Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Mai trovato un medico così umano!

Voglio ringraziare di cuore e far sapere a tutti che ancora ci sono bravi medici non interessati solo ai soldi, ma al benessere vero dei loro pazienti.
Da quando ho fatto la mia prima visita di emergenza ginecologica col dottore Antonio Laganá, mi sono sorpresa per la sua umiltà, la sua capacità di fare sentire noi donne a nostro agio (cosa che non é per niente facile!) e il suo vero interesse alle sue pazienti. Sono stata all'Ospedale del Ponte a febbraio 2020 con fortissimi dolori pelvici e emorragia; lui mi ha visitata, mi ha subito messo in lista per l'operazione. Ho subìto l'operazione ieri (dovuto al covid-19 abbiamo dovuto aspettare un po', ma lui è sempre stato attento e disponibile per ogni mia necessità o dubbio) 29 di luglio 2020, una isterectomia totale con preservazione delle ovaie. Sia lui che tutta la sua squadra sono stati gentilissimi ai massimi livelli... professionalità 100% e molta umanità.
Il dottore Laganá molto attento é venuto a trovarmi sia ieri che questa mattina.
Ero insicura di fare l'operazione, ma lui con MOLTA pazienza mi ha aiutata a capire che era la decisione migliore per il mio caso e mi sento molto felice di averlo ascoltato.
Veramente, se cercate un eccellente ginecologo, cercate il dottore Laganá all'ospedale del Ponte di Varese.
Un grazie infinito a lui e a tutte le carissime infermiere che lavorano tantissimo. Nonostante il personale ridotto, non ho mai sentito una di loro trattarci male! Lavorano senza fermarsi.

Utero fibromatoso.

Professionalità, competenza e disponibilità

Grazie Dott. Antonio Laganà!!
Grazie per aver seguito in maniera attenta e scrupolosa la nostra gravidanza. È bello incontrare un medico preparato e che dimostri passione per il suo lavoro. Essere seguiti da un professionista che si mostra presente e disponibile e che non sottovaluta le ansie che colpiscono i futuri genitori, non ha prezzo.
Un grazie speciale va anche alle ostetriche Alice (che ha seguito il travaglio in camera) e Veronica (che ci ha accompagnato durante il magnifico momento del parto) e a tutto il reparto maternità.

Gravidanza fisiologica.
Parto naturale.

Isterectomia totale in laparoscopia

GRAZIE CARISSIMO PROFESSOR GHEZZI!!!
Grazie per la sua professionalita', grazie per la sua umanita' e la sua disponibilita'.
Grazie per aver formato un personale attento e premuroso formato da professionisti "UMANI".
Un ringraziamento particolare alla sua Caposala Katia Ballo, capace anche in un momento cosi' particolare e difficile di creare un ambiente familiare e rassicurante.
Eleonora Mozzetti - Monterumici operata il 03/06/2020.

Cisti ovarica.

Fibroma uterino

Sono stata operata a Maggio presso l'ospedale del Ponte, dopo aver contattato il professor Ghezzi privatamente. Sono stata immediatamente colpita dalla sua umanità e competenza, mi ha ascoltata, capita e rassicurata. Ho affrontato l'operazione tranquillamente dopo le sue spiegazioni e rassicurazioni! Tutto è andato come sperato, ovvero il mio utero è salvo, trattato in laparoscopia nonostante un fibroma di 210 grammi!
Desidero ringraziare in primis il Professor Ghezzi per il suo impegno e la sua dedizione e tutto il personale dell'Ospedale del Ponte per competenza, gentilezza e umanità. Mi sono sentita "a casa"!
Mi sento di consigliare a tutte le donne con patologie ginecologiche, di affidarsi a questa struttura e ai professionisti che Vi operano!

Fibroma uterino.

Fibromatosi uterina

Sono stata in questo reparto per una preclampsia precoce che hanno risolto con successo.
Sono ritornata nuovamente per la rimozione di alcuni fibromi uterini seguita dal Prof. Ghezzi, che è una persona molto preparata ed umanamente eccezionale.
Sulla mia pancia, a distanza di due settimane, si vedono solo 4 piccoli segni, pur avendo tolto ben 7 fibromi. Sono pienamente soddisfatta ed essere seguita dal Prof. Ghezzi mi mette molta tranquillità.

