Casa di Cura Ulivella e Glicini di Firenze

4.6

1 2 3 4

Protesi dell'anca

Sono stata operata lo scorso 19 settembre dal DOTT. ANDREA BALDINI, una persona squisita, umana, molto gentile, che ascolta i tuoi problemi. Anche le persone che lo affiancano sono gentili, e per questo ringrazio tutto il personale che mi ha assistito. Un GRAZIE particolare alla mia anestesista, veramente un angelo.
Ringrazio anche chi dagli spalti più alti direbbe tutto ciò.

Protesi anca dx.

Competenza e professionalità eccellenti

Sono stato ricoverato per una settimana nel reparto ortopedia nella clinica Villa Ulivella di Firenze. E' stata un'esperienza molto positiva grazie alla preparazione e alla professionalità dei medici, infermieri e, in generale, di tutto il personale, sempre pronti e attenti a tutte le esigenze delle persone ricoverate. Un grazie a tutti!

Protesi ginocchio sx.

Cyberknife

Mio padre ed io siamo venuti a conoscenza di questa nuova terapia quasi per caso, ma è stata una grande scoperta.
Trattamenti di poche sedute e di bassa durata con pochissimi problemi (mio padre non ha mai avuto alcuna criticità clinica nè durante, nè dopo la fine della terapia, solo un poco di stanchezza, ma il personale mi rassicurava sul fatto che è normale avvertirla). Un ambiente moderno, accomodante e all'avanguardia.
Devo ringraziare tutto lo Staff, in particolare il Dr. Bonucci e tutta la sua equipe: Dr.ssa Cipressi e Di Cataldo e tutti i tecnici radioterapisti. Sono stati tutti, e dico tutti, di un'umanità e di una gentilezza unica, sempre pronti all'ascolto e disponibili nel confortarmi. Un grazie anche a queste nuove tecnologie che salvano veramente la Vita.

All'encefalo.

Soggiorno per intervento protesi ginocchio

Il soggiorno preoperatorio e postoperatorio è stato eccezionale. Mai in precedenti interventi ho ricevuto controlli simili.
Il Dr. Andre Baldini è un professionista completo sotto tutti i punti di vista. Tecniche all'avanguardia che mi hanno permesso di vivere questa esperienza in assoluta serenità e con tutto lo staff medico e infermieristico merita un 10 e lode!!! In sala operatoria sono stata a mio agio subito perché sapevo a cosa andavo incontro.
Fisioterapia dal primo istante e dopo 2 giorni salgo e scendo le scale, piego e stendo il ginocchio e soprattutto non ho dolore. Senza fasciatura, solo con un cerotto sui punti riassorbibili lungo la ferita. Insomma, un grazie speciale a tutti.

Protesi completa ginocchio destro.

Oculistica, ottima struttura

Mi sono operato di cateratta due e tre anni fa, e successivamente di cateratta secondaria, caso che si verifica nel 30% degli interventi.
Grande la competenza della dott.ssa Desideri; molta professionalità, delicatezza e premura da parte del personale infermieristico.
Sono molto soddisfatto e felicemente sorpreso.

Cataratta.

Osteotomia ginocchio

Il 4 novembre 2015 sono stato ricoverato presso la clinica Ulivella di Firenze. Devo solo ringraziare lo staff medico (Dott. Raffellini), anestesisti, infermieri, assistenti eccetera, per la professionalità dimostrata, la cortesia usata e soprattutto l'umanità avuta nei confronti di tutti i degenti. In un periodo di malasanità penso proprio che questa struttura possa considerarsi veramente funzionale, efficace e soprattutto competitiva. Non so cosa aggiungere perché per me è stata il TOP avendo girato parecchie strutture nella mia Regione, la Liguria. Rinnovo i cordiali saluti a tutto il personale, che si e' dimostrato veramente gentile e cordiale con un ottimo rapporto con il paziente.

Ginocchio sx varo in artrosi.

