Chirurgia 2 Cardarelli

4.9

1 2 3 4 5 6

Tiroidectomia totale per gozzo plurinodulare

Il 24 Maggio 2023 sono stata sottoposta a tiroidectomia totale.
Voglio ringraziare il Dott. Gennaro Lupone per la sua bravura, professionalità e disponibilità e tutto il personale del reparto per la loro gentilezza.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

GOZZO PLURINODULARE.

Eccellente

Sono stata ricoverata dal 31 maggio al 2 giugno 2023 presso il reparto Chirurgia 2 Wek e surgery per intervento di tiroidectomia. Ringrazio il Dottor Lupone per la grande professionalità e umanità con cui mi ha seguita in questo percorso. Il reparto è una struttura ben curata e l'assistenza del personale sia medico paramedico e infermieristico è molto organizzata ed efficiente. Sono rimasta stupita del trattamento ricevuto, dalla gentilezza e presenza costante di tutto il personale prima e dopo l'intervento. Questa è una realtà che esiste ed è degna di nota, ed è giusto che si sappia per sfatare il luogo comune che al sud nulla funziona.
Grazie a tutti.

Gozzo multinodulare tossico.

Operazione tiroidectomia

Il giorno 31/05 sono stata operata dal dottor Zenone Pasquale al Cardarelli (reparto di Chirurgia 2) ; non ci sono parole per la disponibilità, professionalità, umanità e tempestività ricevute da questa persona davvero speciale e che ama il suo lavoro, cosa che si percepisce in ogni operazione che fa!
Dottore super meticoloso e preciso nei minimi dettagli. Lo consiglio e lo ringrazierò a vita!
Reparto pulitissimo.

Carcinoma midollare e carcinoma papillifero della tiroide.

Tiroidectomia

Sono stata operata per una tiroidectomia al Cardarelli dal dott. Zenone, un professionista indiscusso, molto paziente ed attento al paziente con notevole capacità di dare spiegazioni e consigli.
Grazie dottore!

Ipotiroidismo.

Intervento loboistmectomia sinistra

Il 14/06/2023 sono stata ricoverata e operata alla tiroide dal chirurgo Lupone in 2° Chirurgia reparto week surgery e devo dire di essere stata trattata con i guanti d’oro.
Il dottore Lupone è molto bravo e di un’umiltà meravigliosa, così come la sua equipe molto professionale.
Sono stata accudita dagli infermieri (Carla, Antonio, Massimo e gli altri) con gentilezza, disponibilità e tanto amore e professionalità.
Mi sono sentita protetta.
Complimenti veramente.

Loboistmectomia tiroidea.

Tiroidectomia

Il 15 Giugno sono stata sottoposta a tiroidectomia totale. Mi ha operata il Dott. Lupone Gennaro.
Una operazione non semplice. Un nodulo aveva puntato la trachea, un altro il nervetto delle corde vocali e un altro già era sceso verso il petto; poi ce ne erano altri sparsi che avevano trovato ospitalità intorno alla mia tiroide.
La paura e la preoccupazione per il dopo l’asportazione (taglio e ormoni) mi facevano tremare e piangere. Nella mia vita ho conosciuto tanti dottori e tanti di loro mi hanno delusa. Mi ero informata e mi avevano detto che c’era questo dottore che era bravo. Sempre diffidente, mi feci visitare da lui, mi disse con molta tranquillità e con il viso sereno che mi dovevo operare e togliere tutta la tiroide. Quella sua voce avvolta nella dolcezza della tranquillità e accompagnata da tanto affetto e premura, come se fossi sua sorella o amica, mi trasmise fiducia.
Dott. Lupone la ringrazio! La ringrazio perché la sua bravura, la sua professionalità, la sua disponibilità, la sua premura e l’affetto che dona al paziente sono qualità rarissime che vivono dentro il Suo cuore, pronte per donarle a chi ne ha più bisogno.
Eccellente anche tutto lo staff medico e infermieristico. Un abbraccio affettuoso per l’infermiere Gianluca Borrelli, che è stato come un raggio di sole, dolce quanto una carezza, disponibile, attento, premuroso.
Sono una giornalista, editore di una rivista di Eccellenze del Sud, ebbene, ho trovato una Grande Eccellenza!

