Chirurgia generale Cannizzaro

Operazione tumore GIST

Il dottore Sebastiano Gresta ed il dottore Rosario Bonaccorso hanno salvato la vita della paziente, in quanto hanno deciso di operare nonostante si trattasse di un tumore molto grande e ben attaccato alle pareti dell'intestino. Sono stati sempre disponibili e umani, oltre che professionali nel loro lavoro. Il loro intervento è stato decisivo e tempestivo. I tempi di trattamento sono stati celeri. Un grande grazie a questi due chirurgi che hanno per la seconda volta salvato una vita.

Tumore GIST di 30 cm.

Un grazie a tutta l'equipe chirurgica dell'ospedale Cannizzaro di Catania. Sono stato sottoposto ad una importante e delicato intervento chirurgico all'addome. Ringrazio il Dott. Di Stefano Andrea, che mi ha preso in cura e seguito con diligenza, garbo e professionalità dalla sala operatoria al post intervento. Ringrazio l'equipe medica dott. Rosario Lombardo, l'anestesista dott. A. Vasta ed il personale infermieristico di sala operatoria e del reparto di chirurgia, il personale ASA e Pfe. Ringrazio il primario, il prof. La Greca Gaetano e il dott. Albergo, la Dott.ssa Magazu e tutti, medici ed infermieri di ogni turno, sempre disponibili e presenti. Non vorrei tralasciare qualcuno.. Grazie a tutti voi per avermi aiutato e coadiuvato in questo momento per me molto delicato.

Chirurgia addominale.

Endoscopia Digestiva - dott. Santo Grasso

Ringrazio il dottore Santo Grasso per la disponibilità, impareggiabile competenza, puntualità, precisione e grande umanità! Un medico bravo come pochi. Lo consiglio a tutti!

Colonscopia di controllo.

La mia riconoscenza...

In data 14 dicembre 2020 mi sono sottoposta a un delicato intervento all'esofago; oggi non posso che essere grata all'eccellente squadra che forma questo reparto. La mia riconoscenza va a tutti, agli infermieri, agli OSS, all'equipe medica: ho trovato davvero dei dirigenti medici che meglio non potevo desiderare, sempre disponibili e soprattutto presenti, bravissimi professionalmente ma anche umanamente. In un momento difficile lontano dai propri cari, ciò ha fatto la differenza... Ma il mio più grande ringraziamento va al Dott. Di Stefano Andrea, che mi ha dato la possibilità di ritornare a condurre una vita normale con un intervento di certo non di routine. Un chirurgo di un'umanità spiccata che si prodiga col paziente in modo davvero impeccabile. A volte siamo portati a scegliere aziende ospedaliere lontane dalla nostra terra, quando invece a "casa nostra" abbiamo strutture e medici che meritano davvero tanto. Vi sono davvero grata.

Acalasia.

Visita specialistica Dott.ssa Di Stefano

Il giorno 21 dicembre 2020 ho fatto una visita gastroenterologica con la dottoressa Di Stefano Maria Manuela e non ho che parole di riconoscenza verso di lei: una persona disponibile, umana e soprattutto competente, che mi ha prescritto la terapia adeguata, visto che una volta iniziata sto già avendo dei miglioramenti.
Devo farle i miei complimenti di vero cuore!

Stipsi cronica.

RINGRAZIAMENTO

E' stato ricoverato mio figlio d'urgenza dal Pronto Soccorso, dove siamo stati accolti con competenza e professionalità e indirizzati all'Unità di Chirurgia Generale, ove abbiamo avuto il piacere di conoscere il Dott. Andrea Di Stefano, che con grande professionalità e umanità ci ha accolto e seguito per tutta la degenza. L'ordine e il rispetto delle regole, la professionalità di tutto il personale infermieristico, faNNO di questo reparto una eccellenza.
E' la prima volta che ci rivolgiamo a una Struttura Pubblica e non posso che ringraziare e fare i miei complimenti a questa meravigliosa squadra.
Con immensa riconoscenza.
Grazia Bonanno

Appendice acuta.

Ringrazio pubblicamente il Prof. Gaetano La Greca che ha seguito con altissima competenza e professionalità mio marito, che affetto da BPCO aveva estremo bisogno di effettuare due interventi: ernia ombelicale ed ernia inguinale, Il suo problema era affrontare un'anestesia generale, ma il professore con competenza ed alta esperienza li ha effettuati entrambi in un'unica soluzione con un'anestesia spinale alta. Ringrazio, oltre lui, tutta l'equipe che lo ha assistito in sala operatoria, e tutti i medici, infermieri professionali ed ausiliari del reparto di Chirurgia generale del Cannizzaro, nonchè il primario Dott. Russello. Grazie a tutti.

Ernioalloplastica inguinale destra - ernioplastica diretta ombelicale.

Un dovuto ringraziamento

Nel mese di gennaio 2014 mio marito decide di effettuare una donazione di sangue presso l'Az. Osp. Cannizzaro. Risultato fortemente anemico, visti i precedenti familiari, gli viene consigliata la ricerca del sangue occulto nelle feci. Al risultato positivo viene immediatamente prenotato per una colonoscopia, che evidenzia un carcinoma al cieco. Tempo 15 giorni viene operato dal Prof. Russello e dalla Dott.ssa Sofia; dopo una settimana di degenza ritorna a casa e il giorno dopo rientra al lavoro, pur con qualche precauzione. Il nostro "grazie" imperituro va a tutto il personale medico della Chirurgia D'Urgenza dal primario, Prof. Russello, alla Dott.ssa Sofia, al Prof. La Greca, al Dr. Lombardo, al Dr. Michele Di Blasi, Responsabile dell'Unità di Endoscopia Digestiva, al Prof. L. Salmeri e a tutta l'equipe fino all'ultimo infermiere ed ausiliario che con grande professionalità, serietà, comprensione e, perchè no, dolcezza, hanno saputo accogliere e risolvere dubbi, paure, necessità. Hanno risposto con pazienza alle nostre domande a volte "sciocche" e banali e, anche adesso, in fase di follow-up, ci guidano nel dedalo degli accertamenti di routine. Tutto questo per sottolineare che quando alla professionalità ed alla preparazione si affiancano l'umanità e l'educazione, i risultati sono sempre eccellenti. Non so come finirà questa storia, ma è confortante sapere di poter contare su dei veri professionisti. Grazie.

Carcinoma del colon.

Dott.ssa Tirenni

Ho vissuto un ricovero presso questo reparto dal 13.08.2012 al 21.08.2012 e lo consiglio solo ed esclusivamente per la dottoressa Tirenni Nunziata, che ha dimostrato sempre tanta competenza e professionalita medica.
Invece personalmente mi ha deluso moltissimo il dottor Spampinato.

Chirurgica d'urgenza.