Chirurgia Pediatrica Gaslini

4.1

Qui ho trovato aiuto

Sono arrivata al Gaslini nel 2012 dopo mesi di angoscia presso gli Spedali civili di Brescia. Diagnosticato a 4 mesi a mio figlio un tumore maligno chiamato neuroblastoma, finalmente ho incontrato prima il dr. Conte, poi il dr. Buffa, che con un intervento di 8 ore ha salvato il mio amore che aveva 10 mesi.
In questo ospedale ho trovato la comprensione, il rispetto, la competenza e l'aiuto che cercavo.
La struttura è vecchia, ma le persone che ci lavorano sono talmente speciali da mettere in secondo piano ogni mancanza. Ricordo un'infermiera di origini pugliesi che una notte che mio figlio stava molto male -ed io ero molto spaventata- mi ha fatto quando poteva compagnia... l'ho molto apprezzato.
Abbiamo scelto di continuare i controlli fino ai 18 anni al Gaslini, nonostante siamo di Mantova, perché riteniamo che i medici siano speciali ed in eterno li porterò nel cuore e sarò loro grata.
Elena mamma di Jacopo

Asportazione Neuroblastoma addominale.

Indimenticabili

Il mio bimbo è stato operato presso questo reparto per una banalità (anche se per una mamma sono attimi di angoscia totale).. Io ho un ricordo bellissimo di questo posto e dei medici che ogni giorno prestano attenzioni e cure a bambini con diversi problemi di salute, chi meno e chi più grave. Li considero davvero degli angeli e, nonostante fosse passato oramai più di un mese e li avessi vissuti comunque poco tempo (grazie a Dio!), li porto tutt'ora nel cuore.
Ringrazio in particolar modo il Dott. Michelazzi che è di una disponibilità, gentilezza e umanità estreme, e tutto lo staff del reparto.. siete davvero unici!

Ipospadia.

Grazie di cuore Suor Fernanda e dott. Buffa

Sono la mamma di Fabio, nato a fine gennaio con una malformazione anorettale (MAR). Il piccolo ha subìto 4 interventi da quando è nato: il primo a soli 2 giorni di vita (colostomia); il secondo a 4 mesi (PSARP); il terzo a 8 mesi il 21 settembre; il quarto (non previsto) il 26 settembre per eviscerazione e suturazione della ferita.
Nonostante il bimbo non sia stato bene negli ultimi interventi, ringrazio tutto lo staff medico, in particolare il Dott. Buffa che ha preso in cura Fabio con affetto e professionalità.
Un grande ringraziamento a suor Fernanda che mi ha sostenuto negli ultimi 18 giorni di ospedale. Un abbraccio forte a tutto il personale infermieristico, in particolare ad Alessandra. Grazie di cuore, siete state i nostri angeli custodi...
MARISA, PAOLO, MIRKO E IL PICCOLO FABIO.

Chiusura colostomia per MAR.

Ringraziamenti prof. Mattioli e reparto

Un sincero ringraziamento per la competenza, disponibilità e dedizione del prof. Girolamo Mattioli e della sua equipe, davvero efficaci nella cura di due ascessi perianali particolarmente gravi e dolorosi.
Ritengo inoltre ammirevole e certamente costruttiva la collaborazione rilevata tra i referenti dei reparti coinvolti nelle cure.

Ascessi perianali/ morbo di Crohn.

La mia esperienza nel reparto come mamma

Presso la Chirurgia pediatrica del Gaslini mia figlia il 4 Giugno 2011 ha subìto un intervento per ascesso addominale.
Camilla è stata costantemente seguita con professionalità e amore da tutto il personale, sia medico che infermieristico. Inoltre, grazie ad un clima di serenità, calma e collaborazione costante, i giorni di ricovero sono stati meno pesanti sia per mia figlia che per me.
Ringrazio davvero tutti.
Paola.

Ascesso Addominale

Interventi per reflusso urinario

Il mio bambino ha subìto presso questo reparto ben 3 interventi nell'arco di 2 anni e mezzo (il primo all'età di 7 mesi). I medici sono bravissimi e molto disponibili.
La maleducazione, il disinteresse e l'altezzosità del personale infermieristico sono invece difficili da dimenticare. Addirittura la sera stessa dell'intervento, avendo avvisato le infermiere che l'ago della flebo del mio bambino era uscito fuori vena, mi è stato risposto di fare il mio lavoro (cioè la mamma) e di non pensare al loro... solo dopo molte insistenze sono venute in camera e non vi dico con che espressione di sufficienza hanno riposizionato la flebo... Tralascio altri piccoli, ma significativi comportamenti avuti verso me, mio figlio e gli altri degenti in quello e nei successivi ricoveri!
Queste signore dovrebbero capire che essere gentili, dire buongiorno al mattino o fare un mezzo sorriso ogni tanto non significa essere meno professionali.

Reflusso vescico-ureterale.