Gozzo plurinodulare.

Complimenti

Sono stata operata 15 giorni fa dal dottore Gennaro Lupone, una persona eccezionale.
Sono stata ricoverata in week surgery.
Staff tutto molto disponibile e bravo.

Tiroidectomia

Il 13 settembre sono stato operato dal dottor Lupone, una vera eccellenza del Cardarelli.
Professionalità ed umiltà che coinvolge tutto il suo staff.
Tutti bravissimi!

Tiroidectomia totale

Ricoverato il 28/09/23 alle ore 7.00 presso l'edificio M, alle ore 8.00 stavo nella sala operatoria della 2° Chirurgia, nelle mani del Dott. Gennaro Lupone, bravissimo chirurgo che trasmette serenità e riesce a far sorridere i propri pazienti.
Il 30/09/23, alle ore 7.30, sono stato dimess.
Consiglio vivamente a chi ha bisogno, il Dott. Lupone: eccellenza campana.

Eccellenza italiana

Sono stata ricoverata lo scorso 20 ottobre presso la chirurgia due, operata di tiroidectomia totale dal Prof. Gennaro Lupone, chirurgo professionale, competente e dotato di grande umanità.
L’assistenza del professor Lupone e del personale tutto è stata encomiabile. Un’eccellenza cui rendere merito.
Tutte le strutture sanitarie dovrebbero prendere esempio da questi professionisti della Sanità.
Eccezionali, straordinari, indimenticabili tutti.

Gozzo multinodulare iperfunzionante.

Dott. Gennaro Lupone: un chirurgo di eccellenza

Sono stata ricoverata dal 25 ottobre al 27 ottobre 2023 presso il Reparto di Chirurgia 2 - week e surgery.
Ho avuto il piacere di essere operato dal dott. Gennaro Lupone di tiroidectomia totale.
Sono rimasta colpita dalla professionalità, competenza e umanità del dottore e di tutta la sua equipe chirurgica.
Il dottor Lupone è un chirurgo di eccellenza, con una lunga esperienza nel campo della chirurgia endocrina e la Sua tecnica chirurgica è impeccabile e i risultati sono eccellenti.
In particolare vorrei sottolinearne la particolare umanità, sempre disponibile a rispondere alle domande del paziente e a rassicurarlo. È un vero professionista, ma è anche una persona empatica e comprensiva, che sa mettere a proprio agio il paziente e renderlo partecipe del percorso di cura.

Gozzo multinodulare cervico-mediastinico.

L’eccellenza a Napoli!

La mia esperienza in questo reparto è cominciata 5 anni fa per un carcinoma midollare della tiroide (calcitonina alta). Intervento riuscito alla perfezione grazie all'ex primario De Palma e al dottor Lupone.
Qualche settimana fa sono ritornata per un linfonodo latero-cervicale.
Questa volta tutto è andato bene grazie alla professionalità del dottor Zenone.
Inutile dire che questo reparto ha dei dottori eccellenti e degli infermieri a dir poco eccezionali.
Orgogliosa di queste eccellenze Campane!
Doveroso dover ringraziare l’intero reparto, infermieri e operatori sanitari fantastici.
Io che ho vissuto questa realtà per due volte, posso dire di essermi sentita al sicuro.
GRAZIE è l’unica cosa che posso dirvi. Avrete un posto speciale nel mio cuore.

Carcinoma midollare della tiroide.

