Ginecologia 1 Ospedale Palermo

4.2

Eccellente

Grazie ai medici del reparto Ginecologia dell'ospedale Civico sono rinata.
Prima dell'intervento (in laparoscopia) non vivevo più, non avevo più voglia di vivere, era una sofferenza continua.
Inizio dal dott. Antonio Maiorana, il numero 1 su tutto, per andare al dott. Domenico Incandela, dott. Giovanni Parisi, dott. Antonino Giovia, dott. Lo Gerfo. Fantastici.
Entrare al PS che piangi per i dolori e uscire che piangi dall'emozione di non averli più, è indescrivibile.
Ottimo anche lo staff infermieristico, tutti meravigliosi, così come gli OSS, fantastici (Salvatore persona eccellente).
Grazie davvero con tutto il mio cuore.

Endometriosi profonda.

Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico piano terra

Il mestiere del medico è un dono.
Ma oltre questo meraviglioso dono, occorrono anche: umanità e tatto, poiché gli esseri umani non sono robot da trattare senza sentimenti.
Un po' di empatia verso chi si reca in pronto soccorso per bisogno e non di certo per piacere, non può che rendere un medico, un medico "migliore".
Inoltre è un diritto per ogni paziente ricevere una copia della diagnosi e aver scritta la cura indicata.
Nessuna lamentela sulla professionalità di persone specifiche, ma solo sul comportamento freddo e privo di empatia di chi dovrebbe invece mostrare gentilezza e disponibilità.

Controlli.

Parto naturale

Nonostante io sia stata seguita per la mia gravidanza da un ginecologo che lavorava presso il Civico, ormai in pensione, ho incontrato uno staff meraviglioso: l'infermiere, l'ostetrica Valentina e la tirocinante Olimpia, il dott. Antonio Maiorana ed il dott. Pierfrancesco Bellipanni che mi salutavano mentre avevo le contrazioni. L'ostetrica ha capito subito la mia difficoltà e mi ha consigliata, eseguendo fiduciosa, 45 minuti in vasca per poi terminare il parto sullo sgabello. Peccato per il pavimento sporco, ma tanto per 2 giorni si può sopravvivere..

Visita ginecologia dott.ssa Gaetana Piraino

21-4-2017
Sono stata visitata dalla dottoressa Piraino Gaetana con molta attenzione, mi ha fatto una visita davvero accurata. Dottoressa di buon cuore, ha saputo darmi delle spiegazioni molto chiare per quanto riguarda il mio caso. Si è interessata tantissimo ed ha fatto il massimo nonostante non fossi una sua paziente.
Voto 10 per la sua bontà.
10 per come svolge il suo lavoro.
10 per l dialogo che instaura con i pazienti.
Aggiungo che sono stata visita anche dal Dott. Re, anche lui molto preparato.
Il reparto è organizzatissimo.
Grazie di tutto.

Fibroma uterino.

Ottimo reparto

Il 19 gennaio 2017, sei mesi dopo essere stata operata per cisti ovarica mucinosa in questo reparto dal dott. Antonio Maiorana, sono stata nuovamente operata per recidiva della cisti e anche per rimuovere l'appendice (questo fatto ovviamente da un chirurgo generale). Dato il breve tempo trascorso dal precedente intervento, avrei potuto non fidarmi e cambiare medico e ospedale.. Invece non ho esitato un solo istante a rimettermi nelle sue mani, perchè è un ottimo medico e una persona splendida.
Anche stavolta è riuscito a salvare l'ovaio e a fare tutto in laparoscopia, nonostante le dimensioni della cisti e la presenza di varie aderenze.
Tutto il personale medico e infermieristico è preparato e disponibile, con pochissime eccezioni. In particolare il personale della sala operatoria è davvero in gamba.
Le uniche pecche del reparto sono la pulizia, fatta in modo sbrigativo, e il cibo, brutto e soprattutto spesso non adatto alla condizione della paziente (prima di mangiare quello che arriva, meglio chiedere al medico!).

Cistoadenoma ovarico e appendicectomia.

Grazie dott. Maiorana!

