Centro Cardinal Ferrari di Parma

Una seconda possibilità

Volevo ringraziare tutto il personale per la grande disponibilità, competenza, cura e dedizione che mettono nel proprio lavoro.
Mi avete dato una seconda possibilità!
Grazie ancora.

Meningioma.

Riabilitazione ottima

Continuo stimolo positivo vissuto nel periodo di cura fisica e psicologica in questo centro. Colgo l'occasione per complimentarmi e inviare i migliori auguri a tutto il personale, che si dedica al paziente con professionalità e responsabilità.
Complimenti.

Riabilitazione.

Riabilitazione neurologica

Anni fa sono stato ricoverato dopo grave trauma cranico essendo stato investito mentre ero su bici da corsa. Ancora oggi rivedo le mie magiche ed impareggiabili dottoresse ed il direttore, esempi di grande professionalita' e cortesia. Due dottoresse hanno nel frattempo cambiato struttura medica e mi spiace molto non averle salutate.
Risolutivo il ricovero al C.C.F., come mi hanno sempre comunicato i miei familiari.
Le cure ricevute sono state eccellenti ed ogni incontro sempre commovente. Il mio grazie al Centro di Fontanellato continuera' a ripetersi, sempre.

Esiti trauma cranico grave.

Degente per sei mesi

Sono stato ricoverato 6 mesi al centro Cardinal Ferrari nella prima metà del 2018 per un incidente sul lavoro. Sono stato circa due mesi in coma.
Posso dire di essere molto contento di essere stato un paziente del centro, dato che ho visto molta professionalità e mi son trovato bene. Posso affermare sia stato un periodo positivo della mia vita, anche se all'inizio non mi davano speranze. Ma ormai tutto è passato ed ora sto bene!

Coma/ esiti coma.

Riabilitazione neuromotoria

Centro di eccellenza per la riabilitazione neuromotoria.
Il personale medico, infermieristico, ausiliario e i fisioterapisti/e sono professionalmente eccezionali nel fornire assistenza e cura ai pazienti, che sono sempre trattati con rispetto e umanità.

Postumi da sindrome di Guillain-Barré.

Congratulazioni

Vi faccio i miei più vivi e sinceri complimenti per la professionalità, la sicurezza e per l'invidiabile sincerità, perchè essendo stato ricoverato per 3 mesi e poi avendo fatto il Day Hospital per altri 6 mesi, ho potuto capire l'importanza che date alla nuova vita che un paziente tetraplegico si appresta ad iniziare e vivere.
Per cui ringrazio tutti e continuate così.
CONGRATULAZIONI.

Trauma encefalico con seguente tetraparesi.

CCF i migliori

Bravi, umani, comprensivi e sempre sorridenti.
Fisioterapisti super.
Unico neo: mancanza di bar/spaccio.

Esiti di emorragia cerebellare da MAV.

IL MIGLIOR CENTRO

Grandissimo centro il "Centro cardinal Ferrari". Dopo 7 mesi in coma al C.T.O di Napoli, sono stato trasferito da Napoli al Mondino di Pavia in coma vegetale, ove il prof. Moglia e la dott.ssa Ravaglia mi hanno riabilitato. Poi sono stato rioperato al San Matteo e dopo l'operazione in 3 mesi mi hanno tolto dalla sedia a rotelle (in 3 mesi) e sono ritornato a casa con miei familiari in macchina, perchè gia' camminavo!!
Grandissimo staff a livello europeo!!!
Grazie mille a tutti voi!
Nello Carinci

ENCEFALITE ACUTA.

Elogio

Mio padre vi è ricoverato dal giorno 11 dicembre 2014, la struttura è molto ben organizzata, gli operatori, senza distinzione di grado o qualifica, sono gentili e disponibili, le informazioni ai parenti sono improntate alla chiarezza ed alla trasparenza. Le stanze sono confortevoli ed i pazienti sono assistiti ed accuditi con competenza e dedizione. Comunque si risolverà il decorso di mio padre, sono felice che venga effettuato in questa struttura. Critico pertanto fortemente le scelte politiche regionali in merito al taglio di fondi a queste strutture che devono essere parte integrante del percorso assistenziali dei pazienti con cerebrolesioni acquisite, indipendentemente dall'età anagrafica degli stessi. Un ringraziamento particolare al direttore sanitario.

Stato vegetativo post arresto in PEA.
Assistenza, competenza, umanità, trasparenza, organizzazione.

MIO PAPà HA CAMMINATO GRAZIE ALLA STRUTTURA

IL PAZIENTE, DATO PER SPACCIATO DA BEN DUE STRUTTURE, ENTRATO AL CARDINAL FERRARI IN CARROZZINA, è USCITO DOPO DUE MESI CON LE PROPRIE GAMBE. MI DISPIACE SOLTANTO CHE NON ESISTA LA SESTA STELLA E CHE IL VOTO POSSA ARRIVARE SOLTANTO A 5, IN QUANTO SAREI PRONTO A VOTARE PER LA SESTA STELLA!

DUE ICTUS.
TUTTO!
LE MACCHINETTE CHE DISTRIBUISCONO I CAFFE' FANNO CADERE I RESTI IN MONETA E I PAZIENTI FATICANO A RACCOGLIERLI.

Moglie di un paziente

Mio marito èè entrato la prima volta dormiente e tornato a casa molto più sveglio e mobile, anche se abbiamo ancora da fare molto e spero che questa volta vada ancora meglio.... Sarebbe bello avere un centro così anche per un semplice diurno....

Ictus ischemico.
Le dottoresse e i riabilitatori e tutti i collaboratori.
Troppo lontano, anche se ci vuole un'ora di viaggio.

Ottimo centro

Il paziente, per trauma cranico con emorragia causato da incidente stradale, è stato subito operato di urgenza a Cisanello per asportazione ematoma + parte di cervello perche' lesionata dal trauma; dopo alcuni mesi è stato riposizionato opercolo (parte di osso del cranio).
il paziente ha deficit cognitivi, incontinenza, non riconosce persone, cammina male, è agressivo, ha allucinazioni eccetera.

AL CENTRO CARDINAL FERRARI FONTANELLATO PORGO UN RINGRAZIAMENTO GENEROSO DI CUORE DA PARTE DI TUTTA LA FAMIGLIA DI MERUZZI FLAVIO PER LE CURE E LA PROFESSIONALITA' DI DOTTORI, INFERMIERI, FISIOTERAPISTI, PSICHIATRI, PSICOLOGI, NEUROLOGI ECCETERA, PRESTATA AL MIO BABBO FLAVIO; RINGRAZIO INOLTRE PER IL SOSTEGNO PSICOLOGICO DATO A MIA MAMMA PATRIZIA. SIETE UNICI, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! PER MERITO VOSTRO, PER MERITO DEL CISANELLO- OSPEDALE DI PISA, E PER MERITO DEL POLICLINICO MAGGIORE DI MILANO (DOVE HA OPERATO IL DOTT. SPAGNOLI), IL MIO BABBO POTRA' TORNARE A CASA CON LE SUE GAMBE E A TESTA ALTA PER IL SOSTEGNO PRESTATO DALL'ASSISTENZA SANITARIA ITALIANA, A CUI NOI NE SAREMO PER TUTTA LA VITA RICONOSCENTI.

trauma cranico con emorragia per incidente stradale (avvenuto il 27/06/2012).
dottori (CAVATORTA, GENNARO, CLEMENTINA, SPAGNOLI ECC.), FISIOTERAPISTI, INFERMIERI.
LA MENSA: NON SI MANGIA MOLTO BENE.