Ginecologia Ospedale Forlì

3.9

IL PERSONALE CHE FA LA DIFFERENZA

È nato il mio primo figlio in questo reparto del Pierantoni e non posso che esprimere la mia massima gratitudine a tutto lo staff per come sono stata seguita, accudita e assistita. Tanta competenza, professionalità, organizzazione, consigli e immancabile presenza che non mi hai mai fatta sentire sola.
Un grazie di cuore a tutti e, in particolar modo, alle ostetriche Giulia F. e Veronica, Vania e a tutti i ginecologi del reparto.

Parto naturale con epidurale.

Competenza e professionalità

Sono entrata in reparto ostetricia / ginecologia per intervento chirurgico.
Mi ha colpito subito la serenità con cui sono stata accolta, la stessa cosa che ho trovato nel personale medico degli ambulatori di ginecologia. Dopo l'intervento sono stata seguita e assistita con umanità e gentilezza da tutto il personale.
Ringrazio di cuore il dottor Maniglio e il dottor Amadori per l'intervento perfetto, nonchè il personale che mi preparata per la sala operatoria e l'anestesista Zoffoli.
Ringrazio in particolare la dottoressa Magnarelli per la sua competenza durante le isteroscopie, e le infermiere che l'aiutavano durante l'esame.
Ringrazio la dottoressa Strada, la quale ha dovuto comunicarmi il brutto esito dell'esame istologico... Però poi mi ha dato la bellissima notizia che era tutto risolto!
In conclusione affermo con sincerità che il reparto di Ginecologia è eccellente!

Isterectomia totale.

GINECOLOGI FANTASTICI

Ringrazio la dottoressa Giulia Magnarelli e la dottoressa Anna Maria Fulgieri per la loro professionalità e eccellente bravura. Assieme alla dolcezza della anestesista Bastianini mi hanno seguito nel mio percorso chirurgico in maniera più che eccezionale. Soffro di ansia ma loro, oltre alla bravura professionale, sono state dei veri e propri angeli. Ho ricevuto una lodevole assistenza anche dalle Oss, che mi hanno trattata come una regina, e le infermiere hanno sopportato le mie continue chiamate e sono sempre intervenute (peccato che la maleducata di turno si trovi sempre, ma le altre gentilissime). Voglio infine ringraziare il dottor Lupica per la visita post operatoria: una persona eccellente che sa mettere a proprio agio le pazienti.
Un intervento è sempre brutto, ma sapere di essere in ottime mani è meraviglioso. Grazie infinite.

Rimozione cisti ovaio e tube.

Gravidanza Extrauterina

A dicembre 2021, dopo 1 mese di visite tra medici e pronto soccorso in cui nessuno considerava il mio problema, ho prenotato una visita urgente in questo reparto (il 24 dicembre). Ho avuto la fortuna di trovare una dottoressa che ha preso seriamente le mie parole e la mia situazione, la quale ha a sua volta contattato il dott. Luca Savelli, che ha confermato una GEU e con grande umanità e comprensione ha preso in carico il mio caso dopo che gli altri dottori non mi avevano considerata. Visite settimanali per verificare che tutto si risolvesse nel migliore dei modi.
Possono solo dire grazie!

Gravidanza extrauterina.

Ottimo reparto

Ho partorito nel reparto di Ginecologia ed ostetricia di Forlì la mia prima figlia; ho trovato professionalità ed umanità da parte del personale, sia nella gestione che nella condivisione delle scelte cliniche.
Un grazie particolare va all’ostetrica Patrizia Rampani, che mi ha assistita in sala parto e ha fatto nascere mia figlia, e alle ostetriche Giovanna e Lucia, che mi hanno assistita nelle fasi precedenti.
Ringrazio i medici, in particolare il Direttore del reparto dott. Luca Savelli, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza, e il dott. Andrea Amadori presente in sala parto.

Parto.

Operata di prolasso dell'utero dallo staff della dott.ssa Anna Maria Fulgieri e dott. Andrea Amadori all'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì.
Professionalità e gentilezza unite a grande attenzione nei confronti del paziente.
Brave le infermiere e l'anestesista dr. Le Grottaglia.

Prolasso uterino.

Non avrei potuto chiedere di meglio!