Endometriosi severa

Dopo anni di dolori atroci, il professor Ghezzi ha capito la mia patologia: endometriosi severa che aveva intaccato i nervi. Il Professore è riuscito a ripulirmi senza toccare nulla (avevo il rischio di subire una resezione intestinale e perdere temporaneamente l’uso della gamba sinistra).
Definirlo un angelo è poco...
Un grazie anche a tutte le infermiere che si stanno occupando di me in questi giorni ed un grazie speciale alla dottoressa De Rosa, che mi ha accompagnata in sala operatoria e ogni giorno passa a trovarmi...
Siete un’eccellenza della ginecologia.

Endometriosi severa.

OSPEDALE d'ECCELLENZA

Ho scelto di essere seguita privatamente (presso il poliambulatorio Elianto di Viale Borri) dal dottor Fabio Ghezzi, primario di Ginecologia dell'Ospedale del Ponte per le mie due gravidanze naturali e ho potuto constatare come il dottor Ghezzi, conosciuto da tutti come "il Prof.", sia una persona di rara competenza ed eccellente professionalità, dedito al suo lavoro con grande passione e una preparazione medica a 360 gradi. A questo si aggiungono le sue doti di umanità, empatia e comprensione delle sue pazienti che affrontano il percorso della gravidanza che non sempre è privo di difficoltà e preoccupazioni, come mi è capitato in occasione della mia seconda gravidanza (test di Coombs positivo per anti-c, con gruppo sanguigno A+). Il prof. Ghezzi ha seguito il mio caso con dedizione e in modo quasi quotidiano attraverso email e telefonate e la sera prima del parto (che è avvenuto a gennaio 2020) è passato dalla camera dove ero ricoverata e mi ha rassicurata molto (anche di questo devo ringraziarlo). La sua professionalità unica, unitamente allo staff di medici, infermieri e bravissime ostetriche (io sono stata seguita con competenza e bravura nel primo parto da Sara Agostini e nel secondo da Adria Pantaleo) rendono l'Ospedale del Ponte di Varese un'eccellenza non solo lombarda, ma una punta di diamante del sistema sanitario nazionale. Pertanto consiglio, senza alcun dubbio, di rivolgersi al dottor Ghezzi e in generale all'Ospedale del Ponte di Varese.

Feto a rischio di anemia per alloimmunizzazione anti-c a 34+3 settimane gestazionali con test di Coombs per antigene c da inizio gravidanza con titolo in progressivo aumento (1:512).

Endometriosi

Ringrazio di cuore il dottor Ghezzi Fabio per la sua professionalità e competenza e tutto lo staff del reparto di ginecologia, compresi medici, infermieri, addetti ai pasti e pulizie dell’ospedale Del ponte di Varese.
La gentilezza e l’eccellenza dell’intervento eseguito, assieme alla professionalità e umanità pre e post operazione, per me sono stati il top! Finalmente col prof. Ghezzi ho concluso a buon fine un intervento, quando rischiavo di perdere un ovaio a causa di cisti endometriosica. Non smetterò di ringraziarlo per avermi operata in un periodo così difficile e di aver risolto il mio problema.
Grazie infinite dottore!

Endometriosi severa.

La competenza e l'umanità del dottor Laganà

Laparoscopia operativa: isterectomia totale con conservazione delle ovaie.
Ringrazio di cuore il dottor Laganà per la sua professionalità, disponibilità e gentilezza.
Grazie a tutto il personale: medici, infermieri, addette ai pasti e pulizie.

Fibromatosi uterina sintomatica.

Isterectomia

Raccomando l'ospedale e tutto lo staff.
Un ringraziamento al dottor Laganà per la professionalità, gentilezza e disponibilità dimostrate.

Isterectomia totale.

Isterectomia totale, intervento d’eccellenza

Vorrei complimentarmi col prof. Fabio Ghezzi e tutto lo staff del reparto di ginecologia dell’ospedale Del ponte di Varese, per l’eccellenza dell’intervento eseguito, della prontezza, della professionalità, della sensibilità e umanità pre e post operazione. Dopo aver girato per vari ospedali e non trovando mai risposte convincenti alle mie domande, finalmente col prof. Ghezzi ho concluso a buon fine un intervento che mi pesava da anni, risolto nel giro di una settimana del mese di marzo e nel totale lockdown. Non smetterò di ringraziarlo per avermi operata in un periodo così difficile e di aver risolto per sempre il mio problema.

