Ematologia Oncologico Bari

4.9

Eccellenza medica

Medico altamente professionale e di grande umanità il Dott. Attilio Guarini. Guarisce i suoi pazienti con cuore, passione e grande preparazione, non ti fa sentire un numero bensì una persona di cui, con grande cordialità e bontà, si fa carico con la sua incessante presenza e tanta pazienza.

Linfoma non Hodgkin.

Eccellenza UNICA

A volte il luogo comune è dire che al Sud non abbiamo realtà ospedaliere di livello. Quanto di più sbagliato, soprattutto nel caso della Ematologia del Giovanni Paolo II di Bari. Competenza, disponibilità, UMANITÀ, stacanovismo e tanto altro. Un GRANDE REPARTO guidato da un VERO LEADER INDISCUSSO: IL DOTTOR ATTILIO GUARINI, coadiuvato da Professionisti Giovani e Brillanti, su tutti il dottor Giacomo Loseto, la dottoressa Crescenza Pasciolla, il dottor Ciavarella, il dottor Antonello Rana. E cosa dire delle eccezionali infermiere professionali Katia, Tina e Antonella? Delle professioniste serie, delle mamme , amiche, ammirabili sostenitrici della nostra piccola nei momenti duri. La competenza e la grandissima disponibilità offerte alla nostra cara Giusy non sono state normali ma SUPER!!! A tutte le ore, anche a notte inoltrata, i Grandissimi Professionisti su nominati sono stati PRESENTI. Come si può definire un medico che ti risponde alle 2.00 di notte? UNICO e basta...
La nostra piccola è stata assistita e curata alla grande.
Non si potrà mai finire di ringraziare quanto i predetti hanno fatto per Giusy. Ora, dopo la guarigione, continuano e continueranno i controlli. E sapere di poter essere ancora guidati da COTANTA CAPACITÀ, ci fa essere tranquilli. Sarò e saremo sempre vettori della ECCEZIONALITÀ DI QUESTO REPARTO.
Un abbraccio virtuale a TUTTI.
Luigi Adduci

LINFOMA DI HODGKIN.

ELOGIO

Non sarà mai abbastanza dirVi grazie per l'attenzione e la cura che mettete nello svolgere, il vostro, che non è un lavoro, ma se guardo i Vostri occhi vedo che per Voi è più di una vocazione.
Dottor Sabino Ciavarella, avrei voluto darle il mondo intero, ma non l'ho fatto perchè non sarebbe stato abbastanza.
Dottor Attilio Guarini, lei ha speso il suo nome per noi che siamo gli ultimi di questo mondo e che per lei eravamo degli sconosciuti. Non lo dimenticheremo mai.

LINFOMA NON HODGKIN.

Un elogio e un ringraziamento ad una struttura diretta dal professor Attilio Guarini (grande padre) dove mio figlio, oltre a trovare tutte le competenze in campo oncoematologico, è stato accolto come se fosse una grande famiglia... É stata un'esperienza, come dice mio figlio, "di vita". Io come mamma di Donato, un ragazzo di 22 anni, credo che di vite alcune volte ce ne siano più di una, non finirò mai di ringraziare l'oncologico, dagli OSS alle infermiere Katia, Tina, Antonella, per l'amore con cui svolgono il loro lavoro, alla dolcissima dottoressa Carla Minoia, al dott. Giacomo Loseto e infine al mitico dott. GUARINI, che dal primo giorno non ci ha mai lasciati soli...
GRAZIE PROF.
La mamma di Donato.

Linfoma di hodgkin 3° stadio.

