Chirurgia d'Urgenza San Camillo

4.2

commento

Sono stato trasferito dalla rianimazione in una stanza della chirurgia d'urgenza, nella stessa stanza c'era un povero signore che perdeva sangue che poi è morto nella giornata!
Le pulizie sono state fatte solo a fronte di una telefonata ai Carabinieri (mi è stato detto che le pulizie vengono fatte solo di mattina) visto che ero reduce di una setticemia e l'ambiente quindi non consono!
Infermieri maleducati con i pazienti e maggiormente con i familiari se si trattenevano per un solo secondo oltre l'orario di visita, visto che il loro parente era molto malato. Ho avuto dolori addominali fortissimi dovuti ad un'emorraggia interna ed alle mie richieste di aiuto mi è stato detto di dover andare in bagno che sicuramente ero costipato e mi è stato fatto un clistere! Mi è stata fatta una TAC solo dopo 16 ore dall'inizio dei dolori e sono stato (ovviamente) operato d'urgenza!!

Emoperitoneo

1.3

tutto molto discutibile

ricovero d'urgenza per sospetta lesione pancreatica che ha causato una sub-occlusione intestinale, diagnosi di diverticolo duodenale per cui non necessità di intervenire ma solo di stabilizzare il quadro. Scarsissima disponibilità dei medici a parlare con i famigliari e a informare sullo stato del paziente e sulle cure in atto (un solo medico ha fatto in parte eccezione), poca capacità di prendersi cura delle patologie concomitanti che necessitavano comunque particolari attenzioni, buona disponibilità da parte di alcune infermiere a comprendere la situazione.

sospetta lesione pancreatica

vergogna!!!

Se avessimo saputo prima mio padre non si sarebbe certo messo nelle mani del signor donato antonellis, primario di questo reparto, che dopo 5 interventi in 1 mese (!!!!) non e’ riuscito a recuperare un suo grave errore in seguito ad una semplicissima laparoscopia per colecisti.
Lo abbiamo allora portato in un altro ospedale (grazie S.Andrea!) .

colecistectomia