Chirurgia Generale Ospedale Monaldi

4.6

1 2 3

Dott.ssa Lucia Miranda

Sono di poche parole, sono molto ansiosa... ma sentivo doveroso ringraziare la dott.ssa Lucia Miranda che mi ha trasmesso, con le sue parole e la sua umiltà, serenità dal primo giorno che l'ho conosciuta... tranquillizzandomi per il percorso da affrontare. Grazie ancora per la sua professionalità e disponibilità.
Amalia Caruso

Asportazione nodulo al seno.

Intervento diverticoli

Una delle poche eccellenti realtà' in Campania.
Reparto eccellente, ottima professionalità di tutto il personale, uno su tutti prof. Pirozzi.

Diverticoli.

Un grazie al prof. CORCIONE per la sua grande professionalità e la sua simpatia. Un grazie anche alla sua equipe per gentilezza e disponibilità.

Colecistectomia.

Dott.ssa Anna Settembre

Con grande maestria professionale e perfetta tecnica chirurgica, il 5 febbraio la dottoressa Anna Settembre mi ha asportato la colecisti infiammata con un calcolo di 3 millimetri. I suoi rassicuranti sorrisi hanno dissipato sia ansie che tensioni pre e post operatorie. Certo di aver conosciuto una persona speciale, a lei la mia sincera riconoscenza e gratitudine Laura Esposito

Colecistite con calcolosi.

Un grazie particolare

Ringrazio di cuore il dr. Pirozzi e tutto il suo staff, in particolare l'anestesista Giuseppe Rossi, che è riuscito a mantenere calmo un fifone come me! Trovare un dottore che, oltre alla competenza, ha anche una grossa umanità, è difficile! Il Dr. Felice Pirozzi riesce ad averle entrambe! Il reparto di chirurgia generale del Monaldi può competere con i più organizzati enti ospedalieri italiani.

Lipoma sottonucale.

I grandi non si inventano

In tempi di incompetenza totale mi è di grande conforto sapere che al Monaldi ci siano bravi medici. In particolare ringrazio il dott. Felice Pirozzi e il suo staff operatorio che il 16/1/2015 mi ha operato di ernia inguinale.

Ernia inguinale destra.

Un ringraziamento

A novembre 2014 sono stata operata di ernia iatale e di plastica antireflusso. Non posso dire che sia stata una passeggiata.. ma quasi.
Dopo tre giorni sono stata dimessa e dopo una settimana sono tornata al lavoro. Certo, sto ancora soffrendo di disfagia, ma una valutazione dell'intervento verra' fatta fra qualche mese. Devo dire di essere stata colpita favorevolmente dal reparto tenuto in maniera veramente eccellente, con personale competente e professionale.
E poi che dire del Prof. Corcione che mi ha operato? La prima volta che ho parlato con lui mi ha convinto senza alcun ombra di dubbio sull'intervento a cui dovevo sottopormi e la mattina in cui sono stata operata quando l'ho visto mi sono affidata a lui con tanta fiducia e sicura che sarebbe stato fatto un buon lavoro. Un ringraziamento grandissimo e di cuore a questo grande chirurgo, eccellenza non solo italiana ma anche internazionale, e ringrazio anche il Dott. Cimmino, uomo di grande disponibilita' ed umanita' che mi ha incoraggiato quando avevo le paranoie.

Ernia iatale e reflusso gastroesofageo.

