti al centro e tutto gli ruota intorno. Complimenti a tutto il personale e un caro saluto alla sig.ra Rita, punto di riferimento per l'accoglienza della struttura.

Riabilitazione post intervento di protesi totale anca dx.

Riabilitazione post intervento anca destra

Sono stata alla Clinica San Michele poco prima di Natale dopo l'intervento all'anca eseguito dal Dott. Gramazio al Santa Corona di Pietra Ligure e non posso non ringraziare tutto il personale per le cure e l'assistenza che mi hanno prestato sempre con cortesia e professionalità.
Grazie davvero di cuore!
Maria Emilia Scasso

Coxartrosi.

Riabilitazione post intervento anca

Sono stato otto giorni, dal 14 al 22 febbraio 2017, per fare riabilitazione dopo aver fatto l'operazione all'anca sinistra all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. La clinica San Michele è una struttura a dir poco eccellente, vorrei ringraziare tutto il personale (nessuno escluso) che lavora preso questa clinica, per l'assistenza, la gentilezza e la cordialità nei miei confronti, sempre con grandissima professionalità. Sono stato bene e presto ritornerò per fare altra riabilitazione. Grazie di cuore a tutti!

Riabilitazione post intervento di protesi all'anca sinistra.

Riabilitazione post artroprotesi ginocchio

Ricoverata per riabilitazione a seguito intervento di artroprotesi al ginocchio sinistro, sono rimasta colpita dalla qualità e quantità di attività par la riabilitazione: 2 sedute (mattino e pomeriggio) di fisioterapia individuale, più 2 sedute (mattina e pomeriggio) di fisioterapia di gruppo, per un totale di 4 sedute al giorno.
Il lavoro che facciamo è tanto e faticoso, ma ottimo per recuperare la mobilità del ginocchio al 100%. Il confort offerto dalla struttura è ottimo e offre ai pazienti, per momenti di socializzazione, ottimi spazi, sale ritrovo e bar. Non si ha l'impressione di essere in ospedale, sembra di essere in un albergo. Ottime la competenza, gentilezza e professionalità di tutto il personale.

Riabilitazione a seguito di intervento di artroprotesi al ginocchio.

Riabilitazione post operatoria protesi ginocchio

Ricoverato per riabilitazione a seguito di intervento di artroprotesi al ginocchio destro, il confort offerto l'ho trovato ottimo. Ottime anche la competenza, gentilezza e professionalità di tutto il personale.

Riabilitazione a seguito di intervento di artroprotesi al ginocchio.

Una tra le poche eccellenze in Liguria

La mia permanenza presso la Clinica San Michele è stata una gran sorpresa (positiva), nonostante fossi già stata informata del buon livello dell'assistenza.
Il programma di riabilitazione funziona come un orologio svizzero ed il team di terapisti è veramente eccezionale.
La qualità dell'assistenza è data non solo dalle capacità professionali dei terapisti ma anche dalla loro empatia e disponibilità.
L'approccio al paziente è estremamente innovativo poiché, come ci ha spiegato il proprietario Prof. Nante, la guarigione viene intesa non solo come guarigione fisica del paziente ma anche emotiva. Viene incoraggiata la socializzazione tra pazienti, si cena insieme in sala da pranzo, ci sono sessioni di fisioterapia di gruppo, sono disponibili zone ove è possibile intrattenersi con parenti ed altri degenti (bar, salotti, giardino, sala sky), onde evitare l'isolamento dei pazienti.
Il personale tutto è eclettico e disponibile.
Mi rattrista sapere delle difficoltà in cui versa la Clinica, immagino come conseguenza della riduzione degli interventi di artroprotesi e dei tagli alla sanità, ma mi auguro che una soluzione possa essere trovata, strutture del genere sono rare in Italia e inesistenti in Liguria.
Un sentito grazie!

Riabilitazione a seguito di intervento artroprotesi anca sx.