Molto soddisfatto

Sono Emanuele e sono stato ricoverato a Villa Ulivella i primi di ottobre 2015. Il personale medico con il quale ho avuto a che fare è PROFESSIONALMENTE PREPARATO E GENTILISSIMO. RIGUARDO AGLI INFERMIERI, NON SO COME DEFINIRE LA LORO GENTILEZZA NEI CONFRONTI DEI PAZIENTI. PER NON PARLARE DELL'ANESTESISTA DELLA SALA OPERATORIA: MI SEMBRAVA DI PARLARE CON UN AMICO CHE CONOSCI DA TEMPO.
NELLA MIA BREVE ESPERIENZA VISSUTA NEI POCHI GIORNI DI DEGENZA, SONO RIMASTO DI STUCCO PERCHE' A PRIMO ACCHITO L'HO PARAGONATO AD UN OSPEDALE QUALUNQUE, MA MI SONI RICREDUTO PERCHE', RIPETO ,SONO RIMASTO PIU' CHE SODDISFATTO.
Ringrazio tutti i dottori e gli infermieri che hanno avuto a che fare con me, veramente persone ottime.

Intervento alla schiena.
La voglia di fare il massimo per gli assistiti.
Il mangiare lascia a desiderare, ma si sa, in ospedale si va per curarsi non per mangiare :-(

Un Grazie a tutti

Dopo sette giorni trascorsi al Careggi, per intervento alla valvola mitralica, sono stato trasferito per la riabilitazione cardiologica a Villa "I glicini". Ringrazio vivamente tutto il personale medico, infermieri e collaboratori, di villa "I Glicini", che con la loro professionalità e tanta pazienza hanno fatto sì che mi sentissi come a casa e pieno di affetto. Un abbraccio a tutti.

Riabilitazione post intervento cardiochirurgico.
Presenza costante di medici e infermieri.

L'eccellenza del Prof. Nardi

Mia madre, dopo un intervento sbagliato effettuato a Taranto, è stata operata dal Prof. Nardi presso la clinica Ulivella e Glicini di Firenze, all'ernia discale (l5, s1) con inserimento di protesi vertebrale. Prima di questo intervento, mia madre era completamente paralizzata a letto con una sciatica resistente ai farmaci. Ora ha ripreso una nuova vita. L'intervento è riuscito alla grande.
Grazie infinite al Prof. Nardi e alla sua fantastica equipe.

Ernia discale (l5, s1); inserimento protesi vertebrale.
La struttura, l'assistenza, la professionalità, la competenza.
Il cibo.

Ottima equipe, personale gentile e disponibile. Eccezionale il Dott. Paolino ed un grazie al grande prof. Nardi.

Artrodesi faccettale L3-L4, inoculazione di membrane amniotiche L3-L4.

Radiologia

Ottima impressione, puntualità, ottima accoglienza e professionalità.
Ho trovato inoltre molta attenzione alla pulizia nell'utilizzo del macchinario.
L'esame è un po' "pauroso" per claustrofobici come me (tubo chiuso), ma d'altronde andava fatto.
Grazie a tutti.

Risonanza magnetica.
Pulizia, assistenza, poca attesa.

Protesi d'anca

Tutto è stato perfetto: altissima professionalità del l'equipe guidata dal dott. Baldini; personale infermieristico straordinario, competente, sempre disponibile e sorridente; fisioterapisti veramente in gamba, altamente specializzati e umanamente fantastici! E come diceva un professore di pedagogia: ogni cosa assume la fisionomia del capo, pertanto il mio ringraziamento va anche a chi permette a questa macchina di funzionare al meglio!

PROTESI TOTALE ANCA.

Complimenti...

Sono stata tre giorni per un'operazione alla schiena di spondilolistesi e sono rimasta estasiata dal personale infermieristico e dalla struttura... quasi un sogno. Così dovrebbe essere la sanità italiana.. davvero un esempio di professionalità ed umanità eccellente.
Un grazie di cuore a tutto il personale, eccezionale il prof. NARDI e tutta la sua equipe.

Spondilolistesi l5- s1.

Risonanza magnetica vertebrale

Ho eseguito una risonanza magnetica alla colonna vertebrale e ho notato l'ottima efficienza sia da parte delle segretarie dell'accoglienza, sia da parte del tecnico durante il corso dell'esame. Tutti molto gentili, competenti e rassicuranti.
Ambiente accogliente.
Chiaro esempio di sensibilità e professionalità.
Grazie,
Maria

Risonanza colonna.
accoglienza, tempo di attesa breve, cordialità e disponibilità di tutti.

