Clinica Villa Pia di Roma

4.2

1 2 3 4

Ginecologia e Ostetricia

Ci chiamiamo Marco e Lara e il giorno 26 Novembre 2014 abbiamo avuto la felicità di far nascere la nostra bimba in questa Clinica...
Per tutta la durata della maternità siamo stati seguiti dal Dott. De Vivo Bonaventura (ginecologo), con cui abbiamo instaurato subito un rapporto di amicizia e collaborazione.

Come detto, il 26 Novembre per problemini alla nascitura (cordone ombelicale intorno al collo), abbiamo optato per il Parto cesareo; la data è stata scelta in base alla turnazione ospedaliera del Dott. De Vivo e della sua equipe medica.
L'operazione è andata in modo perfetto, avendo la mia metà sofferenza di agofobia, pensavamo che epidurale e altre "punture" ci avrebbero creato non pochi problemini, invece la professionalità e l'esperienza dimostrata dalla Clinica ha fatto in modo che tutto filasse nel modo voluto.
Il pre-parto (ricoverata 24 ore prima) e il post parto sono andati alla perfezione, ottimo reparto veramente per il trattamento riservato a noi e alle altre pazienti.
Lo staff medico, le infermiere e tutto il personale del reparto sono disponibili, efficienti e particolarmente scrupolosi; ma una nota di merito particolare va alla dolcezza e preparazione delle meravigliose ostetriche, che ti seguono in ogni istante insegnandoti e coprendoti di ogni genere di consiglio.
Sarete seguite in ogni passo.
La consiglieremo ai nostri amici...
Concludo dicendo solamente:
Grazie Clinica Villa Pia.

Parto Cesareo.
Professionalità, Cortesia e Pulizia.
Difficoltà di Parcheggio su Viale Ramazzini.

Ottimo reparto maternità

Se dovessi rimanere di nuovo incinta, tornerei senza dubbio a partorire in questa struttura, sia in base alla mia esperienza personale che per il trattamento riservato alle altre pazienti. Lo staff medico, le infermiere e tutto il personale del reparto sono disponibili, efficienti e particolarmente scrupolosi; ma una nota di merito particolare va alla dolcezza e preparazione delle meravigliose ostetriche. Sarete seguite in ogni passo.

Parto cesareo d'urgenza.
Professionalità unita a calore umano.

Meravigliosi

Mi chiamo Francesca e volevo ringraziare in modo particolarissimo le ostetriche Simona, Gaia e Cristina (Cristina addirittura non era nemmeno di turno) che ieri alle 19.30 hanno fatto nascere mio nipote Giuseppe in un'atmosfera non solo professionale, ma in un ambiente dove regna sicuramente amore per questo mestiere. Ringrazio anche il ginecologo dott. Andrea Starita e la dott.ssa Emidi per la loro competenza e disponibilità sia nei confronti della gestante che dei familiari presenti per gioire della nascita.

Parto cesareo

Ho partorito con il taglio cesareo in questa ottima struttura, dove tutto il personale non solo è qualificato, ma è gentile e molto accurato. In particolare vorrei ringraziare la scrupolosissima dottoressa Marina Tarquini, che grazie ai suoi attentissimi controlli il mio piccolo Adam è nato senza problemi, nonchè le gentilissime infermiere pediatriche che mi hanno insegnato come si allatta al seno, Scilla, Federica Corazza, Francesca Ferrari, Michela Deltreppo ed altri di cui purtroppo non conosco i nomi. Se rimanessi incinta di nuovo di sicuro verrei a "Casa di cura Villa Pia". Sono rimasta molto soddisfatta sia per l'assistenza che per la professionalità. Grazie di cuore.

Parto cesareo.

Reparto di Ginecologia

Ho partorito i primi di Luglio 2014 con Parto Cesareo.
La Professionalità è hai massimi livelli sia del personale medico che paramedico.
Si è trattati con umanità, non come molte altre strutture sanitarie dove sei solo un numero.
L'ambiente è sereno, la pulizia è molto curata.
La struttura con tutto il personale è da 10 e lode.
Le ostetriche e le infermiere anche dopo molte ore di lavoro hanno sempre un sorriso da dare e sono molto disponibili, lo stesso dicasi per i medici.
Servizio di guardia chirurgica, pediatrica e anestesiologica 24 ore su 24.
Il Reparto di Ginecologia guidato dal Primario Professor Ingallina, e seguito con scrupolosità dalla caposala Sig.ra Cimino, si pone ai vertici delle strutture convenzionate a Roma.
Il mio piccolino vi ringrazia... :)

Ginecologia: Parto Cesareo.

