Ginecologia Ospedale Faenza

3.9

Parto cesareo programmato con interruzione

Dopo l'orribile esperienza vissuta, sento il dovere di consigliare a chi ne avesse bisogno un'ottima ginecologa a Faenza. Il suo nome è Dott.ssa Vetruccio Alessandra e per poterla contattare i numeri sono: 848 884 499 (da telefono fisso)
e 191 166 (da cellulare).
Vi starete chiedendo il perché di questa pubblicità gratuita, ma in realtà non lo è. Io vivo a Imola da circa tre anni e ho uno splendido bimbo di 4 anni. A luglio scorso ho scoperto di essere incinta, felicità assoluta... Ora bisognava trovare un bravo ginecologo. Comincio le mie ricerche su internet e trovo tante ottime recensioni sulla Vetruccio, ma non trovo il recapito e in più non mi venne di provare a chiamare in ospedale, fatto sta che trovo il numero di un altro medico e lo contatto. Il destino però ha voluto che all'ottava settimana di gravidanza avessi dei dolori e andassi al pronto soccorso di Faenza, dove c'era proprio la Vetruccio di guardia che mi visita; alché io le dico che avrei voluto rivolgermi a lei per essere seguita e siccome mi rispose che potevo sempre farlo e non ero la prima a farlo, feci così.. Poi sfortuna volle che lei potesse ricontrollarmi solo dopo un mese (causa ferie, prima mie e poi sue) e alla visita riscontrò subito un grave problema alla mia bimba e mi consigliò di fare dei controlli più specifici presso centri specializzati, anche se lei sapeva che la soluzione era solo una: interrompere la gravidanza, perché la mia bimba era destinata a una vita di sofferenza.. Una mamma però spera fino alla fine e ho deciso di fare tutti i controlli necessari, che confutassero ogni dubbio..
Per farla breve, la Vetruccio aveva ragione e a 17+1 settimane ho dovuto interrompere la gravidanza. Vi sto parlando della mia tragedia perché non è affatto facile trovare un dottore competente e professionale e allo stesso tempo dotato di tatto e tanta umanità... lei non è stata semplicemente la ginecologa, ma il mio angelo. Inoltre vorrei aggiungere che anche le infermiere ed ostetriche sono state meravigliose, gentili e umane data la circostanza.

Malformazione al feto.

Sono stata fortunata

Ho partorito due volte all'ospedale di Faenza, la prima volta ho incontrato un'ostetrica molto brava, Simona, che però finito il turno è stata sostituita da una collega che mi ha fatto una flebo di ossitocina a sproposito.. con il risultato di essere andata in tilt e non aver sentito più le spinte per l'espulsione (ho partorito col cervello invece che con l'istinto). Alla seconda ho ritrovato Simona ed il parto è stato meraviglioso. Mi hanno assecondato in tutto quello che volevo fare è bastato dirlo al momento del ricovero. Ho fatto il travaglio in acqua, hanno aspettato a tagliare il cordone, non hanno lavato il bambino e mi hanno seguito tutte con empatia e gentilezza. Anche la ginecologa Daniela Americo è stata davvero brava, ci ha fatto sentire accolti come a casa.. e io infatti avrei voluto partorire a casa, ma si vede doveva andare così. Io consiglio questo ospedale perchè è piccolo a misura di persona.

Parto spontaneo.