Il 7 settembre è nata a Forlì la mia bambina con taglio cesareo. Sono stata operata dal nuovo primario, il dottor Luca Savelli, che ha seguito la mia gravidanza in modo eccellente facendomi vivere 9 mesi con grande serenità per la fiducia totale che ho da sempre avuto in lui. Un medico come pochi ce ne sono: professionale, scrupoloso ma sicuro, disponibile in qualsiasi momento. Il reparto che ho trovato è stato altrettanto all’altezza. Per via del COVID le visite del marito sono ridotte ad una sola ora giornaliera, motivo di mia grande preoccupazione e tristezza iniziale. Durante la mia degenza, tuttavia, le ostetriche sono state sempre stra disponibili nell'aiutare me e la bambina giorno e notte con grande dolcezza e comprensione. Posso dire di essermi sentita in un ambiente ben diverso dai soliti ospedali dove sei solamente un numero. Stra consigliato.

Parto cesareo.

Per me il top dell'eccellenza sanitaria

Un grazie infinito al dottor Paolo Di Lorenzo e al dottor Andrea Amadori, che con la loro competenza, professionalità e comprensione hanno risolto ogni problematica inerente la mia patologia.
Vorrei sottolineare la tempestività con la quale sono stata accolta dal dottor Amadori, dopo la visita con il dottor Di Lorenzo e la celerità dimostrata da entrambi, nel richiedere e prenotare personalmente, esami che approfondissero la diagnosi.
Un grazie anche alle infermiere del reparto, sempre disponibili e gentili.
Siete delle persone meravigliose, grazie.

Tumore ovarico raro.

Reparto davvero eccezionale

Sono stata ricoverata per un intervento di laparoisterectomia totale con annessiectomia bilaterale e devo dire che sono stata piacevolmente stupita dalla grande professionalità e umanità del personale medico- infermieristico.
Il reparto di ginecologia eccelle per attenzione al paziente e qualità dei medici.

Iperplasia endometriale con atipie cellulari.

Gravidanza a rischio

Sono stata seguita per la mia gravidanza a rischio e durante il parto in maniera esemplare, sia professionalmente che umanamente.
Io e la mia bambina ringraziamo di tutto cuore tutto lo staff, siete stati i nostri angeli!

Gravidanza a rischio, parto naturale.

Isteroscopia

Un sentito grazie per la vostra professionalità e per l'umanità che mi avete dimostrato!

Polipo endometriale.

Sempre soddisfacente

È la seconda volta che partorisco qui e devo dire che come al solito non mi hanno delusa.
Assistenza perfetta e, dopo aver chiesto l'epidurale, di cui avevo fatto i pre esami, me l'hanno fatta senza storie. Le ostetriche hanno una pazienza infinita. Ringrazio Nicoletta, che mi ha assistita fino alla fine sopportando i miei urli, e Patrizia, per aver fatto nascere mio figlio. E la dottoressa Gubbioli per avermi supportata. Un ringraziamento anche per la gentilezza e la simpatia della dottoressa Malisano. Un grazie speciale anche alle infermiere, bravissime.

Bravissimi

Ho partorito il 15 luglio la mia bellissima bambina dopo 2 maschi. Mi sono trovata benissimo: mi hanno seguita aiutandomi a superare tutti i miei dubbi e le mie paure. Ostetriche molto preparate e appassionate, in particolare GRAZIE a Rossella che mi ha assistita in sala Parto passo per passo non lasciandomi mai sola. Brave anche le puericultrici. Grazie anche al mio ginecologo il dottor Santi per la sua grande disponibilità. Grazie per aver contribuito a rendere bellissima questa esperienza.
Ps: mangiare buono, che non guasta.

Parto naturale indotto.

Affidabili

Ho partorito due volte a Forlì e mi sono trovata abbastanza bene, per cui non avevo intenzione di spostarmi altrove.
Le infermiere e le OSS sono molto disponibili e gentili, anzi, spesso ci facevamo due risate tra un prelievo e l'altro, mentre alcune ostetriche non sono state proprio alla mano. Per fortuna solo un paio si sono comportate cosi, perché le altre sono davvero gentili ed affettuose.
Personalmente mi sento di consigliare Forlì come ospedale.
Io mi ci sono trovata bene e non ho avuto problemi, anzi. Ringrazio l'ostetrica Carla e il dottor Morelli: persone di una umanità e disponibilità pazzesca.

Ricordo bellissimo!!!

