Chirurgia Pediatrica G. Salesi

Grazie a prof. Cobellis e dott.ssa Cruchetti

Noi genitori del piccolo Sami ringraziamo tantissimo il professore Giovanni Cobellis, che si è presentato con grande umanità e professionalità, e ringraziamo la dottoressa Alba Cruchetti, che ha seguito il nostro piccolo sin da 5 mesi prima della nascita; veramente una grande dottoressa, gentile e precisa, che ci ha seguiti insieme al Centro di Diagnosi Prenatale di II livello di Loreto. Lo staff di quest'ultimo ci ha sostenuto tantissimo psicologicamente ed è un centro eccellente.
Per esperienza da accompagnatrice di mio figlio al Salesi, ho notato invece purtroppo scarsa attenzione da parte dell'equipe infermieristica (arroganza, mancanza di informazioni, non puntualità per i medicinali e tanto altro) .
Ottimi invece il personale degli altri servizi e le donne delle pulizie.

Malattia Adenomatoide Cistica Congenita del Polmone (MACCP CCAM).

Un reparto di eccellenza

Ci siamo trovati molto bene durante la degenza di mio figlio di due anni, preso in cura dal prof. Cobellis, che ringraziamo per la sua professionalità e l'umanità con i piccoli pazienti. Il reparto, nonostante sia collocato in un edificio vetusto, è tranquillo e il personale infermieristico ha sempre un sorriso per i bimbi. Inoltre ringrazio le patronesse che passano nelle stanze ad offrire consigli pratici se ci fosse bisogno (a me hanno dato indicazioni su dove trovare un supermercato nei pressi dell’ospedale) e a scambiare due chiacchiere con noi genitori.

Cisti branchiale.

Proverbio chirurgico

"Non è bellis ciò che è bellis, ma è Cobellis ciò che piace!" Un grazie a tutto il reparto per la professionalità e disponibilità dimostrate.

Cisti addominale.

Grazie Dott. Cobellis

Vi racconto la nostra esperienza. La nostra bimba di soli 9 mesi presenta una sospetta ernia. Ce ne accorgiamo il mercoledì, durante un cambio di pannolino notiamo un gonfiore. Venerdì facciamo l'ecografia che la conferma. Il martedì successivo la piccola viene visitata dal dott. Cobellis che ci spiega tutto benissimo, risponde a tutte le nostre domande, fissa l'intervento fra tre mesi e si rende disponibile per qualsiasi cosa dandoci anche il suo numero di cellulare. La sera del giorno successivo portiamo la bimba al pronto soccorso perchè l'ernia non rientra più ed è dolorosa. Incontriamo il dott. Cobellis per caso nel corridoio del pronto soccorso (crediamo che stesse andando via). Si ferma e entra con la piccola. La visita immediatamente e la opera appena ha i risultati delle analisi. Prima e dopo l'operazione ci spiega tutto e risponde a tutte le domande.. insomma... la nostra bimba ci è sembrata proprio in buone mani. A parte un paio di infermiere un po' indisponenti, sono stati tutti molto cortesi e sereni. Grazie anche alle patronesse che sono sempre passate a fare due parole con noi e a chiederci se avevamo bisogno di qualcosa.

Ernia inguinale in bambina di 9 mesi.

opinione positiva, Dott. Cobellis

la mia storia è iniziata 7 anni fa.. ero una bambina di 14 anni circa e mi fu diagnosticata una retto colite ulcerosa. inizialmente stavo nel reparto della clinica pediatrica dove i dottori hanno provato di tutto pur di salvare il mo colon... ma io non reagivo alle terapie, forse perchè la malattia era troppo avanzata... a quel punto l'unica soluzione era quella di optare per l'intervento chirurgico durato 13 ore.. ma ero in buone mani, ne ero più che sicura... avevo pienamente fiducia in tutti i dottori, quei dottori che mi hanno salvata... li ringrazio tutti di cuore anche se ringrazio particolarmente il dottor Cobellis. loro sono stati veramente i miei angeli e li porterò sempre nel mio cuore..
grazie davvero a tutti per avermi ridato il sorriso....

retto colite ulcerosa

atresia e altro

nella mia esperienza ho trovato un reparto di competenza, assistenza e professionalità, con tutti dello staff premurosi ed affidabili, nonchè serissimi.

atresia esofagea