Centro Chirurgico Toscano di Arezzo

4.6

Dr. Passacantilli - artrodesi cervicale anteriore

Sono stato operato di artrodesi cervicale anteriore dal Dott. Passacantilli a febbraio 2024. L'operazione è andata benissimo e ha risolto tutti i miei problemi.
Nel postoperatorio non ho mai avuto il benchè minimo dolore.
Un plauso va anche all'ottimo personale del Centro Chirurgico Toscano, tutti gli operatori sono stati cortesi e professionali.
Ringrazio di cuore il Dott. Passacantilli.

Ernie cervicali.

Intervento di artrodesi vertebrale

Sono stata ricoverata da voi dal 18/3 al 22/3 e voglio ringraziare tutti: personale, medici ed infermieri per la gentilezza, la disponibilità e l'umanità con cui sono stata trattata.
Un ringraziamento al Dott. Landi: STREPITOSO!
Permettetemi un ringraziamento anche al Dott. La Cava Pietro Vittorio.
Grazie di cuore a tutti.

Erniectomia + artrodesi l4- l5.

Neurochirurgia - dr. Passacantilli

CENTRO ECCELLENTE.
Sono stato operato dal dottore Passacantilli Emiliano, che ha portato a termine una eccellente operazione alla colonna vertebrale.
Ringrazio lui e tutto il centro, che consiglio vivamente a chi ne avesse bisogno.

Pulizia dei canali vertebrali l4-l5 con stabilizzazione della colonna.

Interventi chirurgia vertebrale

Ospedale all'avanguardia. Vi sono stato operato negli anni 2018, 2020 e 2021 dal dottor Roberto Tarantino, neurochirurgo eccellente.
Interventi di laminectomia e decompressione cervicale e lombare.

Stenosi cervicale; stenosi lombare.

Operato dal neurochirurgo dr. Tarantino

Grazie a tutto lo staff del centro chirurgico Toscano.
Grazie al dott. Roberto Tarantino per l'ottimo lavoro. Oggi sono 10 giorni dall'intervento di erniectomia + artrodesi lombare e mi sento benissimo.
Struttura impeccabile e personale umano e professionale.

Ernia discale, stenosi spinale.

Un hotel, non una clinica

Ero spaventato e depresso, ma quando sono arrivato qui sono stato davvero bene.
Tutto il personale è stato fantastico, impeccabile, umano, professionale.
Davvero grazie di cuore a tutti.

Artrodesi lombare, erniectomia.

Reparto Ortopedia - protesi d'anca

Sono rimasto impressionato dalle competenze e dalla professionalità di tutto il personale, medico e non.

ARTROSI ANCA DX.

Ottima struttura - intervento neurochirurgico

Mi ha operato il Dott. LANDI, un professionista serio e affidabile.
Mi sono trovata benissimo al centro chirurgico, la miglior scelta che potessi fare.

Ernia discale.

Breve vacanza ad Arezzo!

Sono infinitamente grata a tutto il personale del Centro per avermi coccolata e rassicurata, mi sono sentita come in vacanza: tranquilla, totale assenza di dolore (eccellente copertura antalgica) e quel tanto agognato riposo che non trovavo più da tempo..

Intervento chirurgico vertebrale, artrodesi.

Operazione cataratta

Ottimo centro chirurgico, con personale altamente specializzato, cortese, gentile e disponibile.
Consigliatissimo.

Cataratta bilaterale in paziente con miopía elevata..

Settoplastica

Mi sono trovata molto bene, ottima struttura e ottimo personale ORL.

Deviazione setto nasale.

Il regalo di Natale più bello della mia vita

Intervento di laminectomia cervicale eseguito dal neurochirurgo dott. Emiliano Passacantilli, che mi ridato la voglia di vivere. Grazie a lui e alla sua equipe ora sono rinata.
Ottima struttura, pulita e organizzata, con personale giovane ma competente. Sono inoltre tutti gentili e disponibili.

