Chirurgia refrattiva Oftalmico di Roma

4.7

1 2 3 4

Giudizio operazione PRK

Mi chiamo Damiano e ho 28 anni. Sono un militare dell'esercito e già in servizio mi sono informato presso l'ospedale oftalmico di Roma presso il reparto di chirurgia refrattiva, dopo essere stato consigliato da una persona precedentemente trattata con la stessa tecnica (PRK).
Le informazioni rilasciate dal personale dell'equipe del Dr. Barigelli Calcari Marco sono state fin dall'inizio esaurienti e complete. La visita di idoneità all'intervento l'ho sostenuta dopo un 40 giorni circa dal mio inserimento in lista ed è avvenuta il 09-12-2013: anche lì, dopo un'intera mattinata di visita fra attesa e accertamenti stessi, ho trovato cordialità e pazienza nei miei confronti in quanto pieno di domande da fare (soprattutto per il mantenimento dell'idoneità nel mio lavoro). L'intervento l'ho fatto il 28-05-2014 (avrei potuto farlo un mese prima, se non avessi posticipato io per impegni personali) partendo da una situazione che, per chiarezza, scrivo come presente sul referto rilasciatomi all'atto della visita preliminare (OD Sf -1.25, Cil -1.25, Asse 90; OS Sf -1.50, Cil -1.25, Asse 70).
L'operazione, a entrambi gli occhi, la definirei, per quanto fossi agitato, "molto tranquilla" sia perché durata poco (un minuto in tutto direi, a ricordo) sia perché messo a mio agio dall'equipe.
Il giorno stesso dell'operazione (da quando credo finisca l'effetto dell'anestetico) ho avuto forte irritazione e un po' di dolore durato 3 gg. circa che con la terapia consigliata nella documentazione informativa (data dalla stessa equipe) ho controllato benissimo. La fotofobia è durata una settimana circa ma non mi ha comportato troppi problemi, avendo cura di non avere troppo contatto con luce. Comunque una volta tolte le lenti protettive, applicate dopo l'intervento c'è un netto miglioramento delle condizioni.
Nel giro di 20 gg. ho ripreso tranquillamente quasi tutte le attività e dopo 30 gg. (sempre dall'intervento) sono ritornato a lavoro.
Gli occhiali da sole sono stati i miei compagni di avventura per i tre mesi successivi all'intervento.
A ogni visita di controllo fatta, il miglioramento accertato è stato notevole (ai fini soprattutto della vista): all'ultima di queste fatta 3 mesi dopo l'intervento vedo perfettamente 12/10 con entrambi gli occhi e con il ricordo degli occhiali oramai quasi svanito.
Questa descrizione della mia esperienza, spero accurata, vorrei che fosse di aiuto a coloro che sono indecisi. Consiglio vivamente l'operazione.
Ringrazio il Dr Barigelli e il suo staff di tutto.

Astigmatismo e miopia.

SUPER CONSIGLIATO

Sono stato operato circa 5 mesi fa dal Dr. Marco Barigelli. Ottima equipe di medici competenti, gentili e simpatici. L'intervento è stato indolore, solamente un po' di fastidio agli occhi i primi giorni, il resto è stato una passeggiata. Ho notato subito i miglioramenti dopo 15 giorni dall'intervento. Ora ci vedo benissimo senza occhiali. Intervento consigliato, per me è stata una liberazione togliere gli occhiali... tutta un'altra cosa
Ringrazio la struttura e specialmente i medici che mi hanno seguito. Grazie.

Astigmatismo misto.

Molto soddisfatto

Partivo da -6,5 ad entrambi gli occhi. Ad una settimana (di fastidio intenso soprattutto i primi giorni) ho recuperato 3,5 decimi arrivando a 7 diottrie e sono in fase di miglioramento. Consiglio vivamente la struttura.

Soddisfazione

Mi sono sottoposta ad intervento laser per miopia (-6,50 e -6,50) il 04/06/14. Grazie alla professionalità ed all'assistenza del Dr. Barigelli e della sua Equipe, dopo appena una settimana ho riacquistato 8/10 e dopo un mese e mezzo circa 10/10.
Ieri ho effettuato il terzo controllo post-operatorio e va tutto bene, sia come capacità visiva sia come integrità dell'occhio. A tal proposito il Dott. Barigelli mi ha detto che con la tecnica da loro usata per eliminare la miopia (la PRK), si può partecipare a determinati concorsi della UE, in quanto l'occhio operato con tale tecnica è come se non fosse mai stato miope.
Consiglierei a tutti l'intervento con il Dr. Barigelli e la sua equipe per il trattamento e per la professionalità ricevute, ma anche per la loro umanità e cortesia.