Ad un team eccezionale, infinitamente grazie

E' sempre difficile affrontare un problema di salute, quando poi è la tua mamma ad essere in difficoltà, il tutto risulta ancora più complicato.
Abbiamo avuto la fortuna di essere seguiti dal team del reparto di chirurgia generale capitanato dal Prof. Corcione, presso l'azienda ospedaliera Monaldi.
Dopo aver affrontato un primo e difficile intervento, inizialmente riuscito in maniera perfetta grazie a due ottimi chirurghi - parlo del Dott. Domenico Piccolboni e la Dott.ssa Anna Settembre- otto giorni dopo una complicanza riporta la mia mamma in sala operatoria.
Nonostante le ottime competenze e conoscenze di questi due straordinari medici, ora le cose risultavano davvero drammatiche. soprattutto emotivamente, così quella stessa donna (Dott.ssa Anna Settembre) che una sola settimana prima aveva conquistato con le sue doti mediche la mia mamma, diveniva adesso una sorta di suo personale angelo custode.
La degenza post operatoria è stata lunga è difficile, ma con la quotidiana assistenza medica ed emotiva di tutti gli infermieri e medici del reparto. è avvenuta nella mia mamma una risalita fisica e morale straordinaria.
Mi auguro che la mia storia possa essere d'esempio a tutte quelle persone che sono costantemente alla ricerca di un responsabile, quando le cose non vanno nel verso giusto. Talvolta bisogna solo pensare "che poteva accadere", l'importante è superare con l'aiuto di Dio e con splendide persone quali... quelle del reparto chirurgia generale del Prof. Corcione, Dottoressa Anna Settembre, Dott. Domenico Piccolboni, Norma, Ciro, Mario, Maria, Nunzia.. di cuore grazie a tutti.
Giuliana.

Gastrectomia subtotale e pancreatite.

Grazie al prof. Corcione

Il Prof. Corcione ed il suo reparto rappresentano una eccellenza europea ed è grazie a loro che si risolleva la sanità campana bistrattata e criticata. C'è da tener presente che il reparto rispecchia le direttive di chi lo guida, ed in modo particolare il ricovero programmato, che consente all'ammalato la giusta degenza. Sono stata operata dal Prof. Corcione di fistola retto-vaginale il 30 settembre 2014 e vi posso assicurare che non sembrava di essere in in un ospedale napoletano, bensì in SVIZZERA, vista l'efficienza del reparto e di tutta l'equipe che ruota intorno al Prof. Corcione.
Un grazie di cuore per la sua professionalità ed immensa umanità.

FISTOLA RETTO VAGINALE CON CONFEZIONE DI STOMIA.

Professionalità e gentilezza

Un grandissimo grazie di cuore al dott. Roberto Ruggiero che mi ha operato di ernia ombelicale ed epigastrica. Ha avuto una pazienza infinita con me, perchè sono una persona molto paurosa e ansiosa. L'operazione è avvenuta con anestesia locale, non ho sentito niente ed in giornata sono tornata anche a casa... Grazie di cuore.

Ernia ombelicale ed epigastrica.

Chiarissima dott. Anna Settembre

Con grande maestria professionale e perfetta tecnica chirurgica lo scorso fine luglio, la dottoressa anna settembre mi ha asportato la colecisti con una notevole calcolosi multipla. I suoi rassicuranti sorrisi hanno dissipato sia ansie che tensioni pre e post operatorie. Certo di aver conosciuto una persona speciale, a lei la mia sincera riconoscenza e gratitudine.
Salvatore Sasso
Ps: un grazie al caposala sig. Claudio Passarelli per la disponibilità e competenza professionale.

Colecistite con calcolosi multipla.

Ricredersi

Aver avuto modo di provare, sulla propria pelle, l'alta specializzazione e la professionalità in un ospedale pubblico, mi ha riempito il cuore di gioia.
Un grazie di cuore al direttore prof. Corcione Francesco e alla dott.ssa Anna Settembre. Esistono gli angeli terrestri..

Colecistectomia laparoscopica.

W gli ospedali pubblici

Ho conosciuto la dottoressa Anna Settembre perché ha operato mio marito alla colecisti e sono rimasta favorevolmente impressionata dalla sua professionalità che per me significa: competenza, disponibilità, umanità.
Il giorno dell'intervento mi ha spiegato i tempi della sala operatoria dicendomi che sarebbe uscita lei stessa dalla sala al termine dell'intervento per rassicurarmi... così è stato.
Alle 14,30 circa è entrata in camera ed ha spiegato al paziente (mio marito) tutto quanto sull'intervento fatto, addirittura facendo un disegno illustrativo! Non credevo ai miei occhi!!! Ringrazio la dottoressa e tutto la staff dell'ospedale. Continuate così e buon lavoro!!!

Colecistectomia.

