Ginecologia Ospedale Faenza

 
3.9 (24)

Recensioni dei pazienti

13 recensioni con 5 stelle

24 recensioni

 
(13)
 
(2)
 
(5)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.8  (24)
 
3.6  (24)
 
4.1  (24)
 
4.0  (24)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
13 risultati - visualizzati 1 - 13  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

La mia esperienza con la dottoressa Sandra Vetruccio è stata ottima.
Cordialità, esperienza e professionalità, mi ha subito messa a mio agio ed è stata davvero molto gentile. Consigliatissima.

Patologia trattata
Visita ginecologica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Le eccellenze fortunatamente ci sono ancora, ma...

Il motivo per cui ho scelto l’Ospedale Civile di Faenza per far nascere mio figlio è uno: la dottoressa Sandra Vetruccio.
Nonostante la mia non sia stata una gravidanza semplice e il parto e il post-parto non siano stati da meno, ad oggi non posso che confermare le ragioni di questa mia scelta.
Sandra ha una capacità unica di ascolto e di empatia con le sue pazienti.
Per me si è fatta letteralmente in quattro, è stata la mia voce, si è incavolata al posto mio quando serviva farlo ed io non ne avevo le forze, ha spronato tutto lo staff a dare il meglio, mi è stata sempre accanto in tutto il mio percorso - anche quando in via ufficiale avrebbe potuto tranquillamente non farlo. Un paio di esempi su tutti: il giorno che sono stata dimessa è venuta apposta ad abbracciarmi e a controllare che tutto fosse realmente a posto seppure non fosse di turno; ma ancora di più non le sarò mai abbastanza grata per esser corsa la notte del parto ad assistere lei al cesareo, nonostante fosse in ferie e la reperibilità spettasse a qualcun altro.
La sua vicinanza in queste due occasioni così particolari è la conferma che esistono ancora medici competenti, risoluti, capaci e che al contempo abbiano un cuore immenso che li rende preziosissimi per la struttura presso la quale svolgono il loro lavoro.

Mi permetto di aggiungere che altre eccellenze dell’ospedale di Faenza sono le ostetriche, le infermiere e le OSS che lavorano nel reparto di ginecologia ed ostetricia, veri angeli custodi per le mamme e i loro bimbi.

Ultima ma non meno importante menzione d’onore va all’equipe degli anestesisti, in particolare – ma non me ne vogliano gli altri – al dottor Maurizio Meglio, un vero professionista dotato di umiltà e gentilezza che pochi grandi hanno.

L’unico neo di questa mia esperienza sono i pediatri: in particolare il medico gettonista (purtroppo non sono riuscita a memorizzarne il nome) presente al momento del parto e che, appena visto il bambino, si è permesso di dire a mio marito che il piccolo aveva subìto danni potenzialmente permanenti in fase di travaglio e che andava trasferito immediatamente a Ravenna per capirne l’entità, quando in realtà dopo pochi istanti di ossigeno nostro figlio stava benissimo e sia l’ostetrica che l’anestesista che lo seguivano non capivano perché il pediatra in questione avesse dovuto fare anzitempo dell’inutile allarmismo ad un uomo che era appena diventato padre, ma ancora aveva la moglie sotto i ferri ed era palesemente preoccupato per la situazione.
Altro “personaggio” che ha lasciato basita sia me e mio marito che le infermiere, è stata la pediatra che, al momento della dimissione - dopo 7 giorni di ricovero - ha deciso all’ultimo di trattenerci ulteriormente per ore sostenendo che mio figlio avesse un problema alla testa, cosa senza fondamento che nessun altro dei suoi colleghi aveva anche solo lontanamente rilevato nelle tante visite pediatriche pressoché quotidiane avvenute nel corso della settimana. A nulla sono valse le obiezioni del resto dello staff; lei è andata dritta per la sua strada, anche in questo caso generando in noi inutile allarmismo, obbligandoci peraltro ad altri controlli definiti inconcludenti persino dai medici che li hanno poi eseguiti.

Patologia trattata
Gravidanza a rischio - paziente con endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ospedale da portare nel cuore

La mia compagna ha partorito con parto indotto presso il reparto di ostetricia e ginecologia di Faenza, che porteremo sempre nel cuore.
Siamo stati supportati durante tutta la lunga giornata non facile di induzione in modo impeccabile da tutto lo staff del reparto. Le ostetriche meravigliose ci hanno accompagnato dalle contrazioni più lievi a quelle decisive, arrivate solo a tarda sera, per poi arrivare al momento del parto quando decisiva è stata la cara dottoressa Sandra Vetruccio, che con grande sicurezza in mezz'ora ha guidato la mia compagna al parto. La dottoressa ci ha accompagnato nei nove mesi di gravidanza con attenzione e grande cura. Molto competente, in tutte le nostre richieste e dubbi ci ha sempre consigliato anche fuori orario di lavoro.
Abbiamo un ricordo meraviglioso della nascita di nostro figlio Andrea. Un reparto fatto di persone professionali che operano con dedizione e calore umano.