Ginecologia: alta professionalità e cortesia

Salve,
mi chiamo Laura e da gennaio 2014 sono in cura con il fantastico Dott. Preziuso (ginecologo). Purtroppo dopo il primo pap test è venuto fuori un Ascus e da quel 31 Gennaio sto cercando di eliminarlo. Il 13 u.s. il dottore ha effettuato una microconizzazione dovuta ad un'evoluzione in cin II ed ora aspettiamo il risultato. Sono molto soddisfatta e contenta del modo in cui vengo considerata e curata, sempre tutti molto attenti e professionali. Il giorno dell'intervento avevo una fifa blu, ma il Dott. Preziuso, Cristina (adorabile all'inverosimile) e le altre infermiere del reparto ginecologia, mi hanno sopportata e strappato qualche sorriso rassicurandomi. Sono stata molto fortunata ad incontrare queste persone, professionalmente ed umanamente eccezionali, non li ringrazierò mai abbastanza per ciò che stanno facendo. L'intervento è stato velocissimo, indolore e soprattutto con pochissime conseguenze negative. Leggendo su internet altre donne hanno scritto di aver subìto il mio stesso intervento ed hanno avute grosse perdite, io fortunatamente no. Ho trovato un Dottore fantastico! Ora devo solo aspettare queste due settimane... incrociamo le dita!
Grazie mille.
Laura

Hpv.
professionalità, umanità, cordialità.

INTERVENTO CHIRURGICO- GINECOLOGIA

OLTRE CHE PER LA COMPETENZA... COMPLIMENTI PER IL BUON UMORE E LA GENTILEZZA.

GINECOLOGICA.
COMPETENZA, PROFESSIONALITA', GENTILEZZA, BUON UMORE.

EFFICIENZA E SENSIBILITA'

STRUTTURA EFFICIENTE, CON PERSONALE COMPETENTE E SENSIBILE.
OTTIMA ACCOGLIENZA.

UROLOGICA.

VALUTAZIONI

Villa Pia mi ha fatto una buona impressione, è tenuta bene, a livello di un buon ospedale pubblico.
Camere tenute bene, spazio per televisione fuori le camere.
Cibo dignitoso.
Infermiere e medici precisi (la mia degenza è avvenuta in Medicina); buona anche la segreteria.

INTERNISTICA.
ACCOGLIENZA, PROFESSIONALITA' DI MEDICI E INFERMIERI, PULIZIA.

Cuore matto

Mia madre è stata ricoverata nel reparto di cardiologia inviataci dal pronto soccorso del Pertini. Essendo un reparto di malati di cuore, esso dovrebbe avere un'atmosfera tranquilla e ovattata, in modo da assicurare serenità durante la degenza. Nel reparto erano ricoverati malati di tutti i tipi, tra cui una povera signora malata di Alzheimer che urlava, giorno e notte, un nome di donna; malati chiacchieroni e insonni che dissertavano, senza rispetto per l'altrui desiderio - e necessità - di dormire, fino a notte fonda; pazienti malati di tv, che rimaneva accesa senza sosta; pazienti che credevano di essere, invece che in una clinica, in un hotel e che, non essendosi portati niente per la degenza (articoli di toilette, asciugamani, pigiami, ....) li pretendevano da mia madre o dalle infermiere urlando, o premendo in continuazione il pulsante di chiamata. Alcuni dottori, che sarebbero dovuti essere in servizio erano, invece, "scomparsi"; trattamenti "promessi" per giorni (tipo l'applicazione dell'Holter) e mai effettuati. Mia madre, dopo una cura (definita dal nostro cardiologo) assolutamente non adeguata e quasi due settimane di notti insonni, è stata da noi riportata a casa e curata nella tranquillità della sua abitazione.

Cardiaca.
Cibo.
Reparto "misto" e molto rumoroso, con persone non abituate a dividere spazi ristretti, egoiste e poco compassionevoli, che avrebbero meritato una "istruzione" da parte delle infermiere o responsabili del reparto.

