Ginecologia Ospedale Brescia

4.1

Bravissimi!

Nel luglio del 2008 ho avuto una splendida bambina, ma a causa di una lenta dilatazione ho avuto un travaglio lunghissimo, ma tutto il personale dell'ospedale (infermieri, dottori, ostetrici) che mi ha assistito per tre turni consecutivamente è stato fantastico e molto professionale, sia prima, durante e dopo il parto... c'era sempre qualcuno disponibile ad ascoltarmi, spiegarmi e darmi consigli. Grazie di cuore... anche al mio magnifico ginecologo, il Prof. Umberto Bianchi che avrà sempre la mia riconoscenza!

Parto naturale.

assistenza quasi inesistente

Sono stata ricoverata più volte nel reparto di 1^ ginecologia e tutte le volte ho trovato una situazione molto negativa.
La prima volta, nel 2008, mi sono fermata solo un giorno ed una notte, perchè poi sono stata trasferita in un altro reparto, ma mi era bastato per capire che l'assistenza era quasi inesistente, le infermiere poco cortesi ed assolutamente poco disponibili, così come il restante personale ausiliario e non (poche sono le eccezioni).
Sono stata nuovamente ricoverata nello stesso reparto nell'estate 2009 e, nuovamente, ho trovato una situazione non migliorata, soprattutto con riferimento all'assistenza infermieristica.
Per quanto concerne i medici, competenti e con una qualche disponibilità in più.
Purtroppo sono stata nuovamente ricoverata nel 2010 ed, haimè, sono state confermate le impressioni dei primi due ricoveri. Mancanza di gentilezza, disponibilità ed assistenza. Bagni poco puliti (nel ricovero dell'estate dell'anno prima eravamo addirittura all'indecenza!), dopo l'intervento mi hanno lasciato senza antidolorifico, o meglio mi hanno messo la morfina, ma non si sono accorte che in realtà non entrava in vena nonostante io continuassi a dire che avevo molto male, ma nessuno si prendeva la responsabilità di aumentare il flusso di ingresso del farmaco.
Alla fine se ne è accorta solo un'amica dottoressa che è prontamente intervenuta. Dopo l'intervento mi hanno mandato in bagno da sola, dove sono quasi svenuta dal dolore. Ho continuato a suonare il campanello di emergenza ed a chiedere aiuto, ma nessuno mi ha considerata, fino a quando non mi ha sentita un'altra paziente che è corsa a chiedere aiuto.
Spero proprio di non doverci più tornare...

chirurgica ginecologica.

Bravissimi

Il 29 marzo 2009 ho avuto un bellissimo maschio con parto cesareo a causa di interventi subìti sulla colonna vertebrale; sono stata trattata benissimo sia dal personale infermieristico, che si è dimostrato preparato e gentilissimo, sia dal mio ginecologo il Dott. Rampinelli e dalla Dott.ssa Dinolfo che, sono stati sempre presenti. Li ringrazio tantissimo e che DIO li benedica.

Gravidanza a rischio.

ginecologia ospedale civile

Se non sei seguita da un ginecologo interno dell'ospedale, vieni trattata male perchè "non ti considerano"... purtroppo... Questo mette in discussione la professionalità dei medici.

gravidanza trigemellare.

Reparto d'eccellenza

Il giorno 26 agosto 2010 sono stata ricoverata al reparto di ginecologia 1 (quinta scala/quinto piano), dove ho subìto, in data 27 agosto, un intervento di annessiectomia bilaterale in laparoscopia, a seguito di ecografie che facevano rilevare la presenza di cisti ovariche borderLine.
L'ecografia era stata eseguita in precedenza presso una clinica. Successivamente ho ripetuto tale ecografia, su istruzioni del mio ginecologo, presso gli Spedali civili di Brescia, riscontrando nella dottoressa Frugoni, che l'ha eseguita, ed in tutto il suo staff (dottoresse /personale paramedico e non) una competenza, una gentilezza, una professionalita' e disponibilita' eccezionali, questo anche in occasione dell'intervento di annessiectomia laparoscopica. Un chiaro esempio di ottima sanita'.

L'unico appunto che dovrei fare, ma questo dipende dalla struttura ospedaliera, e' la mancanza di bagni nelle stanze e sinceramente, dato il reparto, si ha spessissimo il bisogno di effettuare un'accurata igiene intima (che comunque e' possibile espletare, con qualche disagio in piu', nei bagni comuni in corridoio).

Un grazie di cuore a tutto il reparto sia per l'umanita' che per l'altissima professionalita'.

Cisti ovarica borderline.

Perfetto

Ho avuto 2 bellissimi bambini con parto naturale, e sono stata trattata benissimo sia dal personale infermieristico, che si è dimostrato preparato e gentilissimo, sia dal mio ginecologo, il Dott. Rampinelli, che è stato sempre presente.

Parto naturale; parto indotto.

Ottima struttura

Ho partorito con taglio cesareo causa distocia cervicale dopo 36 ore circa di induzione. Dire che mi sono trovata davvero bene, sono stata veramente nelle migliori mani possibili!

Induzione e successivo parto.

Delusa

Dopo quella terribile esperienza e a seguito di successivi consulti medico ginecologici eseguiti presso importanti studi a Milano e Roma, ho potuto riscontrare la mancanza di efficienza e professionalità del reparto. Ritardi nei tamponi, mancata diagnosi, mancati accertamenti clinici. Ora capisco perchè ci sono tanti dubbi ed incertezze sulle cause di aborti spontanei. Leggendo il mio commento si potrebbe pensare che sono offuscata dalla rabbia, ma come ripeto uscendo dall'ospedale ero ignara di cosa e come si dovesse procedere in un caso come il mio. Solo dopo vari consulti ho capito quanto si sarebbe potuto fare non per salvare il feto, ma per capire cos'era successo e cosi poterlo prevenire in una successiva gravidanza.

Aborto spontaneo alla 14° settimana.

Complimenti equipe ginecologia

Sono riuscita ad avere un bimbo bellissimo e sano presso il centro procreazione assistita del Civile; poi sono stata seguita in gravidanza da dott. Dordoni, anche lui dell'equipe, bravissimo e professionale. Grazie a lui e a tutti i medici centro, ora ho un bimbo!

Sterilità idiopatica.

Ginecologia Ospedale Brescia

Ho fatto 2 parti cesarei con il dott. Pasquale Scagliola, mi ha sempre seguita lui come ginecologo e lo consiglierei a tutte: è un uomo molto in gamba e sa fare bene il suo lavoro.

Gravidanza e parto.