Eccellenza a Napoli

Domani cade un mese dal mio intervento di tiroidectomia totale e ancora non riesco a non esternare la soddisfazione per la professionalità e l'accoglienza trovate: insomma, qui il paziente è il centro della Breast unit - Week surgery. Ringrazio il primario Dr. Pirozzi per avere accolto il mio caso, ma soprattutto ringrazio il dottor Zenone per la pazienza, la bravura, la professionalità e, sopra ogni cosa, per aver tenuto da sempre fede al giuramento di Ippocrate. Sono una persona comune, ma mi hanno accolta da regina.
In campo operatorio, tutti eccellenti, affettuosi, sono stata affidate all'anestesista dr. Alfieri, esperto e umanissimo.
Un grazie infinito a voi, che instancabilmente lavorate per noi.

Gozzo tossico tiroideo uninodulare.

Eccellenze napoletane, anzi, italiane

Sono stato operato dal dott. Zenone e la sua equipe in pieno COVID. Sembrava essere in una clinica di eccellenza americana, tutto perfetto e pulitissimo, medici ed infermieri Top. La competenza e la professionalità del Dott. Pasquale Zenone poi non hanno paragoni. Devo dire che se funzionassero tutti così gli ospedali, verrebbero a studiare questi modelli da tutto il mondo.
Grazie. Siete l'orgoglio di questa città.

Ernia inguinale.

Complimenti

Stamattina sono stata dimessa dal reparto di endocrinologia Pad. A dell'ospedale Cardarelli. Ho subìto l'asportazione della tiroide. Ho trovato nel dottor Lupone un ottimo chirurgo, bravo e simpatico, un ambiente nuovo e pulito gestito da personale attento, gentile, competente e sempre disponibile.
Consiglio a chi dovesse averne bisogno di rivolgersi a questa struttura e di non cadere nella trappola esosa del privato, come ho fatto io, e ne sono rimasta più che soddisfatta.

Tiroidectomia totale.

Non potevo trovare chirurgo migliore

Mi chiamo Filomena, il 14 dicembre sono stata operata di tiroidectomia totale perché avevo un carcinoma papillare.
È stata la mia prima operazione, la mia prima anestesia, ero terrorizzata.
Io sono un estetista e, parlando con le mie clienti, mi si è aperto un mondo... ho scoperto che molte persone soffrono di patologie della tiroide.
Mi ricordo ancora quando ebbi il risultato dell'esame citologico che era un Tir 4, quindi con una grande percentuale di malignità.
Mi cadde il mondo addosso, ho 35 anni... Non avevo mai subìto operazioni prima (ringraziando il cielo), quindi per me è stato difficile metabolizzare che dovevo operarmi.
Le mie adorate clienti operate di tiroidectomia, tutte fecero il nome di Gennaro Lupone, mi dicevano "vai è bravissimo", "vai, è molto umano e garbato".
All'inizio ero scettica, perché oggi trovare medici così è molto difficile, invece lui è proprio così!
Il dr. Lupone, con la sua calma tranquillità, oserei dire dolcezza, mi ha fatto vivere questo percorso più serenamente.
Non me lo aspettavo.
Non voglio dilungarmi, ma ci tengo a dire grazie di vero cuore al dottor Lupone per la sua pazienza, la comprensione e l'umanità.
Un grande chirurgo.

