Ematologia 1 Ospedale Cervello

3.7

Sindrome di POEMS

Servizi tutti eccellenti gia' da 21 anni.
Reparto ottimo sotto ogni aspetto.

Sindrome di POEMS.

Equipe fantastica!

Sono entrato in contatto con questo centro altamente professionale nel settembre del 2017, subito dopo aver saputo di essere affetto da leucemia mieloide cronica e lì mi hanno subito supportato e incoraggiato tutti, a partire dai medici, passando per le infermiere e per le segretarie. Voglio fare un plauso particolare anche a tutto il personale all'accoglienza, persone veramente squisite che non ti fanno assolutamente pesare i tuoi problemi... Che dire, dopo 3-4 mesi dall'aver intrapreso una nuova terapia farmacologica per la cura della mia leucemia (scelta con molta oculatezza dalla dottoressa Alessandra Malato, cui va un grossissimo plauso per la sua grandissima professionalità), devo dire che i valori si sono azzerati! Quindi un grazie particolare al Signore, ai medici che mi hanno curato, compresa la dottoressa Calafiore (gentilissima, disponibilissima e dolcissima), alle infermiere (tra cui ricordo Virginia) e alle segretarie Carla ed Elena. Dio benedica tutti voi del reparto, perché siete molto preziosi per tutti noi pazienti!

Leucemia mieloide cronica.

Assistito

Reparto di eccellenza, penalizzato da personale numericamente non sufficiente.
Il Day Hospital dovrebbe raddoppiare spazi e personale.
I locali di attesa per pazienti e familiari devono divenire più accoglienti, alla stregua del piccolo centro accoglenza AIL.

Leucemia a cellule capellute.

Leucemia mieloide cronica

Nel febbraio del 2009, dopo aver saputo di essere incinta, vengo a conoscenza della mia malattia... da subito sono stata accolta con grande umanità dalle infermiere Teresa e Virginia, due persone fantastiche che mi hanno accompagnata dalla dottoressa Turri, una persona, una mamma a cui devo tutto, che mi ha seguita passo dopo passo e che mi ha dato la forza di portare a termine la mia gravidanza, facendo nascere il mio meraviglioso Anthony. Purtroppo adesso la "mia dottoressa", come la chiamo io, è in pensione, ma io non finirò mai di dirle grazie. Ringrazio anche la dottoressa Malato Alessandra che mi ha accolto benissimo e con grande professionalità. Ringrazio inoltre le volontarie dell'Ail. Un abbraccio va anche a Patrizia e Calogero. Grazie di tutto.

Leucemia mieloide cronica.

Professionalità e umanità

Nonostante l'edificio che ospita il reparto non sia nuovissimo, all'interno vi lavora una grande equipe di professionisti. Da tre anni siamo seguiti dal reparto di Ematologia e ormai la definiamo la nostra seconda famiglia. La grande professionalità dei medici guidati dal Prof. Fabbiano, è accompagnata da infermieri competenti e sempre col sorriso sulle labbra. Gli inservienti sono cortesi e sempre disponibili.

Leucemia.

Vi adoro!

Mia mamma, Annaloro Giuseppa, è volata in cielo appena 4 giorni fa, ma senza le cure altamente professionali dello staff medico di questo reparto, non sarebbe stata tra noi per 14 anni dalla scoperta della sua malattia (leucemia linfatica cronica).
Ottimi tutti i medici, Eccellente il dottore Fabbiano ma tra tutti due figure spiccano : Dottore MULE' Antonino e Dott.ssa LEONE Monica.
Professionalità, competenza, disponibilità, umanità, serietà, dedizione... ad averne medici così, ce ne vorrebbero in ogni reparto di ogni ospedale!!!!!
Un elogio anche allo staff non medico: Teresa, Virginia, Emilio, Paolo, Calogero, Pino, Alessio e tanti altri dei quali non ricordo i nomi, caposala compresa.
Grazie, grazie a tutti, ma nel mio cuore un grande uomo, un grande medico: DOTT. MULE' Antonino!

Leucemia linfatica cronica.

Ottima struttura

Devo ringraziare il personale del reparto perchè ha curato e seguito mio padre soprattutto fornendogli una diagnosi, anche se impietosa, in meno di una settimana. Il personale è competente, gli infermieri e gli addetti tutti del reparto sono davvero ottime persone, soprattutto consce della gravità delle patologie che affliggono i pazienti di questo reparto. Meno male che in Sicilia esiste questo centro!

Leucemia mieloide acuta.

Siete i migliori

Dirvi grazie è così riduttivo che secondo me è un'offesa.. vorrei potervi dire anche di più. La vostra dedizione e il vostro impegno verso i pazienti quasi mi disarma. Nessuno avrebbe il diritto di dirvi che non siete bravi, perchè dal primo all'ultimo operatore del reparto si tocca con mano l'efficienza, la responsabilità e la coscienza piena della gravità delle patologie dei vostri pazienti. Ci tengo a dire a tutti che la persona che questa meravigliosa equipe sta curando da ben quattro anni, forse non potrà farcela o forse sarà un grande successo, utopicamente parlando, ma questo non è da imputare a mancata competenza ma, purtroppo, al fatto che ancor oggi si muore di hodgkin e il mio tesoro forse è tra questi... voglio che sappiate che insieme abbiamo vinto lo stesso e, comunque andrà, tutti questi anni sono stati un dono gratuito della sua vita per noi. I pazienti non si curano solo coi farmaci e la medicina, ma col saper dare qualcosa che non è nè sui libri, nè in farmacia.. e questo qualcosa è in tutti voi e nel vostro saper essere e saper fare. Grazie infinitamente.

linfoma di hodgkin.

dei bravi professionisti

Presso questo reparto operano dei bravi professionisti, è una buona struttura ed inoltre i volontari dell'AIL Palermo sono degli angeli e gli infermieri molto umani... ma sopra ogni cosa solo Dio ci dà la forza di stare vicini ai nostri cari nella loro grande sofferenza. mio marito ha vinto questa dura battaglia.. ha subìto un autotrapianto nel dicembre 2008... Dobbiamo ringraziare tutti quanti, soprattutto il dottore Antonino Mulè: un grande professionista dal cuore molto buono e umano..

linfoma non hodgkin.

GRAZIE

Vi posso solo dire grazie. dal 29.9.2010 (giorno del trapianto del midollo osseo) vivo la mia seconda vita che è bellissima e non finirò mai di dire grazie a tutta l'equipe dell'UTMO.
I medici, quasi tutte donne belle, brave e anche spiritose, che sapevano sdrammatizzare al momento giusto gli umori e i timori di chi viveva momenti terribili.
Grazie all'angelo ANTONELLA che mi ha fatto decine e decine di prelievi del sangue senza mai farmi più di un buco.
e grazie all'infermiere che mi ha preso in braccio quando non potevo camminare e alla dottoressa che mi abbracciava mentre mi prelevavano il midollo osseo.
GRAZIE ai volontari dell'AIL per i sorrisi che mi hanno regalato quando avevo voglia di piangere.
Carmela Muratore

linfoma N.H.

Non esistono solo i medici

Vorrei ricordare a tutti coloro che hanno transitato in questo reparto che, oltre alla alta competenza dei medici, ci sono anche alcuni infermieri che con il loro grande cuore sono vicini a pazienti e familiari. Peccato che nessuno li ringrazi mai.. in fondo sono loro che assistono 24 h su 24 h i nostri ammalati.

LMA (leucemia mieloide acuta).