Parto naturale

Ciao mamme... Ho partorito il mio piccolo Riccardo in questa meravigliosa struttura dove tutto il personale è altamente qualificato!! Tutte le ostetriche sono di una competenza unica al mondo, in particolare vorrei ringraziare l'ostetrica Angela, che è stata veramente un amore nei miei confronti, mi sono sentita coccolata e non mi ha mollata mai, è stata eccezionale.... Un grazie straordinario al mio ginecologo di fiducia, il dott. Starita... Sono stata seguita da lui passo passo dall'inizio alla fine con una grande professionalità... A tutti consiglio di far nascere i propri figli in questa struttura, dove regna l'amore per questo lavoro.... Grazie a tutti!!!!!!

Parto naturale.
L'amore e la passione per questo lavoro.

Reparto maternità a Villa Pia Roma

Ho avuto occasione di conoscere il reparto di maternità di questa struttura ospedaliera che si chiama Villa Pia e si trova a Roma. La mia enorme soddisfazione per l'assistenza ricevuta mi porta a ringraziare le 2 ostetriche Michela e Cristina, che mi hanno seguita passo passo con professionalità, dolcezza, calma e disponibilità. Un ringraziamento va anche alla caposala del reparto, Cimino, che esegue la sua professione con amore e passione. E per finire un grazie anche al dottor Starita, che con la sua calma e è riuscito a farmi vivere questo momento con serenità e tranquillità. Fortunata chi capita a Villa Pia!!! :-)

Ringraziamento al reparto maternità

Il 23 luglio ho partorito la mia piccola Emma presso la casa di cura "Villa Pia" ed è stata un'esperienza magnifica, anche grazie a tutto il personale altamente qualificato che lavora lì! La fantastica ostetrica Cristina è stata con me dal primo minuto del travaglio fino all'istante del parto.. non potevo desiderare di meglio, mi sono sentita coccolata da tutte!! A lei va il mio ringraziamento più grande, perché è una persona ed un'ostetrica unica, una vera pietra miliare per la clinica. Non posso però dimenticarmi di Angela, di Francesca, di Serena, di Michela e di Violetta che, in assenza di Cristina, mi hanno coccolata come una sorella! Non posso dimenticarmi delle infermiere pediatriche, hanno coccolato e curato la mia bimba come fosse la loro, in particolare Linda ha una grazia ed una delicatezza davvero rare! Senza Michela poi non avrei mai potuto allattare, lei mi ha insegnato come fare ed è grazie a lei se ora riesco ancora ad attaccare la mia bimba al seno in modo corretto e confortevole! Ultimi, ma non meno importanti, i ginecologi tutti, in particolare non posso non dire grazie al dott. Natili, che ha fatto nascere Emma, ed al dott. Starita, che ha sopportato tutte le mie paranoie! Insomma, è stata un'esperienza davvero fantastica, è raro trovare nelle strutture sanitarie questo mix perfetto tra professionalità ed umanità come ho trovato nel reparto maternità di villa Pia. Mi sono sentita a casa! Io lo consiglio a tutti, se avessi un altro figlio tornerei lì a partorire. Grazie ancora a tutto il personale medico e non, e all'Ostetrica Cristina, la migliore del mondo!

Parto.
Personale altamente qualificato e "umano". Pulizia impeccabile.

Reparto maternità e ostetricia

Ho partorito il piccolo Flavio a Luglio, mi sono trovata benissimo, nel reparto sono tutti molto disponibili, professionali e gentili. Le camere erano confortevoli e molto pulite, il vitto ottimo e le ostetriche tutte molto premurose e con esperienza eccellente.

Parto con taglio cesareo
Equipe medica ginecologica eccellente.

Ringraziamenti Ostetricia

Spett.le Direzione sanitari "Casa di Cura Villa Pia", ringrazio di vero cuore tutte le persone che si sono prese cura della paziente e della neonata per il periodo di ricovero presso il Reparto di Ginecologia di Codesta struttura Sanitaria. Volevo parteciparVi la positiva esperienza vissuta e ringraziare tutti coloro, medici e paramedici, che con dedizione e professionalità, non disgiunte da un grande senso umano, si sono adoperati in maniera encomiabile all'assistenza quotidiana fornita ai miei cari, valore aggiunto che ha contribuito a dare lustro all'intero Staff.Ho il rammarico di non aver potuto ringraziare tutti di persona al momento del ritorno a casa, l'emozione del momento era davvero forte, ma auspico che possiate estendere questo mio pensiero a tutti.Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Serena Gemma, che oltre ad avermi suggerito la Vostra struttura, ha prestato assistenza durante le concitate fasi del travaglio e del parto. A Lei riconosco una indiscussa disponibilità ed un'altissima abnegazione al lavoro ed alla professione. Di fatto, nonostante la fruizione delle proprie ferie per l'inserimento dei figli a scuola, ha anteposto il dovere alla famiglia, adoperandosi senza soluzione di continuità, dalle 09.00 alle 4.00 del giorno dopo, ordinando tutte le fasi del parto con fermezza, competenza e responsabilità.
Con gratitudine e stima.
Dott. Luigi Zefferino

PARTO.