Mini Bypass gastrico

Sono entrato in contatto con il Prof. Manno attraverso il passaparola di alcuni familiari, al centro di un percorso multidisciplinare per risolvere la mia condizione di obeso grave (164 Kg. all'inizio del percorso) avviato un anno prima.
Arrivavo da altre due esperienze profondamente negative di approccio alla chirurgia bariatrica, nelle quali i dottori interpellati non si erano mostrati capaci di trattare con la giusta professionalità il problema.
Con il Prof. Emilio Manno, invece, tutto è stato caratterizzato sin dal primo istante da grande professionalità, serietà e competenza riferibili non solo alla sua persona ma anche a tutto il suo staff, che un poco alla volta ho potuto conoscere.
Da professionista di eccellenza, il Dr. Manno si è dimostrato sin da subito anche particolarmente esigente e chiaro nelle sue aspettative per farmi accedere all'intervento.
Nel corso delle prime tre visite, tutte svoltesi all'interno del Cardarelli, mi ha guidato in un percorso sempre più definito nel quale la consapevolezza e la fiducia reciproca sono andate via via crescendo.
Nella prima visita mi ha descritto in dettaglio i vari tipi di intervento, con tutte le loro implicazioni. Al termine di questa visita non ha avanzato ipotesi su quale intervento eseguire ma mi chiesto di perdere un certo peso per accedere alla seconda.
Solo nel corso della seconda, accertata la mia determinazione a proseguire attraverso il consistente calo ponderale, abbiamo insieme valutato con serenità e chiarezza reciproca quale intervento fosse più adeguato alla mia persona e tipologia di vita.
Dalla terza in poi abbiamo, infine, dato il via a tutti i controlli pre-intervento.
Dalla prima visita alla chiusura del fascicolo pre operatorio sono passati nove mesi, un tempo assolutamente necessario a mio personale avviso per compiere alcuni passaggi sia interiori che esteriori necessari ad una buona preparazione.
L'intervento si è svolto in laparoscopia mini invasiva ed è stato eseguito in maniera eccellente: non ho avuto il minimo dolore od il minimo sintomo avverso. In 12 ore sono stato verticalizzato ed in 36 ore sono stato dimesso dal reparto. Ovviamente queste sono tempistiche che variano da caso a caso a seconda anche dello stato di salute generale del paziente, ma sono certo che gran parte del merito di una così rapida dimissione sia da ricercarsi nella bravura del chirurgo e di tutto il suo staff.
A tal proposito mi permetto di sottolineare la bravura e l'umanità di tutta l'equipe che mi ha seguito pre e post intervento: dal chirurgo all'anestesista alle varie figure di camera operatoria, passando per gli infermieri in camera e finendo agli inservienti di reparto tutti si sono distinti per umanità, competenza e rispetto.
Una grande pagina di ottima sanità campana.
A distanza di due mesi sono entusiasta delle loro persone, di come si sia svolto l'intervento e dei risultati ad oggi ottenuti in un cammino di ripresa decisamente senza traumi.
Eccellenza campana della quale tenere conto.

Obesità grave.

TIROIDECTOMIA TOTALE

Sono stato operato il 20/02 dal dottore Gennaro Lupone presso la struttura Chirurgia 2 - week surgery del Cardarelli; dimesso il 22/02.
Volevo esprimere i miei più convinti complimenti non solo ai dottori, ma anche a tutto il personale paramedico per la grande cortesia e la professionalità riservate a tutti i pazienti.
Un plauso particolare all'equipe di Sala Operatoria: mi sono sentito coccolato anche in quel luogo così temuto.
Grazie mille a tutti e continuate sempre così, siete un'ottima squadra.

Gozzo multinodulare non tossico.

Tiroidectomia totale

Oggi sono stata dimessa dalla week surgery del padiglione A dell'ospedale Cardarelli di Napoli, dopo essermi sottoposta ad una tiroidectomia effettuata dal dott. Gennaro Lupone, persona e medico esemplare, un grande professionista. Non potevo trovare Chirurgo migliore.
Come lui, così tutto il personale paramedico, che fa il proprio lavoro con grande professionista e soprattutto umanità.
Consiglio a chi ne avrà bisogno di affidarsi a loro.

