Ginecologia 1 Sant'Anna Torino

Parto gemellare - reparto 2C

Parto gemellare da gravidanza bicoriale biamniotica.
Arrivata a 36+2 settimane. Travaglio e parto gestito ottimamente dall'ostetrica Daniela e dalla ginecologa dott.ssa Donatella Ciochetto.
Parto iniziato spontaneamente e proseguito con ossitocina per via delle poche contrazioni.
I piccoli sono nati senza intoppi e hanno fatto solo qualche giorno di nido. Sia in reparto che al nido ho trovato persone competenti ed empatiche che hanno saputo guidarmi nei miei primi passi da mamma. Il mio grazie va a tutto il personale.

Gravidanza gemellare bicoriale biamniotica.

Grazie all'ostetrica Alessandra

Grazie a tutto lo staff del reparto 2B.
Il mio GRAZIE SPECIALE va all'ostetrica Alessandra, che il giorno 23/12/2021 alle ore 14:36, con la sua professionalità, pazienza e umanità, mi è stata accanto e mi ha sostenuta nel parto naturale della nostra bambina Alexandra Gabriela.
Grazie ostetrica Alessandra, ti ricorderò per sempre.

Gravidanza a rischio, collo dell'utero accorciato.
Parto.

Secondo figlio, confermo parere più che positivo

Sono stata ricoverata presso il reparto 1A per parto naturale fisiologico e non posso che complimentarmi con tutto lo staff medico per la gentilezza, disponibilità e soprattutto preparazione. Grazie alle ostetriche, alle puericultrici, alle OSS, ai ginecologi, etc etc. La mia degenza è stata seguita benissimo in tutte le sue fasi, e in ogni momento sono state prese le migliori decisioni per me e la mia bimba. Un grazie particolare a Serena Gallo, che ha seguito il mio travaglio e il mio parto con gentilezza e preparazione, mi ha fatto sentire in ogni momento in ottime mani. Continuate così, il vostro lavoro è prezioso.

Parto fisiologico.

Reparto 2A eccellente

Sono stata ricoverata per un innalzamento improvviso di pressione, con conseguente induzione del parto, nel reparto 2A. Dire che mi sono trovata bene è poco! Ho ricevuto un’assistenza costante da quando sono arrivata in reparto a quanto sono stata dimessa con il mio bimbo! Ringrazio di vero cuore medici, infermieri, OSS e ostetriche che mi hanno seguita in tutto il mio percorso! La gentilezza e la professionalità sono al top e, anche se si è in un ospedale, ci si sente comunque un po' a casa! Un ringraziamento speciale all’ostetrica Ilaria che mi ha seguita nel parto!

Ipertensione a fine gravidanza.

Cesareo urgente... grazie!

Io e il mio cucciolo saremo sempre infinitamente grati ai medici, infermieri e caposala Adriana Rumiati del reparto 2C del Sant'Anna e tutto lo staff della TIN. Sono stati i nostri angeli, competenti, professionali ma allo stesso tempo tempo sempre gentili e affettuosi. Siete fantastici!

Parto per distacco placenta 33° settimana.

Equipe ottimale!

Il mio ginecologo - il Dott. Giarola - mi ha consigliato di sottopormi alle prove urodinamiche nell'Ambulatorio del Dott. Chiarolini, cosa che ho fatto un paio di giorni fa. Devo dire che non mi sarei potuta trovare meglio!
Esattamente come nel Dott. Giarola - che conosco ed apprezzo da anni - ho trovato nel Dott. Chiarolini e nelle sue aiutanti non solo professionalità e competenza, ma anche gentilezza, garbo, discrezione, sensibilità, affabilità, delicatezza.. tutte qualità che ritengo estremamente importanti per un sereno e soddisfacente rapporto con chi si prende cura dei pazienti.
Un plauso sincero ed un grazie sentito a questi medici ed ai loro collaboratori!

Parziale incontinenza urinaria.

Eccellenza!

Io e mio marito non abbiamo ancora esaudito il nostro desiderio! Ci segue la Dott.ssa GRASSI GIUSEPPINA, splendido medico, chiara, competente e diretta! Ho avuto modo di conoscere anche la dott.ssa SDEI SIMONA, che mi ha operata insieme al dottor CHIAROLINI LUCIANO, favolosi entrambi! Fino ad ora tutto il personale medico e paramedico incontrato è per noi l'eccellenza!!! Siamo invece scappati un anno fa dal centro Fivet del Maria Vittoria..