Ottima assistenza nel reparto di Maternità

Ho partorito il mio piccolo qui a Villa Pia a giugno! Conoscevo già la struttura e mi sono trovata benissimo. Oltre ad essere una clinica molto ben tenuta, ho trovato medici e infermieri bravi e disponibili. In particolare sono stata molto aiutata nella fase post operatoria (ho dovuto fare un taglio cesareo) e nella fase di allattamento. Per me si tratta del primo figlio e i pediatri e le infermiere del nido mi hanno seguita giorno e notte, con grande professionalità e passione, dandomi tutte le indicazioni per poter allattare il bimbo. Quindi per me esperienza eccellente, tenuto conto poi che non ho pagato nulla visto che si tratta di una struttura convenzionata con il SSN!

Taglio cesareo. Assistenza post parto.
Elevata professionalità dei medici e infermieri, attenzione al paziente e alle sue esigenze, pulizia delle stanze, buono il vitto.

Urologia

Premetto che sono un ex dipendente del Policlinico Umberto I di Roma Universitario. Ero perplesso sulle strutture accreditate private ma, avendo conosciuto il Dott. Corsi urologo, subito mi ha dato un'ottima impressione di fiducia e di professionalità. Devo dire che sono rimasto altamente soddisfatto sia per l'assistenza che per la professionalità di tutti. Un intervento che per qualche anno mi ero trascinato, dopo averlo effettuato qui sono in piena forma dopo soli quindici giorni.
Grazie a tutta l'organizzazione.

Ipertrofia prostatica.
Tutto il personale medico e paramedico.

CLINICA CONVENZIONATA DI ALTO LIVELLO

Mi sono sentita a mio agio ed in buone mani dalla prima visita fatta fino al momento del parto.
Inoltre non mi sono sentita abbandonata anche una volta tornata a casa. Infatti, a parte le visite di controllo di routine, ho potuto contare anche su un'assistenza telefonica per piccole problematiche relative all'allattamento, alle prime colichette, o comunque alle ansie di una neo mamma.
Un plauso anche al servizio accettazione ed al laboratorio analisi, sempre preciso e puntuale.

Non pensavo esistesse una clinica convenzionata di così alto livello, che quindi consiglio a tutti.

Parto.
Professionalità ed attenzione dei medici e sanitari al paziente ed al neonato durante tutto il percorso nascita.
Alla professionalità inoltre si affianca la gentilezza, la disponibilità e la carineria di tutto il personale. Praticamente c'è sempre qualcuno in grado di affrontare e risolvere qualsiasi tipo di problematica.
La Struttura è situata al centro di Roma, molto bella e curata.
Le stanze sono luminose, pulite, condizionate e provviste di balcone.
Data l'esperienza così positiva, non riesco ad individuare punti di debolezza

Felice evento

Ho partorito a Villa Pia per la seconda volta dopo un po' di anni..
Il reparto è più bello di quello che mi ricordavo.
Sono stata seguita inoltre con molta attenzione.
Oltre al mio ginecologo, sono stata seguita da altri nuovi medici, tutti molto bravi, almeno per me.
Non c’ è il rooming-in anche se l’ho richiesto, ma è previsto solo se si utilizza una stanza singola.
Ho chiesto motivazioni e mi hanno detto che i pediatri preferiscono tenere sotto controllo i bambini nella loro zona e non dentro le stanze di degenza, dove entrano ed escono più persone contemporaneamente.
Le stanze sono pulite e si mangia abbastanza bene (anche il cuoco voleva sapere se il vitto fosse di nostro gradimento).

Ostetricia - Ginecologia

In questa struttura, e grazie a questa struttura, ho vissuto un parto sereno e ricevuto molte attenzioni in degenza.

Nascita della mia bellissima bimba, Camilla!
Ho un ottimo ricordo del parto, soprattutto del clima di serenità ed ordine che mi è stato creato intorno.
Infermiere e ostetriche molto presenti.
Oltre al ginecologo che mi ha seguito in gravidanza ( di cui avevo già la massima fiducia), ho conosciuto altri medici del reparto: sono stati tutti disponibili e attenti.