Grazie al dottor Lupone

Ieri sono stata dimessa dal reparto II Chirurgia del Cardarelli. Ci tengo a scrivere questa recensione perché sono rimasta sorpresa positivamente dalla abnegazione di tutto il personale del reparto. Sono stata consigliata da una cara amica che mi ha messo nelle mani del dottor Gennaro Lupone. Un dottore molto stimato professionalmente, ma quello che ancor di più mi ha colpito, il suo lato umano, l'essere così disponibile e pacato. Trasmette una quiete d'animo che in questi frangenti aiuta tanto.
Grazie dottor Lupone, sono stata fortunata a conoscerla e soprattutto a mettermi nelle sue mani.
Che Dio la benedica.

GRAZIE AL DOTT. LUPONE

Non posso che confermare quanto già letto nelle recensioni degli altri pazienti. Il Dott. Gennaro Lupone e il reparto di Week Surgey sono stati il massimo dal punto di vista della competenza, professionalità e, non di meno, del lato umano. Dopo svariate ricerche sulla scelta dell'ospedale e del Dottore, sono più che convinta di aver optato per la soluzione migliore!

Ipertiroidismo.

Gozzo tossico

Ho subìto un intervento di tiroidectomia totale con il dottore Lupone e mi sono trovata molto bene. Medico molto professionale, preparato e umano.
Inoltre voglio ringraziare tutto il personale del reparto week surgery per la cortesia, gentilezza e organizzazione.
Esperienza molto positiva.

Gozzo multinodulare tossico con crisi tireotossica.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata presso l'ospedale A. Cardarelli di Napoli. Nel reparto di Week Sargery, in seno alla 2° chirurgia, sembra di stare in una clinica: super pulito, funzionale, personale garbato, preparato e attento. Il chirurgo che mi ha operato, Dott. Pasquale Zenone, è eccellente, professionale, gentile, umano.
Sono soddisfatta e lo racconto affinché si possa comprendere all'esterno quanto abbiamo a Napoli.

Noduli tiroidei.

Tiroidectomia

Sono stata operata di tiroidectomia dal prof. Maurizio De Palma martedì 21 maggio e volevo ringraziare tutta l'equipe chirurgica, compreso il prof. Zenone (persona gentilissima) ed in particolare due infermieri del reparto ANGELA ed ANTONIO (due angeli umani!). Consiglio a tutti di affidarsi al Cardarelli per questo tipo di intervento! È un esempio di ottima sanità.

Gozzo multinodulare tossico.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata il 13 luglio 2020, solo 11 giorni fa, dal bravissimo dott. Pasquale Zenone, che mi ha seguita dal colloquio prima dell'intervento al post operatorio. Una persona senza eguali, un vero professionista, attento ed estremamente paziente. Vorrei ringraziare in primis lui e tutto lo staff del dottor Di Palma e un ringraziamento in particolare a infermieri e OSS, sempre pronti e disponibili.
Da premettere che era la seconda operazione della mia vita ed ero carica di paure ed ansie che si sono affievolite grazie alle rassicurazioni di un gruppo di professionisti.
Nel reparto di Chirurgia 2 ho trovato una equipe altamente qualificata, un reparto pulito ed una stanza confortevole.
Grazie a tutti per la vostra assistenza nei miei confronti.

Ipertiroidismo - gozzo nodulare tossico.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato qualche settimana fa nel reparto di Endocrinochirurgia del Cardarelli per un intervento di asportazione della tiroide totale. Oltre a trovare una struttura rinnovata, climatizzata e con tutti i relativi comfort quali tv, bagni nuovi ecc., l'intero staff composto da medici e infermieri ti segue dalla A alla Z.
Il dottor Gennaro Lupone, oltre alla competenza medica, mette a disposizione una umanità e una gentilezza che non sono doti da poco quando devi fare i conti con un intervento chirurgico.
Consigliato.

Paratiroide - dott. Lupone

A seguito di un calcolo renale, il reparto del Cardarelli ha subito individuato la causa del paratormone alto in un adenoma che avevo alla paratiroide.
Sono stato inviato così nel reparto di endocrinochirurgia per la rimozione dell'adenoma.
In meno di un mese da quando sono entrato in contatto con il chirurgo dott. Lupone, sono stato sottoposto all'intervento e il giorno dopo già stavo benissimo.
Complimenti anche a tutti gli infermieri del reparto di endocrinologia del Cardarelli.

