Chirurgia Vascolare Policlinico Gemelli

4.9

1 2 3 4 5

ospedale gemelli roma

il commento è positivo, direi eccellente... grazie a tutta l'equipe. Grazie al prof. Snider, al dott. Manni e al dott. Codispoti.. a tutti i medici di terapia intensiva che sono attenti e molto umani anche nei rapporti con i congiunti del malato..

aneurisma all'orta addominale.

PROFESSIONALITÀ, UMANITÀ E VICINANZA AL PAZIENTE

Sono stato operato con successo presso questa struttura in data 30 gennaio u.s. dal prof. Yamume Tshomba per un aneurisma dell'aorta addominale di grosse dimensioni.
L'intervento - complicato dalla presenza di una vecchia protesi endovascolare, impiantata in altra struttura nel 2008 - è perfettamente riuscito, grazie alla professionalità impagabile del prof. Yamume Tshomba e della sua straordinaria equipe medica.
Non posso fare a meno di ringraziare tutti per l'assistenza ricevuta nel post-operatorio, sia da parte del personale medico che infermieristico. In particolare vorrei ringraziare il dottor Vincenzoni, professionista serio ed esperto, per la sua vicinanza e per i preziosi consigli ricevuti.

Ringrazio anche la dott.ssa De Nigris per la sua disponibilità, la dott.ssa Sica, il dottor Minelli e gli altri giovani medici del reparto.
Grazie prof. Yamume Tshomba per aver risolto questo problema che mi trascinavo da anni!

Aneurisma dell'aorta addominale previo espianto vecchia protesi endovascolare.

Vorrei ringraziare con tutto il cuore il professor Tinelli che mi ha operato con pieno successo per una stenosi carotidea superiore al 90%, malgrado questa si presentasse complicata, non solo per la mia età piuttosto avanzata, ma anche per una tumefazione della faringe che ne restringeva il calibro, rendendo difficile l’intubazione. Malgrado questa difficoltà, ben palesatasi durante l’intervento e brillantemente superata, la grande perizia tecnico chirurgica del Prof. Tinelli coadiuvato da un’equipe valente e preparata, ha portato a ottimale compimento tutta l’operazione.
Ma quello che anche mi ha particolarmente colpito è stata la cordialità comunicativa, l’umanità, la gentilezza del professor Tinelli, e con lui di tutto il personale medico e paramedico che quel pomeriggio mi ha circondato, oserei dire.. affettuosamente, intorno al lettino operatorio, dandomi l’impressione di trovarmi quasi in famiglia. Ricordo con viva simpatia a questo proposito il dottor Vincenzoni.
Voglio inoltre rivolgere uno speciale ringraziamento alla dottoressa Sica che mi ha seguito con premurosa e competente attenzione, nel percorso sia pre che post operatorio.
Ancora un caloroso ringraziamento al Dott. Giovanni Tinelli e a tutta la sua squadra.

Stenosi carotidea.

Qualità e Competenza

Quando qualità e competenza sono al servizio del cittadino.
Spesso si parla di malasanità. La mia esperienza al Policlinico Gemelli si é rinnovata positiva. Anni orsono sono stato ricoverato per problemi alla tiroide, e già in quella occasione la competenza dei medici che mi hanno curato ha evitato di dovermi sottoporre ad intervento. Questa volta ho incontrato sul mio cammino il prof. Tshomba, che da subito si é dimostrato accogliente e competente affidandomi per il pre e post operatorio alla dott.ssa De Nigris, che si é rivelata insostituibile. Un ringraziamento a loro ed allo staff tutto che con altrettanta attenzione e gentilezza hanno seguito il mio ricovero/intervento.
Una struttura, direi in sintesi, che "FUNZIONA".

Varici arto inferiore sx.

Desidero ringraziare tutta l’equipe del Prof. Tshomba e del Prof. Tinelli per la professionalità, la competenza, la bravura nell’operare mio padre per un problema legato ad un’aneurisma dell’aorta addominale.
Un ringraziamento anche al gruppo di giovani medici che fanno parte del reparto, in particolare modo il dott. Sposato, sempre molto attento alle richieste del paziente.
Il nostro Grazie anche a tutto il personale paramedico e agli operatori sanitari per la comprensione e la pazienza.
Grazie a tutti.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE.