Il Rooming in ( che permette alla mamma di stare in camera col bimbo) è un'esperienza bellissima e che tante altre strutture ancora non offrono.
Alcuni servizi alberghieri si pagano (ad esempio la tv).
Avrei preferito orari di visita più lunghi (ma immagino rientrino nella media).

Valutazione reparto Medicina generale V piano

Il paziente e' abbandonato a se stesso. La struttura non aiuta i pazienti non autosufficienti a mangiare, non fornisce acqua da bere, non fornisce pannoloni e devono pensare a tutto i parenti.
I colloqui con il primario, alle ore da lui stabilite, sono fugaci, frettolosi e approssimativi e non forniscono un esaustivo quadro di salute del paziente.

Post acuzie da trauma.
Pulizia, gentilezza del personale (assistenti e infermiere), orari di visita elastici.
difficolta' di colloquio con i medici, pazienti non correttamente assistiti, mancanza di servizi che dovrebbero essere garantiti dal SSN.

Ottimo reparto ostetricia

La mia esperienza riguarda l'ostetricia e ginecologia, ma anche tutti i servizi ambulatoriali.
Sono stata ricoverata in questa struttura piu' volte per patologie diverse e mi sono sempre trovata benissimo, grazie alla grande competenza di tutto il personale: la loro gentilezza e disponibilita' è grande. E' per questo che mi sono rivolta sempre a loro, anche in situazioni di emergenza gestita in modo esemplare.
Diciamo che mi hanno salvato la vita!
La struttura e' molto bella e grande. Le camere luminose e sempre pulite. Un vero ospedale con i confort del privato!
Ringrazio tutto il personale del reparto e dei vari servizi. Complimenti!

ostetrico-ginecologica.
Personale molto competente, struttura molto bella e pulita, in piena roma, struttura convenzionata ma con i confort di una struttura privata.

Ricovero per intervento chirurgia addominale

Sono stato ricoverato e operato il 07/02/2024. Assistenza ottima pre e post operatoria nel reparto di Chirurgia. Dimesso il 09/02/2024, ora sono in convalescenza a casa e già con la prima visita di controllo prenotata.
Efficienza massima!

Diastasi addominale + ernia ombelicale.

Complimenti all'Urologia - dr.ssa Paolillo

Sono stato operato alla prostata in questa clinica e devo dire tutto è andato bene, intervento e ospedalizzazione perfetti, oltre qualsiasi mia aspettativa... Tre giorni soltanto!!!
Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico per la cura e l'assistenza perfetta ed un grazie particolare alla dottoressa Paolillo Marianna, che ha eseguito l'operazione in modo impeccabile e che con la sua passione, umanità e tenerezza va oltre ogni aspettativa.

Prostatica IPB.

Servizio ambulatori pessimo

Prendono più appuntamenti di quanti sia possibile erogarne: più di un paziente alla stessa ora per la stessa prestazione con lo stesso medico. Ciò causa lunghissime attese (sia per i pazienti con SSN che i pazienti in privato o con assicurazioni), nonché inevitabili assembramenti. La 'padrona' della clinica stamane è venuta a sgomberare la sala di attesa con modi sgarbati, cacciando letteralmente i pazienti dalle sale di attesa.

Visita ambulatoriale.

Pessima esperienza

Arrivo con 10 minuti di ritardo all’appuntamento (dico 10 minuti, quando normalmente loro te ne fanno attendere anche di più quando sei puntuale) e il medico mi dicono che se ne è andato. Neanche la professionalità di chiamarmi al telefono per sincerarsi della mia assenza. Da una struttura privata che si fa pagare fior di quattrini, mi aspetto ben altro servizio.
Vorrà dire che i miei soldi da oggi in poi li porterò altrove.

Privacy.

Dott. Giovanni Mariotta, proctologo

Volevo ringraziare il dottor Mariotta per la professionalità e l'umanità dimostrate, per la semplicità con cui mi ha fatto capire cosa stessero facendo e, inoltre, per la disponibilità telefonica e nelle visite, che mi ha dato tranquillità in un momento difficile.
Fabio

Ascesso, fistola.

Grazie dott. Puglia Giovanni

Grazie. Grazie. Grazie dott. Puglia di questo percorso meraviglioso durato nove mesi con un risultato bellissimo: la nascita di nostra figlia.
La sua esperienza e professionalità, le sue cure, i suoi controlli, hanno fatto sì che il 20 settembre 2016, con un taglio cesareo effettuato a regola d'arte, lei abbia fatto venire al mondo nostra figlia. Grazie di esistere.