Adenoma alla paratiroide.

Tiroidectomia totale dottor Lupone

Dopo una gravidanza ho scoperto di avere un carcinoma papillifero della tiroide. Dopo momenti di panico e la confusione più totale, ho deciso di essere operata dal dottor Lupone. Rifarei la stessa scelta altre 1000 volte perché, oltre ad essere un bravissimo chirurgo, è una persona meravigliosa. Non dimenticherò mai il suo saluto prima di andare via dopo il turno, non si dimenticava mai di me... e io non mi dimenticherò mai di lui. Lo consiglio a chiunque ne abbia bisogno perché è un chirurgo eccellente e una persona perbene e corretta.
Ricordo con piacere anche un infermiere di nome Massimo, sempre cordiale e dolce con i pazienti. Un po' meno alcuni infermieri giovani un po' carenti di umanità...
Della struttura direi che bisognerebbe sostituire assolutamente qualche letto, davvero inaccettabile.

Carcinoma papillifero della tiroide.

Tiroidectomia

Sono stata operata la settimana scorsa dal dottor Iervolino per un gozzo nodulare tossico. Oltre alla sua grande professionalitá, è una persona molto umana. Mi è stato accanto in qualsiasi momento e mi ha sostenuta anche moralmente.

Gozzo tiroideo tossico.

Linfoadenectomia laterocervicale dx e mediastinica

Nonostante il caos generato dai ricoveri Covid, il dott. Gennaro Lupone, il dott. Sorice ed i loro staff hanno con perizia ed instancabilità condotto l'intervento dalle ore 16.00 fino alla sera inoltrata. L'intervento è riuscito alla perfezione e, nonostante i pochi giorni trascorsi, già avverto che i disturbi avuti in precedenza stanno scomparendo. Ringrazio tutti per l'ottimo risultato ottenuto e per aver contenuto le classiche problematiche post operatorie.

Carcinoma midollare della tiroide.

Al reparto chirurgia 2 week sorgery

Grazie a tutto lo staff e in particolare al dott. Iervolino per la sua umanità e pet la professionalità dimostrata nella rapida risoluzione del mio caso.

Carcinoma papillare tiroideo.

Elevato standard qualitativo ed umanità

Operato il 13 luglio, ho avuto modo di apprezzare la elevata professionalità del dottor Gennaro Lupone e dell'intero staff, mai disgiunta da una disponibilità umana che rincuora e rasserena nei momenti difficili.
La sanità pubblica è un valore da salvaguardare ed il reparto in commento ne rappresenta una punta di eccellenza.

Carcinoma midollare tiroideo.

Intervento laparocele - dr. Grillo

Operato di laparocele il 12 settembre 2022. Lodevole e grande la professionalità del Dott. Grillo Maurizio e di tutto lo staff medico; molto positivo il rapporto con i pazienti espresso con grande umanità e linguaggio semplice e comprensibile.
Servizio infermieristico soddisfacente.
Ho verificato che la struttura è all'avanguardia e competitiva nel quadro della Sanità e presenta alti livelli di specializzazione e servizi per i cittadini della Campania.

LAPAROCELE.

Tiroidectomia

Sono stato operato lunedì di tiroidectomia dal Dott. Lupone e dal Dott. Iervolino, persone eccezionali prima che medici e grandi professionisti.
Non posso dimenticare la carezza del dott. Lupone in sala operatoria nel dire "uagliò c'è verimm aropp".
Un grazie speciale anche a Maurizio, il collaboratore del Dott. Lupone, persona disponibile, umana e simpatica.
Infine complimenti allo staff infermieristico del week surgery, dove ho incontrato persone disponibili e di grande umanità.