Professionalità, disponibilità

Sono il papà di una ragazza di 17 anni sottoposta ad intervento chirurgico di plastica con protesi, presso l'Azienda Ospedaliera dei Colli Plesso Monadi U.C.O. Chirurgia Generale Direttore Prof. Francesco Corcione.
Voglio ringraziare pubblicamente il dott. Diego Cuccurullo, che il giorno 29 maggio 2014 ha operato mia figlia di ernia inguinale destra. Sia durante gli esami pre-operatori che durante il suo ricovero, ho riscontrato alta professionalità, disponibilità ed elevati valori di attenzione verso i pazienti da parte di tutta l'equipe medica e di tutto il personale non medico.
Segnalo questo esempio di eccellenza del nostro Meridione, per l'alta qualità delle operazioni chirurgiche svolte e per la straordinaria direzione del reparto.
L'occasione è gradita per PorgerVi distinti saluti.

Ernia inguinale destra.

Professionalità, umanità e disponibilità

Finalmente una struttura ospedaliera che funziona bene. Sono stato ricoverato presso la Chirurgia Generale del Monaldi dall' 8/5/14 all' 11/5/14 u.s., per un secondo intervento chirurgico di un fastidiosissimo laparocele laterale sinistro (causato da precedente intervento chirurgico al rene,) che non si era risolto nemmeno con un primo intervento, praticatomi 5 anni prima presso altra struttura ospedaliera. Solo grazie al coraggio e professionalità del dott. Domenico Piccolboni e della dott.ssa Anna Settembre, che mi hanno operato anche contro il parere di autorevoli chirurghi cittadini, posso ora guardare al futuro consapevole di aver risolto il problema. I dottori Piccolboni e Settembre, in perfetta sintonia e con grande competenza ed umanità, mi hanno restituito il sorriso, che altri chirurghi mi avevano tolto. Sono veramente contento che nella nostra città ci sia un cosi' bell'esempio di coordinamento e di intesa, di professionalità e competenza nell'interesse del paziente. Una nota di merito va anche al personale infermieristico e parasanitario, per competenza, pulizia e rispetto dell’ammalato.

Laparocele laterale in regione lombotomica.

Un angelo custode

Credete nell'esistenza degli angeli custodi? Ebbene sì! Esistono e ne abbiamo le prove. La Dott.ssa Anna Settembre, donna dedita alla sua professione, umile ed estremamente umana, ci ha assistiti e seguiti egregiamente nella nostra ennesima avventura. Il primo grazie a te Signore che senza dubbio guiderai le sue mani ed illuminerai il lungo cammino che dovrà ancora percorrere. E mille grazie ancora a lei e al caposala Antonio Cerbone, nonché a tutto lo staff del reparto chirurgia del professor Corcione.
Maddalena Leoncino, Pina Puglia e il paziente Agrippino Leoncino.

Asportazione della tiroide.

GRAZIE INFINITAMENTE

Oltre al Prof. Corcione, che ringrazio per tutta la sua disponibilità, l'interesse e l'affetto mostratomi, un doveroso e immenso GRAZIE va alla DOTT.SSA CLELIA ESPOSITO, anestesista dell'equipe del Prof. Corcione. Anche se per lei sarò stata una paziente qualunque, lei invece è stata per me, al mio risveglio, una persona magnifica alla quale penso con grande affetto. Le sarò sempre riconoscente in qualche modo, non so bene esprimerle quello che sento, avevo fortemente bisogno di lei, anche non conoscendola mi era in quel momento indispensabile. Mi è rimasta nel cuore... GRAZIE e GRAZIE al Prof. CORCIONE per avere nel suo staff persone così.

CISTOADENOMA MUCINOSO TESTA DEL PANCREAS.

TUMEFAZIONE CISTICA DELLA TESTA PANCREATICA

CISTOADENOMA MUCINOSO TESTA DEL PANCREAS. GRAZIE DI CUORE AL GRANDISSIMO E AMABILISSIMO PROF. CORCIONE E A TUTTO IL SUO STAFF INFERMIERISTICO. SONO TRASCORSI 6 MESI DAL MIO INTERVENTO RIUSCITO BRILLANTEMENTE E HO, DI QUEI 15 GIORNI RICOVERATA IN QUEL REPARTO, UN BEL RICORDO. SONO STATI PROFESSIONALI E AFFETTUOSI TUTTI. GRAZIE,GRAZIE.