Mielopatia cervicale.

Protesi d'anca

Voglio pubblicamente ringraziare per la grande cortesia, competenza e assistenza di tutto lo staff del Centro chirurgico toscano di Arezzo ed in particolar modo per la maestria e competenza del Dott. Michele Biserni, il chirurgo ortopedico che mi ha operato il 2/7/2021. Persona non solo capace ma di umanità rara, mi ha seguito in tutte le fasi del ricovero pre/post operazione.
L'intervento è andato benissimo, con tempi di recupero più brevi del previsto: dopo 2 mesi dall'intervento riesco a fare quasi tutto, dal camminare senza ausili a guidare senza problemi.
Grazie a tutti.

COXARTROSI SX.

Intervento al ginocchio

L'ortopedico che mi ha operato si è dimostrato un grande professionista, un vero medico.

Rottura di menisco e legamenti.

Intervento STARR miracoloso! Grazie al dr. Khader

Intervento chirurgico S.T.A.R.R. (resezione del retto distale per via trans-anale) eseguito dal dott. Azzam Khader, che ha completamente risolto il mio problema di salute, divenuto invalidante e vincolante nella quotidianità.
Ringrazio infinitamente il dott. Khader, altamente competente, disponibile e umano.

Voluminoso rettocele sintomatico con sindrome ODS.

UROLOGIA - ipertrofia prostatica

Mi sono sottoposto ad intervento di enucleoresezione di ipertrofia prostatica con laser Tullio.
Sono rimasto molto soddisfatto, tutto il personale è veramente molto competente. Un grazie particolare lo rivolgo al Prof. Pier Andrea Della Camera, è un grande. Grazie a tutti.

IPERTROFIA PROSTATICA.

Protesi ginocchio - dr. Biserni

Sono stato ricoverato il giorno 19/07/2020 per intervento di protesi del ginocchio sinistro, eseguito dal dott. Michele Biserni il giorno 21/07/2020. Grandissimo professionista.
Un ringraziamento particolare alla dottore anestesista e a tutto il personale paramedico per la loro professionalità e gentilezza.
Grazie a tutti di cuore. Struttura ottima.

PROTESI GINOCCHIO SX.

Intervento iperidrosi

Struttura ottima.
Intervento di simpaticectomia, da cui però non ho avuto alcun beneficio.

Iperidrosi palmare.

Protesi gomito destro

Il 27 marzo mi sono ricoverata presso questa struttura per una protesi del gomito destro. Con molta paura per tutta la situazione causata dal coronavirus, mi sono trovata davanti persone esperte, personale gentile, pulizia eccezionale. Un ringraziamento speciale va al Dott. Biserni Michele, che con la sua professionalità, gentilezza e competenza nel suo mestiere ha reso la mia degenza meno traumatica.
Grazie a tutti.

Protesi gomito dx.

Dr. Vercillo Fabio, grazie!

Ringrazio di cuore il dott. Fabio Vercillo per la professionalità e passione con le quali svolge il proprio lavoro e per averci seguito presso questa struttura, dove igiene, competenza, cortesia e tecnologia sono al top!!!
Velocissimi nell'organizzare l'intervento, chiare le indicazioni, disponibili e organizzatissimi. Ho assistito mia figlia e sono stata trattata come fossi in un albergo a quattro stelle. Cibo buono e servizio impeccabile, dalla pulizia al servizio infermieristico. Prima della dimissione abbiamo ricevuto la visita del fisioterapista e del medico, che ci hanno fornito tutte le indicazioni in modo chiaro e preciso. Efficienza, metodo e confort. Personale qualificato e organizzato anche in pre-ospedalizzazione, niente file estenuanti.

Intervento alla caviglia a ragazza di 15 anni.