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio

Se non fosse perché ho provato personalmente, se mi avessero detto di questa realtà, difficilmente ci avrei creduto. Ho avuto mio malgrado modo di frequentare ospedali e Case di Cura, ma la Clinica San Michele di Albenga e' sicuramente da considerarsi al top dei servizi, delle competenze, della professionalità e, non da meno, per la bellezza della struttura e gentilezza squisita del personale tutto. Il paziente viene, passatemi il termine, coccolato in tutto. Mai si vieni persi di vista, più volte al giorno controllati e seguiti per tutte le esigenze. Nel mio caso di operato al ginocchio con protesi totale, ho avuto un percorso riabilitativo d'eccellenza, con più chiamate al giorno private e di gruppo. Veramente molto soddisfatto e consiglio a chi avesse avuto questo tipo di intervento, di scegliere ad occhi chiusi la Clinica San Michele di Albenga.

Fisioterapia per ginocchio con protesi.

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio

Dopo 3 giorni dall'intervento sono stato trasferito dall'ospedale Santa Corona alla Clinica San Michele, dove sono stato per 8 giorni (sinceramente ci sarei rimasto anche una settimana in più!!). Tutto molto ben organizzato, struttura molto bella, personale gentile e preparato, cibo ottimo.

Fisioterapia per ginocchio con protesi.

Riabilitazione post interveto protesi anca

EFFICIENZA, UMANITA', EDUCAZIONE.

FISIOTERAPIA PER PROTESI ANCA.

Riabilitazione funzionale - Molto soddisfatta

Soddisfatta della assistenza fornitami.
Molte grazie, cordiali saluti a tutti.
Giulietta Siri

Protesi ginocchio sinistro.

Valutazione

Operato di protesi all'anca al Galeazzi di Milano, mi sono ritrovato in paradiso quando ho raggiunto la Clinica S. Michele.
Un complesso stupendo dove è possibile fare riabilitazione in un parco con tanto verde. Gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale. Ottima qualità dei trattamenti fisioterapici.
Per concludere, mi sono trovato proprio bene.

Protesi anca destra.

Come in un albergo

Non mi sembrava di essere in un ospedale, ma in un albergo.
Eccellente il percorso fisioterapico.

Esiti di protesi al ginocchio.

Riabilitazione protesi ginocchio

Buon Natale e un 2018 ricco di soddisfazioni a tutti i componenti della San Michele dove ho avuto le migliori cure per la riabilitazione delle mie ginocchia (sia per professionalità che umanità). Grazie ancora.

Esiti di protesi totale ginocchio destro e sinistro.

Grazie di cuore

Personale dotato di umanità incredibile, simpatici e professionali. Percorso vissuto serenamente alla stregua di un soggiorno in hotel.
Grazie ancora di cuore!

Trattamento chirurgico anca dx.

Ottima assistenza

Sono stata assistica molto scrupolosamente dopo l'intervento e durante la notte. Il personale è molto gentile e disponibile.
Ritengo assolutamente consigliabile una degenza presso questa struttura.

intervento al seno eseguito da chirurgo esterno.
assistenza infermieristica e supporto medico
Struttura semplice suscettibile di miglioramenti.

RINGRAZIAMENTO PERSONALE VILLA S. MICHELE

Ringraziamo tutto il personale, in particolar modo la Sig.ra Rita, che con la sua gentilezza e competenza risulta essere il fulcro attorno al quale ruotano tutti i pazienti.

Opinione clinica S.Michele

Sono arrivato in data 05/10 alla clinica S. Michele a seguito di un intervento all'anca in condizione di assoluta vulnerabilità, dolorante, impaurito, febbricitante e nel vero senso della parola fuori dal mondo! Qui ho trovato tutti, ma davvero tutti, sensibili a qualsiasi tipo di problema io presentassi, ho trovato grande disponibilità, attenzioni e conforto da parte di tutto il personale della clinica... Mi piacerebbe davvero essere in grado di citare uno per uno tutti coloro che mi hanno aiutato a ritrovarmi, proverò a citarne qualcuno, ma giuro che il mio abbraccio e la mia gratitudine vuole raggiungere tutti...
Il personale infermieristico è capace di saperti curare come altrettanto aiutarti a mettere un pantalone o a darti da mangiare accarezzando con pazienza e professionalità la dignità e le paure di ognuno di noi (per me è stato assolutamente così)... La sig.ra Carmen, Gianluca il caposala, Dan il suo vice, la sig.ra Sandra detta da me sig.ra "dinamite" per la sua forza dinamica, tutti i ragazzi uno più disponibile dell'altro, davvero bravi e sensibili e, ripeto, davvero tutti molto disponibili; i fisioterapisti, uno più capace dell'altro se così si può dire. Io sono stato nelle mani di Eliana, bravissima, molto molto attenta, capace, "in gamba": a lei, al di là del mio grande impegno, devo davvero la mia ripresa nel camminare e nel fare tutto ciò che a distanza dei miei 18 giorni di degenza sono in grado di fare... E poi Matteo, Jacopo, Giulia... i dottori, ho avuto a che fare con ognuno di loro e giuro che dal più "graduato" al più giovane ho trovato umanità, sensibilità, volontà di aiutarmi con grande professionalità. Sono davvero grato nei confronti di ognuno di loro... E poi Rita "l'arma segreta" del professore proprietario della struttura che mi ha colpito per come almeno una sera a settimana "spende" il suo tempo con grandissima umanità per regalarci un momento di sorriso e spensieratezza diventando davvero "uno di noi" insieme a noi!
Insomma, grazie, grazie, grazie a tutti loro. Buon lavoro e buona fortuna.