TUMEFAZIONE CISTICA DELLA TESTA PANCREATICA.

U.O.C. di chirurgia generale - dr. Pirozzi

Eccellente reparto. Ringrazio il Dr. F. Pirozzi che mi ha operato, tutti i suoi collaboratori e tutto il reparto, per la loro umanità e gentilezza.

Resezione segmentaria del colon discendente per via laparoscopica.

Quando le parole non servono.......

Nel 2007, a causa di un episodio di malasanità in una struttura ospedaliera partenopea, dopo tre interventi chirurgici d'urgenza all'addome, sepsi severa, blocco delle funzioni renali ed epatiche, coma eccetera, sono miracolosamente sopravvissuto, riportando però gravissime conseguenze che fortunatamente interessavano l'aspetto chirurgico ricostruttivo e non patologie irreversibili. In effetti la situazione già iniziale presentava un laparocele permagno plurisaccolare di dimensioni enormi, con perdita totale di sostanza e tessuto muscolare, su di una superficie talmente vasta dell'addome, da rappresentare il mio, un caso quanto meno rarissimo e non assimilabile ad alcuna casistica clinica, se non unico. Dopo un anno di ospedalizzazione di riabilitazione neuromotoria, per problematiche generate da permanenza in sala di rianimazione, alla fine del 2008 ho avuto la fortuna di conoscere un uomo particolare, uno di quegli uomini che poche volte si incontrano lungo il cammino della nostra vita, una di quelle persone che Dio sembra voler porre dinanzi a noi per darci la forza e il coraggio di cambiare il corso degli eventi. Quest' uomo è il Prof. Francesco Corcione. Ho iniziato con lui nel 2008 un percorso molto semplice e lineare, basato su una comprensione reciproca di problematiche e possibilità, tutti i rischi mi sono stati espressi con massima chiarezza, sono ingrassato tantissimo, poi dimagrito, attraverso i periodici incontri con il professore, si è raggiunto un tale rapporto simbiotico, passando attraverso ritardi, problematiche respiratorie e rinvii, approdato, dopo cinque anni, poco più di un mese fa, al mio ricovero presso l'unità di chirurgia generale dell'ospedale Monaldi diretta dal Prof. Francesco Corcione. Quì, nel giro di 25 giorni, sono stato operato, il Professore ha ricostruito, con un intervento durato sei ore, l’intera parete addominale con l’inserimento di tre reti di diversa composizione; sono stato dimesso e già oggi mi sento rinato. Qualche parola va spesa doverosamente per tutto il reparto, che rispecchia in maniera inequivocabile le direttive di colui che lo guida... a partire dal ricovero programmatico gestito in maniera degna di un albergo più che di un ospedale, dalla sig.ra Monica e da Antonio Cerbone. C'è poi il completo staff infermieristico e dei ragazzi che imparano frequentando sul campo il corso, tutte persone disponibili, sorridenti, sempre pronte ad ascoltarti e confortarti. Tutti i medici, strutturali e specializzandi, che attraverso più controlli giornalieri, dimostrano costantemente di seguirti come paziente e di avere chiara la tua situazione. Ma, una parola speciale e un ringraziamento profondo, vanno alla sig.ra Norma e al dott. Cimmino, un uomo particolare, rassicurante ma professionale ai massimi livelli. Sono stati loro a preparare, attraverso uno "pneumoperitoneo" (insufflazione periodica di aria nell'addome) una più confortevole situazione respiratoria postoperatoria, indispensabile per avere il minor disagio possibile. In effetti la mia situazione era talmente disastrata dal rendere particolarmente complessa e dubbia quest'operazione. Ma il dottor Cimmino, al cui sorriso, professionalità e umanità, resterò legato in eterno, ha gestito la cosa in maniera esemplare, mai lasciando in me margini di dubbi, senza mai consentirmi di lasciarmi andare o sopraffare dagli eventi, neanche quella notte, dopo l'intervento, che rimase con me sveglio per ore, a coordinare quella che poteva per me anche essere un'emergenza postoperatoria. Insomma, come direbbe il poeta, sono questi "gli eletti e magni spiriti del tempo". E' grazie a questi uomini che dobbiamo essere fieri di essere Italiani e Partenopei. Il Prof. Corcione e il suo reparto, rappresentano un'eccellenza europea, un esempio che deve servire non solo in campo medico, ma deve essere da sprone a livello sociale, morale, umano, per credere in noi stessi e per insegnare ai nostri figli che qualcosa di buono per il futuro dell'umanità si può ancora ottenere. Grazie di cuore a tutti, le parole spesso non servono ed io ne ho forse utilizzate in eccesso, ma purtroppo non conosco altro mezzo per esprimere quello che provo. Grazie.

