Chirurgia Pediatrica G. Salesi

Elogi per il dott. Pierangeli Francesco

Intervento chirurgico in laparoscopia.
Abbiamo avuto la fortuna di trovare il Dott. Francesco Pierangeli. Un professionista vero, un dottore caldo e accogliente, un dottore serio, molto bravo. Un amico. Lui in futuro sarà uno dei grandi dirigenti medici d'Italia.
Grazie di cuore.

Varicocele 3°- 4° grado.

Professionista d'eccellenza

Ho richiesto una visita chirurgica per mio figlio di 10 anni, in quanto la pediatra denunciava una fimosi.
Per quanto si sa che ci sono cose più gravi, si spera sempre di trovare un medico umano, delicato, che sappia comunicare in modo appropriato con i bambini, soprattutto di fronte a una zona così delicata ed "importante"...
Ho avuto la fortuna di aver conosciuto il dottor Michele Ilari.
Dalle prime parole la scoperta più importante che ho fatto è che avevo di fronte prima che un medico, un uomo, un padre.... e non è così scontato purtroppo. Credo che ancor prima della preparazione professionale, debba esserci una preparazione umana, sociale, un cuore che possa essere allineato al sapere.
Oggi ho trovato tutto questo.
Visita accurata, precisa, premura nel comunicare al meglio la situazione. Non avrei potuto trovare un professionista migliore.

Fimosi, pene palmato.

REPARTO ECCELLENTE

Un ringraziamento doveroso e di cuore per la grande professionalità, per la presenza, per l'umanità ed il costante supporto al Dott. Noviello Carmine, che ha operato di urgenza la scorsa settimana nostra figlia Francesca di 10 anni per un problema alla tuba sinistra.
GRAZIE DOTTORE!
Porgiamo una immensa gratitudine a tutta la EQUIPE (anestesista, infermieri, ecc.) che la sera del 23 gennaio 2018 ha collaborato con il dottore NOVIELLO per la ottima riuscita dell'intervento.
Un ringraziamento va anche alla professionalità del Dott. Rossi Lorenzo e del Dott. Nino Fabiano, i quali hanno anche manifestato affetto costante per Francesca.
Siete stati veramente eccezionali!
Vogliamo inoltre esprimere sentimenti di gratitudine a TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO del reparto di chirurgia pediatrica che ha svolto nei giorni dal 23 gennaio al 26 gennaio, il proprio lavoro con passione e umanità e professionalità avendo sempre il sorriso sulla bocca. Citiamo il nome di Luigi Ferdinando, ma ci riferiamo a tutti. Bravi ragazzi! Siete veramente angeli custodi!
Proviamo per tutti una immensa stima anche per quelli che non abbiamo nominato.
Si parla spesse volte in TV di malasanità... Noi abbiamo vissuto il contrario in questo reparto eccellente.
Straconsigliamo il REPARTO DI CHIRURGIA PEDIATRICA DEL SALESI DI ANCONA.
I genitori di Francesca.

Torsione della tuba.

Enfisema polmonare congenito

Arrivati d'urgenza, in elicottero, dall'ospedale nel quale il mio piccolo di soli 4 mesi era ricoverato per bronchite, i medici della clinica pediatrica (ed in particolare il dottor Oggiano e la specializzanda Lara) hanno subito capito l'urgenza e fatto gli esami del caso.
Una settimana dopo il dottor Cobellis ha operato con successo il piccolo Diego, asportandogli il lobo superiore sinistro del polmone.
E continua ancora a seguirlo.
Altro che bronchite...
Aveva già resistito 4 mesi ed era ormai al collasso!
Un grazie ENORME ai dottori Oggiano e Cobellis ed alle specializzande, in modo particolare a Lara.

Enfisema polmonare.

Grazie Dott. Rossi ! (dalla mamma di Sara M.)

Un GRAZIE enorme a tutti i dottori e dottoresse che hanno seguito la mia SARA M., in particolar modo un grazie infinito al Dott. Lorenzo Rossi che ha capito subito quello che stava succedendo alla mia principessa. GRAZIE!

colica addominale.

grazie dott. Noviello e dott. Ilari

Devo dire veramente grazie a tutto il reparto di chirurgia pediatrica.. (a parte qualche pecora nera).
Un grazie particolare e di cuore al Dott. Carmine Noviello e al Dott. Michele Ilari. Grazie per quello che avete fatto per mio figlio di appena 2 mesi!!!

sospetto mega colon.

Infinitamente grazie dott. Rossi e dott. Zagari

Solo ora sono venuta a conoscienza di questo sito e voglio con tutto il cuore ringraziare i medici, il reparto il personale e tutto l'ospedale che hanno contribuito a salvare la mia bambina.
Nel 2005, precisamente il 27 marzo 2005, giorno di Pasqua, alle ore 12,15 ho dato alla luce con taglio cerareo, Francesca.
Avevo 45 anni, un altro figlio di 14 anni e tre terribili esperienze di aborti spontanei. Abbiamo e ho voluto un altro bimbo e dopo varie vicissitudini, è nata Francesca.
Il giorno dopo, era il lunedì dell'Angelo, stava procedendo tutto normalmente quando, nel pomeriggio, il pediatra viene in camera e mi dice che devono fare un'ecografia alla bimba perchè risultava non avesse fatto la prima "cacca". Tutto precipita e la bambina viene portata in ambulanza d'urgenza al Salesi. Io resto all'ospedale di Fabriano.
Viene subito diagnosticata una atresia ileare di II tipo complicata da peritonite fibroadesiva ed operata durante la notte. L'intervento è andato bene, dopo una settimana di rianimazione, il 5 aprile, giorno del mio compleanno, mi hanno chiamato per andare in ospedale con Francesca che veniva trasferita nel reparto di chirurgia, dove siamo rimaste fino al 14 aprile e poi dimesse in piena salute.
La mia bambina ha appena compiuto 6 anni, da allora è stata sempre bene, non ha avuto problemi di nessun genere, è bellissima sveglia dolce, è la mia vita.Grazie infinite ai medici che l'hanno salvata. E' un miracolo i cui artefici sono stati il Dott. LORENZO ROSSI E DOTT.ANDREA ZAGARI A LORO PER SEMPRE IL MIO, IL NOSTRO GRAZIE.

Atresia ileare di II tipo complicata da peritonite fibroadesiva

Astenosi al pirolo

Grazie mille per quello che avete fatto per mio figlio Massimiliano. Ora è un piccolo torello.

Astenosi al pirolo

reflusso

eccellente equipe, primario persona molto seria e corretta.. Sentitamente ringrazio

reflusso gastroesofageo