Miopia.

Eccoci qua, dopo un anno non ci sono tracce di intervento!
Adesso vedo bene, mi si è aperto un mondo, riesco a truccarmi e non ho più tanti fastidi. Il Dott. M. Barigelli e la sua equipe sono fantastici, disponibili e soprattutto competenti.
Diciamolo in giro che ci sono strutture e medici così meravigliosi!!

Ipermetropia e presbiopia.

OPERAZIONE PRK

MI CHIAMO PAOLO ROSSI, MI SONO OPERATO CON LASER PRK IL 21/05/2014 PRESSO L'OSPEDALE OFTALMICO CON IL DOTT. BARIGELLI CALCARI MARCO E CON I SUOI DUE ASSISTENTI, LA BELLA DOTTORESSA BIONDA DI CUI NON RICORDO IL NOME E PAOLO, CHE RICORDO NON PER LA SUA BELLEZZA :) MA PER IL NOME UGUALE AL MIO E OVVIAMENTE PER LA SUA PROFESSIONALITA' E SERIETA', CHE NON MANCAVANO IN OGNI CASO ALLA BELLA DOTTORESSA CHE MI HA MESSO SUBITO A MIO AGIO CON DELLE BATTUTE.
ERO MIOPE -5.50 SX E -5-25 DX SFERA E ORA HO UNA VISTA NATURALE DI 10/10 E NON PORTO PIU' GLI OCCHIALI: OPERAZIONE PERFETTA!! CHE DIRE.. GRANDE STAFF, I MIEI PIU' SENTITI RINGRAZIAMENTI AL TRIO GIA' CITATO E ANCHE ALLA CAPOSALA MARZOTTI ELISABETTA, A CUI HO CHIESTO IL NOME PROPRIO OGGI 19/09/2014, CHE MI HA AIUTATO A SISTEMARE UN PROBLEMA CHE HO AVUTO ALL'INGRESSO E PER IL QUALE SENZA IL SUO AIUTO MI SAREI RITROVATO IN UNA SITUAZIONE COMPLICATA. NON VOGLIO ENTRARE TROPPO NEI DETTAGLI, IN OGNI CASO: GRAZIE, MI AVETE RIDATO LA VISTA!

MIOPIA - OPERAZIONE LASER PRK.

Professionisti d'eccellenza

Esperienza fantastica, un sogno diventato realtà! Intervento riuscito grazie a medici esperti e gentili sempre a disposizione. Risultati solo dopo 3 mesi.
Io li ringrazio di cuore..

Astigmatismo e occhio pigro .

Competenza e cortesia

Competenza e cortesia: ho trovato nel reparto una equipe competente che mi ha accompagnato per tutto il percorso, dalla prima visita fino alle varie visite di controllo.
Grazie a tutta l'equipe del dott. Barigelli.

Presbiopia, occhio pigro.

Molto soddisfatto

Mi sono operato 3 mesi fa per miopia all'ospedale OFTALMICO DI ROMA... L'operazione è stata eseguita dal dott. BARIGELLI CALCARI MARCO, una persona con una personalità e professionalità da invidiare e allo stesso tempo simpatica che ti mette a tuo agio per l'operazione. Per questo lo volevo ringraziare!!! Altri ringraziamenti ai suoi colleghi che hanno fatto un buon lavoro. Dopo una settimana dall'operazione già ero a 9/10 e dopo un mese 10/10.. insomma: più soddisfazione di così!! L'unica pecca è che i primi giorni sono un po' fastidiosi, ma il gioco vale la candela. E ora tocca a voi, sì proprio voi che state leggendo, siete stanchi di portare gli occhiali? cosa aspettate? non potete neanche immaginare quanto sia bello stare senza occhiali...
Ora gli unici occhiali che porto sono quelli da sole!!!