Reparto al Top

Sono stata curata in questa struttura dove ho effettuato 9 infusioni di ABVD per linfoma di hodgkin classico (le ultime 3 ho dovuto farle presso k'ospedale di Verona per problemi di famiglia). Ho l'ultima infusione giovedì e dopo farò radio in questo meraviglioso ospedale che mi ha dato tanto. Questo ospedale rappresenta per me non solo la struttura che mi sta salvando la vita ma molto di più. Il reparto di ematologia é, a mio parere, efficientissimo. Ho effettuato le ultime chemio a Verona quindi sono in grado di fare un confronto con cognizione di causa e a mio parere non ha nulla da invidiare alle strutture del nord, anzi. A Verona mi sono sentita meno paziente ma più numero. Questo ospedale é una eccellenza e chi ci lavora mi rimarrà nel cuore per sempre. A partire dalle infermiere, Tina e Antonella, che mi hanno trattata come una figlia, mi hanno fatta sentire coccolata e a casa. Seguono i medici, tutti disponibilissimi e il primario, il dottor Guarini, una gran bella persona. Che dire, non avrei potuto trovare di meglio! Spero di tornarci non da paziente ma da ex paziente!

Linfoma di Hodgkin secondo stadio B.

La sanità pubblica che funziona!!!

Quasi al termine del mio percorso per sconfiggere un linfoma di Hodgkin classico, dopo ben 10 infusioni (me ne mancano 2) e sperando in una remissione completa, posso dare un giudizio a questo reparto dell'IRCCS Giovanni Paolo II. Direi a dir poco eccezionali. Vorrei ringraziare tutti coloro che ogni giorno compiono il loro lavoro con passione e dedizione. Ringrazio la dottoressa Minoia, in primis, per la competenza, la comprensione e l'umanità. Ringrazio i suoi "alternativi" che mi hanno seguito, il dottor Loseto e la dottoressa L'Erario. Ringrazio le infermiere "di infusione" Katia, Tina e Antonella e ringrazio il "tuttofare" Vito. Vorrei anche tirare in ballo il resto dell'ospedale e ringraziare la anestesista Garofalo per la sua pazienza in particolare (Picc messo 3 volte) e le infermiere dell'ambulatorio per il lavaggio dei cvc (competenti e simpaticissime). Ospedale nel complesso efficientissimo, ricco di persone con tanto cuore e svolgenti il proprio lavoro in modo sublime.
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie.

Linfoma di Hodgkin classico.

Ottima Sanità all'I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II

Mi permetto di disturbare poiché in questo momento particolare in cui spesso si legge di casi di malasanità, mi corre l’obbligo di segnalare la mia esperienza presso l’ I.R.C.C.S. Ospedale Oncologico Giovanni Paolo II qui a Bari.
A fine Gennaio scorso mi sono ritrovata catapultata in quel “mondo parallelo” che è la realtà del malato oncologico.
Dopo una visita effettuata presso l’Oncologico, e capita immediatamente la gravità del mio linfoma, i medici si sono premurati di farmi fare tutti gli esami necessari con la massima velocità possibile.
Cosa che, tra l’altro, ho visto fare con tutti i malati ricoverati nel mio stesso periodo, in quei casi ove la velocità era necessaria.
Sono stata ricoverata dal 10 Marzo al 23 Aprile (ben 45 giorni) e prevedo di dovervi soggiornare per lungo tempo ancora con piccole “vacanze” a casa
Mi complimento per le scelte operate da chi di dovere, vista l’eccellenza del personale medico (Dott. Guarini, Dott. Loseto, Dott. Rana, Dott.ssa Iacobazzi, Dott.ssa De Fazio e altri medici di cui per ora mi sfugge il cognome) per gli infermieri professionali e OO.SS., ivi compreso il personale della ditta H2O (Francesco, Paola, Stefania, Leo, Marta, Maria, Carmine, Oriana, Giuseppe, Michele, Nicola, Eljona, Grazia, Maria, Angelo, Rina, Katia, Antonella, Antonella, Maria, Eva, Nicola, Marta, Angela ed altri ancora a cui chiedo scusa per non averli menzionati).
Personale, TUTTO, per cui siamo persone e non “casi clinici”, attenti, precisi, disponibili,
In 45 giorni mai una parola fuori posto, un tono più alto, una scortesia. MAI!!
Nei momenti più terribili del mio protocollo chemioterapico (SMILE credo uno dei più pesanti) l’infermiera di turno mi ha “coccolata” fino a farmi addormentare spossata, e nei momenti necessari, il medico, se pur non in servizio, viene a controllare il benessere dei pazienti che nel corso della giornata hanno avuto momenti difficili.
Ho visto personalmente la disponibilità e la gentilezza del personale nei confronti di tutti i degenti, compresi quelli un po’ “altezzosi” e convinti di dover avere tutti “al proprio servizio”.
Anche in quei casi sono stati tutti gentili e disponibili, facendo sentire a noi TUTTI quasi il calore di una seconda famiglia.
Sarà questa un’isola felice?
Non lo so, ma combattere il “mostro” in un ambiente come questo, aiuta sicuramente nella battaglia dando una possibilità in più per vincere.
Ringrazio per l’attenzione che vorrete prestarmi, mi scuso per l’eventuale disturbo arrecato, ma sentivo come mio preciso dovere mettere in risalto questo caso di Ottima Sanità e ringraziare pubblicamente tutti.