Ringrazio dott. M. Caiello e sua equipe

Un sentito ed affettuoso grazie al dr. M. Caiello per la grande competenza chirurgica e per la disponibilità con cui mi ha seguito per intervento di colecistectomia laparoscopica.
Ringrazio di cuore tutta l'equipe medica per l'alta professionalità dimostrata nei miei confronti. Sempre presente e attenta l'assistenza infermieristica. Ottima impressione di tutta la struttura.

Calcolosi colecisti.

Intervento rettocele con prolasso

Trascorse due settimane dall'intervento STARR secondo Longo, mi sento di poter ringraziare il dott. Azzam Khader che con la sua esperienza e un intervento di appena 30 minuti è riuscito a risolvere i miei problemi. Un dottore fantastico e disponibile, mi ha dato il suo numero di cellulare, mi ha seguita e tranquillizzata nel mio percorso prima durante e dopo il ricovero!
Un grazie a tutto il personale gentile e professionale del reparto e della sala operatoria!

Prolasso rettale e rettocele di III grado con sintomatologia ODS.

Ottimo!

Eccellente centro. Tutti professionali e disponibili!

Protesi del ginocchio.

Intervento lombare

Sono stata dimessa dall'ospedale Toscano d'Arezzo.
Ringrazio il professore Tarantino ed anche tutti i suoi collaboratori presenti il giorno del intervento.
Dio benedica le sue mani ogni giorno, perché come me sicuramente ci saranno altri pazienti dopo di me..
Infermieri, staff, pulizia in generale: tutto di alto livello.
Un grazie ENORME.
Martha

Stabilizzazione lombare.

Operazione per ernia lombare

Sono stata appena dimessa dal centro, operata dall'insuperabile dottor Tarantino, che lavora col cuore oltre che con le mani. Lo staff, dagli anestesisti agli infermieri e portantini, penso abbia fatto un corso di gentilezza! Oltre ad essere un centro ottimo per essere operati, è ottimo anche per essere accuditi con amore e pazienza.
Grazie infinite.

Ernia lombare.

Urologia - ThuLEP per IPB

Ho eseguito l'intervento di ipertrofia prostatica benigna mediante Tulep il giorno 27 aprile 2018 ed il 30 aprile sono stato dimesso in condizioni a dir poco eccellenti.
L'intervento è stato eseguito dal dott. Picinotti, che non solo ha dimostrato una grande professionalità e competenza, ma con la sua umiltà ha creato quel clima di accoglienza e fiducia sempre più rari da riscontrare in ambito sanitario.
Ottimo tutto lo staff, infermieri e personale amministrativo che si dedicano con amore verso i pazienti.
Ottima anche la cucina.
Grazie per il vostro impegno e proseguite sempre su questa linea.
Luigi

Ipertrofia prostatica benigna.

Benissimo

Sono stata operata due volte al ginocchio (artroscopia) dal dott. Giusti per una condropatia femoro-rotulea e devo dire che ora il mio ginocchio sta benissimo.
Clinica pulitissima, personale professionale e molto gentile.

Condropatia femoro rotulea.

Intervento di acromion-plastica

Ringrazio il dott. Filippo Pelosi e tutto lo staff per la professionalità, umanità e disponibilità dimostrate.
Ottima struttura.

Acromionplastica.

LASERTRISSIA

Un sincero grandissimo GRAZIE al dott. Picinotti per la sua professionalità, competenza e simpatia. Dopo una visita molto accurata durante la quale ho potuto apprezzare anche la sua capacità di rapportarsi con i pazienti (qualità ormai rarissima da trovare), ha brillantemente eseguito la lasertrissia dei 12 calcoli presenti nella mia vescica. Ringrazio anche il suo team di urologia, la anestesista, molto competente, ed il personale infermieristico, sempre attivo e disponibile.

Calcolosi vescicale.

