Casa di Cura Ulivella e Glicini di Firenze

4.6

Urologia

Esperienza negativa con il dr. Oriti di urologia. Niente da dire sul personale infermieristico, molto affabile e cortese. Mio padre è stato ricoverato per la rimozione di un calcolo in convenzione Asl. Il giorno dell'intervento, SOLO a anestesia effettuata, fortunatamente locale, senza nessun esame diagnostico aggiuntivo, ci si "accorge" che il calcolo non esiste più. 40 minuti di intervento di ricerca del calcolo con impianto di stent come da prassi (secondo il nostro medico di famiglia, a quel punto inutile e invasivo). Dopo nostre lamentele al reparto, il Dr. Oriti ci chiama alle 8.00 di sera e non solo non dà spiegazioni sul perchè non abbia effettuato una ecografia pre intervento, o sul perchè il calcolo fosse sparito, ma chiude la telefonata con la frase "sono le 20.00 di venerdì e io sono stanco".

Calcolosi renale.

Personale da rivedere

Grazie a tutti i chirurghi, grandi professionisti!
Il personale infermieristico però arrogante e indisponente.
Possibile che nessuno intervenga?
Villa Glicini primo piano: pessima esperienza per la maleducazione del personale fisso più anziano.

Protesi al ginocchio.

Specchio per allodole disperate

Sono stata trattata con il Cyber-knife per una recidiva già abbondantemente trattata: pur avendo firmato i rischi che si potevano correre come da protocollo e letteratura medica, avendolo chiesto ripetutamente, non sono stata assolutamente informata degli effetti collaterali effettivi irreversibili che cambiano la qualità della vita, anche gli aspetti elementari. Fossi stata informata a 360°, avrei altrimenti percorso un'altra strada affidandomi a validi chirurghi. Pessimo riscontro, anche per la carenza di assistenza medica e psicologica nei casi trattati come il mio. Non siamo polli allo spiedo!...

Recidiva tumorale testa collo.
assistenza tecnico infermieristica.
medici assenti.

Villa glicini- ulivella

Sono stata due volte in questa struttura (Villa dei Glicini): una volta per la misurazione della pressione endoculare (controllo per familiarità con glaucoma) e l'altra per una colonscopia. In entrambi i casi ho avuto una impressione per niente buona, la sensazione era di scarsa attenzione per i pazienti: l'oftalmologa, dopo avermi instillato il collirio anestetizzante, si è persa in una lunga chiacchierata privata al cellulare, tanto da far "scadere il tempo". Si è dovuto procedere a una seconda somministrazione per fare l'esame. In quanto alla colonscopia, l'infermiera che doveva guidare la sonda manipolando l'addome, era talmente presa dal racconto dei fatti suoi alla dottoressa, che usava le mani soprattutto per gesticolare, dimenticandosi completamente della mia pancia. Davvero una cattiva sensazione, mi spiace dirlo.

Oftalmica e gastroenterologica.

Assolutamente scandaloso

Mio padre è stato ricoverato presso questa struttura, purtroppo non ce l'ha fatta. Ho trovato una struttura incapace di dargli assistenza in una situazione di emergenza e posso affermare che le infermiere sono persone poco umane ed assolutamente delle principianti allo sbaraglio. I dottori sono bravi ma presenti solo la mattina, così il pomeriggio ci sono "dottori di guardia" assolutamente meno esperti; inoltre per 36 pazienti un solo dottore è una cosa scandalosa..

Emorragia cerebrale.

Ortopedia Dott. Falcone

Mio marito è stato operato al legamento crociato anteriore il 7 giugno 2012; l'operazione è andata benissimo, anche perchè l'equipe medica ortopedica è molto, molto preparata. Consiglierei sicuramente ad un amico o un parente il Dott. Falcone Gianluca.

Per quanto invece riguarda il personale "infermieristico" del reparto ortopedia... molto male!!! Poco, molto poco qualificato e con molte lacune con la lingua italiana (visto che siamo in Italia...). Mio marito e il suo compagno di stanza alle 3.00 circa di notte hanno chiamato per farsi svuotare il pappagallo; nessuno si è visto, sono stati entrambi dimessi il giorno dopo e lo stesso pappagallo della notte stava ancora lì PIENO!!! A mio marito è stata smarrita la documentazione personale fatta privatamente prima dell'intervento, e solo dopo numerose chiamate, purtroppo anche con toni accesi visti i toni spesso sufficienti del personale, è stata ritrovata... Ma udite udite...: l'errore è stato della capo sala, ma io ho dovuto pagare € 8,25 di spese postali. VERGOGNOSO.

LCA.
Personale di sala operatoria
personale "infermieristico" reparto ortopedia.