Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Operata il 4 marzo 2015

Sono stata operata il 4 marzo 2015, trovando grande preparazione da parte dei chirurghi, anestesisti ed infermieri (tranne qualcuna più anziana un po' acidula tra le infermiere). Un grazie a tutti. Il 5 marzo mi hanno dimessa ed oggi ho avuto l'esito della biopsia: carcinoma papillare tiroideo... Cosa dovrò fare ora?

Nodulo tiroideo cm. 2 circa.

Tiroidectomia totale

Sono stata dimessa oggi dopo tiroidectomia totale per nodulo, da Cisanello - Pisa. Esperienza positiva. Operata ieri, tutto bene. Grande competenza dei chirurghi. Ho parlato già al risveglio senza problemi di voce. Grande umanità di Antonella! Un angelo dagli occhioni azzurri, assistente in sala operatoria, che mi ha dato grande tranquillità e conforto prima di entrare in sala operatoria e anche al risveglio! Dopo 1 solo giorno dall'intervento sto benino e la sensazione che si prova è quella di un mal di gola forte. Nessun problema per mangiare o respirare. Riesco a mangiare tutto.
Ho voluto condividere questa mia esperienza positiva per far coraggio a tutte quelle persone che devono ancora affrontare l'intervento.

Tiroidectomia totale per nodulo T3.

Spaesata

Sono stata operata in data 6.2.2015 per un sospetto carcinoma papillare. Al risveglio dall'anestesia ho avvertito una sorta di ostruzione in gola che mi ostacolava nella respirazione. Il giorno seguente sono stata sottoposta a visita ORL. L'otorino ha diagnosticato una paralisi dell'emilaringe destra che ad un mese dall'intervento persiste e nessuno mi sa dire se ritornerò alla normalità. A molti questo potrà sembrare un'inezia. Non per me che con la voce ci lavoro. Non so se questa complicanza avrebbe potuto verificarsi anche altrove. Rimane comunque un forte senso di abbandono.

Carcinoma alla tiroide.

Vorrei tanto ringraziare il dott. Galleri, che mi ha operata l'11 settembre 2013, per la sua professionalità e la sua umanità.

Carcinoma papillare con svuotamento laterocervicale.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il giorno 3 ottobre dal dott. Frustaci insieme ad altre signore. Operazione perfetta, ringrazio di cuore il dottore. Dimissioni invece DA INCUBO, mi volevano fare uscire con rischio di ipocalcemia, ma fortunatamente il prof. dell'endocrinologia mi ha fatta di nuovo ricoverare in chirurgia, flebo di calcio e poi tutto e' andato bene.

Trattamento eccellente

Sono stato ospite del reparto per una Tiroidectomia totale effettuata il 9 Settembre 2014. Tutto il personale, sia del reparto che operatorio, e' di una disponibilita' assoluta, oltre ad essere estremamente competente ed attento alle esigenze del paziente.
Ringrazio di cuore il Dr. Alexander e tutta la Sua squadra.

Nicola Mandrisi

Tiroidectomia.

Tiroidectomia totale e svuotamento del collo

In data 27.03.14 sottoposto a tiroidectomia totale ed asportazione delle catene linfonodali del collo per la presenza di diversi linfonodi "patologici"; intervento eseguito egregiamente dal dott. Ambrosini, il quale si è dimostrato molto disponibile anche nella fase post operatoria. Reparto sicuramente organizzatissimo ed orientato a tale tipo di interventi, nulla da recriminare sull'assistenza ricevuta prima, durante e dopo l'intervento, nei giorni di convalescenza. Per qualsiasi giudizio in ordine alla perfetta riuscita dell'intervento, mi riservo di concludere completamente il necessario decorso post operatorio.

carcinoma papillare con metastasi linfonodali al collo

Un po' di delusione...

In ospedale mi sono trovata bene, infermieri ed anestesista ineccepibili, anestesia e risveglio dolci, ma ho dovuto chiedere io chi mi aveva operato perché poi non si presenta nessuno a dirti com'è andata. Credevo mi operasse il prof. da cui avevo effettuato la visita, il quale mi aveva detto che se ne sarebbe occupato lui, ma così non è stato e ne sono delusa, non l'ho più visto! Altro neo è che il giorno prima ho fatto la pre-ospedalizzazione per effettuare i controlli, e la mattina dell'intervento mi hanno chiesto le analisi del sangue perchè lì non le avevano: per fortuna mi ero portata quelle mie, ma erano un po' vecchiotte.

Iperparatiroidismo.

Professionalità ed Umanità

Il giorno 20.03.14 mia figlia Lucrezia (6 anni) è stata sottoposta ad una tiroidectomia totale; l'intervento è stato eseguito dal Dott. DAVID GALLERI, ottimo professionista ed uomo sensibile, caratteristica, quest'ultima, riscontrata in tutto il personale che ha interagito con la piccola paziente. Oggi 30.03.14, appena 10 giorni dopo, la mia piccola erede ha partecipato e vinto, nella sua categoria, alle gare provinciali di ginnastica artistica.
GRAZIE.