Laparocele Permagno plurisaccolare.

Ricovero

Oggi sono stato dimesso dal reparto di chirurgia generale. Mi sento in dovere di ringraziare il dott. Domenico Piccolboni non solo per la sua professionalità (indiscutibile), ma anche per il modo di trattare con il paziente. Parlare con lui non solo ti dà fiducia e ti rasserena, ma ti mette a tuo agio e le sue parole sono rassicuranti. Un ringraziamento anche a tutto lo staff.
GRAZIE DOTT. PICCOLBONI. GRAZIE DI CUORE.
Gennaro d'Avino

Asportazione della colecisti.

CHIRURGIA GENERALE PROF. F. CORCIONE

Un complimento va a tutta l'equipe medica e infermieristica per il trattamento e la competenza.
Mi hanno fatto sentire sicura e seguita per tutto il periodo che sono stata ricoverata. Metto in evidenza il contatto umano che i medici hanno con i pazienti.
GRAZIE.

Al colon - intervento di emicolectomia destra.

Un mago esiste per davvero: il dottor Cuccurullo

Vi racconto in breve la allucinante storia clinica di mio marito: operato al cuore con 3 bypass, lo sterno non si è ricomposto nonostante l'ulteriore resintesi effettuata. Non sapendo più come chiudere lo sterno, ci siamo rivolti al vecchio policlinico (che Dio ce ne scampi!) dove sono state applicate delle barre di titanio che dopo 5 giorni hanno ceduto, causando una pericolosissima infezione che ha tenuto mio marito in rianimazione per 18 giorni con una voragine al torace. Stanchi delle continue false rassicurazioni dei medici, abbiamo deciso di recarci allo IEO di Milano, dove sono state rimosse le barre per evitare infezioni al cuore e si è provveduto ad un intervento di omentoplastica. Sembrava che questo calvario fosse finalmente terminato, quando si è manifestato un laparocele toraco-addominale che di giorno in giorno aumentava di volume.
Non sapevamo più dove sbattere la testa: dove trovare qualcuno che accettasse di trattare un caso clinico così complesso e rischioso, che presentava un laparocele grande quanto un feto?
Destino ha voluto che incontrassimo il Dottor. Cuccurullo, che fin da subito ha preso veramente a cuore la storia di mio marito e si è sempre mostrato disponibile, gentile e professionale nell'intraprendere "la scalata del monte". Sfidando la perplessità e lo scetticismo degli altri dottori da noi consultati, ha operato mio marito con grande maestria e professionalità il 2 luglio 2013, riducendo il laparocele. Grazie dottor Cuccurullo, la nostra riconoscenza nei confronti di un vero mago del bisturi non sarà mai abbastanza. Un grazie anche a tutta l'equipe che la ha supportata in ciò che si può definire davvero una IMPRESA TITANICA. Vedere di nuovo a casa mio marito con la SUA pancia e non con quella di un "partoriente" (come veniva scherzosamente appellato in ospedale) sembra un sogno!!!! GRAZIE DI VERO CUORE!!!

Laparocele toraco-addominale.

Grazie di esistere

Grazie prof. Corcione, mi hai rimesso al mondo.

K sigma e polipo peduncolato del discendente.