Esperienza positiva

Sono stata ricoverata 10 giorni al San Michele per effettuare la protesi totale al ginocchio sinistro. Ne ho una opinione positiva su tutto (manca solamente la rete wireless).

Protesi totale ginocchio.

PROTESI GINOCCHIO

HO TRASCORSO AL S.MICHELE GLI 8 GIORNI DI RIABILITAZIONE DAL 13/06 AL 20/06/2015 IN MODO PIACEVOLE. HO TROVATO UNO SPLENDIDO AMBIENTE MOLTO ACCOGLIENTE E QUALITA' TECNICHE DEL PERSONALE. FISIOTERAPIA MOLTO ATTENTA DA FISIOTERAPISTI ESPERTI MOLTO GENTILI E CHE MI FORNIVANO OTTIMI CONSIGLI: UN GRAZIE PARTICOLARE A MATTEO (LO SCALATORE DI PARETI DI ROCCIA). OTTIMA ANCHE LA CUCINA, AMBIENTI ORDINATI E PULITI.
CORTESIA, COMPETENZA E DISPONIBILITA' DEL PERSONALE AI MASSIMI LIVELLI, SONO DECISAMENTE SODDISFATTO SOTTO OGNI ASPETTO.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI, A RITA, AI MEDICI E TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO, ALLA DIREZIONE E AGLI CHEF PER AVER RESO QUESTO PERIODO IL PIU' PIACEVOLE POSSIBILE.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO PROTESI GINOCCHIO SINISTRO.

Sono arrivata al San Michele dopo essere stata operata al GSL dal Dott. Leonardi, che mi aveva caldamente consigliato il percorso di riabilitazione presso la vostra clinica. Ho fatto molto molto bene a fidarmi del suo consiglio. Mi sono sentita a casa mia più che in ospedale, circondata da personale medico e infermieristico altamente qualificato, oltre che gentile, disponibile, simpatico. Di molti di loro mi son portata a casa un caro ricordo e ovviamente cito per tutti la signora Rita, che ha davvero contribuito a mettere in atto la teoria del Direttore della Clinica ovvero che un malato guarisce più in fretta e meglio se lo fa divertendosi. Ottimo recupero post operatorio, cibo buonissimo! Felice di cuore di avervi conosciuto, spero di rincontrarvi ma non per un'altra protesi all'anca!
Grazie grazie grazie,
Piera

Protesi Anca Sx.

Buona struttura

Sono stata ospite della clinica San Michele da martedi' 1/3/2016 a mercoledi' 9/3/2016 in seguito ad un intervento di protesi all'anca eseguito presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Fin da subito la disponibilita' dello staff (infermieri, dottori, fisioterapisti) si e' dimostrata molto valida. Sono rimasta piacevolmente colpita anche dal clima familiare di tutta la clinica, in primis della Signora Rita che ci ha messo subito a nostro agio. Organizzazione impeccabile. Staff medico molto competente sia medici che fisioterapisti (nonostante la giovane eta' di tutti). Un'esperienza positiva su tutti i punti di vista, soprattutto da quello psicologico, visto che dopo un intervento si tende un po' a buttarsi giu' di morale.. Qui non stai mai fermo, tra fisioterapie di gruppo, personali, visite dai dottori, sei sempre in ballo e in movimento com'e' giusto che sia. Devi imparare a tornare autonomo e loro te lo insegnano in maniera eccellente. I momenti di aggregazione non mancano nemmeno la sera, quando tra una festa nel salone, un aperitivo al bar, una scala 40 nell'accogliente "sala del caminetto" e la visione di un film o di una partita di calcio nella sala Sky ci si ritrova (infermieri e degenti) in un momento di relax e allegria "famigliare". Personalmente ho avuto anche l'opportunita' di conoscere persone nella mia stessa situazione di qualunque età, con le quali ho stretto un bel rapporto di amicizia che mi auguro duri nel tempo. A tal proposito vi invito ad andare su Facebook a vedere la comunità "Protesi Avanti" che abbiamo fondato a dimostrazione di quanto sia stata positiva la mia esperienza.
Un grazie di cuore a tutto lo staff!
P.s. ci rivedremo presto per l'anca destra!