Fibromatosi uterina in paziente con sclerosi multipla.

Reparto di ginecologia e Prof. Ghezzi

Operata il 10 aprile 2020 di isterectomia e salpingectomia bilaterale con mantenimento delle ovaie in laparoscopia.
Ringrazio di cuore il Prof. Ghezzi per avermi operata, per la sua professionalità e la sua umanità. Professionalità e attenzione di tutto il reparto.
Grazie a tutto il personale: medici, infermieri, Oss, addetti ai pasti e alle pulizie, tutti gentili e attenti nonostante il periodo di emergenza sanitaria.
GRAZIE!

Fibromi uterini di grosse dimensioni e accrescimento dell'utero.

Ginecologia. Professor Ghezzi

Ringrazio il professore Ghezzi, l'anestesista e tutti gli infermieri e ostetriche del reparto. Sono una donna di 33 anni in cura per epilessia mioclonica giovanile.
Prima gravidanza. Parto cesareo avvenuto a febbraio e andato per il meglio. Ringrazio per la grande professionalitá (trafila controlli ed esami eseguiti con cura, cicatrice perfetta) e soprattutto per l'umanità mostratami.

Parto cesareo.

Reparto Ginecologia Dr. Laganà

Raccomando vivamente il reparto di ginecologia dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese ed in particolar modo il Dr. Laganà per la dedizione al paziente e l’estrema professionalità, nonché per una non scontata disponibilità all’ascolto.

Mioma sottosieroso, endometrioma ovarico.

Gravidanza e parto da sogno

Per la prima volta in vita mia ho dovuto recarmi in ospedale per un disturbo che non passava. In PS ho incontrato il dottor Laganà, il quale si è mostrato subito preparato, ha individuato subito la patologia e prescritto la cura che ha funzionato splendidamente; infatti dopo poco più di un mese è iniziata la mia gravidanza.
Dopo essermi trovata così bene con il dottore nella risoluzione del problema avuto in precedenza, ho deciso che avrebbe seguito tutta la mia gravidanza; si è mostrato super disponibile, mai impreparato, sempre risolutivo.
Causa forza maggiore, il mio bambino è nato con un cesareo, effettuato sempre dal dottor Laganà e da una meravigliosa equipe medica.
La degenza è stata piacevole e tutte le ostetriche ed il resto dello staff sono stati di grande supporto a me, mio marito ed il nostro bambino. Non avrei potuto desiderare nulla di meglio!

Malattia infiammatoria pelvica, poi gravidanza e parto cesareo.

Competenza e umanità

La professionalità e l'umanità di tutto lo staff e dello stesso Prof. Ghezzi è impressionante.
Spesso esiste una distanza tra medico e paziente, soprattutto tra professoroni e pazienti. Qui no, il Prof. è passato di persona a vedere come stavo dopo l'intervento, di sera verso le 20.00, nonostante fosse in sala operatoria dalle 7.30! Un ringraziamento speciale al Dott. Antonio Simone Laganà per la sua pazienza e chiarezza con la quale mi ha sempre spiegato tutto, aiutandomi a valutare pro e contro di ogni singola scelta. Ti fa sentire guidata e assistita davvero. Ed in più il tutto è compreso nell'ambito del sistema sanitario nazionale, ma la ginecologia de Del Ponte é come una clinica privata.
Camere nuove e molto spaziose, con il bagno in camera e se c'è la disponibilità si può stare anche in camera singola. Ringrazio anche il Dott. Jvan Casarin, per come mi ha spiegato l'esito dell'intervento, e l'OSS Silvia Argieri per la sua allegria, da quando mi ha portata in sala operatoria a quando mi ha fatto cantare la mattina delle dimissioni.
Vi ricorderò sempre tutti con tanta stima e immenso affetto!

3 grossi fibromi uterini e endometriosi.

Eccellenza ginecologica

Ogni commento possibile non risulta adatto a descrivere la perfezione di questo reparto, guidato mirabilmente dal grandioso professor Ghezzi. Grande professionista, grande umanità. Affidatevi a lui senza indugio. È il Maradona dei ginecologi, come scherzosamente lo abbiamo definito. Il reparto è un'eccellenza europea. Grande pulizia, ottimo cibo. Tutto rasenta la perfezione perché maniacalmente curato nei particolari per raggiungerla. Menzione particolare per la caposala e tutto lo staff medico. 10 stelle a tutto!