Un Grazie dal profondo del mio Cuore

Sono stata operata di laparocele recidivo dal Prof. Diego Cuccurullo e sua straordinaria equipe il 26 luglio 2013. Premesso che nell'anno 2005 ho subìto un intervento molto grave di gastrectomia sub-totale con decorso post operatorio eccezionale, in seguito ho fatto dei cicli di chemioterapia. Nel 2007 sono stata operata di laparocele. Grazie alle cure degli angeli custodi della U.O.C di chirurgia generale, sono in ottima salute, non dimenticherò mai tutto quello che hanno fatto per me fino a che vivrò, è un reparto dove esiste la perfezione in tutto, dagli infermieri agli addetti alle pulizie, sono tutti tutti bravissimi. A volte sui giornali leggi articoli che a Napoli non va niente bene negli Ospedali; io posso affermare il contrario, che Napoli deve essere orgogliosa di avere i medici più bravi al mondo. Grazie.

Gastrectomia sub-totale, laparocele, laparocele recidivo.

Grazie Dr.ssa Anna Settembre

Sono Vincenzo Calignano, ho 49 anni e sono stato operato circa un anno fa per una cole-cistectomia; l'intervento è stato eseguito dalla dr.ssa Anna Settembre, un vero e proprio mago del bisturi.
Oltre alla sua bravura professionale, è un medico di straordinaria umanità, sempre con il sorriso sulle labbra, che infonde tanta sicurezza riuscendo a tranquillizzare le persone con il suo carisma e la sua disponibilità.
Durante l'intervento ha tranquillizzato più volte i miei familiari in attesa, informandoli sullo svolgimento in modo da rendere meno pesante l'attesa.
Grazie di cuore...
...ogni medico dovrebbe avere la sua dedizione!

Un grazie speciale va anche a tutta l'equipe e al reparto per le loro competenze!

Calcoli alla colecisti (colecistectomia).

Alla Dr.ssa Anna Settembre

Sono Umberto Falco, ho 18 anni e voglio fare miei complimenti e ringraziamenti di vero cuore alla Dr.ssa Anna Settembre che mi ha sostenuto dandomi sicurezza con il suo sorriso e la sua grande professionalità.

Fistola Sacro-Coccigea.

Grazie Dr.ssa Anna Settembre

Sono il signor Pezzano Vittorio, ho 65 anni e sono stato operato di recente all'Ospedale Monaldi di Napoli per una emitiroidectomia.
L'intervento è stato eseguito con alte competenze chirurgiche e gran velocità. La Dr.ssa Anna Settembre è un medico di straordinaria umanità e di alta professionalità. Grazie di cuore dal vostro paziente Pezzano Vittorio.

Emitiroidectomia.

Tutti bravi

Desidero ringraziare tutto lo staff del Prof. Corcione, in particolare il dottore Pifozzi, medico di straordinaria umanità e di alta professionalità.

Laparocele sottocostale destro (intervento plastica con protesi per via laparoscopica).

GRAZIE DI CUORE!!!

Un ringraziamento infinito a tutto il reparto di chirurgia, al Prof. Corcione e a tutta la sua equipe medica, in particolare al Dott. Cimmino per la sua infinita pazienza nei miei confronti... non tralasciando il corpo infermieristico, tutti sempre gentili e disponibili. Sarete per sempre tutti nei miei pensieri. GRAZIE!

Ernia iatale con reflusso gastro-esofageo.

Dott. Pirozzi, grazie per avermi salvata!

Non potevano certo mancare i miei auguri di uno spumeggiante 2013 a tutto lo staff della Chirurgia del Monaldi, medici ed infermieri tutti, in particolar modo al mio "Angelo custode", ovvero il Dott. Felice Pirozzi, colui che mi ha salvato la vita.. Grazie a Lei posso guardare avanti e mi rendo conto giorno dopo giorno di quanto preziosa sia la vita; anche le nuvolette grigie, che mi girano intorno di tanto in tanto, vengono apprezzate quando superi situazioni critiche. Dottore, Lei è sempre presente nel mio cuore, soprattutto nei giorni di festa, ed ogni mio sorriso è per Lei.

Emorroidi.