Ottima prestazione

Mi sono operato il 7/072014 presso lo studio del dottor Barigelli Marco, l'ho trovato attraverso QSalute, che si è rilevato per me molto fondamentale anche perchè poi, chiamando, ho notato che quello che si scriveva sul sito è tutta realtà, e questo sin dalla prima visita di controllo dell'idoneità all'operazione. Dopo l'operazione sono stato seguito con assiduità e costanza.. Ottima l'equipe di medici specializzati, ti mette a tuo agio non facendotela pesare l'operazione (e non è dolorosa come dicono). Ora, a distanza da un mese, ho un visus complessivo di 18/10, in confronto ai miei 7/10 precedenti.. Devo dirvi soltanto grazie e che meritate tutta la mia stima!

Soddisfatta

Erano anni che volevo farlo e finalmente dopo tanto mi sono decisa.
Sono stata visitata e operata tramite PRK dal Dott. Barigelli Marco e dalla sua equipe; alla mia prima visita da loro avevo -6,50 di astigmatismo in occhio destro; a distanza di quasi 6 mesi, sono riuscita a recuperare oltre 3 decimi, e con il tempo spero di migliorare ancora. Questo tipo di intervento, per i pazienti con ambliopia come me, rimane l'unica via di recupero.
Devo dire che per chi porta gli occhiali da una vita... é un vero sogno. Ottimo lavoro! Grazie!

Astigmatismo.

Intervento per miopia

In attesa della ripresa completa, a livello di normale stanchezza e delicatezza dell'occhio operato, entro i tempi previsti, consiglierei a tutti l'intervento con il Dr. Barigelli per il trattamento e per la professionalità ricevute.

Chirurgia Refrattiva Oftalmico di Roma

Sono stato operato il giorno 14/01/2014 dal dott. Marco Barigelli (oftalmico Roma) e dalla sua equipe. Ho subìto un intervento di correzione dei vizi di refrazione tramite PRK ad entrambi gli occhi per astigmatismo miopico composto e presbiopia. Prima dell'intervento avevo -2.75 miopia e -1.25 astigmatismo all'occhio sinistro, -3.5 miopia e -0.75 astigmatismo all'occhio destro. A soli 6 mesi dall'intervento ho recuperato quanto promesso e ho potuto eliminare del tutto gli occhiali. Ringrazio sia il dott. Barigelli che tutta l'equipe per la loro professionalità, cortesia e simpatia. Hanno svolto un lavoro fantastico. Grazie.

Astigmatismo miopico composto e presbiopia.

Astigmatismo misto

SONO VERAMENTE BRAVI, DETTAGLIATI NELLE SPIEGAZIONI ED INDICAZIONI, VELOCI NEI TEMPI DI ATTESA, NONCHè MOLTO GENTILI.
CON UN ASTIGMATISMO MISTO DI -4 E -3.50, AD UNA SETTIMANA DALL'INTERVENTO (DEL 6/04/2014) GIà VEDEVO 8/10. FANTASTICO! E POI SEMPRE MEGLIO.

ASTIGMATISMO MISTO DI -4 E -3.50.

Chirurgia refrattiva

Ho subìto un intervento di correzione dei vizi di refrazione tramite PRK a fine marzo 2013 ad entrambi gli occhi per miopia e leggero astigmatismo; non mi mancava molto, ma era comunque terribile non vedere. Ora a piu' di un anno di distanza ho fatto l'ultima visita e sono riuscita ad ottenere una vista migliore di quanto immaginassi: 12/10!

Ringrazio tutti quelli che hanno reso questo possibile, e vi ringrazio di cuore: dott. Marco Barigelli Calcari, dott.ssa Barbara Ortu, infermieri Daniele Capoccetti e Paolo Spagnoli, ingegnere del laser Simone Lupi e la meravigliosa caposala Elisabetta Marzotti.

Miopia e leggero astigmatismo.

Chirurgia refrattiva

Mi sono sottoposta ad intervento laser ad eccimeri il giorno 9/4/14; ho trovato un reparto di persone molto professionali, ambiente amichevole, l'intervento è stato veloce, il recupero è durato qualche giorno, e mi ha permesso di recuperare completamente la vista 10/10. Ringrazio tutti per il servizio e l'assistenza.

Cataratta giovanile

Sono stata operata il giorno 20/06/2014 dal dott. Marco Barigelli Calcari (oftalmico Roma) e dalla sua equipe. Sono stati tutti molto cordiali ed accoglienti, mettendomi subito a mio agio. Il merito speciale va al dott. Barigelli che con la sua professionalità mi ha fatto riacquistare, a distanza di un solo giorno, i 10/10. Ringrazio tutto lo staff e consiglio questa struttura a chi debba eseguire operazioni relative agli occhi.