Siete tutti meravigliosi

Grazie a tutta la squadra del Prof. Tinelli. Persone meravigliose dedite al loro lavoro e umanamente impagabili.
Mi hanno salvato la vita con la loro professionalitá e competenza.
Tutta la squadra dei chirurghi Vascolari veramente eccellente. Mi sono stati vicino dopo l’intervento come se fossi parte della loro famiglia.
Grazie di cuore alla Dott.ssa Sica, al Dott. Vincenzoni e a tutta l'èquipe.
Grazie al prof. Tinelli, senza il quale non sarei qui a scrivere e non camminerei con le mie gambe.
Grazie a tutti di cuore.

Aorta addominale e arterie iliache e femorali ostruite.

Esperienza positiva

Vorrei ringraziare il reparto di Chirurgia vascolare diretto dal Prof. Tshomba per la professionalità e dedizione con le quali hanno curato e seguito mio marito. Intervento riuscito benissimo e postoperatorio eccellente. Una pecca il dott. Tinelli, che non vorrei più incontrare. Grazie ancora per l’amore che mettere nel vostro lavoro.

Aneurisma aortico.

Ricoverato con intervento

Sono stato ricoverato in questo reparto pochi giorni fa e devo dire che il livello professionale ed umano del prof. Tshomba è stato indescrivibile e nei momenti più critici non mi sono mai sentito solo. Lui era lì per aiutarmi sempre.. Grazie.
Peccato che in Italia queste realtà siano eccezioni.

Sono stato operato su stenosi severa con placche diffuse su tutto l'arco carotideo con serie complicaze cardiache.

Interventi per aneurismi multipli

Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento all'equipe medica ed infermieristica per il trattamento ricevuto durante i miei ricoveri nei mesi di Gennaio 2023 e Marzo 2023 per due complessi interventi chirurgici per aneurisma dell'aorta addominale sottorenale e aneurisma dell'arteria iliaca sinistra e destra. Comprendo gli sforzi che fate ogni giorno tra mille difficoltà tra i tanti pazienti che sono sempre più impazienti, ed io in prima fila: anche se ho lavorato per lunghi anni come medico ospedaliero, conosco le difficoltà e la pazienza nel relazionarsi con i pazienti, ma purtroppo quando la vita avanza e i problemi arrivano, si diventa più esigenti e meno disponibili ad affrontare difficoltà. Questa è la mia riflessione per queste esperienze affrontate.
Mi dispiace se ho causato fastidi.
I miei apprezzamenti vanno al Prof. Tshomba, che è stato l'artefice e il pianificatore di tutto, al Dott. Marco Natola, mio referente, e ai colleghi conosciuti durante il mio iter, e cioè al prof. Tommaso Donati che ha eseguito l'intervento del 5 gennaio 2023, persona squisita e professionalmente molto valida, al prof. Tinelli, che non avuto il piacere di conoscere di persona e che mi ha operato per via endovascolare il 29 Marzo 2023, alla dott.ssa De Nigris, al dott. Lucarelli e al dott. Peluso che nei giorni del mio ultimo ricovero mi hanno sopportato - e a tutti gli altri di cui non conosco i nomi, ma grazie di cuore a tutti.
Anche al personale infermieristico e di tutti i servizi del reparto 9° piano ala L, va il mio sentito ringraziamento per la dedizione e la pazienza dimostrate.
Buon lavoro a voi tutti.

Aneurismi aorta, arterie iliache comuni ed interne.

Intervento alla carotide

Ringrazio il prof. Tinelli e la dott.ssa Sica per l'ottimo risultato dell'intervento eseguito alla carotide e per l'attenzione e le cure ricevute durante tutta la degenza. Un ringraziamento anche al personale infermieristico del "reparto 9L" di Chirurgia vascolare del Policlinico Gemelli di Roma

Placca carotidea.