Ho fatto un intervento in day hospital ed ho notato molta educazione, sensibilità, pulizia da parte di tutti. Mi sono sentito proprio a mio agio. Un grazie al dott. Fiaschi e a tutto il personale. Bravi, complimenti a tutti.

Lesione menisco ginocchio sx.
Personale efficiente educato (non è scontato).

Vertebroplastica - ringraziamenti

Il 14/11/2014 sono stato operato di vertebroplastica con esiti più che positivi alla clinica dalla dottoressa Rea Giancarla, che ringrazio anche perché è venuta da Roma. Dimenticavo di dire che sono di Latina, comunque ringrazio tutta l'equipe e tutto il personale di ortopedia, che è stato sempre disponibile.

Cedimento strutturale colonna vertebrale.
Tutto il personale, molto efficiente e preparato.
Pulizie.

Radiologia

Ho eseguito alcune radiografie e mi sono trovata molto bene. Ottima impressione soprattutto nella disponibilità, nella professionalità e nella simpatia del tecnico che ha eseguito l'esame. Inoltre mi hanno rilasciato la risposta in meno di 20 minuti. Stiamo sempre a criticare la sanità, ma grazie a questi esempi devo ammettere che esiste ancora una Sanità che funziona. Grazie a tutti!

Radiografia di controllo.
Personale tecnico, accoglienza e poco tempo per la risposta.
Parcheggio.

DERMATOLOGIA VILLA ULIVELLA

Il gruppo del dott. Quercetani (alla cui memoria rimarrò sempre legato) continua nell'operato con totale professionalità, massima competenza e disponibilità. Questo commento riguarda tutte le dottoresse e collaboratrici, nessuna esclusa. Un reparto sicuramente che segue il paziente con efficacia e cordialità, che non è mai scontata in ambiente sanitario.

Prestazioni dermatologiche varie.
Equipe, organizzazione, competenza e disponibilità.
Parcheggio della struttura.

Cyberknife

Ottima impressione. Ho eseguito cinque radioterapie a causa di metastasi 5 mesi fa. Fin dal primo giorno che sono entrato nel Centro mi sono trovato molto bene. Ottime la struttura e le equipe medica e tecnico- infermieristica.

Metastasi
macchinari all'avanguardia; equipe; struttura.

Ortopedia - ringraziamento

Sono stato ricoverato nel mese di Settembre presso la Casa di Cura Ulivella e Glicini, nel reparto ortopedia.
Ringrazio il personale medico-chirurgico ed infermieristico, sia della sala operatoria, che del reparto per l'alta professionalità ed umanità mostrate durante la mia degenza.
Mi congratulo inoltre per l'organizzazione efficace ed efficiente.

Ripristino tendini spalla destra.

DERMATOLOGIA VILLA ULIVELLA

Si conferma la grande professionalità e disponibilità del gruppo del dott. Quercetani, in particolare della dott.ssa Carelli e delle sue collaboratrici, sempre accoglienti. Assicurano da sempre cordialità e competenza.

Prestazione dermatologica ed escissione chirurgica nevi.
Doti umane e professionali di tutte le dottoresse.

Casa cura Villa Ulivella

Parcheggio privato (ricevi la chiave del cancello), pulizia ottima e tutti i giorni asciugamani puliti.
Ringrazio in particolare il dr. Ariano Russo, il dr. Pardini ed il dr. Gabbai.

Rimozione della placca e viti dalla clavicola.
Gentilezza, professionalità, location (molto tranquilla).
ZANZARE.

Urologia villa Ulivella - Holep

Grazie a tutti lo staff, ma in particolare al dott. Mazzola ed al parasanitario infermiere Yenders Cajacuri, persona molto umana e professionale.

Ipertrofia prostatica.

Al Dr. Carletti, specialista in Neurochirurgia

Un grazie al prof. Sandro Carletti per il suo intervento ottimamente riuscito.
Grazie all'equipe di sala operatoria, molto professionale e competente.

Ernia cervicale c6-c7.

Neurochirurgo dott. Ulivieri Simone n°1

Operata dal Dott. Ulivieri Simone per l'asportazione di una grossa massa retro-orbitaria, è andato tutto bene! E' il numero uno. Grazie!