Cataratta giovanile.

Intervento PRK per miopia

Erano anni che volevo farlo e finalmente dopo tanto mi sono deciso. Sono stato visitato e operato dal Dott. Barigelli Marco e dalla sue equipe. Persone e Professionisti fantastici. Quando sono arrivato da loro avevo -5,50 di miopia in entrambi gli occhi e adesso, a distanza di quasi 6 mesi, sono riuscito a leggere oltre i 12/10. Per chi porta gli occhiali da una vita... é un sogno. Ottimo lavoro! Grazie!

Dr. Barigelli operazione Miopia

Mi sono sottoposta ad intervento laser per miopia (-6,50 e -6,50). Grazie alla professionalità e all'assistenza del Dr. Barigelli e della sua Equipe, dopo appena una settimana ho riacquistato 8/10, in attesa della ripresa completa entro i tempi previsti. Consiglierei a tutti l'intervento con il Dr. Barigelli per il trattamento e per la professionalità ricevute.

Miopia -6,50 dx e -6,50 sx.

PRK

PRIMA DELL'INTERVENTO DEL 26/02/2014, VISUS OD +2,25 SF +2,25 CIL. DOPO TRE MESI DALL'INTERVENTO, IL 10/06/2014, VISUS 9/9 DECIMI CON MODESTI ACCENNI AI 10/10, CHE FORSE RIUSCIRÒ A RECUPERARE PIENAMENTE CON IL PROSSIMO CONTROLLO FISSATO PER FINE SETTEMBRE.

SONO STATO OPERATO DAL Dr. BARIGELLI CALCARI MARCO, PROFESSIONISTA, ASSIEME ALLA SUA EQUIPE, CHE TI METTE SUBITO A TUO AGIO AL MOMENTO DELL'INTERVENTO.
LA VALUTAZIONE CHE HA FATTO PER L'IDONEITÀ ALL'INTERVENTO E' STATA ONESTA E CRITICA, NON DANDOMI DA SUBITO ILLUSIVE SPERANZE (MA CHE POI OGGI SI è RIVELATA MIGLIORE DELLE ASPETTATIVE).
CON GRANDE SODDISFAZIONE HO RINNOVATO LA MIA PATENTE DI GUIDA SENZA L'OBBLIGO DI LENTI.
GLI SONO MOLTO GRATO E SONO SPERANZOSO CHE POSSA RAGGIUNGERE I 10/10 PER SETTEMBRE....
COMUNQUE COME VADA, DI NUOVO UN IMMENSO GRAZIE.

ASTIGMATISMO IPERMETROPICO IN MONOCOLO.

Ottimo reparto ottimo medico ottimo personale

Ho effettuato l'operazione con il dott. Marco Barigelli.
Mi sono trovata benissimo sia con lui, medico molto preparato e disponibile, che con la sua equipe.
Consiglio a tutti la struttura e soprattutto il dott. Barigelli.
L'unico piccola parte noiosa è il pagamento del ticket, che purtroppo si deve pagare il giorno stesso e per prendere il numero bisogna arrivare prestissimo; se si potesse pagare anche online o nelle ricevitorie sisal, sarebbe perfetto!

Miopia.

Vedere il mondo con occhi diversi

Il mio caso forse è diverso da tutti gli altri .
Ho una malattia rara che si chiama CHERATOCONO.
Dopo lunghe e interminabili attese in diversi osoedali della sardegna (perché io sono sardo), sono approdato nello studio privato del Dott. Barigelli Calcari Marco.
Mi ha proposto un doppio intervento per risolvere il mio problema non risolvibile con gli occhiali o lenti a contatto.
Il risultato si è visto già dopo la prima settimana dall'intervento:
mi ha trattato sia il CHERATOCONO che il difetto di vista che avevo con il laser.
Adesso non porto più nè occhiali, nè lenti a contatto terapeutiche.
Direi che sono più che soddisfatto e consiglio a quei pazieti che hanno il mio stesso problema (CHERATOCONO) di sottoporsi al mio stesso intervento perché i risultati ci sono e sono eccellenti.
Addio occhiali.
Mario Giuliani

CHERATOCONO e ASTIGMATISMO.