Prof. Tinelli e dr.ssa Sica

Voglio ringraziare il Prof. Tinelli per aver accompagnato e per accompagnare ancora mio padre in un lungo percorso, ancora non terminato definitivamente poiché siamo nel delicato periodo postoperatorio, che lo ha condotto al trattamento chirurgico, a cielo aperto, di un grande e pericoloso aneurisma aortico addominale perirenale.
Era un intervento che ci spaventava molto.
Mio padre da una parte con il terrore di esiti infausti, io con quello di perdere mio padre o vederlo spegnersi per aver perso la sua autonomia.
Il prof. Tinelli e il prof. Tshomba, accompagnati dalla loro equipe, sono riusciti a fare il miracolo e a restituire a mio padre la sua vita e a me mio padre.
Insieme a loro ringrazio la dottoressa Sica che mi è stata accanto come una sorella fin dall'inizio, rassicurandomi, spiegandomi le cose, acquisendo la documentazione e tutti i referti con una pazienza incredibile, aiutandomi anche nelle fasi delle prenotazioni e del ricovero.
Ringrazio infine tutti i medici e gli infermieri che mi hanno accolta e sostenuta durante il ricovero di papà, aiutandomi a superare il dolore e la lontananza dovuta alle restrizioni Covid. In particolare la dottoressa Curti (spero di ricordare bene il nome) che ha saputo aiutarmi al momento della dimissione.
Il percorso postoperatorio non è terminato, ma lo facciamo con maggiore leggerezza perché sappiamo che abbiamo accanto loro. E soprattutto che grazie a loro papà avrà ancora degli anni da vivere...

Aneurisma aortico addominale perirenale.

Intervento stenosi carotidea

Desidero ringraziare il Dott. Marco Natola del reparto di Chirurgia Vascolare per l'intervento eseguito con grande professionalità.
Da non dimenticare l'aspetto umano riservato nei confronti di ogni paziente, cosa estremamente rara al giorno d'oggi.
Un ringraziamento anche a tutta l'equipe medica ed a tutto il personale infermieristico, che mi ha assistito con grande premura.

Stenosi carotidea dx.

Un grazie di cuore

Nel mese di luglio mio padre ha subìto un intervento alla carotide. E' stato operato dal prof. Tshomba, che ha risolto il problema egregiamente. Inoltre il professore a la sua equipe hanno avuto grande cura di seguire e considerare tutto il quadro clinico del paziente, considerando l'età e altre patologie, in modo da prevenire eventuali conseguenze post operatorie che sarebbero potute subentrare e che invece sono state evitate con grande attenzione.
Ottimo reparto nel complesso.

Occlusione carotide.

Intervento arco aortico

Tra le poche cose positive di questo anno, voglio riportare la mia esperienza per l'intervento effettuato presso la unità di chirurgia vascolare del Policlinico Gemelli. L'intervento, confezionamento di by-pass carotido-succlavio ed esclusione endovascolare di placca-aneurismatica dell'arco aortico con endoprotesi, è stato effettuato dal Prof. Giovanni Tinelli, eccellente professionista e ottima persona nel rapporto umano, al quale va la mia infinita riconoscenza per aver risolto il problema e avermi restituito speranza di vita.
Un altro aspetto che ho molto apprezzato è stata l'assistenza pre e post ricovero: sono stato indirizzato e seguito assiduamente sia in fase di pre-ospedalizzazione che in fase di convalescenza. Per questo, il mio ringraziamento particolare lo rivolgo alla gentilissima dott.ssa Sica.

Placca ulcerata e aneurisma arco aortico.

Endoarteriectomia carotidea

Mio marito Giulio ha avuto bisogno di un intervento alla carotide; operazione eseguita con successo dal Dott. Giovanni Tinelli, a cui ci siamo rivolti conoscendo la sua professionalità e competenza.
Desidero ringraziare pubblicamente lui e tutto il suo staff, sono giovani dottori che riescono a trasmettere la loro energia.
Chiudo con un pensiero speciale per la Dott.ssa Sica, sempre attenta, competente, scrupolosa e gentile. Con lei ho potuto sia prima dell'intervento che dopo, facendomi sentire serena per aver affidato la salute di mio marito in mani sicure.
Ancora oggi, a distanza di tempo dall'intervento, ci sentiamo per avere consigli su nuove patologie di mio marito.
A tutti voi la nostra riconoscenza.
Un grazie infinito.

