Dermatologia Ospedale Parma

3.9

Visita frettolosa

Mi hanno visitata velocemente, senza ascoltare, perché probabilmente erano di fretta. Mi sono recata qui per due problemi:
il primo problema di allergia, totalmente sottovalutato dicendo che era per la circolazione (problema trattato in 1 minuto);
il secondo problema (perdita dei capelli) trattato in 3 minuti dando una diagnosi che mi ha fatto spaventare e, senza nemmeno approfondire, mi hanno dato uno spray da usare praticamente a vita.
Chiamando poi la mia dottoressa di base, mi ha consigliato di andare privatamente perché forse la diagnosi è stata troppo frettolosa!

Allergia e perdita di capelli.

Superficialità

Secondo il dottore la mia micosi era morta. Ma come faceva ad esserne sicuro se non ha fatto nessun test o analisi?? Non mi ha neanche controllato su tutto il corpo, ma solo dove gli ho indicato io..
Infatti sono dovuto ricorrere ad un dermatologo privato, perche' la micosi si era diffusa su tutto il corpo!! penso non serva aggiungere altro.

Micosi.

DERMATOLOGIA DI PARMA

Sia io che mia sorella ogni anno dobbiamo controllare i nei perchè ne abbiamo molti e alcuni in posizioni non tanto belle. Il primo appuntamento disponibile (a 4 mesi di distanza) era all'ospedale Maggiore di Parma. Ci siamo presentati là alle ore 16.00, l'appuntamento era fissato per le ore 16.20. Finalmente alle 17.10 entriamo in ambulatorio e la dottoressa controlla solo 5 nei a mia sorella e le dice che basta la protezione solare sui nei più grossi e tutto va bene. Poi comincia a controllare me, controlla solo quelli sulle gambe e lascia perdere tutto il resto, dicendomi di vestirmi che tutto era a posto; io cortesemente chiedo di controllare un grosso neo in testa che mi fa male e spesso sanguina, scocciata, controlla anche quel neo e mi dice che va operato perchè potrebbe staccarsi ed è pericoloso vista la posizione; mi dice anche però che, se voglio operarmi, devo andare in una clinica privata di chirurgia estetica. Alchè stupite io e mia mamma chiediamo il motivo per cui non potessi essere operata in ospedale. La dottoressa risponde dicendo: "operiamo se è un tumore e basta".
Ora io mi chiedo, come fa lei a sapere se non è un tumore visto che una volta tolto il neo lo si manda ad analizzare e SOLO li si sa se è un tumore o niente di che???
La visita è durata forse 5 minuti, controllando un neo qua e la.
Scocciata, sono andata in una clinica privata dove mi hanno detto che il NEO E' DA TOGLIERE ASSOLUTISSIMAMENTE.

Controllo nevi su pazienti di 14 e 19 anni.