Gravidanza, parto cesareo.

Non finirò mai di ringraziare il dottore Starita per la sua professionalità e umanità... mi ha fatto il primo cesareo senza conoscermi e mi ha trattata come una sua paziente di sempre. Ho deciso di farmi seguire da lui per la seconda gravidanza e non potevo scegliere meglio, mi ha seguita stupendamente e mi ha fatto un secondo taglio cesareo favoloso.

Parto cesareo.

Dr. Adriano Campagna

Sono stato operato di Turp con vaporesezione prostatica nel mese di Ottobre 2015 e di Uretrotomia nel mese di Gennaio 2016: in entrambi i casi presso la clinica Villa Pia in Roma dal Dr. Adriano Campagna.
Il suddetto Dottore mi ha ispirato fiducia sin dalla prima visita; fiducia che ad oggi posso soltanto confermare, unitamente ad una elevata professionalita' e disponibilita'.

Ipertrofia prostatica e successiva stenosi uretrale.

Uretrotomia post TURP

Dopo essere stato sottoposto a Turp nel mese di Ottobre dal Dr. Campagna, a seguito di stenosi uretrale formatasi a causa della Turp stessa, sono stato sottoposto dallo stesso dottore nel mese di Gennaio ad Uretrotomia, purtroppo con risultati non soddisfacenti.
Molto buona (con qualche eccezione) l'assistenza infermieristica.
Veramente eccessivi i rumori durante l'intera giornata di parenti ed amici che soggiornano nei corridoi del reparto urologia e colloquiano tra loro ed al telefono.
Fastidioso e sgradevole il continuo vociare non attinente al lavoro, scherzare ed anche ridere, rilevato ancora una volta nei corridoi della sala operatoria e nella sala adiacente in cui si e' " depositati" in attesa dell'intervento, da parte di infermieri, strumentisti e portantini, soprattutto per pazienti che sono in uno stato di grave difficolta' psicologica e di forte disagio fisico, sia per l'intervento da affrontare, sia per l'immancabile vergogna che si prova dati gli organi "trattati" e la posizione in cui si verra' posti durante l'operazione.

Uretrotomia.

Chirurgia - ernioalloplastica

Ho ricevuto un trattamento ottimo da parte di tutta la struttura, riscontrando elevate competenza e professionalità nella figura del dott. Giovanni Mariotta. Ringrazio naturalmente tutti i suoi collaboratori.

Ernioalloplastica inguinale destra.
reparto chirurgia DOTT. MARIOTTA.

TURP con vaporesezione prostatica

Ho affrontato l'intervento con una certa preoccupazione, ma grazie alla professionalità e competenza del responsabile medico della U.O. di Urologia Dott. Adriano Campagna, oltre alla disponibilità e cortesia delle infermiere del reparto, tutto si è svolto nel migliore dei modi e con il minimo indispensabile disagio fisico e psicologico.

TURP con vaporesezione prostatica.
Il responsabile medico della U.O. di Urologia Dott. Adriano Campagna e le infermiere del reparto di urologia.

Complimenti

Faccio i complimenti al reparto di ostetricia di Villa Pia, dove ho partorito il 4 giugno la mia bellissima bambina.
Ho potuto constatare la presenza di ottimi professionisti tra medici, pediatri, ostetriche, infermiere pediatriche.
Io lavoro in sanità e la mia è stata una scelta mirata, altre cliniche si spacciano autorizzate e accreditate a svolgere attività di ostetricia, a norma per la sicurezza, quando non lo sono ancora! Roba da matti! Quando vai a prendere informazioni altre cliniche, a differenza di villa Pia, non hanno il pediatra presente 24 ore su 24, così come l'anestesista ecc..
Qui si può fare il rooming-in, ma io preferivo che tenessero durante la notte e quando ricevevo visite, la mia bambina nella zona nido, dove è presente 24 ore su 24 il pediatra (e l'infermiera pediatrica.), Per fortuna non sono serviti..
Mi ero anche informata del fatto che loro sono collegati direttamente con il Bambino Gesù, che con tutto rispetto per gli altri centri di emergenza per neonati, risulta essere il migliore.
Un abbraccio all'ostetrica Pelc che con i suoi metodi un po' "tedeschi" mi ha forzato ad attivarmi quanto prima.. E grazie anche alle infermiere pediatriche perchè sono state fondamentali per l'allattamento al seno. I primi giorni mi hanno dovuto seguire a vista, ma non ho mollato e ancora allatto la mia piccola dolce principessa..
Un abbraccio.

professionalità;
rapporto umano senza perdere la professionalità;
struttura bella, oltre che pulita.
consiglierei di unire le visite giornaliere mediche insieme agli aggiornamenti sullo stato del neonate da parte del pediatra, quindi ogni tot di ore avevo medici e pediatri che mi visitavano e mi informavano - meglio che si presentino tutti insieme.