Stenosi carotidea.

Eccellenza

La professionalità, l’umanità, l’empatia e soprattutto la vicinanza (morale) del Prof. Tshomba e di tutta la sua equipe (straordinaria), hanno contribuito all’esito positivo del mio intervento del 28/11/23. La mia diagnosi era di Aneurisma dell’arteria renale sinistra. L’impatto alla notizia è stato sconvolgente, una doccia fredda, anche perché l’intervento non era affatto facile, infatti lo stesso è durato circa 8 ore, e di aneurismi ne sono poi risultati due. Soltanto la pacatezza e l’umanità del Prof. Tshomba sono riuscite a rassicurarmi del buon esito dell’intervento. Un ringraziamento particolare va sia al dott. Natola che mi ha seguito egregiamente durante la degenza, informandomi dei miglioramenti ottenuti giorno per giorno, dandomi dei validi consigli, e al dott. Luparelli, che mi ha supportato e sostenuto sia prima del ricovero che dopo, consigliandomi i passi da fare.
L’intervento è riuscito benissimo, ed anche i successivi controlli con il Prof. Tshomba sono stati eccellenti. Ancora grazie infinite per la gentilezza ed il rapporto umano che dedicate ad ogni paziente, perché in quelle circostanze c’è bisogno non soltanto di cure mediche, ma soprattutto di un legame di fiducia reciproca e di umanità.
L’ultima visita (22/11/23) con il Prof. Tshomba è stata più che positiva, ed io sono ritornata a nuova vita. Pertanto posso affermare, dopo la mia esperienza ospedaliera, che la Chirurgia Vascolare del Gemelli sia un’eccellenza della Sanità Italiana.
Ringrazio ancora il Prof. Tshomba e tutti i giovani medici del suo reparto.

Aneurisma dell’arteria renale sx.

Sostituzione aorta a cielo aperto

Complimenti al prof. Tshomba ed alla sua equipe - dott.ssa De Nigris, dott. Tinelli, dott. Sposato, dott. Pascucci - e complimenti al collega di cui non ricordo il nome.
Non bene ahimè i servizi. In un reparto tecnologicamente avanzato e del tipo "solventi", non è proponibile nè accettabile un bagno senza bidet, specie dopo un intervento del genere.
Migliorato, e di molto, il catering.

Aneurisma aorta addominale ed iliaca.

ENDOARTERIECTOMIA BIFORCAZIONE CAROTIDEA

Devo sottolineare la competenza e professionalita' dello staff medico in particolare (Dr. Tinelli, Dr. Natola, Dr. Vincenzoni) e dello staff infermieristico. Ottimo il rapporto verbale avuto con il direttore Prof. Yamume Tshomba.
Unico appunto, la poca organizzazione dovuta alla poca chiarezza nei rapporti fra reparti (preospedalizzazione/ chirurgia vascolare).
Giudizio finale estremamente positivo.

ENDOARTERIECTOMIA BIFORCAZIONE CAROTIDEA SX.

Intervento di chirurgia vascolare

L'intervento effettuato dal Dott. Giovanni Tinelli è perfettamente riuscito ed è stato eseguito con una tecnica non invasiva che mi ha consentito di riprendermi in tempi brevissimi. Ringrazio il dottore per la professionalità e per la disponibilità a fornire tutte le informazioni richieste.
Migliorabile la gestione del paziente da parte del personale infermieristico e la qualità del vitto (pessima).

Aorta a rischio aneurisma.

Ottimo reparto

Molto soddisfatto già con l'accoglienza in reparto, dai medici al personale ospedaliero presenti quel giorno. Un particolare ringraziamento al dott. Andrea Flex per l'attenzione che pone nell'ascoltare i suoi pazienti, e per la capacità di comunicare con loro facendogli capire il percorso di assistenza che avranno dall'inizio della pre-ospedalizzazione alla fine.
Assistenti medici molto preparati e disponibili al dialogo.
Il Dott. Manni (mani di fata) chirurgo vascolare e Dott. Codispoti: una garanzia di successo sempre.

Occlusione totale vasi sanguigni arti inferiori.
1 2 3 4 5