Chirurgia Maxillo Facciale Cardarelli‎

Carcinoma nasale e svuotamento laterocervicale

Per ricordare l'intervento per carcinoma alla narice sinistra e svuotamento laterocervicale:
un intervento durato 8 ore eseguito da medici di estrema professionalità e competenza, eseguito dal dott. Vincenzo Facciuto con i suoi collaboratori medici. Medici di un'umanità infinita, che fanno sentire il paziente sicuro e fiducioso di affrontare qualsiasi problema - sempre con l'aiuto e benedizione del Signore che compie le sue opere per mano dei medici e li guida ne loro lavoro.
Un ulteriore saluto a tutti paramedici, infermieri, assistenti di sala operatoria, inservienti e a tutto lo staff medico.

Un saluto particolare al dottor Vincenzo Facciuto.

Carcinoma nasale e svuotamento laterocervicale.

Gli angeli sono anche in mezzo a noi.....

In seguito ad un incidente in moto sono stato ricoverato al Cardarelli al reparto maxillo facciale poiché ho riportato fracasso mandibolare eccetera. Ho avuto la fortuna, e lo dico adesso, di esser stato assistito dal dott. Enzo Facciuto, il quale mi ha riportato a vita nuova... Oltre alla bravura e professionalità, ha in sé una dote che è la migliore arma: l'umanità (e l'umiltà) che lo rende, almeno a mio parere, unico! Un noto Santo, cioè San Pio, diceva sempre, rivolgendosi ai medici: se all'ammalato non portate l'amore, le medicine non serviranno a nulla... E tutto questo l'ho rivisto in questo uomo semplice e umile e sempre pronto a farmi forza e coraggio.
Grazie Enzo Facciuto!

Fracasso facciale.

Professionalità e competenza straordinarie

Mi sono trovato in un reparto formato da persone squisite e gentili con una professionalità e assistenza eccellenti. Ho trovato uno staff medico straordinario... Ringrazio di vero cuore il professor Parascandalo, il dottor Mattarocci, il dottor Gargiulo, i vari assistenti della camera operatoria e un ringraziamento speciale al grande dottor Vincenzo Facciuto: siete stati e sarete i miei angeli custodi!

Carcinoma nasale.

Ottimo

Ottima assistenza, il prof. Paràscandalo con il suo staff danno sicurezza e ti fanno stare tranquilli, reparto eccellente.
Ringrazio tutti, dottori capo sala e tutti gli infermieri: tutti si sono dimostrati dei veri professionisti. Grazie.

Frattura composta zigomo + frattura setto nasale.

Competenza da 10 e lode

Posso solo fare i miei complimenti per la professionalità, bravura e competenza, quindi direi che questo reparto rappresenti una vera eccellenza della medicina partenopea.

Frattura del seno mascellare.

Professionalità e massima competenza

Dopo una serie infinita di visite inconcludenti nonchè costose e dannose, continuavo a soffrire di forti emicranie. Ormai esausta incontrai il dottor Gargiulo per caso, accompagnando il mio fidanzato da lui a visita. In quella sede il dottor Gargiulo, solo guardando le articolazioni del mio viso, intuì che soffrissi di emicranie e dopo una chiacchierata informale decisi di prenotare una visita specialistica. Con una diagnosi e una terapia senza farmaci e per niente invasiva, posso affermare di non soffrire più di emicranie se non di sporadici e molto comuni episodi. Il dott. Gargiulo, medico di indubbia bravura e professionalità, ha portato la mia vita ad essere di nuovo quella di prima e non potrò mai ringraziarlo abbastanza.

Dolori articolazione temporo-mandibolare.

Maxillo-Facciale: l'eccellenza in Campania

Dopo aver notato il nodulo sottopelle, a seguito di visita ambulatoriale presso il reparto Maxillo-Facciale, il Dott. Maurizio Mattarocci mi indica di sottopormi ad una FNAC (ago aspirato). Dopo La diagnosi della FNAC (sospetto carcinoma mucoepidermoide) vengo operato dal Dott. Mattarocci per la rimozione del tumore e conseguente esame istologico del tessuto rimosso; l'esame istologico conferma la diagnosi della FNAC. Dopo pochi giorni vengo operato una seconda volta; in quest'occasione, come da protocollo, si esegue parotidectomia e svuotamento latero-cervicale dei linfonodi e ad operarmi sono il Dott. Salvatore Parascandolo (primario del reparto) ed il Dott. Maurizio Gargiulo. L'intervento dura 5 ore e va tutto benissimo. A completare il tutto arriva il risultato dell'esame istologico di tutti i tessuti prelevati (parotide, linfonodi etc.) che indica la totale assenza di neoplasie. La buona riuscita dell'intervento e la rapidità con cui tutto è stato eseguito, è confermato dalla visita oncologica eseguita presso lo stesso ospedale da parte del Dott. Chiurazzi: non dovrò sottopormi a nessuna seduta di radioterapia, bensì solo controllo Pet-Tac. Per la competenza e per la professionalità dimostrata, tutto è andato bene e quindi mi sento di ringraziare i dottori Salvatore Parascandolo, Salvatore Gargiulo e Maurizio Mattarocci. Un ringraziamento va anche alla caposala e a tutto il gruppo infermieri per aver dimostrato umanità, impegno e grande attaccamento al ruolo che ricoprono.