Tiroidectomia totale

Mi sento in dovere di ringraziare una persona eccezionale, il dottore Gennaro Lupone, per la sua grande professionalità, umanità, disponibilità e pazienza. Il dottore è riuscito a farmi affrontare con serenità quello che per me e per la mia famiglia inizialmente sembrava un dramma. Il 6 agosto mi hanno comunicato che mia figlia, giovane mamma di 30 anni, doveva essere operata d'urgenza di tiroidectomia totale per un tir4. Ci siamo rivolti al dottore Lupone, che da subito ci ha dimostrato la sua umanità, anche durante la convalescenza si è mostrato affettuoso e paterno nei confronti di mia figlia, che, per via anche delle misure Covid era sola e giù di morale. Il 7 settembre mia figlia è stata operata, la ripresa è stata regolare e presto l'ho rivista vivere la sua quotidianità.
Ringrazio inoltre il dottore Iervolino, il signor Maurizio, Valeria e tutto il reparto Week surgery perché sempre affettuosi ed attenti al paziente e alla sua famiglia.

TIR 4 (sospetto per malignità).

SURRENECTOMIA LAPAROSCOPICA

Il 5 novembre u.s. sono stato sottoposto ad intervento chirurgico presso la 2° chirurgia diretta da prof. Maurizio De Palma, che conoscevo per un ricovero nel 1989 ma non vedevo da circa 40 anni e al quale mi ero affidato dopo, che nel dicembre 2019 in seguito a ricovero per pielonefrite, mi fu diagnosticata una neoplasia al surrene sinistro. Ma quello che mi ha colpito è la professionalità della sua equipe e in particolare quella dimostrata dal dott. Pasquale Zenone, che ha effettuato l'intervento di surrenectomia in laparoscopia, che mi ha seguito dal giorno che l'ho conosciuto e fino all'ultima visita ambulatoriale, e che ancora oggi è sempre disponibile per qualsiasi consiglio.
Penso che se queste nostre eccellenze e il personale tutto non fossero abbandonate dai vertici sanitari preposti al funzionamento dei vari reparti, a che posto sarebbe ora la sanità campana...
GRAZIE A TUTTI.

NEOPLASIA SURRENE SX.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato pochi giorni fa e posso dire che da subito sono stato benissimo grazie all'ottimo lavoro eseguito dal Dott. GENNARO LUPONE, davvero un grande professionista!
Ferita chiusa senza punti con tecnologie nuove ed avanzate.
Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri e agli operatori socio sanitari del reparto!

Noduli tiroidei.

Tiroidectomia totale

Il mio intervento è andato bene, nessun problema, sono stata a controllo per 2 settimane e poi sono stata indirizzata all'ambulatorio.
Medici bravissimi.
Anche in reparto infermieri professionali.

Non vi dimenticherò mai

A tutti gli operatori OSS ed infermieri del reparto di Chirurgia 2:
grazie per averci supportato e accudito in tutti i modi, non mi sono sentita un numero ma una persona.
Felice, mi hai stretto le mani quando mi abbattevo e piangevo, hai un cuore sensibile. Salvatore, emani allegria con un tuo semplice sorriso, sempre pronto lì per accontentare tutti senza fermarti mai. Peppe, sempre molto calmo e pacato, pronto a donarti la sua tranquillità. Antonella, con la tua dolcezza conquisti al primo impatto, sei gentile e meravigliosa. Poi Luciano, Ciro, Fabio, Daniele, Alessia: nei piccoli gesti di tutti ho visto tanto amore per il proprio lavoro e soprattutto per noi pazienti. Non ho mai visto un reparto così unito ed amorevole. Magari con qualcuno ho avuto un diverbio, ma capisco abbiano agito solo per il mio bene.
Il dott. Felice Pirozzi poi è un chirurgico eccezionale, magari può sembrare scortese ma si prepara al peggio per avere sempre la meglio.
Ho trovato tanta carità ed amore verso il prossimo in questo stupendo reparto e non dimenticherò mai nessuno di loro. Vi voglio bene.