Ipermenorrea anemizzante, dismenorrea, algie pelviche.

Ringraziamento al professor Ghezzi ed equipe

Il giorno 23 dicembre sono stata sottoposta ad intervento di isterectomia totale presso l'ospedale Del Ponte di Varese dal Prof. Ghezzi. Non essendo una persona coraggiosa, ero molto preoccupata; inoltre per me è stata la prima esperienza ospedaliera. Sono stata accolta dal personale del reparto di ginecologia con professionalità, pazienza e molta dolcezza, che mi hanno permesso di tranquillizzarmi e di iniziare l'esperienza in modo sereno. Voglio quindi ringraziare tutte le infermiere, i medici, l'anestesista, che si sono occupati di me in ogni attimo, non solo come paziente, ma soprattutto come persona con sguardi, parole ed attenzioni che mi hanno confortata, sostenuta durante il mio percorso. Continuate così, siete davvero fantastici! Voglio rassicurare le donne che leggeranno la mia lettera, in quanto durante l'intervento non ho mai sentito dolore il giorno Successivamente sono stata dimessa e il post operazione è stato davvero facile.
Un ringraziamento particolare al Prof. Ghezzi, in quanto per ogni grande team, c'è sempre un grande leader! Ho avuto una grande fortuna ad avere incontrato un eccellente medico ed una persona come il prof. Ghezzi.
Grazie di cuore a tutti.

Fibromatosi uterina sintomatica.

La competenza e l’umanità del dottor Laganà

Non so come ringraziare il dottor Laganà per la sua competenza, dedizione al lavoro e la sua gentilezza e umanità. Sia prima dell’intervento mi ha tranquillizzata e mi ha fatto sentire il suo vero interesse nella riuscita dell’operazione, abbastanza complicata e durata 5 ore. Mi ha seguita anche in seguito tramite messaggi fino alla mia completa guarigione, che devo dire e’ stata velocissima.
Ha risolto il mio problema lottando per estirpare ben 4 fibromi uterini, di cui uno gia’ grande di 8 cm. e il tutto in laparoscopia.
Mi ha fatta sentire in mani sicure fin dalla prima visita.
Un grazie anche alle infermiere del reparto di ginecologia, gentilissime, efficienti e simpatiche.
Grazie di cuore, consiglio a tutte le donne che abbiano un problema simile, di rivolgersi al dottor Laganà.

INTERVENTO COLLO DELL'UTERO IN LAPAROSCOPIA

Dopo tanto girare, un'amica mi consiglia il Prof. Ghezzi. Ha conosciuto la mia storia, caratterizzata da diversi aborti, e mi ha consigliato l'intervento in laparoscopia. Ringrazio veramente il Prof. Ghezzi per la Sua professionalità, pazienza e per i consigli per poter arrivare a termine della gravidanza. Non esistono parole per poterlo ringraziare per tutto.

Intervento collo dell'utero.

Non sembra nemmeno d'essere in ospedale!

Un reparto d'eccellenza! Un GRAZIE sincero a TUTTI! Un plauso all'equipe del Prof. Ghezzi.

Carcinoma endometriale ad alto grado.

Cortesia e competenza

Un ringraziamento a tutto il personale della sala operatoria dell'ospedale F. Del Ponte che mi ha assistito durante l'isteroscopia con accurata disponibilità. In particolare desidero ringraziare il Dott. A. Laganà che fin dalla prima visita mi ha accolta con gentilezza e competenza facendomi sentire a mio agio da subito. Un grazie speciale per avermi tranquillizzata con semplici parole anche un momento prima dell'intervento e ancora grazie per l'interesse del post intervento rimanendo a disposizione e rispondendo sempre ai messaggi per qualsiasi chiarimento.

Isteroscopia operativa.

Isterectomia

Mi sono rivolta al Dot. Laganà su consiglio di un'amica, ho presentato il problema che mi affliggeva da anni e al quale altri medici non hanno mai posto diagnosi. Il dott. Lagana' mi ha accolta all'ospedale Filippo del Ponte con grande competenza, e con la sua preparazione e la sua gentilezza mi ha dato la sicurezza necessaria per affrontare l'intervento in serenità.
Dopo aver incontrato tanti medici, mi sento di dire che il dott. Lagana' sia un medico come pochi ed è stato un onore averlo conosciuto.