Ringraziamento all'équipe medica lunga degenza

Il 2 giugno scorso purtroppo il mio papà è deceduto: era ricoverato presso la vostra struttura, nel settore lunga degenza post acuzie del terzo piano.
Ci tenevo a ringraziare anche in questa sede l'équipe del dott. Maffei, prima, e del dott. Felicioni poi, che hanno sempre risposto con cortesia alle nostre richieste di chiarimenti di ordine pratico e di supporto morale, e che, fino agli ultimi giorni, hanno accompagnato mio padre verso la dipartita nel modo migliore possibile.
Un pensiero particolarmente caro va alla dott.ssa Riccadonna, che per prima si è trovata ad accogliere mio padre e che per ultima ci è stata vicino: una professionista carica di umanità oltre che di competenza.

Mieloma, diabete, insufficienza renale, cardiaca e respiratoria, ecc. ecc.
competenza e disponibilità del personale medico.
assistenza infermieristica affidata anche a società esterne, il che crea problemi nella fluidità pratica del lavoro svolto (non hanno confidenza con il luogo di lavoro), ed impedisce lo sviluppo di un rapporto di fiducia con l'ammalato (che, a mio modesto parere, dovrebbe far parte delle professioni assistenziali, in quanto diventano "coadiuvante" della terapia).

Intervento di TURP

Ottimo dalla prima visita all'intervento compreso. Ottimo per competenza e cortesia la fase degli esami di pre-ospedalizzazione. Abbastanza buona l'assistenza infermieristica post operatoria, ma con un episodio inaccettabile:
l'indomani dall'intervento io ed il mio vicino di letto, ancora collegati al sistema di lavaggio continuo che tale intervento richiede, veniamo trasferiti in altra camera in quanto la nostra numero 206, dotata di arredamento modernissimo come letto elettrico ed altro ancora, andava destinata ad un paziente privato pagante. Per noi "della mutua" destinavano la 201 con i letti a manovella. Non è per il letto moderno o meno che critico l'episodio, ma per il fatto che eravamo stati entrambi operati il giorno prima.

Ipertrofia prostatica benigna.

Reparto ginecologia

Un ringraziamento al prof. Riccardo Ingallina e a tutto il reparto ginecologia.

Asportazione cisti ovarica.
Competenza e gentilezza.

Anche un sorriso ti allevia i dolori

Ho avuto un problema che, dandomi molti dolori, non mi permetteva di vivere normalmente la giornata. Ho chiamato per effettuare una visita e dalla visita al ricovero i tempi sono stati brevissimi: altro che liste d'attesa negli ospedali e comunque non ho pagato perchè la clinica è convenzionata. Medici, infermiere e le signorine delle pulizie sempre con un sorriso, che mi ha reso più sopportabili i dolori prima dell'operazione. Ho trovato che il dott. Mungo e la dott.ssa Rozani siano stati molto bravi. Complimenti!

Di pertinenza chirurgica.
Professionalità.
Stanza luminosa e ariosa.
Cenavo con piatti troppo salutari!

PARTO NATURALE

Ho partorito anche io a Villa Pia ad aprile del 2013 e vi racconto la mia mia storia..
Premetto che non ho mai avuto problemi, una gravidanza fantastica e il parto a Villa Pia con epidurale è stato fantastico, sono stata coccolata e aiutata da Cristina, è stata una passeggiata, festa nella sala parto quando è nata la bimba.. Ringraziamo Dio, tutto è andato davvero bene.
Poi il mio Dottore va via lasciandomi nella mani del Dott. Nervi, che doveva solo aspettare l'uscita della placenta e controllarla ma, visto che andava di corsa poichè c'era il cambio turno, ha pensato bene di non controllare proprio nulla. Mi fanno tornare in camera, saluto alcuni parenti e mi comincio a sentire molto male e, grazie al tempismo e alla professionalità di Violetta, accorrono 2 straordinari medici (Starita e De Vivo) che capiscono subito la situazione: avevo un EMORRAGIA, non si poteva aspettare.... Chiamano d'urgenza il mio il Dott. Ingallina e mi portano in sala operatoria. Il colmo è che mi portano al secondo piano e di due sale operatore nessuna delle due era pulita, mi hanno fatto attendere in corsia e il Dott. Starita mi dava conforto mentre al volo ne pulivano una!!!! Mi sono fatta 10 giorni a villa pia per un parto.
In conclusione, se oggi ne posso parlare è un miracolo e la mia ripresa fisica dal giorno del parto l'ho avuto ad luglio, ben tre mesi dopo.
Non dò consigli...