Esiti di intervento protesi mini invasiva anca sx.

Riabilitazione post protesi ginocchio

Ottima struttura, con personale infermieristico e fisioterapico particolarmente eccellente.
La persona che si ritrova ricoverata presso la struttura ha la sensazione di "casa".
E' presente una continua stimolazione al movimento, sia a livello strutturale che personale.

Protesi di ginocchio.

Un sorriso aiuta

Personale medico attento e gentile; fisioterapisti di ottimo livello: un grazie a Manuel per la sua bravura, simpatia ed umanità.
Grazie anche al giovane neo assunto di origini siciliane che per un giorno si è dedicato alla mia anca con un approccio rigoroso e specifico per le mie esigenze di mobilità.
Sono grato a Rita che non solo mi ha fatto mangiare bene, ma con le sue battute ed i suoi contagiosi sorrisi ha alleviato le noie della mia patologia.
Il personale infermieristico è stato attento e gentile, venendo incontro alle nostre richieste sempre col sorriso sulle labbra.
Brava la signora che mi ha liberato dalle graffette e rifatta la medicazione con una perizia mai riscontrata prima.
Infine un saluto alla Direttrice, con la quale ho avuto un positivo e vivace scambio di opinioni e che spero non me ne voglia per le critiche espresse solo, comunque, per migliorare i servizi e l'accoglienza.

Postumi di un intervento chirurgico di protesi all'anca dx.

Mia opinione sulla degenza

Posso confermare che durante la mia degenza mi sono sentita a mio agio e seguita da tutto il personale dell clinica.

Intervento all'anca.

Riabilitazione post intervento protesi anca

Nulla da eccepire. In pochissimo tempo mi hanno aiutato a riprendere la normale deambulazione.

Protesi anca destra.

Riabilitazione post operatoria protesi anca

Ricoverato dopo un intervento di artroprotesi all'anca destra, mi sono trovato benissimo nonostante la Clinica San Michele abbia alcuni seri problemi di sopravvivenza... I miei più sinceri auguri per tutte le persone che vi lavorano. Non si capisce perché in Italia le "eccellenze" debbano trovarsi in condizioni simili..! Rinnovo i miei più sinceri auguri e che la politica apra gli occhi ogni tanto.

Riabilitazione a seguito di intervento anca dx.

Riabilitarsi con gioia

Non credevo che la sanità convenzionata in Liguria potesse vantare splendide strutture come la Clinica San Michele: un parco splendido, due palestre, molte salette per socializzare, wii fit, maxischermo per le partite, sala caminetto, per sorseggiare una dolce tisana, ristorante mare e monti"... otto giorni di riabilitazione sono volati, dimessa dal Santa Corona ed affidata alla clinica.
Ringrazio tutto il personale Medico, infermieristico, fisioterapico ed ausiliario per la professionalità, la gentilezza e la solerzia dimostrate.
Assolutamente raccomandabile una convalescenza attiva qui!

Artroprotesi anca sinistra- riabilitazione.
L'assistenza infermieristica, guidata dalla dolce Carmen.
La competenza dei terapisti, in primis la mia, Ilaria la rossa.
La Presenza di un'animatrice sempre sorridente come RITA.
Alcuni bagni sono limitati come dimensioni.
La cucina, a volte persino troppo saporita, considerando i molti ipertesi che soggiornano qui.
Molto appropriato inserire un'estetista/ pedicure/ parrucchiera/ massaggiatrice fissa nella struttura. E' disponibile a richiesta, ma sapere di trovarla all'interno completerebbe il prestigio della struttura.