TIROIDECTOMIA.

Dott. Materazzi: bravissimo!

Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Materazzi e tutta la sua équipe per la professionalità, la competenza, la gentilezza e l'umanità dimostratami.
Ringrazio davvero tutti di cuore. Mi avete aiutata ad addormentarmi e a risvegliarmi in modo veramente sereno.
Grazie 1000 di tutto.

Gozzo multinodulare

Sono stata operata il 12 settembre 2013 dal dott. Materazzi. Oggi sono andata a fare una visita di controllo e, da ecografia, risulta la presenza di un piccolo nodulo di mm. 7x7 non asportato.
Cosa devo fare?

Tiroidectomia

Grazie per la cortesia, l'umanità, la disponibilità dei medici, degli infermieri e di tutto il personale del reparto.

Tiroidectomia.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 15 gennaio 2019 dal dottor Luigi De Napoli, che ringrazio infinitamente!! Persona speciale, chirurgo eccezionale dalle mani e dal cuore d’oro che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e nelle mie preghiere!
Buona vita dottore.

Noduli tiroidei.

Asportazione nodulo tiroideo

Nel 2012 mi è stato diagnosticato all'ospedale di Reggio Emilia un nodulo alla tiroide lato sinistro di 3 cm. Nel 2015 il nodulo è cresciuto fino a 5 cm., quindi mi sono recata a Pisa per un consulto dal Dr. Marsili Alessandro che mi ha proposto un trattamento con Eutirox, in considerazione della natura benigna del nodulo e di nessun tipo di controindicazioni, mantenendo le dimensioni del nodulo invariate per due anni. La professionalità del Dr. Marsili mi ha tranquillizzata e per quasi tre anni sono riuscita a convivere con il nodulo senza nessun tipo di problema. Purtroppo al controllo annuale, febbraio 2018, il nodulo è aumentato a 6 cm., quindi il Dr. Marsili ha consigliato il trattamento chirurgico. Ci siamo recati dal Dott. David Galleri, che ha programmato l'intervento il mese successivo. Il 15 marzo 2018 sono stata operata dal dott. David Galleri ed il giorno successivo sono stata dimessa. L'intervento è perfettamente riuscito, la professionalità e la cordialità del dott. Galleri mi ha messo a mio agio fin da subito, conformando l'impressione che avevo avuto da quando avevo fatto la visita. Consiglio vivamente a chi ha problemi di tiroide di affidarsi ai professionisti citati, dotati di esperienza, assoluta professionalità e competenza, oltre alla disponibilità e umanità dimostrate, fin dal primo momento. L'operazione è stata eseguita presso l'ospedale Cisanello di Pisa, padiglione 30, ottima struttura d'eccellenza per problemi di natura tiroidea, dove giornalmente arrivano pazienti da tutta Italia. Come detto, nulla da dire sulla struttura, ma proprio in considerazione dell'elevata affluenza di pazienti e interventi giornalieri effettuati, ci sarebbe da rivedere il momento di accoglienza, sia il giorno antecedente l'intervento quando vengono eseguiti gli esami preparatori, sia quello dell'intervento, evitando di fare arrivare tutti alla stessa ora (normalmente alle 07.00) causando notevole affollamento e lunghe permanenze nelle sale di attesa. Un grazie anche al personale del reparto, molto disponibile e gentile.

Nodulo tiroideo lato sx.

GRAZIE PROF. G. MATERAZZI

In un clima di fredda professionalità sono stata tranquillizzata dal rassicurante sorriso del Prof. G. Materazzi, nel quale si concretizzano vera professionalità e profonda umanità.
Con vera gratitudine,
Pezzoli Maria Grazia - intervento di tiroidectomia totale il 05/05/2016.

Ringraziamenti speciali al dottor Materazzi

Sono stata operata lunedì 22/02/2016 dal dottor Materazzi.
Volevo ringraziarlo tanto per la sua profonda umanità, gentilezza e una professionalità che infonde sicurezza.
Persone così sono un sollievo per l'anima in momenti particolari della nostra vita.

Carcinoma papillare.

Gozzo multinodulare

Vorrei ringraziare il dott. Carlo Ambrosini che mi ha operata, vorrei ringraziare tutti gli infermieri che poverini impazziscono dalla mole di lavoro che hanno, ma nonostante tutto non ci abbandonano mai! Sono degli angeli!
Per finire ringrazio il capo sala, che mi ha risolto un grande problema. Grazie per tutto.

Gozzo multinodulare.

Grazie prof. Spisni, Materazzi e staff TUTTO

Vorrei ringraziare il Prof. Spisni, che mi ha operata, e il suo assistente Dr. Materazzi. Vorrei inoltre salutare con amore per come anno svolto il loro lavoro assistenziale le infermiere Barbara e Ilaria (grazie ragazze), ma anche Cinzia e Carlotta.
Consiglio vivamente questa struttura a tutti, ci si cura e si "schianta dal ridere", specialmente con le portiere!!!

K tiroide + ernia inguinale.
1 2 3 4 5 6 7