Processo espansivo orbitario.

Professionalità & Sensibilità

Trasferito da altro Ospedale presso Villa Glicini per le migliorate condizioni respiratorie a causa del Covid-19, ho trovato un ambiente davvero accogliente. Sempre attento alle precauzioni e alle regole da osservare per questa patologia, tutto lo staff si è dimostrato professionalmente preparato; ma quello che mi ha più colpito è la sensibilità con cui interagiva con me e con gli altri pazienti, considerando anche le condizioni in cui sono costretti a lavorare: tuta in Tyvek, mascherina e visiera.
Il medico che mi seguiva, la Dott.ssa Barbara Vadalà, è sempre stata presente e prodiga di spiegazioni ad ogni mia domanda e, anche a dimissioni avvenute, non ho avuto difficoltà nel contattarla.
Davvero una equipe fantastica. Grazie per tutto.

Covid-19.

Personale altamente qualificato.
Nonostante le attuali restrizioni adottate negli ambienti ospedalieri, che impediscono l'accesso a familiari e parenti, non si ci sente mai soli!
Operatori giovani, cordiali e molto disponibili, con competenze indiscutibilmente al di fuori dal comune...
Ci si sente al sicuro e in buone mani, il livello molto alto rasserena e fa sentire a proprio agio.

Protesi ginocchio + COVID-19.

Urologia: intervento endoscopico HOLEP

Sono stato ricoverato a Villa Ulivella dal 26 al 30 novembre 2020. Intervento endoscopico HOLEP. Non ho avuto il piacere di incontrare né il prof. Marco Carini, né l'operatore dott. Matteo Salvi, ma l'equipe appare ben coordinata e rodata per il compito che deve svolgere.
Intervento ben riuscito; buono e rapido corso post-operatorio. Efficace assistenza del gentile personale infermieristico di Villa Ulivella. Ottime e complete informazioni scritte, al momento delle dimissioni, fornite dal bravo specializzando Dr. A. Pecoraro, che ha seguito puntualmente il mio corso post-operatorio.
Grazie a tutti.

Adenomectomia trans-vescicale.

Intervento per stenosi lombare

Esco oggi dalla Clinica Ulivella, dove mi sono sentita come se fossi in una Spa, grazie a medici e infermieri umani e professionali!
Sono stata operata dal dottor Barbagli e dottor Carletti con una professionalità unica...
Bravi, continuate così, siete il massimo!

Stenosi midollare l4-l5 con espulsione di ernia.

Ricoverata dal 8 aprile al 11 aprile

Sono stata operata dal dottor Carletti per una discopatia L5-S1 e già la mattina seguente non avevo dolore; subito mi sono alzata e dopo 2 giorni sono tornata a casa. Gli infermieri, i dottori e gli anestesisti sono molto preparati e sotto la direzione del primario tutto funziona bene.
Sono stata da sola per l’intera permanenza in ospedale, perché anche gli ausiliari sono preparati e professionisti nel loro lavoro e con i pazienti molto cordiali e disponibili.

Ernia al disco L5-S1.

Guarita ma...

La mamma è stata curata bene per la polmonite, ma è tornata a casa con 7 punti da togliere. Peccato: dopo quattro giorni di ricovero, nella mattinata, le sono stati messi 7 punti ad una gamba per un movimento maldestro... Dice la dottoressa "eravamo tutti lì", un po' difficile da credere. Così come è difficile da credere ad una dimissione dall'ospedale compiutasi alle 22:50 di oggi!!! Un'anziana di 84 anni.

Polmonite.

Villa Ulivellla come una SPA a dieta

Paragonabile ad una SPA per confort, servizio, vista panoramica, ampi spazi.
Equipe medica del Prof. Baldini eccellente come tempistica, professionalità e competenza con propensione all'ascolto delle esigenze di ogni singolo paziente.
Personale infermieristico attento e responsabile.
Un apprezzamento speciale va agli infermieri Yenders, Maurizio e Francoise per la loro simpatia, positività e bravura.
Unico neo il cibo.. che essendo di pessima qualità, va sprecato.

Protesi di anca.