Accoglienza e professionalità

Un sincero grazie al caro Prof. Corcione Francesco, prima di tutto un uomo con una profonda umanità, nonché un competente professionista di autentica onestà, sempre presente e partecipe.
Un sentito grazie al suo equipe, in particolare alla Dott.ssa Elisa, la quale mi ha trasmesso un grande senso di serenità ed esperienza. Infine, vorrei complimentarmi con il reparto di chirurgia generale dell’Ospedale Monaldi di Napoli, ogni infermiere mi ha dimostrato sempre attenzione, presenza ed affettuosità. Insomma, mi sono sentita davvero coccolata da tutti!!!

Sub-occlusione intestinale.

Non sempre la Sanità funziona male

Grazie di cuore al dott. Pietro Capasso e a tutto lo staff del Prof. Corcione, che dirige un reparto ottimo sotto ogni aspetto ed in ogni sua componente.

RESEZIONE ILEO-CECALE.

Ringraziamento al Prof. Corcione ed equipe

ringrazio il Prof Corcione e tutta la sua equipe per la competenza professionale e l'umanità dimostrata nei miei confronti e di avermi dato ancora una possibilità. Ricorderò sempre, oltre al Professore, i dottori Pirozzi, Cuccurullo, Angelini, Ida, Piccolboni, Capasso, Cimmino, Settembre, Miranda, Trombetti, Iovino e li ringrazio per l'attenzione verso di me. Sulla bravura di tutti non si discute e il reparto è sicuramente da consigliare. Ringrazio anche tutti gli infermieri, che sono stati premurosi e disponibili in tanti momenti.
Guzzi.

Gastroectomia subtotale.

Un esempio di buona sanità

Questa breve nota per ringraziare tutto lo staff del direttore Corcione ed in particolare il dr. Diego Cuccurullo che mi ha operato di plastica inguinale con protesi, per via laparoscopica. Grande è stata la sua professionalità e competenza, trattandosi di un intervento molto complesso a causa di due recidive erniarie a sinistra, verificatesi nel giro di sei mesi ed operate in altro nosocomio con metodica standard. Ero molto preoccupato, avendo deciso di subire un terzo intervento per la stessa patologia, ancora presente, con scadente qualità della vita e rischio di complicazioni. A due mesi dall'intervento tutto procede bene e mi sembra di essere rinato. In un momento difficile per la sanità campana, è doveroso che reparti come questo, con medici competenti, vengano segnalati come esempio di buona sanità. Grazie di cuore.

Ernia inguinale plurirecidiva.

Grazie prof. Corcione

Ho 51 anni e l'anno scorso ho subìto un intervento per k sigma. A parte la sua professionalità indiscussa, lei dott. Corcione è stato semplicemente stupendo e l'ho capito immediatamente dal nostro primo incontro, anche se lei è di poche parole. Senza alcuna presenazione di terzi lei mi ha subito accolta tra i suoi pazienti e io mi sono affidata a lei. Sono stata due volte fortunata: perchè il problema è stato risolto trovando anche tutti i linfonodi liberi; e perchè ho incontrato lei in uno dei miei momenti piu difficili. E' per questo che lei è spesso nei miei pensieri, è per questo che voglio dirle ancora GRAZIE!!!

K SIGMA.

grazie Dr. Pirozzi per avermi dato seconda vita

Salve, sono una ragazza di 29 anni, sono stata operata di emorroidi e, dopo 5 giorni dall'intervento, ero a casa e nel pieno della notte mi si presenta una violenta rettorragia; vado in ospedale e trovo il Dott. Felice Pirozzi, non lo avevo mai visto prima...
Volevo solo ringraziarlo dal profondo del mio cuore per avermi salvato la vita, non dimentichero' mai il suo volto rassicurante e le sue mani d'oro. Sarebbe dovuto andar via quella notte, perche' aveva terminato il suo turno, ma cosi' non fu, se non avessi trovato Lui non oso immaginare... Dottore la portero' sempre nel mio cuore perche' per pochi il lavoro e' passione. Grazie per avermi donato una seconda vita. La ricordo come il mio angelo custode.

Emorroidi e rettorragia.

