Ginecologia 1 Sant'Anna Torino

La dott.ssa Bianquin ha salvato mio utero

Sono stata operata in laparotomia dalla dott.ssa Eleonora Bianquin per l'asportazione di 20 fibromi. Ha fatto un vero miracolo riuscendo a salvare il mio utero.

Fibromi uterini.

Esperienza positiva

Parto fisiologico del mio primo figlio. Purtroppo per complicazioni il mio piccolo è stato immediatamente portato in terapia intensiva.
Le ostetriche che hanno seguito il mio parto sono state bravissime, professionali, gentili e comprensive. Viste le complicazioni nel post parto, mi hanno aiutata molto, soprattutto nel far avviare la montata lattea nonostante il mio piccolo si sia poi attaccato al seno 4 giorni dopo la nascita.

Parto.

Gravidanza a rischio

Grazie alla competenza dello staff medico, siamo riusciti a portare avanti una gravidanza difficile, con collo uterino dilatato e sacco in vagina.

Incompetenza cervicale in gravidanza.

3 parti

Sono stata presso l'università del Sant'Anna per ben 4 volte con una interruzione di gravidanza e successive tre gravidanze perfette: tre parti perfetti velocissimi senza mai avere un punto nè interno nè esterno. Ostetriche pronte, competenti e attente; per non parlare del ginecologo dott. Maurizio Giarola, che conosco da quando avevo 18 anni (e adesso ne ho 40) e che ha seguito tutte le mie gravidanze e i parti. E' persona umana, super competente, scrupolosa simpatica, ma soprattutto umile e in grado di rendere tutto il percorso più facile e sereno. Grazie a lui ho avuto tre splendidi ragazzi che adesso hanno 17, 15, e 8 anni.

Interruzione di gravidanza e tre gravidanze successive.

Eccezionale dott. Porpiglia

Avevo da poco compiuto 50 anni, ringrazio il Buon Dio di avermi dato la possibilità di conoscere il dottor Mauro Porpiglia che, prontamente, mi ha operata e, trovandomi già le metastasi, è passato ad una terapia sperimentale che mi ha consigliato di fare e che sono riuscita a fare.. E' grazie a lui e alla sua equipe che oggi, a distanza di otto anni, sono qui a raccontarlo. Ricordiamoci non solo di criticare queste persone, ma di ringraziarle per tutto quello che fanno per la nostra salute. Il loro è un lavoro molto impegnativo, che non ammette sbagli purtroppo, ma noi non dobbiamo dimenticarci che sono uomini e che i miracoli li fa solo il Buon Dio. Io, comunque, non posso far altro che ringraziare tutti.

Carcinoma mammario.

Che peccato trovare certe allieve ostetriche..

Esperienza di fine 2008.
Il ginecologo trovato in triage alla prima visita mi ha fatto malissimo e mi ha trattata davvero con una sufficienza inaudita (perché SCEGLIERE di far il medico se non si è portati, mi domando?).
Purtroppo, per mancanza di posti in ospedale, sono finita in Clinica, seguita da un'allieva ostetrica poco professionale e con fare canzonatorio (ma prima o poi, mia cara, toccherà anche a te stare dall'altra parte...) che pur di farmi penare per l'epidurale, si è inventata che il tesserino AVIS non fosse sufficiente per il riconoscimento del gruppo sanguigno, e che quindi non avrei potuto averla; inoltre mi prendeva in giro perché secondo lei non avevo contrazioni... per poi scoprire che aspettava semplicemente il cambio turno alle 15:00...
Da quanto mi è stato detto da svariate pazienti, questo atteggiamento ostativo all'epidurale è noto in Clinica e, purtroppo, tollerato.
L' ostetrica che mi ha assistita durante il parto è stata molto carina ed empatica, ma mi ha negato un'altra dose di epidurale, con il risultato di essermi trovata con un'estesa lacerazione interna (cucita in 1 ora) e un'episiotomia da 3 punti... Morale, quasi 3 settimane per riuscire nuovamente a sedermi...
Ottima opinione sulle puericultrici, disponibili, pazienti, empatiche, davvero squisite e preziose e del personale di servizio.
Sicuramente mi affiderò nuovamente a questa struttura per la presenza della TIN, ma non tollererò gli atteggiamenti che ho avuto modo di sperimentare (ma spero vivamente di non trovarmi di nuovo in Clinica...).

Parto naturale con epidurale.

Aborto spontaneo connesso all'amniocentesi

Io sono stata ricoverata 6 giorni per aver fatto l'amniocentesi, che poi mi ha causato la perdita del mio bimbo. Sono stata nel settore 2A e con me tutti, tra ginecologi, oss, infermiere e ostetriche, sono stati bravissimi. Un ottimo reparto in un ottimo ospedale.
GRAZIE ANCORA!!

Interruzione gravidanza.