Intervento iperidrosi

Il 30 giugno sono stato operato dal Dott. Andreetti per iperidrosi palmare ascellare. Subito dopo l'operazione ho riscontrato i risultati, la mia mano destra era calda e secca. Consiglio a tutti coloro che soffrono di questa patologia, di rivolgersi al dott. Andreetti e alla dr.ssa Menna, che ringrazio per la loro professionalità e disponibilità.
Non smetterò mai di ringraziarvi per avermi CAMBIATO la vita. La struttura del centro chirurgico toscano di Arezzo è stata una piacevole sorpresa in termini di competenza, professionalità, e cortesia di tutto lo staff. A settembre ripeterò intervento sulla  mano sinistra, sicuro del risultato.

Iperidrosi palmare ascellare.

Stabilizzazione vertebrale

Sono Rosa Flammini, mi sono operata il 30 novembre, ho fatto una stabilizzazione vertebrale al centro chirurgico toscano. Sono stata operata dal dott. Nardone Antonio.
Voglio dire prima di tutto che il centro ad Arezzo è veramente una struttura eccezionale, cortesia e professionalità eccellenti; e poi voglio testimoniare che dopo l'importante intervento subìto, sono spariti tutti i miei dolori e sono stata subito bene. Ma la cosa più eccezionale è che dopo 5 mesi ho ricominciato a giocare a tennis e corro più di prima, non volevo crederci quando il dott. Nardone mi diceva che era possibile.. Oggi lo ringrazio e consiglio a chi ha qualche titubanza sulla riuscita dell'intervento, a non pensarci troppo perché l'equipe del dott. Nardone é l'eccellenza.

Spondilolistesi e scivolamento vertebrale.

Ricostruzione cuffia dei rotatori

Sono di recente stato operato dal Dott. Bindi, al quale va tutta la mia ammirazione per la ricostruzione della cuffia dei rotatori. Se non fosse stato per il motivo per cui mi trovavo lì, sembrava di stare in un albergo. Ringrazio tutto il giovane staff infermieristico, anestesiste ecc., per la loro alta professionalità e cortesia. Mi scuso se tralascio qualcuno. Grazie di cuore a tutti.

Ricostruzione della cuffia dei rotatori spalla.

Grazie Dr. Enrico Davoli

Il Dr. Enrico Davoli ha effettuato un intervento di Clamping selettivo del tronco simpatico dorsale in toracoscopia video-assistita.
Grazie Enrico, uno con il tuo cv internazionale è di per sé già una garanzia, ma la tua competenza, unita alla proprietà di sintesi dal punto di vista diagnostico, rappresenta anche un dono di rara umanità chirurgica che mette a tacere ogni perplessità.

Iperidrosi ascellare primaria.

Grazie al dott. Fabris e a tutto lo staff

Sono stata ricoverata per un intervento di rimozione di artrodesi alla schiena fatta bel 2012, per poi rimetterla aumentandone la lunghezza. Il dott. Fabris opera preso questo centro all'avanguardia, di nuova fabbricazione. Il personale infermieristico e non, è molto giovane. Tutti sono molto preparati anche dal punto di vista medico, gentili e sempre sorridenti, hanno sempre una parola verso delle persone che devono affrontare con ansia un intervento. La struttura è molto pulita, le camere doppie sono dotate di propria TV con cuffia, così non si disturba nessuno. Anche nella zona sala operatoria sono degne di nota la preparazione del personale e l'indole gentile verso il paziente. Ho fatto più di 4 ore d'auto per seguire qui il dottore, ma ne è valsa la pena sia per l'intervento, sia per la struttura.

Rimozione artrodesi alla colonna da s1 a l4 e nuova artrodesi da s1 a l1.

Un grazie al dott. Picinotti e allo staff

Operato dal dott. Picinotti per iperplasia prostatica benigna il 27/1/2017 con laser Tullio. Un giorno di lavaggio, due giorni di catetere, tre giorni di degenza in tutto. Incredibilmente nessun dolore, solo il fastidio (poco) del catetere. A venti giorni dall'intervento sono rinato e ho riacquistato la piena funzionalità. Un grazie,grande quanto una casa al chirurgo, allo staff e a tutto il personale che hanno garantito una assistenza assidua e di ottimo livello.
La struttura è ottima e buoni i pasti.