Ottimo Staff

Ho subìto da poco un intervento con la laparoscopia per un acalasia esofagea, risultato dopo 3 giorni di operazioni ottimo. Rivolgo un ringraziamento sentito al primario dott. Corcione e a tutti i suoi collaboratori, anche gli infermieri, che sono stati molto disponibili...
Non a caso il reparto è all'avanguardia nazionale, non paragonabile ad altri della zona!

Acalasia Esofagea.

grazie dott. DIEGO CUCCURULLO

un grazie particolare al dottore Cuccurullo per la sua professionalità, competenza, serietà e per aver individuato la tecnica dell'intervento più idonea alla mia patologia. Un plauso al reparto tutto.

Laparocele addominale recidivo trattato con intervento laparoscopico tapp.

INTERVENTO COLECISTI

grazie di esistere al prof. Corcione e a tutta la sua equipe.
siete stati davvero molti bravi, avete dato per l'ennesima volta una dimostrazione della vostra professionalità.
siete un punto di forza per la nostra città.
CONTINUATE COSI!

calcoli alla colecisti.

Meraviglioso Prof. Corcione

Vorrei semplicemente ringraziare il Prof. Corcione e tutto il suo staff, in particolare il Dott. Cimmino, per la loro professionalita' e competenza. SIETE STATI SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI!
GRAZIE DI CUORE.

Ernia iatale e plastica da reflusso.

Elogio dr. Pirozzi, dr. Capasso e reparto

Questo reparto è caratterizzato da ottima preparazione, competenza ed umanita', nonchè da uno staff medico perfetto, in particolare il Dott. Pietro Capasso ed il dott. Felice Pirozzi.

intervento chirurgico alle vie biliari.

grazie

senza dilungarmi troppo, desidero ringraziare tutto il reparto per l'alta competenza ed in particolare il primario: GRAZIE PROFESSORE, E' STATO UN GRANDE LEI E tutto il suo staff. ANCORA GRAZIE, LUIGI.

ASPORTAZIONE COLECISTI E ERNIA OMBELICALE.

grazie dott. Corcione

il dottor Francesco Corcione ha salvato la vita a mio padre, effettuando un'operazione rischiosa, lunga e difficile di 8 ore all'addome (pancreas, vie biliari) Ringrazierò Dio per tutta la vita per aver messo sulla nostra strada questa persona e questo medico eccezionale e con lui tutta l'èquipe del reparto.
grazie.

operazione all'addome (pancreas, vie biliari), il nome è difficile e lungo, non lo ricordo, ma è stata una sorta di autotrapianto delle vie biliari e asportazione di una parte della testa del pancreas.

grazie dott. Piccolboni e dott. Capasso

OTTIMO REPARTO, GRAZIE AL DOTT. PICCOLBONI E AL DOTT. CAPASSO, CHE PER LA LORO PROFESSIONALITà RIUSCIRONO A CAPIRE COSA AVESSE MIO MARITO, COSA CHE NON FECERO ALTRI MEDICI IN ALTRE STRUTTURE. NEL 2000 FU OPERATO DI CARCINOMA ALLA VESCICA; DOPO 1 ANNO FECE VARI CICLI DI CHEMIO PER METASTASI ASCESUALIZZATA, POI 90 SEDUTE DI RADIOTERAPIE. TUTTO QUESTO FU INUTILE, FU RICOVERATO ALL'OSPEDALE MONALDI E IL DOTT. PICCOLBONI E IL DOTT. CAPASSO, DOPO VARI ACCERTAMENTI, DECISERO DI OPERARE E FU RISCONTRATA 1 STENOSI ATTINICA DOVUTA DA RADIOTERAPIA INUTILE E UNA GARZA LASCIATA SOTTO AL RENE. GRAZIE A QUESTE 2 PERSONE FANTASTICHE MIO MARITO STA BENISSIMO E NON FINIREMO MAI DI DIRE GRAZIE.
GRAZIE

RESEZIONE INTESTINO PER STENOSI ATTINICA PER RADIOTERAPIA INUTILE;
RIMOZIONE GARZA LASCIATA SOTTO AL RENE IN ALTRA STRUTTURA (OSPEDALE PASCALE)
1 2 3