Chirurgia spalla Ospedale Cervesi

4.7

Artroscopia spalla

Visita a pagamento da Fauci, il primo libero.
A settembre 2015 in lista d'attesa per intervento di artroscopia.
Chiamata in aprile 2016!!!
Intervento il 3 maggio.
Tempo di attesa fuori reparto: 1.30 h per avere il letto.
Non informata che potevo essere anche operata al pomeriggio, con una estenuante attesa. Entrata in sala operatoria alle 16.00, sono rientrata alle ore 19.00. Intervento tutto bene.
Anestesista perfetta!
Diagnosi: rottura sovraspinoso, in assenza di CLB spalla destra.
Mancava il CLB per la lunga attesa dalla visita all'intervento, a settembre c'era, non è ammissibile aspettare così tanto!
Passato il 4 maggio alla mattina velocemente, Fauci aveva tanta fretta; nessuna indicazione sul decorso post-operatorio, mi ha detto quello che mi aveva fatto. Io ho cercato di chiedere info anche per l'altra spalla, che ha problemi minori, per evitare eventuale futuro intervento, con eventuale terapia gel proteinato da estrarre dal mio sangue, idoneo eventualmente al mio caso, o cosa fare per preservare comunque l'altra spalla.
Il dott. Fauci non mi ha dato risposta, ha fatto solo un cenno di sì con testa mentre andava via!!
Lettera dimissioni data senza vedere un dottore del reparto spalla e senza avere info sul post-operatorio. Firmato da Merolla, senza vederlo.
Io ho chiesto alcune cose sul tutore e altro, mi ha risposto una signora che non era del reparto spalla!! Firma Ricci Anna Maria.

Volevo chiedere se il mio tutore semplicissimo ed economico, era quello idoneo. Non ha sostegno sotto, ne comprerò uno io a casa se non è adatto, lo posso togliere ogni tanto nella giornata ?
Ho ancora molto dolore. In collaborazione col mio medico ho eliminato il Contramal, mi dava solo forti effetti collaterali senza far passare il dolore, e sto prendendo solo la tachipirina. Sto cercando di contattare il reparto per avere info, ma non è semplice parlare con un medico.
Sono molto delusa di alcune assistenze, che credo si debbano completare dell'efficienza del reparto, spero in una risposta.
Il mio commento vuole essere comunque solo migliorativo, facendovi partecipi della mia esperienza.
Cordiali saluti.
Grazie mille.

Lesione parziale sovraspinoso con tendinopatia CLB spalla dx.

RISPARMIATI IL VIAGGIO

In breve: chiamo la segreteria del dott. Porcellini, mi rinviano più volte fino a farmi visitare dal dott. Fauci, accetto solo a patto che il seguito fosse affidato comunque al primario, anche perché “già reduce da un intervento non risolutivo”; dalla cartella scopro che in sala operatoria il dott. Porcellini non è mai entrato. Il seguito è facile da intuire, spalla peggio di prima. Ma c’è di più, torno dal dottore che aveva eseguito l’intervento, e molto infastidito mi dice che non è possibile che la spalla sia dolorante, e che è tutto ok. Mi rivolgo allora al dott. Porcellini, che insieme alla dott.ssa De Santis, unica nota positiva, stabiliscono un nuovo protocollo, da valutare qualche mese dopo. Torno ed in questa ultima occasione non sono stato neppure ricevuto. Morale: se non abiti da quelle parti, risparmiati il viaggio.

Sublussazione spalla dx.