I MIEI "NUOVI" OCCHI

MI SONO SOTTOPOSTO AD INTERVENTO DI CHIRURGIA LASER PRK A CAUSA DELLA MIA MIOPIA IN QUESTO OSPEDALE E MI SONO TROVATO A DIR POCO BENE. L'EQUIPE DEL DOTT. BARIGELLI E' ALTAMENTE QUALIFICATA E PROFESSIONALE, SONO STATI CHIARISSIMI NELL'ILLUSTRARMI COME SI SAREBBE SVOLTO L'INTERVENTO, TANTO DA TOGLIERMI OGNI DUBBIO. VI POSSO GARANTIRE CHE NE VALE VERAMENTE LA PENA. SE VOLETE SOTTOPORVI AD OPERAZIONE PRK SAPPIATE CHE A ROMA DISPONIAMO DELL'OSPEDALE OFTALMICO CHE E' UNA STRUTTURA ALTAMENTE SPECIALIZZATA ED UN FIORE ALL'OCCHIELLO A LIVELLO NAZIONALE ED OLTRE. GLI UNICI OCCHIALI CHE DOVR0' PORTARE SARANNO QUELLI DA SOLE.... FINALMENTE!!!

MIOPIA.

Eccellente

Sono stato sottoposto ad intervento di chirurgia refrattiva in data 12/2/2014 presso l'Oftalmico di Roma con un astigmatismo miopico a destra 2,25 + miopia di 0,75, mentre a sinistra 3,5°. Al controllo, dopo tre mesi, il risultato è 10/10. Non occorre aggiungere altro, 100% di professionalità ed affidabilità.

Astigmatismo miopico.

Risultato raggiunto

Mi sono affidato all'ospedale oftalmico per la riduzione della miopia in data 15.01.2014 ad entrambi gli occhi e sono stato operato dal dott. Marco Calcari Barigelli. Ho riscontrato ottimi risultati sia dal punto di vista medico che assistenziale.

Miopia occhio destro -5.5 + Miopia occhio sinistro -4.5 (recupero fino a 12/10... perfetto!).

Nota positiva alla sanità pubblica

Era da un po' che pensavo di fare il laser agli occhi per togliermi il fastidio delle lenti a contatto e degli occhiali (spese cospicue), ho deciso così di affidarmi alla struttura pubblica perchè privatamente, per un lavoratore, la spesa era eccessiva.
Pensavo che, essendo stata una delle tante, non sarei stata seguita adeguatamente e che avrei avuto problemi, ma ho dovuto ricredermi.
Sono stata fortunata nell'essere operata una settimana dopo la prima visita e questa è solo una parte della fortuna, che fortunatamente di fortuna non si può parlare.
Il personale è cordiale e competente, dagli inservienti dello sportello cassa, agli infermieri.
I dottori, qualsiasi ti capita, sono bravi e pazienti anche nel rispondere alle domande di ansia e di preoccupazione.
Non ricordo infatti il nome della dottoressa che mi ha operato e questo è sintomo che i dottori che ho trovato nei controlli post operatori erano aggiornati sul mio stato e competenti nel variarmi i collirio quando ho avuto il bisogno.
Sono stata anche al pronto soccorso per una congiuntivite che ho contratto dopo l'operazione e, al di là dell'attesa che è giustificabile, anche lì ho trovato personale cordiale e competente.
Posso dire con orgoglio che l'ospedale oftalmico di Roma sia un esempio di ottima e funzionale sanità pubblica!!!

12\11\2013: miopia + astigmatismo occhio dx e occhio sx
13\05\2014: 10\10.

Intervento Miopia

Lo scorso aprile sono stata sottoposta ad intervento agli occhi dal dott. Barigelli Calcari Marco. Contrariamente a cio' che si pensa delle strutture pubbliche, ho trovato disponibilità, competenza e cordialità al pari di una privata. Spero che lo Stato continui a mantenere attivo questo ospedale, che a mio avviso ha funzionato egregiamente.

Intervento miopia

SONO STATA OPERATA DI MIOPIA LO SCORSO APRILE. ANCHE SE TRASCORSO SOLO UN MESE, SONO DAVVERO SODDISFATTA. UN GRAZIE A TUTTA L'EQUIPE..

MIOPIA.