Parto Naturale.
l'assistenza del personale (ostetriche e infermiere).
lo staff medico.

Ostetricia Ginecologia

Siamo stati mandati qui dal Fatebenefratelli per partorire. Come esperienza la ritengo positiva, è una buona struttura che comunque dimostra i suoi anni. Essendo una clinica privata convenzionata, purtroppo ti fanno pagare anche l'aria che respiri..
Il personale è comunque ottimo e sempre disponibile e, soprattutto, non lesina mai un sorriso. Quindi almeno per la ginecologia e' consigliatissimo, per il resto non saprei cosa dire.

PARTO.
il personale veramente disponibile.
il costo elevato di tante cose.

Ricovero in medicina generale

Più che un posto per malati sembra una spa dove ogni servizio si paga, tutto forma e nessun senso di cura del paziente.
Alle domande rispondono con aria scocciata.
Per avere notizie bisogna seguirli e se si trovano implorarli.
Personalmente non consiglio il ricovero.

polmonare.
soltanto la pulizia, ma vi assicuro che molti ospedali sovraffollati sono comunque puliti (perciò non credo sia un gran merito).
Non viene fornita acqua ai pazienti. I colloqui con i medici sono impossibili. Il reparto sembra abbandonato, a parte la presenza degli ausiliari e qualche infermiere. Nella sola ora in cui è possibile parlare con il medico o la caposala, l'impressione è quella dell'approssimazione e della "seccatura".

Degenza 4° piano

Scrivo per segnalare l'incompetenza delle infermiere di questo piano, tranne le più giovani che sono molto disponibili.
Il servizio di vitto e' decadente, avendo intolleranze non sanno neanche cosa siano, quindi il cibo arriva sbagliato, sempre. Se hai problemi intestinali arriva freddo, e nessuno controlla, compreso chi lo porta. Per fortuna che ci sono i parenti ad accorgersene. Il cibo viene servito scodellato in piatti di coccio, mi sto accertando se questo sia a norma di legge, quindi freddo fino a che arriva in camera. Credo ci vogliano le pietanze sigillate calde in monouso... Sto accertando anche questo... Posate e bicchieri non sono monouso e neanche insacchettati, ma portati come in un portapenne da scrivania. Bisognerebbe, infine, capire perche' le infermiere al piano con una trentina di letti sono solo due e a volte una sola.

Cardiovascolare.

Reparto di Chirurgia

La mia recensione negativa riguarda il personale di assistenza, principalmente la caposala, che dovrebbe avere più umiltà ed educazione verso ricoverati che hanno bisogno di cure mediche e/o interventi.
Bene invece per quanto riguarda l'operato dei chirurghi.

Ernia inguinale.

Ascesso diverticolare - reparto Medicina

Ricoverata d'urgenza per un ascesso diverticolare, devo smentire le recensioni negative su questa struttura.
Il Dott. Pasquale Potestà, con estrema professionalità ed acume, mi ha risparmiato un fastidioso e invalidante intervento, affiancandomi con empatia e disponibilità. Grazie anche al suo staff e al personale paramedico! Consiglio vivamente!

Diverticolite con ascesso.

Cardiologia

Per una visita cardiologica in sede mi hanno dato appuntamento alle 9.30 di mattina. Sono passate quasi 2 ore e ancora nessuno si fa vedere. Mi sono inalberata col personale e mi hanno detto che é colpa di un'emergenza, ma non trattano casi gravi come al pronto soccorso (i famosi "codici rossi")!!
Ogni volta che sono venuta ho sempre incontrato persone garbate, ma un'incredibile disorganizzazione di fondo. Lasciamo perdere poi il discorso sulla competenza dei medici in Cardiologia...

Cardiopatia.
1 2 3 4