Linfoma non hodgkin a cellule T/NK nasal-type.

Mattino del 30 dicembre, allo spirare dell’anno 2014, la dott.ssa Angela Iacobazzi è, come al solito, al suo posto di lavoro. Mi visita come sempre con la sua alta professionalità e disponibilità. Affabile, sorridente per nulla affaticata, né tantomeno frettolosa nel visitare i pazienti, pur numerosi, riesce a dedicare ad ognuno il giusto tempo. Ancora grazie, gentile dottoressa.
Agata

Mielofibrosi + Trombocitemia + Linfoma non Hodgkin.

Ottimo approccio

Sono arrivato a questo reparto dopo aver vagato per circa un anno tra gli ospedali di Taranto e provincia a causa di linfonodi sospetti.
L'approccio del personale medico è stato professionale e approfondito, come non era mai avvenuto con tutti gli altri medici che mi avevano sottoposto a visita (anche privata) in precedenza. La dottoressa in questione mi ha aperto una "cartella clinica" fotocopiandosi i referti degli esami ed analisi che avevo fin quì eseguito - di certo un segno di grande fiducia verso il paziente- proseguendo con domande approfondite su tutto quello che riguardava la malattia.
Prossimamente tornerò presso questo nosocomio per ulteriori valutazioni ma, come da titolo, la prima impressione è stata ottima.

Linfonodi inguinali di ndd.

Dottori qualificatissimi

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Grande il DOTT. GUARINI!

Linfoma non hodgkin.

Grande sorpresa.

Il 31 gennaio 2014 e' stato il giorno in cui la mia vita e' cambiata totalmente. Dietro consiglio del mio medico curante, sono recata nel reparto di ematologia dell'istituto Giovanni Paolo secondo di Bari per alcuni linfonodi gonfi al collo ed all'inguine. Sento di poter consigliare chiunque dovesse, malauguratamente, trovarsi faccia a faccia con un problema ematologico, di rivolgersi alle stesse persone che stanno curando me. Persone straordinarie che fanno della loro professione una vera e propria missione, che si mettono a completa disposizione del malato donandogli comprensione, competenza e affetto. In particolare voglio ringraziare il dott. Loseto che mi sta seguendo dal primo giorno, ottimo professionista, disponibile ed esauriente, il quale ha cominciato a curarmi e dopo la prima infusione, abbiamo riscontrato gli effetti positivi della cura da lui scelta per la mia malattia. Purtroppo però ho sentito dire che gli incompetenti che ci governano vorrebbero chiudere questa validissima struttura ed io mi sento in dovere di dissentire con questo loro pensiero con tutta me stessa, auspicando che ciò non avvenga per nessun motivo al mondo!