Protesi endoesofagea per lesione stenosante.

Neoplasia Colon destro

Grazie al Dott. Gennaro Lupone sono ancora qua.
Intervento riuscito con precisione e competenza.
Ringrazio anche gli infermieri dell'ambulatorio di chirurgia, soprattutto Maurizio che con la sua professionalità e l'amorevolezza per il suo lavoro, ha saputo adempiere ai propri compiti.

Adenocarcinoma colon cieco.

Tiroidectomia totale

Il 23 settembre 2020, in periodo di emergenza Covid, ho subìto una tiroidectomia totale per carcinoma papillare della tiroide con asportazione di linfonodo sospetto.
Desidero ringraziare di cuore l’equipe medica che mi ha operata con estrema professionalità, in primis il Prof. Maurizio De Palma, il secondo chirurgo Dr. Pasquale Zenone, lo Spec. Atontsa Tongo Franklin Virgilles, l’anestesista Dr. Raffaele Di Nola, l’infermiera Antonietta Cimino. Dalla cartella clinica ho appreso che con caute manovre sono riusciti a preservare i nervi che apparivano inglobati in un groviglio di vasi, bilateralmente, e le ghiandole paratiroidi. La mia voce non ha subìto alterazioni né ho avuto disturbi relativi al metabolismo del calcio. Sono felice che tutto si sia risolto nel migliore dei modi. Anche i medici che hanno effettuato le visite di controllo post-operatorio hanno calibrato bene la terapia sostitutiva, rassicurandomi sul decorso. Sono pienamente soddisfatta di avere scelto la II Chirurgia dell'Ospedale Cardarelli.

Chirurgia 2

Non ho che da lasciare commenti positivi e di gratitudine nei confronti del dottor Gennaro Lupone e di tutto il suo staff. Sinceramente, ho conosciuto delle anestesiste dolci, carine, di grande competenza e molto umane. Il dottor Lupone, nonostante le innumerevoli difficoltà oggettive d'una struttura sottoposta a tante richieste, ha saputo e sa gestire, il paziente a 360°, prima, durante e soprattutto, nel postoperatorio e nei suoi confronti va, semplicemente, tutta la mia stima.

Nodulo paratiroideo.

Eccellenza partenopea

Sono stata operata per due volte in questo reparto, dove professionalità e umanità camminano di pari passo!
Un encomio a tutto il personale medico, infermieristico e non. Di assoluta importanza i sorrisi di Carla, le battute di Antonio, gli sguardi rassicuranti di Rosa e della signora Pugliese (della quale non ricordo il nome, ma ricordo benissimo la sua meravigliosa catenina degli occhiali). Insomma, tutti meravigliosi dalla A alla Z. Un ringraziamento speciale al dott. Maurizio De Palma, al dottor Pasquale Zenone e a tutta la fantastica equipe.
Spero di non doverci più ritornare in reparto, ma grazie, grazie di cuore a tutti.

Cancro alla tiroide.

Professionali

Professionali rassicuranti nei modi con i pazienti.

Intervento di tiroidectomia totale

Sono stata operata di tiroidectomia totale seguita dal Dott. Lupone, col quale mi sono trovata benissimo.
Una persona professionale che ti segue in tutto.
Unica pecca l’organizzazione, che non è stata il massimo in quanto mi hanno dato appuntamento in ospedale alle otto di mattina e mi hanno fatto aspettare 4 ore solo per farmi entrare per il ricovero, a me come alle altre persone che si sono operate nello stesso giorno per lo stesso problema. E poi nelle camere l’aria condizionata era gelida e faceva molto freddo.
Per il resto, reparto pulito e professionalità del dott. Lupone e del suo staff veramente impeccabile.

1 2 3 4 5 6