Chirurgia refrattiva

Mi sono operata l'anno scorso per correggere una discreta miopia con la PRK, dal prof. Calcari. L'operazione è andata molto bene e ad oggi vedo benissimo, non uso più gli occhiali (che portavo ormai da trent'anni) e mi sento un'altra... E' finita una schiavitù!!!
Anche tutta l'equipe del professore che ha eseguito i controlli è stata molto professionale e gentile.

Miopia.

Operata ad ottobre e ad oggi più che soddisfatta!

Un vero miracolo della scienza... non c'è altro da dire!

Astigmatica, miope e presbite.

Vedo cose che voi umani...

Molto soddisfatta. Partivo da una situazione di miopia alta (-7) con un po' di astigmatismo. A 6 mesi dall'intervento sembra che io abbia recuperato visione senza lenti di alcuni tipo e vedo e distinguo le zampette dei ragni a distanza di due metri... La preparazione all'intervento è molto scrupolosa e per certi versi scoraggiante ma, a parte la prima settimana di oggettivo disagio, il resto della convalescenza è andato liscio e dopo un mese e mezzo anche la visione al computer è tornata confortevole.
I frequenti controlli aiutano a sentirsi assistiti, ma si dovrebbe avere un po' più tempo per esporre i propri problemi e i propri dubbi.
Ho rimandato l'intervento per fifa per molti anni, ma ora l'unico rimpianto che ho è di non averlo fatto prima.

Miopia alta e astigmatismo.

Soddisfatta

Sono stata operata a febbraio con tecnica PRK dal dott. Barigelli Calcari e dalla sua equipe. La mia situazione iniziale era di una miopia di -3,75 all'occhio destro e -4 al sinistro, con lieve astigmatismo. A poco più di un mese dall'intervento mi posso dire pienamente soddisfatta dal risultato, in quanto già adesso vedo molto bene senza gli occhiali, avendo recuperato quasi tutto rispetto al difetto di partenza e potendo anche già guidare senza problemi sia di giorno che di notte. I tempi di attesa per la visita di idoneità sono stati nel mio caso di poche settimane e per l'intervento circa 4 mesi dopo la visita, quindi a mio parere per niente lunghi, dato che in questo modo si ha tutto il tempo di organizzare un periodo di riposo, che comunque è necessario dopo l'intervento. L'operazione in sè dura pochissimi minuti e ci si sente molto tranquilli grazie alla grande professionalità e bravura dell'equipe. I primi giorni dopo l'intervento sono molto dolorosi e si hanno ovviamente alcuni fastidi, ma tutto è superabile grazie comunque all'ottimo risultato che si ottiene. Se devo trovare un difetto, forse è che i controlli post-operatori sono molto veloci e a volte non si ha il tempo per chiedere al dottore tutto quello che si vorrebbe. In ogni caso si tratta di una struttura validissima, che non ha nulla da invidiare alle migliori cliniche private a fronte di un costo molto più basso.

Miopia - Astigmatismo.

GRAZIE!!!!

Sono polacca e come tanti stranieri che hanno paura a fare interventi in strutture pubbliche, anche io l'avevo, però grazie al dott. Barigelli Calcari Marco e ai suoi assistenti, che sono spiritosi e divertenti, la paura passa prima e anche durante l'intervento. Con la sua precisione, a febbraio 2014 sono passata da -3,0 e -2,75 a 10/10!!!! Poi ovviamente ci sono i controlli, le medicazioni eccetera da cortesi infermieri.
GRAZIE!!! Consiglio l'OSPEDALE OFTALMICO!

Esperienza positiva

Ottimo reparto con medici e assistenti molto competenti e vicino ai pazienti.

Astigmatismo - ipermotropia.

Esperienza positiva

Sono già stata operata per miopia 15 anni fa. Ho fatto il ritocco solo ad un occhio, come mi ha consigliato il Dott. Barigelli e, se all'inizio non ero molto convinta, ora sono contenta del risultato.

Opinione trattamento effettuato

La mia esperienza presso questo reparto è assolutamente positiva sotto tutti i punti di vista. All'altissimo grado di professionalità da parte di tutti gli operatori, bisogna aggiungere una grande umanità ed anche una forte carica di simpatia, che certamente aiutano il paziente nell'approccio sia all'intervento, sia alla struttura stessa. A loro tutti va il mio ringraziamento, con la speranza che le loro enormi qualità possono continuare ad essere al servizio di tutti noi. GRAZIE.