Linfoma non hodgkin.

Reparto ematologia

Buongiorno, mi chiamo Angela Carbonara e da qualche mese sono in cura c/o il reparto di ematologia.
Devo dire sinceramente che non ho mai avuto una assistenza migliore, sia sotto il profilo medico che dal lato umano.
Ho fatto il prelievo del midollo osseo e volevo ringraziare tutte le infermiere che sono state accanto a me per tranquillizzarmi; un grazie particolare all'infermiera Marianna che mi ha tenuto la mano per tutto il tempo! Un ringraziamento infinito al Dott. Guarini per la sua disponibilità!

Gammopatia monoclonale.

Parliamone

Sono in cura da diversi anni preso il reparto ematologia dell’ospedale oncologico ”Giovanni Paolo II” di Bari. Vorrei menzionare uno ad uno i medici e gli infermieri che in questi anni mi hanno seguita ma, nel timore di ometterne alcuno, esprimo i miei ringraziamenti a tutta l’equipe medica e infermieristica del reparto ematologico per la competenza, la serietà, l’affettuosa comprensione, la totale disponibilità con cui mi segue. Di recente sono stata ricoverata ed operata presso il medesimo ospedale oncologico nel reparto di otorinolaringoiatria. Raramente si riscontra negli ospedali, insieme alla professionalità, quel senso di umanità, disponibilità, comprensione nei confronti dei pazienti! E questo da parte di tutti.

Trombocitosi idiopatica + Linfoma.

Altissima professionalità

In questo reparto ho trovato medici validissimi, attenzione e cura al paziente, organizzazione e professionalità in ogni componente dello staff, sia medico che non.
Professionisti che fanno del proprio lavoro una missione, come pochi ormai.
Il mio parere è dato come paziente e come medico, professione che svolgo da quasi 25 anni, che ha avuto l'opportunità di lavorare e conoscere molti ospedali, anche all'estero.
Gianluca Cornacchia

Linfoma.

Nell'ottobre 2010 ho scoperto di avere un linfoma non Hodgkin e mi hanno consigliato di andare in cura dal prof. Guarini, che è il primario del reparto di ematologia della nuova struttura "istituto oncologico Giovanni paolo II " di Bari.
La serietà e la professionalità, nonchè l'umanità di tutto il personale del reparto, è stata davvero eccellente!!!
Trovare tanta accoglienza, in un momento così particolare della mia vita, in una struttura del genere, per me è stata una sorpresa e tutto questo mi ha aiutato a superare giorno dopo giorno la malattia fino alla remissione completa.
Consiglio profondamente, a chi purtroppo riscontra nella propria vita questo tipo di malattia, di affidarsi completamente a loro perchè non si potrebbe essere in mani migliori...
Un ringraziamento particolare dal più profondo del mio cuore va alla dottoressa Iacobazzi e al dottor Attilio Guarini...
Grazie infinite!!!
Arianna Masiello

Linfoma non Hodgkin.

Struttura consigliata

nel maggio 2007 mi hanno riscontrato un tumore "linfoma di hodgkin", così mi consigliarono di curarmi presso la struttura ospedaliera Mater dei a Bari, dove ho avuto la possibilita' di conoscere il dottor Guarini e la dottoressa Iacobazzi, medici professionali e umili. Grazie alle loro cure e alla loro disponibilita' sono riuscita a sconfiggere la mia malattia. Non ci sono parole per commentare la professionalita' e la serieta' sia dei medici che delle infermiere Maria e Tina, erano e sono tutt'ora disponibilissimi per qualsiasi domanda o problema. E' stato un viaggio duro sicuramente da affrontare, ma alla fine l'equipe medica lascia un bel ricordo. I loro sorrisi sono la forza che danno per andare avanti...
Io personalmente vi consiglio di rivolgervi a loro :-)

linfoma hodgkin.