Iperplasia prostatica benigna.

Un ringraziamento particolare al Dott. Giusti per l'impianto di protesi inversa alla spalla destra, effettuato il 15/12/2016.
Ringrazio tutto lo staff medico e non, per la cura con cui trattano i pazienti.
Pulizia ottima, i pasti ottimi.
Grazie ancora.

Protesi inversa spalla dx.

Ho appena fatto l'intervento di protesi all'anca e desidero ringraziare tutto il personale medico, in particolare il dott. De Marco che ha eseguito l'intervento. Un sincero grazie anche a tutto il personale paramedico per la competenza, professionalità, umanità e disponibilità dimostrate.
Splendida struttura da hotel stellato!

Coxoartrosi anca destra.

GRAZIE DOTTOR ANDREETTI

Soffrivo di iperidrosi palmare e ascellare fin da bambina da entrambi i lati.
Chi la conosce sa quanti disagi comporti questa malattia. Dopo tanti disperati tentativi falliti (antitraspiranti, ionoforesi e botulino) ho trovato il numero del dr. Andreetti, che mi ha visitato nel giro di qualche giorno con la Dr.ssa Menna.
Due persone che da subito hanno mostrato grande professionalita' e umanita'.
Seguendo il loro consiglio ho effettuato un intervento alla volta, il primo l'8 luglio, il secondo il 9 settembre.
Consiglio a chi soffre di questa patologia di pensare all'intervento: un micro taglio a livello ascellare, 2 giorni di degenza e la ripresa quasi immediata della vita di sempre. Ma soprattutto assenza di dolore (io ho avvertito solo un po' di mal di schiena) e al risveglio gia' si e' completamente privi di sudore. Una sensazione stupenda che lo posso dire, a 34 anni mi ha fatto rinascere per la seconda volta.
Grazie infinite al Centro Chirurgico Toscano D'Arezzo, dove la cordialita' e la pulizia dovrebbero essere d'esempio per molti ospedali italiani.. Ma soprattutto grazie a loro, il dottor Andreetti e la dr.ssa Menna, che in 40 minuti circa hanno risolto questo piccolo grande problema della mia vita!!!

IPERIDROSI PALMARE E ASCELLARE.

Grazie al dott. Andreetti e alla dott.ssa Menna

Iniziamo dai medici: disponibilissimi sin dalla prima email (cui ho ricevuto risposta in 10 minuti), il dott. Andreetti e la dott.ssa Menna hanno operato con grande professionalità e facendomi sempre sentire tutelato. Entrambe le operazioni effettuate (mano destra e mano sinistra) sono riuscite alla perfezione: ha avuto termine l'ipersudorazione palmare da cui ero affetto.
Il Centro chirurgico Toscano, poi, è la struttura più bella che abbia mai visto. Tutti gli infermieri e i dottori sono stati sempre cordiali, simpatici e bravi. Ottimo livello di pulizia e dei servizi in genere. Totalmente soddisfatto. Torner... beh, speriamo di no, ma, ove necessario, struttura e medici sono ottimali.

Iperidrosi palmare/ ascellare.

Il migliore

Ho subìto un intervento di discectomia C4-C5, decompressione del canale, artrodesi.
Un ringraziamento particolare a tutto il personale infermieristico, veri professionisti, gentilissimi e simpatici.

Ernia cervicale.

Intervento schiena con il dottor ROCCALTO

Competenza, cordialità ed assistenza impagabili: non sei un numero, ma una persona chiamata con nome e cognome.
Velocità nel prenotare gli interventi; medici e tutto lo staff, dalle pulizie al più grande dei dottori, ti curano con cortesia e disponibilità. Mi sono trovata splendidamente, se non fossi stata operata potevo pensare di stare in albergo. TUTTO OTTIMO, dal personale al mangiare, non ci si può assolutamente lamentare di nulla, in questo Centro il malato è veramente seguito e qualsiasi problema medico è valutato e curato.