Patologia trattata
Gravidanza. Parto indotto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto ottimo.. impeccabile !

Sono stata operata martedì 26 luglio 2016, mi è stato tolto l'utero (completamente), l'ovaio sinistro, la tuba sinistra e chiusa la tuba destra (l'ovaio era ancora perfetto per fortuna!). Sabato 30 luglio ero già a casa! All'inizio hanno cominciato l'intervento in laparoscopia, solo che poi era da togliere anche l'ovaio sinistro e quindi per lavorare bene mi hanno fatto il classico taglio "bikini" trasversale sopra la zona del pube (è un bel taglio lungo ma sottilissimo, una volta guarito non si vedrà neppure). Quando mi sono svegliata ero un po' dolorante, ma ancora intorpidita dall'anestesia. Vi ritroverete con un drenaggio che vi esce dalla vagina ed il catetere, nonché con un grosso pannolone sotto al sedere... ma dopo due giorni vi toglieranno tutto tranquille!!! Una cosa che vi consiglio è di comprarsi due paia di mutandine belle alte e di una/due taglie più grandi perché avrete la pancia un po' gonfia e così l'elastico superiore non andrà ad appoggiarsi proprio dove c'è la ferita. Se vi fa male la pancia state tranquille e ditelo alle infermiere, così vi faranno una flebo di antidolorifico e starete subito benone.
Volevo dire a tutte le amiche che hanno paura di fare questo intervento, di farsi coraggio e che in fin dei conti non è nulla di così terribile! Io sono già 4 giorni che cammino, certo un po' di dolori ne ho, ma vi giuro che passa veramente in due giorni il peggio!
Il dottor Vernocchi che mi ha operata e tutta l'equipe sono stati semplicemente meravigliosi!! Mi hanno coccolata dal momento in cui sono entrata in sala operatoria finché non mi sono risvegliata nel letto del reparto. Le infermiere del reparto sono TUTTE gentilissime, brave e simpatiche... credetemi se vi dico che ti fanno sentire veramente quasi a casa! Il mangiare per essere in ospedale è anche buonino e c'è anche tanta scelta e le ragazze che lo portano in stanza sono simpaticissime e super gentili. Impeccabile la pulizia dei letti, delle stanze e del bagno, lo puliscono tutti i giorni!
Amiche... la ginecologia di questo ospedale secondo me è da 10 e lode!! Coraggio, siamo donne... e non abbiamo paura di niente. Vedrete che poi starete meglio una volta guarite del tutto. BUONA FORTUNA A TUTTE!

Patologia trattata
Fibromatosi uterina.
Laparoscopia diagnostica, isterectomia laparotomia, annessiectomia sinistra, salpingectomia destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto fantastico

Ho scelto questo ospedale per un cesareo programmato e sono felice della scelta. Medici impeccabili (sono stata operata dal dottor Vernocchi e dalla dottoressa Amerigo) e personale davvero speciale. La gentilezza e professionalità delle ostetriche (vorrei ringraziarle tutte, ma erano tante e non ricordo i nomi), fondamentali nei giorni dopo il parto per impostare l'allattamento al seno ed aiutarmi in ogni momento con la bimba.
Le stanze sono pulite e spaziose, insomma, consigliatissimo!

Patologia trattata
Taglio cesareo programmato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza più che positiva

Sono una neo mamma. mi sono sentita in dovere di aggiungere il mio contributo personale dopo aver letto i due episodi non troppo felici successi ad altre due mamme... sono dell'idea che purtroppo in tutti gli ospedali succedano fatti del genere, ma non sempre sono da deputare a incompetenza o malasantà... Circa tre mesi fa, la mia creatura Emma è venuta alla luce. E' stata un'esperienza meravigliosa. Sono arrivata in reparto in piena notte... e tutti sanno che di notte il personale è ridotto al minimo.. Nonostante questo sono stata accolta seguita e coccolata con tutta la competenza e professionalità che tutti noi speriamo sempre di ricevere... All'ingresso in reparto, un'infermiera molto simpatica mi ha informato che l'unica ostetrica in turno era in sala travaglio ed io mi sono subito un po' allarmata pensando di dover passare tutto il periodo del travaglio abbandonata a me stessa.. Ma non è stato così.. L'infermiera non mi ha abbandonata un istante e si alternava con l'ostetrica che seguiva anche un altro travaglio e con le dottoressa che si divideva tra le due sale. Quando la mia Emma stava per nascere, l'infermiera mi ha tenuto la mano e ha guidato le mie spinte aiutando l'ostetrica che mi ha fatto partorire. Tutto il personale è stato meraviglioso ed è stata l'esperienza più bella della mia vita.. Un immenso grazie a tutto il personale.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto ginecologia