Scrivo su questo sito perchè anche io l'ho consultato più volte in cerca di notizie. Due giorni fa sono stata operata per un grosso cistoadenoma ovarico. Il dr. Maiorana è riuscito a rimuovere la cisti e salvare l'ovaio in laparoscopia, cosa molto complessa date le dimensioni del cistoadenoma e dato che 5 anni fa avevo subìto un altro intervento analogo allo stesso ovaio. Non finirò mai di ringraziarlo per la sua competenza e la sua umanità! Un grazie anche alle infermiere (comprese le tirocinanti), sempre gentili e disponibili. Il reparto è molto meglio di quello che ci potrebbe aspettare guardando la struttura esterna.

Cistoadenoma ovarico.

Eccellenti!

Grazie allo staff del Civivo, preciso e premuroso, e' nata la nostra piccolina, dopo tante ore di travaglio trascorse nel migliore dei modi grazie alle assistenti, tra cui federica. Poi ci tengo a ricordare le ostetriche Lydia e Annamaria Maccataio, gli anestesisti e la dottoressa Di Natale Raffaela, che ha avuto la prontezza per il cesareo. Un plauso anche alla dottoressa Demma, graziosissima e professionale, e al dott. Di Liberto, dalla personalita' molto rassicurante. Infine grazie agli assistenti di corsia e di sala parto. Consiglio il corso pre-parto del Civico che, anche se a tratti un po' lungo e ripetitivo, è esaustivo grazie alla presenza di Annamaria Maccataio e del grande Dott. Bellipanni! Se solo i siciliani fossero piu' dignitosi e civili nei confronti della LORO struttura ospedaliera, il tutto sarebbe perfetto!! Quindi se non fosse per queste "persone" e per la struttura comprensiva delle sue attrezzature (alcune nuovissime ed altre vintage), il reparto maternita' non avrebbe motivo di esistere.
Grazie ancora.

Parto cesareo.

Ottimo reparto

Da circa un mese ho partorito al civico di Palermo e posso testimoniare e tranquillizzare chi ha deciso di partorire qui. Ottimi e disponibili medici, paramedici e volontari; la struttura è un po' vecchiotta ma superabile. La pulizia la fanno, ma i pasticcioni sono i degenti.. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Orlando per la sua disponibilità ed alle ostetriche volontarie e tirocinanti, tutte dolcissime.

Bravissimi

Un grazie a tutto il reparto per la competenza e l'assistenza dimostrata per la nascita di mia figlia.

Parto.

GRAZIE prof. Alio e staff

Sono stata seguita per diversi mesi in gravidanza dal professore Alio, che con grande pazienza stava lì ad ascoltare tutte le mie domande.. Un grazie speciale lo devo a lui che mi e' stato accanto il 23/08/10 quando ho partorito il mio piccolo tesoro...
E un grazie a tutto il personale di reparto, sempre molto gentile, e soprattutto alla mia infermiera preferita, Antonella.

GRAVIDANZA e PARTO.

Grazie dr.ssa Vicari, dr. Calì e dr. Maiorana

Dopo 11 mesi ho finalmente trovato il modo di poter ringraziare con tutto il mio cuore la carissima dottoressa Carolina Vicari, grazie a lei... prima di tutto sono qui a poter scrivere i ringraziamenti, perche' mi ha totalmente salvato la vita.. e mi ha permesso di poter crescere mio figlio giorno dopo giorno.. E colgo anche l'occasione per ringraziare il dottore Calì, il dottore Maiorana e la mia dolcissima infermiera sonya...
cordiali saluti, veronica alfano.

Parto e revisione post-partum.

Esperienza positivissima- prof. Alio

Ricoverata il 22 agosto presso questo reparto, ho partorito mio figlio il 23-08.
Sono stati tutti gentilissimi e molo cortesi. Un grazie speciale al professore Alio.

Positiva

Il 27 settembre 2010 mi sono sottoposta ad un intervento di miomectomia multipla. Per complicanze operatorie sono stata ricoverata 10 giorni. Devo ringraziare il Prof. Alio, tutta l'equipe medica e tutto il personale infermieristico per l'ottima assistenza riservatami.

Miomi multipli dell'utero.