Scoliosi degenerativa.
Artrodesi posteriore strumentata t10/s1.

Iperidrosi palmare e ascellare

Sono stato operato il 24 maggio dal dottor Davoli per iperidrosi palmare ed ascellare. Voglio ringraziare il dottor Davoli, è stato veramente gentile e molto attento ad ogni particolare; la mano è completamente asciutta ed è una sensazione bellissima. Non ho avuto grandi dolori, anche se è da poco che mi sono operato. Voglio ringraziare anche il centro chirurgico toscano per l'ottimo staff e per l'ottima struttura. Non vedo l'ora di fare il secondo intervento per togliere questo problema. Lo consiglio a tutti coloro che soffrono di questa patologia. In bocca a lupo a tutti i pazienti.

Iperidrosi palmare e ascellare.

Un ringraziamento speciale al dottor Andreetti

Mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 22 anni e da diverso tempo soffro di quella che a tutti è nota come iperidrosi. Questo fine settimana sono stata ospite posso il CENTRO CHIRURGICO TOSCANO per effettuare l'intervento che mi è stato proposto dal Dottor Andreetti, una persona fantastica dal punto di vista umano e soprattutto professionale. I risultati sono stati visibili sin da subito, il dottore mi aveva consigliato al nostro primo incontro di operare prima un lato (il destro) e verificare gli esiti e il decorso. Così è stato! Sono veramente molto soddisfatta. Per questo voglio ringraziare infinitamente il Dottor Andreetti, che contatterò sicuramente qualora decidessi di operare il lato sinistro, e tutti i dipendenti del centro chirurgico, persone meravigliose e disponibilissime.
Consiglio a tutti coloro che soffrono di tale disturbo, di contattare questo chirurgo e, se vi è possibile, di passare per IL CENTRO CHIRURGICO TOSCANO, dove si respira un'aria di casa.

Iperidrosi.
Simpaticectomia.

Grazie dottor Andreetti

Ciao sono Alessia, voglio raccontare la mia esperienza affinché sia utile ad altre persone che soffrono di iperidrosi palmare. Soffrivo di questo disturbo fin da piccola e con il tempo era arrivato a condizionare tutta la mia vita!
Chi ha questo problema sa a cosa mi riferisco. Anche le cose più banali diventano impossibili.
Questo fino a quando ho conosciuto il dottor Andreetti, che mi ha proposto l'intervento, noto come simpatectomia toracica, che avrebbe risolto il mio disturbo. Sono stata operata ad Arezzo presso il centro chirurgico toscano per il momento alla mano destra. Il risultato è immediato: mano asciutta. Adesso aspetto per il prossimo. Ringrazio tutta l'equipe del centro chirurgico per l'assistenza che ho ricevuto, è una struttura al top! Io consiglio a tutti coloro che hanno questo disturbo di rivolgersi al dottor Andretti, un professionista e una persona di grande umanità! Grazie dottore! Mi ha cambiato la vita!

Iperidrosi palmare.

Simpaticectomia toracica toracoscopica

Mi chiamo Golino e lo scorso fine settimana sono stato operato per la seconda volta dal Dott. Claudio Andreetti per iperidrosi. Provata terapia con Ionoforesi, farmaci omeopatici e creme varie, la risoluzione definitiva c'è stata soltanto con l'operazione. Nel luglio scorso avevo già eseguito la prima parte dell'intervento, perfettamente riuscito. Finalmente le mie mani sono completamente asciutte. Periodo post operatorio senza dolori vari, ottima assistenza ricevuta da parte del Centro Chirurgico Toscano e massima disponibilità da parte del dottor Andreetti.
Sono soddisfatto al 100% dell'intervento, ottimo il chirurgo e ottima la clinica. Lo rifarei altre 100 volte. Altamente e vivamente consigliato. Grazie ancora al dott. Claudio Andreetti.

Simpaticectomia toracica eseguita per iperidrosi.