Complimenti al personale del reparto ginecologia di Faenza, in particolare al dottor Nicola D'Urso, che in primis è molto molto bravo; poi nel reparto sono tutti gentili e cordiali. Complimenti a tutto lo staff!
Grazie mille, Francesca B.

Patologia trattata
Intervento chirurgico ginecologico.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Raschiamento

Ho dovuto effettuare un raschiamento per un aborto interno; mi sono rivolta al reparto ginecologia ostetricia di Faenza, dove sono stata seguita con grande umanità e professionalità. Vorrei segnalare l'ottima organizzazione e la competenza.

Patologia trattata
Aborto interno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza molto positiva

Sono stata operata in laparoscopia nel 2005 per adenocarcinoma endometriale. L'intervento è stato molto delicato, ma il dott. Bucolo è stato bravissimo e molto competente, così come il resto del personale ospedaliero; mi hanno trattata benissimo ed io mi sono sentita coccolata e protetta. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Adenocarcinoma endometriale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

PARTO

ESPERIENZA PIU' CHE POSITIVA.
Ho dovuto partorire a Faenza per un allergia al lattice (sono di Ravenna) ed avevo mille dubbi e paure.
Dalla presa in carico ho conosciuto del personale meraviglioso, sorridente e molto disponibile. Non si sono mai indispettiti per le mille domande che facevo e per le paure che avevo.
Poi è arrivato il parto, difficile, tante ore di travaglio per poi fare un cesareo. La mia sux ostetrica e la sux ginecologa sono state fantastiche, in sala operatoria idem. Comunque tutti i dottori sono molto professionali e simpatici, tutte le ostetriche e infermiere sono il top. L'unica pecca sono le pulizie.. la cooperativa in appalto non è il massimo!! Voto complessivo comunque 10 e lode. Reparto che consiglio a tutti.

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto di Ginecologia e Ostetricia

Ho effettuato in Day Hospital l'asportazione di un polipo in endometrio. La competenza, la gentilezza e la cordialità sono a dir poco eccellenti. Mi sono sentita protetta e coccolata come non mi è mai capitato in altri ospedali.
Il personale del reparto è delizioso, direi impeccabile e, anche se fortunatamente sono stata poche ore, mi hanno lasciato un senso di benessere.
Per la mia esperienza, mi sento di consigliarlo a chi ne avesse la necessità.

Patologia trattata
Asportazione polipo endometriale in isteroscopia diagnostica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

esperienza in ospedale

Sono stata ricoverata in aprile 2010 per un isteroscopia diagnostica. Poi a distanza di un mese ho subito un altro intervento per neo-plasia al corpo uterino. Il dott. Bucolo ha eseguito lui l'intervento in modo impeccabile. L'operazione è durata 6 ore. Il decorso post-operatorio è stato più che regolare.
Lo consiglio a chiunque debba operarsi di andare a Faenza: certamente è un ospedale all'avanguarda. Lo consiglio a tutti.

Patologia trattata
isteroscopia diagnostica (aprile 2010); intervento per neoplasia al corpo uterino (maggio 2010).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

esperienza ottima!

Sono entrata per la prima volta in ospedale, per questa operazione piuttosto delicata: tutto il reparto di ginecologia è stato eccellente nell'accudirmi e coccolarmi. Il Primario, Dr. Bucolo, ha effettuato un intervento difficile in modo impeccabile. Sono stata felicissima di aver scelto lui e la sua equipe. Sono andata apposta a Faenza da un'altra città, perché avevo ottime referenze del Primario. Anche tutte le infermiere sono state di una gentilezza squisita. Perfino il cibo era buonino. Il Primario mi ha operata il venerdì ed il sabato ha telefonato in ospedale per informarsi sulle condizioni delle operate. Che assistenza!Tutto molto pulito e tranquillo. Lo consiglio!

Patologia trattata
miomectomia multipla in minilaparotomia laparoassistita.
13 risultati - visualizzati 1 - 13