Casa di Cura Ulivella e Glicini di Firenze

4.6

Pulizia e igiene assenti

Il paziente ricoverato nella struttura (un mio carissimo parente) per circa 2 mesi NON e'stato MAI lavato, l'igiene personale e' stata assente, il pannolone sporco NON veniva MAI cambiato. Io chiamavo gli infermieri, pochi e arroganti, e non venivano.. infatti il mio parente ha riportato delle lesioni profonde alla pelle sia sul sedere che all'inguine a causa del continuo contatto col pannolone sporco, morendo poi per un infezione causata dallo sporco del pannolone stesso a contatto con la carne viva. Il mio congiunto era ricoverato a "villa glicini" per una riabilitazione motoria in seguito ad un intervento chirurgico perfettamente riuscito. La figlia ha chiesto piu' volte di fare il bagno al padre dal momento che era ancora presente sul corpo la colla dei cerotti usati durante l'intervento (avvenuto 3 mesi prima), non e' stato fatto e gli infermieri si sono arrabbiati perche' la figlia levava lo sporco con delle salviette umidificate.

Riabilitazione motoria.