Carcinoma mucoepidermoide alla parotide destra.

Eccellenti

E' con immenso piacere che scrivo questa recensione. Il 27 maggio ho la fortuna di conoscere il Direttore del reparto di Chirurgia Maxillo-facciale Dott. Parascandolo, che mi diagnostica un sospetto "adenoma pleomorfo di una ghiandola salivare minore". Fatti gli esami strumentali ed il citologico, il giorno 29/7 il Dott. Parascandolo mi opera. Un intervento perfetto, dalla preparazione all'intervento mi ha sempre trasmesso sicurezza e grandissima professionalità, una persona eccezionale anche dal lato umano, sempre disponibile. La settimana scorsa è arrivata la risposta dell'esame istologico che conferma quanto sospettato "adenoma pleomorfo di una ghiandola salivare minore".
Voglio ringraziare di cuore lui è tutta la sua equipe, in particolar modo il suo collaboratore dott. Maurizio Gargiulo, che mi è stato vicino durante e dopo l'intervento rassicurandomi e trasmettendomi una grande fiducia.
Il reparto è veramente tenuto alla perfezione: pulizia, competenza, professionalità.
Finalmente il peggio è passato. Un abbraccio a tutti e grazie di tutto.
Roberto de Angelis

Adenoma pleomorfo ghiandola salivare minore (palato).

Compiacimento

Reparto Maxillo Facciale - Resp. Dir. Salvatore dott. PARASCANDOLO

Ringrazio di vero cuore della competenza e professionalità dimostrate dal Direttore Responsabile del Reparto MAXILLO FACCIALE dell'Ospedale CARDARELLI di Napoli, Salvatore Prof. dott. PARASCANDOLO, e dal Dottore di Primo Livello Maurizio GARGIULO, in quanto in data 05.02.2015 mi sono sottoposto ad un particolare e delicato intervento chirurgico al volto. I citati medici hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione, agendo inoltre con molta professionalità e determinazione.
Un particolare abbraccio allo staff infermieristico, che trasmetteva tranquillità e serenità prima e dopo l'intervento.
Bravi, continuate cosi.
Con affetto, Sebastiano Baia

Asportazione ghiandola salivare maggiore.

Complimenti al reparto

Ringrazio per l'assistenza ricevuta, sia nel reparto degenza, sia in sala operatoria. Continuate ad essere così umani e professionali. Un grazie al dottore Mattarocci.
AUGURO A TUTTI VOI BUON ANNO 2015

Scialoadenite sottomandibolare sx.

Grazie dott. Parascandolo

Il reparto di chirurgia maxillo facciale del Cardarelli di Napoli è straordinario ed è magistralmente guidato dal dott. Salvatore Parascandolo! Il reparto è pulitissimo, con assistenza infermieristica efficiente, ottimi servizi e medici eccezionali per competenza ed umanità.
Conserverò di questa esperienza un ricordo estremamente positivo, perché l’ansia e la paura che mi hanno accompagnata prima dell'intervento, si sono dissolte ben presto grazie alla cortesia e alla professionalità di tutti.
Pertanto ringrazio gli infermieri, e in particolare la caposala sig. Ciccarelli per il sorriso che mi ha regalato dopo il mio risveglio dall’anestesia, l'anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome), il dott. Parascandolo e tutta la sua equipe perchè sono stati la mia forza. So che non avrei potuto trovarmi in mani migliori!
A voi tutti va la mia stima! Immensamente grazie!!!

Escissione adenoma pleomorfo parotide.

Grazie Dr. Salvatore Parascandolo

Il dott. Parascandolo è molto umano e disponibile, per me che ho un bimbo piccolo la sua disponibilità è stata fondamentale. Auguri a tutti.

Maxillo facciale.

Grazie dott. Parascandolo

Volevo ringraziare il dottore Parascandolo, che mi ha operata 6 anni fa alla parte superiore della mascella, avendo un problema estetico non macroscopico ma evidente per me, perchè avevo problemi a masticare e, soprattutto, non stavo bene con me stessa e non mi vedevo bella. L'intervento e durato 3 ore circa; il dopo è stato faticoso per il sondino eccetera, ma ora, a distanza di 6 anni, sono rinata (già prima comunque non si notava più) e non ho più problemi a masticare. Grazie dottor Salvatore Parascandolo.

Maxillo facciale.

grazie

un grazie al dott. Taglialatela per la sua professionalità e per la sua cordialità verso tutti i pazienti.

fratture multiple a zigomi, naso, orbita ossea dell'occhio, perdita di 2 incisivi.

Maxillo Facciale Cardarelli

Anche io sono stato operata dal DOtt. Taglialatela, e praticamente sono rimasta contentissima... i contorni del volto sono come quelli di prima dell'incidente. l'unica cosa è che mi hanno messo delle placche piccolissime per le fratture ovunque. In generale tutti i medici sono molto disponibili.

Fratture del volto (incidente stradale).