Adenomiosi.

GRAZIE MILLE, GRANDI PROFESSIONISTI

Una équipe professionale quella del Dr. Ghezzi, che mi ha seguito passo dopo passo nella preparazione, durante ed anche dopo la laparoscopia. In pochissimi anni il fibroma era cresciuto tantissimo, fino a diventare di 8 cm. All'estero non mi avevano convinto, né in altri posti in Italia. Grazie ai consigli, alla preparazione ed alla gentilezza di un giovanissimo dottore, il Dr. Antonio Simone Laganà, ho scelto questa struttura per l'intervento e, senza dubbio, è stata una scelta molto saggia. Mi ha operato, consigliato, non mi ha abbandonato, mi ha chiarito i dubbi e soprattutto le paure. Sono una persona nuova ed il fibroma è solo un ricordo.
Grazie di cuore Dr. Laganà, Dr. Ghezzi e tutta l'équipe che mi ha seguita quel giorno.

Fibroma uterino di 8 cm.

Ottima clinica

Ho subìto un intervento a maggio e mi sono trovata benissimo: clinica super pulita, assistenza ottima e medici esperti, soprattutto il Dott Laganà, grande professionista, competente e molto preparato.
Dopo diversi interventi avuti con altri medici, finalmente il dott. Laganà ha risolto definitivamente il mio problema.
Sono veramente contenta di averlo conosciuto e lo consiglio sicuramente a tutti.
Grazie di cuore.

Cisti ovariche.

ISTEROSUZIONE

Ho conosciuto presso il P.S ginecologico il Dott. Laganà: bravissimo, gentilissimo, disponibile e molto competente! Per me il migliore!

ISTEROSUZIONE.

Fortunata per essere stata curata dal dr. Laganà

Ad aprile di un anno fa sono stata operata di isterectomia presso questo ospedale dal dottore Laganà, persona molto professionale e competente. E' grazie a lui che ho messo fine ai miei inseparabili dolori atroci, che fino ad allora nessuno aveva capito e su cui nessuno aveva saputo intervenire.

Isterectomia, adesiolisi.

Competenza e umanità

Ho avuto modo di frequentare più volte il PS ginecologico per infezioni ricorrenti e ho riscontrato una grande professionalità da parte di tutto il personale, dalle ostetriche ai medici. In particolare ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Laganà, che oltre ad avere una grandissima esperienza nel campo, si prende cura di ogni singola paziente facendola sentire LA paziente; Un medico molto disponibile, che tiene molto al lato umano, che sa trasmettere la tranquillità che un malato o una partoriente non riesce ad avere in quel momento, ma soprattutto che trasmette la passione che mette in tutto ció che fa. Ho frequentato diversi ospedali e non mi sono mai trovata così bene come con lui. Vengo da Bergamo e anche quando mia sorella ha avuto problemi non ci abbiamo pensato due volte a venire all’ospedale del Ponte, sapendo di poter contare su di lui. Non lo ringrazierò mai abbastanza.

Infezioni ricorrenti.

Un reparto fantastico!

Siamo stati seguiti dal reparto per una cisti ovarica di mia figlia, che continua ad essere seguita dal professor Laganà per sindrome dell'ovaio policistico. Il dottore, che ha inquadrato sia la ragazza che il suo quadro clinico, le ha dato fiducia perché si è sentita compresa e ora va meglio in tutti i sensi, sia fisico che morale. La sua competenza e la sua gentilezza lo rendono una persona speciale. Grazie di cuore.

Cisti ovarica e sindrome dell'ovaio policistico.

Miomectomia

Grandi professionisti. Due anni fa sono stata operata di mioma in laparoscopia, dopo due giorni dall'intervento ero già in piena forma.
Un ringraziamento particolare va al dott. Laganà Antonio Simone.

Mioma.

Competenza e umanità

A seguito di una visita di controllo, mi è stata trovata una cisti. Per ulteriori controlli sono stata seguita successivamente dal Dott. Laganà, conosciuto presso l’Ospedale del Ponte. Dottore giovane, competente e che mi ha sempre fatta sentire a mio agio. Mi ha consigliato un piccolo intervento in laparoscopia operativa che è andato a buon fine. Inoltre il Dott. Laganà si è preoccupato anche del post intervento mantenendo i contatti. Sempre disponibile!