Grazie mille

Un sentito ringraziamento alla Sig. Rita e a tutto lo staff per avermi accompagnata in questo momento difficile per me... Grazie ancora di tutto,
Carla

Anca femore.

Ringraziamento per riabilitazione ricevuta

Un grandissimo e sincero ringraziamento per tutta l'assistenza ricevuta durante il percorso riabilitativo 24-01-14/31-01-14.
Tutti indistintamente hanno dimostrato grande professionalita' e disponibilta' per migliorare rapidamente la ripresa motoria di tutte le persone ricoverate post interventi di protesi alle anche ed alle ginocchia.
Un particolare ringraziamento alla Sig.ra Carmen per la sua professionalità e cortesia dimostrata.
Cucina ottima, staff sanitario e fisioterapico preparato, attento, scrupoloso e disponibile.

Esiti da artoprotesi bilaterale anche (intervento eseguito da parte del Dott. Grappiolo e staff presso ospedale GLS di Albenga, che ringrazio per la sua perfetta riuscita!!!).
Professionalità, cortesia, cucina.
Il bagno potrebbe essere ristrutturato secondo gli attuali standard, mentre i letti dovrebbero essere piano piano sostituiti con quelli nuovi aventi sistema di movimento compiuterizzato, "seppur costosi".

Valutazione per riabilitazione protesi anca

Ringrazio lo staff medico, infermieristico e fisioterapico del San Michele. In particolare: la Dott.ssa Lazana per la sua visione olistica del paziente, i fisioterapisti Matteo, che mi ha dato l'imprinting e utili suggerimenti pratici, Ilaria per i suoi efficaci trattamenti e Paola, che da buona didatta mi ha insegnato tanto. Un particolare ringraziamento al Sig. Diodati che mi ha sollevato lo spirito e fatto ridere e, last but not least, alla signora Rita, che è il collante della vostra struttura. Un grazie di cuore alle Signore del Bar e dell'Accettazione, sempre disponibili verso i pazienti.

Protesi anca bilaterale.

Soggiorno nella clinica San Michele

Sono stato recentemente ricoverato alla clinica San Michele di Albenga reduce da intervento chirurgico di revisione di protesi di anca sinistra effettuato al Santa Corona di Pietra Ligure. Qui ho trovato ottime professionalità, ottima organizzazione ed umanità elevata. OTTIMO ESEMPIO DI COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E PRIVATO NELLA SANITA' LIGURE.
Personale ottimo, con menzione particolare per la Signora Rita e per la fisioterapista Anna MARIA.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Recente revisione di anca sx - Cicli intensivi di fisioterapia.

Le eccellenze allora esistono! La struttura di riabilitazione del San Michele merita tutta la mia riconoscenza e gratitudine. Siete veramente bravissimi! Ricoverata dal 3.4. al 10.04 2017.

Esiti intervento protesi anca.

Riabilitazione a 360 gradi

Inizio col lodare tutto il personale medico e infermieristico che non toglie un aiuto e un sorriso a nessuno. Una lode a Sandra che con la sua competenza, professionalità e dedizione al proprio lavoro aiuta i pazienti nel buon esito della cicatrizzazione della ferita.
Il reparto di fisioterapia, con tutto il suo personale qualificato, è il cardine principale dove ci si sente rassicurati e dove i nostri progressi sono condivisi con positività.

Protesi d'anca.
i punti di forza della struttura sono senz'altro la politica adottata di non far sentire il paziente in un ospedale, ma di introdurlo gradatamente nella propria vita quotidiana.

Riabilitazione per protesi anca

Soggiorno da 1 a 9 giugno 2015 a seguito intervento di protesi dell'anca destra.
Ottima accoglienza ed ottima assistenza anche per il periodo di allettamento.
Fisioterapia attenta da parte Manuel e Tomaso, con sostegno psicologico notevole. Validi anche altri fisioterapisti di gruppo, tra cui Matteo e Valentina. Un grazie anche alla Sig.ra Rita per la sua grande capacità di aggregazione.
Il servizio ristorante è eccellente.
Un grazie a tutti i medici, che sono professionalmente capaci, presenti e disponibili.