Presbiopia.

Ottimo Servizio

Grande professionalità dei medici e degli operatori. Intervento riuscito e recupero della vista da -3.50 di miopia a 10/10. Buona l'attenzione che i medici e gli operatori hanno verso i pazienti. Struttura da consigliare!

Correzione miopia e astigmatismo.

Ritocco miopia e astigmatismo;
presbiopia.

OPERAZIONE PRK

Salve, per quanto mi riguarda l'operazione è risultata riuscitissima, ripeterei l'esperienza senza alcun dubbio. Inoltre tutto lo staff di medici e il personale dell'ospedale oftalmico (sito in piazzale degli Eroi) si sono mostrati professionali e cortesi in ogni occasione, cosa che ha reso meno traumatico l'intero iter. Che ancora si parli di chiudere questo reparto è davvero una cosa senza senso, data la bravura di chi vi lavora e le numerose persone che vi si rivolgono per sottoporsi a tale intervento.

Lo consiglio

Ho scoperto l'ospedale oftalmico e in particolare il reparto di chirurgia refrattiva tramite amici. Mi sono operata con PRK a metà settembre e vi posso assicurare che sono pienamente soddisfatta, visto che oggi, a distanza di poco più di un mese, ho riacquistato tutta la vista... ben 10/10. Tutto ciò è stato semplicissimo... prima un day hospital dove mi hanno spiegato tutto l'intervento e mi hanno messo a disposizione la documentazione necessaria. Dopo 2 mesi ho effettuato l'intervento...!! Sono pienamente soddisfatta... ottimo personale medico e infermieristico, disponibile e professionale. Grazie.

MIOPIA. PRK.

Finalmente "vedo lontano"

Sono stata operata per miopia e astigmatismo e per un ritocco all'occhio sinistro un anno dopo il primo intervento. Ringrazio tutta l'equipe che mi ha seguita in modo impeccabile dal punto di vista professionale e in particolare dal punto di vista umano. Il risultato finale vale bene qualche pena, peccato non mi sia decisa molto tempo prima. Consiglio vivamente questa struttura.

Miopia e astigmatismo.

Ottimo reparto di chirurgia refrattiva

Ottimo reparto con personale medico e paramedico competente. Sono stato operato con la tecnica PRK da una equipe di ottimi medici e infermieri e sono rimasto soddisfattissimo dell'esito dell'operazione. Se qualche persona deve fare un intervento per la correzione della vista, io consiglierei vivamente di rivolgersi presso questa struttura essendo, per mio giudizio personale, una forse delle uniche strutture ospedaliere esistenti a Roma davvero efficiente e con personale professionale.

MIOPIA. PRK.

Chirurgia refrattiva

Grazie a quest'ospedale io mi sono potuto curare la miopia e l'astigmatismo, dove molti chirurghi mi avevano detto che non potevo fare questa operazione per motivi vari.
Essendo questa struttura unica a Roma, non ritengo necessario la chiusura perchè tanta gente si trova soddisfatta del servizio offerto e in futuro anche i miei figli, miopi, vorrebbero fare l'operazione. Ho consigliato di andare all'oftalmico a molte persone che, quando trovano fondi e coraggio, ci andranno a occhi chiusi :D
Questa struttura deve rimanere APERTA perchè questo è uno dei pochi servizi che funziona.
P.S.: medici e infermieri sono degni di essere chiamati tali.

Ottimo risultato

Sono stata operata a marzo e sono molto soddisfatta dell'intervento. A distanza di 2 mesi ho recuperato tutti i decimi nonostante mi avessero detto che, dato lo scarso spessore della mia cornea, probabilmente avrei conservato una piccolo difetto. Grazie alla professionalità del dott. Barigelli e al suo staff, oggi ci vedo bene. Consiglio a tutti di farsi operare in questa struttura.

Equipe professionale e disponibile

Non solo perchè ad oggi ho recuperato dieci decimi di vista, ma anche perchè l'equipe è professionale quanto disponibile, specialmente gli infermieri.
Dalla prima visita al giorno dell'operazione all'ultima visita, di oggi, tutto il personale si è dimostrato disponibile, gentile e in grado di dare informazioni complete, rilevanti e tranquillizzanti.

1 2 3 4