Cisti paraovarica.

C'è ancora umanità!!

Ho conosciuto per caso ad aprile 2019 presso il P. S ginecologico il Dott. Laganà il quale, oltre ad essere molto competente, è stato anche molto gentile. In quella occasione mi ha trovato un polipo al collo dell'utero. Successivamente mi ha operato. La cosa che mi ha lasciato piacevolmente stupita, malgrado la giovane età del dottore, è stata non solo la sua competenza, ma soprattutto la sua umanità!!! Non è da tutti... Mi ha rassicurata più volte nel post intervento rispondendo sempre ai miei messaggi...

Polipo collo dell'utero.

Isterectomia

Sono stata operata nel mese di giugno per una isterectomia, in questa occasione ho conosciuto il Dott. Laganà, una persona molto molto preparata, disponibile, molto paziente e competente. Mi ha fatta sentire a mio agio. Operazione andata benissimo.
Il mese scorso mia madre ha avuto un problema, così non ho avuto dubbi sul presentarle il Dott. Laganà; è stata contentissima di aver conosciuto una persona così gentile e umana.
Non si può chiedere di meglio. IL MIGLIORE.

Isterectomia.

Fibromi uterini

Sono stata operata a settembre per 3 fibromi, seguita in modo eccellente dal dott. Antonio Lagana.
Persona disponibilissima ed umana nel rapporto coi pazienti, si è sempre tenuta in contatto con me anche nel post intervento.
Le infermiere di reparto sempre gentili e alla mano, mi hanno fatta stare bene anche dopo l'intervento.
Sono rimasta piacevolmente stupita da tutti!

Reparto Eccellente

Sono stata operata per una isterectomia totale con conservazione delle ovaie e una ernioplastica ombelicale, entrambe eseguite in chirurgia laparoscopica dal Prof. Ghezzi, che oltre ad essere un luminare nella chirurgia laparoscopica è anche una persona gentilissima, umana e molto disponibile.
Il reparto che dirige è una vera eccellenza, tutto il personale è molto preparato, disponibile e sempre sorridente. La struttura è nuovissima e molto accogliente. L'intervento è andato benissimo, sono stata dimessa il giorno dopo e stavo benissimo, dopo due giorni sono rientrata a casa in Sardegna.
Lo consiglio a tutte, anche a chi come me abita lontano da Varese.

Fibroma uterino.

Grazie Prof.!

Volevo unirmi anche io ai ringraziamenti per il PROFESSORE, perché nel mio caso ciò che per altri era impossibile, lui lo ha eseguito con semplicità e naturalezza con i famosi 3 buchini.. Tutto ciò per noi donne non è da poco, visto lo stress che il corpo subisce. Quindi chapeau alla sua umanità ed alla formazione personale che trasmette a tutto il suo reparto.. Grazie di cuore.

Fibromatosi uterina.

Stupore e gratitudine

In un tempo in cui stupore e gratitudine sembrano essere moti interiori rari e, forse, di Persone erroneamente definite “eccessive o fragili”, mi sento in dovere di ringraziare il Professor Ghezzi per l’umanità con cui mi ha donato la sua competenza, professionalità, pazienza, disponibilità e sensibilità.
Occhi che ti guardano negli occhi, comprendendo e rispettando ciò che ti attraversa.
Bello entrare in Sala operatoria con un grande sorriso che ti accoglie e al quale non puoi che rispondere con un grande sorriso e assoluto abbandono.
Non diamo per scontata o per dovuta questa eccellenza!
Viva la vita, viva lo stupore, viva l’amore che si può scegliere di regalare a Chi soffre.
Grazie, davvero di cuore...

Endometriosi pelvica severa, fibromatosi uterina e cisti ovariche bilaterali.

Ottimo professionista il primario

Il prof. Fabio Ghezzi è un ottimo professionista, molto attento, disponibile ed umano.

Isterectomia totale.

Grazie a tutti! Non mollate!