Protesi anca dx.
struttura esterna molto accogliente, con tempo atmosferico clemente sia per fare gli esercizi, sia anche per ricevere parenti.
bagni poco funzionali per persone handicappate nei movimenti; qualche appendiabito in più e piani d'appoggio, con luce più efficiente.

Soddisfatto dell'assistenza

Funziona tutto molto bene. La riabilitazione è competente ed efficace. Struttura da consigliare.

Protesi anca bilaterale.

riabilitazione limitata....

il Personale addetto alla fisioterapia è evidentemente valido e qualificato ma le strutture (palestre e percorsi rieducativi), seppur presenti, sono difficilmente accessibili e per poco tempo.
I bagni presentano carenze logistiche non indifferenti, tanto da rendere difficoltosa per il paziente la cura della necessaria igiene personale quotidiana.

ATP (Arte Terapia Psicodinamica).
qualità del cibo.
fisioterapia insufficiente.

Casa di cura? No, soggiorno di lusso!!!

Ci troviamo di fronte all'eccellenza in senso assoluto.
Voler trovare qualcosa che non funziona alla Clinica San Michele di Albenga è praticamente impossibile.
Un'ottima struttura, a livello alberghiero, con un bel parco attrezzato per le varie terapie, bar e ristorante con cucina ottima e abbondante,si è seguiti da ottimi fisioterapisti, personale medico e paramedico altamente professionale, disponibile e cordiale, una gestione al top.
E' una realtà che altre strutture dovrebbero imitare!
Sono veramente contenta di esserci stata.

Artrosi. Revisione articolazione ginocchio sx (protesi totale).

Riabilitazione per protesi anca sinistra

Sono stata ospite della struttura dal 22/3/2016 al 30/3/2016, il personale è stato disponibile e gentile ed il cibo ottimo. Mi sono trovata molto bene e se ne avessi ancora bisogno ci ritornerei con piacere. Un ringraziamento speciale va a Rita, che ci ha sempre fatto sentire come a casa!

Protesi anca sinistra.

Protesi anca

Ho lasciato la Clinica San Michele sabato 13 agosto dopo otto giorni di ospitalità a seguito di intervento all'anca destra. Ne conservo un ricordo gradevolissimo che mi fa sentire il bisogno e il dovere di informare chi avesse necessità di ricovero, o anche solo di soggiorno in un Medical-hotel. L'ambiente è sistemato con notevole buon gusto, l'assistenza dei medici quotidiana e competente in ogni settore, i fisioterapisti preparatissimi e tutto il personale sempre gentile, sorridente, disponibile sempre. Veramente lodevole l'attività che l'amministrazione si propone per il miglioramento socio-psicologico dei pazienti. Il Parco dei Pini, con percorsi specifici e appositi tracciati, consente un recupero all'aperto particolarmente apprezzabile nella stagione calda. Accurata la cucina e ottimi gli impianti igienici. Mi sento di consigliare la Clinica San Michele di Albenga anche al più esigente degli ospiti.
Grazie a tutti e saluti cordiali, Caterina Portesio

Grazie!!

Sono stata ospite della struttura per una settimana dal 10 al 18 marzo 2016 e ho trovato persone molto competenti, familiari e professionali; non posso che ringraziare tutto il personale medico, fisioterapico, infermieristico e generico per avermi fatto sentire come a "casa". Un ringraziamento particolare va a Rita, sempre disponibile e molto molto di cuore! GRAZIE DI CUORE!!!

Riabilitazione post intervento di asportazione calcificazione ossea all'anca.

Soggiorno alla clinica San Michele di Albenga

Sono stata ricoverata alla clinica San Michele di Albenga nella prima decade del mese di Febbraio 2016. Desidero ringraziare tutti, l'equipe medica e l'equipe dei fisioterapisti. Ero al 2° piano dove ho potuto vedere "all'opera" un gruppo di infermieri gentili, capaci ,solleciti, educati, "capitanati" dal capo sala Gianluca, persona gentilissima. Mi fa piacere citare i nomi di questi ragazzi: Domenico, Umberto, Salvatore, Sergio, Michela, Francesca e Joelle. Un plauso alla sig.ra Rita che con il suo spirito di ospitalità riesce a rendere il soggiorno piacevole e familiare. Un grazie sentito a tutti. Un grazie alle fisioterapiste Laura, Paola e Federica.

Protesi ginocchio sx.
1 2 3 4 5