Salpingectomia.
Fivet.

Reparto 2C

Vengo ricoverata a 31 settimane di gestazione con la pressione alle stelle; a 36 settimane, il 20.7.2009, nasce Fabio.
La professionalità, l'umanità, la disponibilità, la sensibilità sono le caratteristiche di tutte e sottolineo tutte le persone che lavorano in questo reparto.
23.4.2013: vengo ricoverata a 38 settimane di gestazione con la proteinuria alta e decidono di indurmi il parto.
Il 24.4.2013 nasce il mio secondogenito, Paolo.
Dopo quasi 4 anni non è cambiato assolutamente nulla, anzi, ho percepito ancor più il calore umano con cui vieni accolta e seguita, mi sono sentita "coccolata", come a casa.
Un grazie di cuore al dottor Maurizio Giarola, sempre molto professionale, attento, positivo, incoraggiante. Grazie all'ostetrica Marina Marini che ha fatto nascere Paolo, a tutte le meravigliose ostetriche Rosa Anna, Michela, Lauretta, che mi hanno seguita ante e post partum in reparto, alla caposala Adriana Rumiati, che veste i panni di un generale facendo funzionare ottimamente il reparto, ma è dolcissima, a tutte le OSS, di cui ho impressi nella mente i volti ma non i nomi (purtroppo)..., alla dr.ssa Maio, che mi ha messo e tolto il cateterino per la peridurale, e all'ostetrica di sala Chiara Baruzzi, che ha fatto nascere Fabio nel 2009 e che mi ha seguita in collaborazione con Marina nella nascita di Paolo.
Tutti fantastici!
Continuate cosi! GRAZIE.

Gestosi in gravidanza.

Grazie alla capacitá di tutto il reparto io ed il mio bambino stiamo bene. A distanza di quasi sette anni ricordo nomi e volti di tutto il personale e ancora li ringrazio.

Ipertensione in gravidanza. Gestosi.

Perfetto

Il 1/2/13 è nata la mia bambina. Ero ricoverata dal giorno prima e avevano iniziato l'induzione del parto nel reparto 2c, quando al mattino dopo si sono rotte le acque (tinte); io mi sono spaventa, ma le ostetriche sono state capaci di tranquillizzarmi. Al monitoraggio la mia bambina stava bene, il Travaglio pesante non è durato molto- il brutto solo mezz'ora- e poi è nata e non è stato terribile come la prima. Per subito dopo il parto e il secondamento ho avuto un'emorragia e così hanno mandato via sia mio marito che la bimba, li ho rivisti dopo 6 ore quando mi hanno riportato in stanza. Devo ammettere che, se fossi sta da un'altra parte, forse ora non sarei qui a raccontarlo. Sono stati tutti efficienti, tempestivi e io non mi sono resa conto di dover avere paura. Ringrazio l'ostetrica Michela, che mi ha seguita per tutto il travaglio e il parto e l'operazione: anche se il suo turno era poi finito, è stata meravigliosa e anche nei giorni successivi è sempre stata molto tranquillizzante (anche nei 5 giorni in cui ero con gli ormoni a pallone e in crisi depressiva).
Ringrazio inoltre il mio medico prof. Marozio per come mi ha seguita durante tutta la gravidanza e anche in ospedale; nonostante non fosse presente al parto, so che aveva sotto controllo la mia situazione.

Parto e successiva emorragia con intervento di revisione uterina immediato.

Reparto fantastico

Il dodici marzo è nata la mia piccola. Ero nel reparto 2b e mi sono trovata benissimo, erano tutte brave e pazienti; ma il mio ringraziamento speciale va all'ostetrica Valentina, che mi è sempre stata vicina e ha fatto nascere mia figlia. Quando farò il secondo figlio ritornerò qui sicuramente.

Diabete gestazionale.

intervento

Ho subìto tre ricoveri e due interventi; questi ultimi, eseguiti dal Dr. Renato Piacentino: dico solo che, quando prego, sempre lo ricordo e ringrazio il Signore di avercelo donato. Ricordo molto volentieri anche TUTTI gli altri operatori (primario, medici, infermieri, oss, tecnici) i quali, pur subissati di lavoro, sempre sono stati professionali, dediti e pazienti. Inoltre, quasi sempre, hanno avuto qualche parola di incoraggiamento. ANCORA E SEMPRE GRAZIE!!!

isterectomia totale.