Ricovero per protesi ginocchio

Sono stata ricoverata a Marzo 2017 per 7 giorni, trovando personale molto competente, gentile e organizzato e sempre presente.
Ringrazio il dott. Russo (gentilissimo e disponibile) e la sua equipe, tutto il personale infermieristico e fisioterapico. Sottolineo l'ottima organizzazione, la professionalità e l'umanità che hanno verso il paziente. Mi permetto di suggerire di fornire le camere (già comode) di una televisione con relative cuffie (cosi da non disturbare chi non interessato).

Artroprotesi totale ginocchio sx.

Protesi anca

Sono stata dimessa oggi dal reparto area chirurgica dopo un intervento di sostituzione totale d'anca. Desidero ringraziare tutti per la competenza e disponibilità, ma soprattutto il personale infermieristico per la pazienza, umanità e professionalità dimostrate. In un momento in cui la persona si sente indifesa e vulnerabile, è importante essere assistiti ma anche capiti e sostenuti. Bravi, e grazie di cuore.

COXARTROSI.

Protesi anca bilaterale

Sono stata operata il 27/9/2016 per una protesi di anca bilaterale effettuata con successo dal dott. Baldini e dalla sua equipe. L'operazoone non solo è perfettamente riuscita grzie a questa nuova tecnica "fast track", ma la gentilezza, professionalità e umanità mi hanno molto colpita, soprattutto l'attenzione al controllo del dolore.
Ringrazio tutti.

Protesi anca bilaterale.

Protesi ginocchio valgo e raddrizzamento

Sono arrivato per protesi totale ginocchio - programma fast track - operato dal Dott. Adriano Russo e la sua equipe (Dott. Accardo, anestesista, ferrista). Un lavoro che mi ha permesso di camminare il primo giorno e, contro il parere dei medici, di guidare lo scooter dopo 5 giorni, l'auto dopo 7 giorni, di ballare con i punti dopo 21 giorni, di camminare su tapis roulant dopo 30 giorni a 7 km. l'ora!
Ma non solo: al 43esimo giorno subivo un trauma contusivo cadendo su un tappeto contro una porta, ed al 49 esimo giorno.. cadendo subivo una flessione di 170° con il piede sotto la natica, ebbene: nessun movimento di protesi nè fratture occorse, solo un po' edemi riassorbili. Tutto ciò risultato di un lavoro magnifico di ingegneria protesica e fatica.
Un grazie per la pazienza e la professionalità dimostrate.

Ginocchio destro valgo artrosico.

Artrodesi vertebrale posteriore

Oltre la professionalità della dottoressa Rea e tutta l'equipe, vorrei sottolineare e ringraziare tutti gli infermieri e il personale di servizio per l'efficienza e la cortesia... Le coccole che sto ricevendo mi fanno sentire veramente a casa. In particolare l'infermiera Monica, Maurizio e tante altre di cui non so il nome. Grazie grazie grazie grazie!
Cinzia di Roma

Artrodesi vertebrale posteriore.

Complimenti a villa Ulivella

Sinceri complimenti a tutti, in particolare alla anestesista Chiara Chiparrini e al prof. Claudio Fucini, bravi e super competenti.

Emorroidi e polipo anale.
Competenza professionale.

Stenosi canale vertebrale L3-L5, reparto Ortopedia

Mio padre Vincenzo si è sottoposto, l'ultima settimana di Maggio 2015, ad un intervento alla colonna vertebrale per via di una stenosi al canale vertebrale che gli impediva una corretta deambulazione (era arrivato a poter camminare 200 metri in piano per poi essere costretto a fermarsi causa perdita di forza muscolare degli arti inferiori).
Il professor Pier Vittorio Nardi è stato di una professionalità unica sin dalla prima visita, consigliando a mio padre l'intervento chirurgico, pena la possibilità di passare, nel giro di pochi mesi/anni, il 100% delle sue giornate seduto su una sedia munita di ruote. Le sue parole hanno sortito l'effetto sperato, soprattutto perchè il Professore ha utilizzato un approccio diretto quanto efficace nei confronti di un soggetto, mio padre, poco propenso all'idea di doversi sottoporre ad un intervento chirurgico. Su consiglio dello stesso Prof. Nardi, abbiamo scelto la Casa di cura Ulivella e Glicini, struttura all'avanguardia con la presenza di personale di alta professionalità, competenza e cordialità. Nulla è stato affidato al caso, il tutto è avvenuto nella massima organizzazione. Ricovero effettuato il mercoledì pomeriggio dopo le visite di rito, dimissioni al sabato mattina.
Il Prof. Nardi e la sua equipe sono di una competenza e professionalità eccellenti, così come gli infermieri e gli operatori vari. Un forte ringraziamento va quindi al professor Nardi, al Dott. Rocco a tutta l'equipe e a tutto il personale per aver rimesso in sesto il mio genitore.