Sono stata operata a fine agosto per una isterectomia totale per la quale sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia.
Cosa posso dire?
Solo GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Grazie a tutti!
Alle infermiere e alle ostetriche, professionali ed allieve: ho dovuto sottopormi a moltissimi prelievi con vene molto problematiche. Ero terrorizzata e siete state eccezionali! Mai dolore, solo professionalità, disponibilità e dolcezza enormi, che raramente ho visto presso altri ospedali (e ne ho frequentati un bel po’).
Grazie anche alle signore che mi portavano pranzo e cena, nonché le signore che tutti i giorni pulivano le stanze: non avete fatto mancare mai disponibilità e simpatia.
Grazie a tutto il team del Prof. Ghezzi! Siete grandi! sempre presenti, siete passati a trovarmi per sapere come stavo e controllarmi Tutti i giorni, nonostante i turni massacranti che vi vedevamo tutti fare ????
E lascio alla fine LUI, il Prof. Ghezzi, il motivo per cui ho incontrato queste bellissime persone. Un Chirurgo, un Medico, che mi ha rapito con la sua umanità e rassicurata su un intervento che mi ha ridato, come promesso, la vita, dopo anni di terribili sofferenze e cure pesantissime. E oggi non sento più alcun dolore! Prof. Ghezzi ringrazio il cielo di aver incrociato la sua strada, è una persona speciale, dai valori ormai rari.
Ebbene, a tutti Voi dico solo una cosa importantissima: non mollate, vi prego! Perché siete l’unica ragione per cui persone come me possono ancora credere nella sanità, nonostante oggi essa non renda giustizia in alcun modo ne’ a Voi, ne’ al vostro enorme e fondamentale impegno.
Grazie di cuore ancora.

Utero fibromatoso e danneggiato da taglio cesareo.

Un reparto in cui non ti senti un paziente

Ringrazio il Prof. Fabio Ghezzi e tutto il personale del reparto di ginecologia dell'Ospedale Del Ponte che riflette la professionalità, l'efficienza e la gentilezza del Suo Direttore.
Un reparto in cui non ti senti un paziente, ma 'Il Paziente.'
Tutto è curato, dall'accoglienza, al post operatorio, agli ambienti.

Neoformazione inguinale.

Un ringraziamento sentito al professor Ghezzi, a tutti i suoi collaboratori ed in particolare all’ostetrica Viviana Volo. Il 14 luglio 2019 è nato il nostro Federico. Grazie alla professionalità ed all’umanità trovate, abbiamo vissuto l’esperienza più intensa della nostra vita. Siete una vera eccellenza. Grazie.

Parto naturale.

Competenza e trattamenti di chirurgia ginecologica

Il professore Ghezzi e la sua equipe sono una vera eccellenza nel panorama della chirurgia ginecologica italiana, con una competenza ed un’efficienza difficili da trovare. Sono stata operata in tempi record e con un postoperatorio totalmente indolore.
Grazie a tutti!

Polipi endometriali.

Consiglio senza riserve

Ottima struttura, ma soprattutto ottimo personale. Hanno saputo assistermi durante il parto in maniera impeccabile senza dimenticare quel tocco di calore umano che in momenti così importanti trasforma la professionalità in perfezione. Durante la gravidanza, grazie al Prof. Ghezzi, ho avuto sia la sensazione di essere assistita con solida professionalità, sia il rassicurante conforto di chi non dimentica quanto valga l’empatia in un momento simile.

Gravidanza a rischio.
Parto.

Ottimo reparto di ginecologia

Sono stata operata il 02/05/2019 all’ospedale Del Ponte di Varese dal professor Ghezzi in laparoscopia per isterectomia totale, in laparoscopia; intervento perfettamente riuscito.
Prima di arrivare al professor Ghezzi ho consultato altri ginecologi nel nord d’Italia, i quali invece mi avevano detto che sarebbe stato impossibile asportare l’utero con la tecnica laparoscopica.
Ringrazio il professor Ghezzi per la sua alta competenza, l'abilità e la grande umanità. Ottimo reparto.

Fibromatosi uterina e formazione cistica ovarica sx.

Isteroscopia

Questa mattina ho eseguito l'esame di isteroscopia ed ho trovato uno staff più che eccellente, dalla ginecologa alle infermiere. Una gentilezza e professionalità uniche. Continuate così!

Endometrio ispessito; trovato e asportato in biopsia un polipo.
1 2 3 4 5 6 7