Instabilità L3-L5 con stenosi del canale vertebrale, applicazione di una protesi in titanio con viti e barre di sostegno.
organizzazione nel reparto, gentilezza dei medici e del personale.
mancanza di punti di ristoro per i familiari (se di punto debole si tratta).

Intervento alluce valgo

Ho trovato uno staff con grande professionalità, molto umano e sensibile ai dolori dei pazienti! Congratulazioni per il lavoro svolto con molta responsabilità.
Ci tengo a salutare e ringraziare Monica dalle Saline e tutto il personale per tutta l'attenzione!

Intervento di alluce valgo rigido.
Doti umani e professionali.
I servizi SSN sono minimi; le stanze senza televisore; una sola sala di ritrovo.

CASA DI CURA VILLA ULIVELLA

Ottima struttura, confortevole, pulita; personale gentile e cordiale; medici e infermieri con grande professionalità. Un grazie al Dott. RUSSO e ai suoi assistenti da cui sono stato operato, veri professionisti.

Rottura tendine sovraspinato.
medici, infermieri, personale.
manca un bar solo a essere pignoli.

Intervento con il prof. Nardi

Alta professionalità del professore Nardi e della sua equipe; buoni l'assistenza parasanitaria ed i servizi.

Spondilolistesi L3-L4.
Alta professionalità e competenza.
Difficile riposo notturno per chiacchiericcio ad alta voce del personale parasanitario e degenti.

Casa di cura Villa Ulivella

Il giorno 8 novembre 2013 sono stata operata al ginocchio con ricostruzione LCA e menisco interno. Il tutto eseguito dal dr. Paolo Pardini, dal dr. Russo e dal giovanissimo dr. Accardo, che e' calabrese come me! Sala operatoria super attrezzata, bellissima gente, Fabrizio il ferrista, gli anestesisti, tutti i dottori: professionisti in gamba veramente! Sono soddisfatta di tutto e tutti e per la prima volta in vita mia, uscendo da questa clinica, ho avuto la sensazione di essere stata in un hotel a cinque stelle!!! Saluti a tutti...

Ricostruzione LCA e menisco interno.
Puntualita', gentilezza, serieta' di tutto il personale infermieristico e medico.
Nelle camere a pagamento, pur se belle e comode, mancava un phon e non avevano un dentifricio da prestarmi! Qualche zanzara in camera!

Casa di cura Villa Ulivella

Nel maggio scorso mio padre si è operato al ginocchio (protesi totale). Non conoscevamo la struttura, ma siamo rimasti colpiti dalla gentilezza di tutto il personale!!!!

Protesi totale ginocchio.
La grande umanità, la professionalità e la gentilezza con cui riesce ad accoglierti e rassicurarti il dott. Adriano Russo!!!!
Parcheggio piccolo.

Urologia

Esperienza negativa con il dr. Oriti di urologia. Niente da dire sul personale infermieristico, molto affabile e cortese. Mio padre è stato ricoverato per la rimozione di un calcolo in convenzione Asl. Il giorno dell'intervento, SOLO a anestesia effettuata, fortunatamente locale, senza nessun esame diagnostico aggiuntivo, ci si "accorge" che il calcolo non esiste più. 40 minuti di intervento di ricerca del calcolo con impianto di stent come da prassi (secondo il nostro medico di famiglia, a quel punto inutile e invasivo). Dopo nostre lamentele al reparto, il Dr. Oriti ci chiama alle 8.00 di sera e non solo non dà spiegazioni sul perchè non abbia effettuato una ecografia pre intervento, o sul perchè il calcolo fosse sparito, ma chiude la telefonata con la frase "sono le 20.00 di venerdì e io sono stanco".

Calcolosi renale.
1 2 3 4