A settembre 2013 ho partorito con cesareo d'urgenza la mia secondogenita. Sono stata seguita con attenzione e affetto da ostetriche e ginecologhe in piena notte... i dolori forti, le ore di travaglio, il crollo del battito e alla fine il cesareo. Anche la degenza é stata positiva, tutte molto carine e premurose. Voglio ringraziare con affetto la mia ginecologa dott.ssa Gubbioli, la dott.ssa Giovanna Indorato e la dott.ssa Grimolizzi.
federica.

Tutto perfetto!!!!

I PRIMI DI LUGLIO HO PARTORITO LA MIA SECONDOGENITA AL MORGAGNI. AVEVO UN OTTIMO RICORDO DEL 2010, ANNO IN CUI E' NATO IL MIO PRIMO FIGLIO FRANCESCO, IN ENTRAMBE LE OCCASIONI MI SONO TROVATA COME A CASA, SEBBENE I DUE PARTI AVUTI SIANO STATI MOLTO DIVERSI: IL PRIMO LUNGO 9 ORE, IN EPIDURALE E CON IL BIMBO TENUTO UN PO' IN OSSERVAZIONE.. POI TUTTO FINI' BENISSIMO!!! IL SECONDO PARTO INVECE VELOCE, IN EPIDURALE E TUTTO PERFETTO. DEVO RINGRAZIARE LA MIA FANTASTICA OSTETRICA CHIARA (NON RICORDO IL COGNOME, MA E' LA MAMMA DI TRE BIMBI) E TUTTO IL REPARTO. SIETE FANTASTICI!!!
GRAZIE ANCHE DA FRANCESCO E DA FEDERICA PIA!!

Due parti naturali: uno nel 2010 e l'ultimo nel 2014 a luglio.

Buona esperienza

Sono stata ricoverata a maggio 2014 per il parto e devo dire che sono sorpresa di leggere tanti commenti negativi perché la mia esperienza è stata molto positiva.
Ho avuto un parto difficile, indotto con ossitocina e con uso di ventosa in fase espulsiva; dal momento del ricovero sono stata assistita in maniera professionale e gentile da tutto il personale in sala parto e, successivamente, anche durante la degenza.
Ho trovato ostetriche e infermieri pronti e disponibili alla richiesta di qualsiasi informazione e consigli anche banali sulla cura del neonato, e i medici professionali ed educati.
Per questo desidero ringraziare la dottoressa Bandini, la dottoressa Bagnoli e le ostetriche Chiara, Diletta, Denise e Mascia, che con la loro competenza hanno assistito il parto facendo in modo che tutto andasse per il meglio, spronandomi a resistere e incoraggiandomi quando dicevo che non ce l'avrei fatta.

Parto indotto.

D-Day Intervento 13 dicembre - Reparto OK

Sono stata ricoverata in questo reparto il 13 dicembre 2013 per asportazione di due miomi di circa 7 cm. ciascuno, di cui uno peduncolato e l'altro laterale posteriore intralegamentario. Sono venuta in questo ospedale in quanto il dr. Amadori è il mio ginecologo di fiducia. Ho molto apprezzato la sua professionalità nell'esecuzione dell'intervento, effettuato con la collaborazione della dr.ssa Bandini, nonchè la piena correttezza e chiarezza nell'illustrarmi i dettagli dell'intervento, nonché le rassicurazioni circa l'esito dell'intervento e la durata dello stesso, superiore a quanto stimato. Si sono distinte diverse infermiere per la loro umanità e cortesia: mi sono state particolarmente di aiuto nelle 48 ore successive. Ringrazio anche i diversi medici che si sono avvicendati per le varie visite di controllo nei giorni successivi, inclusa la dr.ssa Grimolizzi e il primario dott. Bertellini per la sua disponibilità. Un apprezzamento anche a tutte le altre persone che lavorano in questo reparto, svolgendo gli altri servizi.

Miomi multipli dell'utero, sindrome aderenziale.

REPARTO SUPERTOP

Sono stata ricoverata in questa struttura circa 10 giorni fa per l'asportazione di un carcinoma ovarico. Purtroppo ho girato tanti ospedali, ma in questo luogo ho trovato delle persone umane, cosa principale a mio avviso, competenti, gentili, premurose, professionali. Il Direttore Dott. Bertellini è una persona squisita, come del resto le Dottoresse, il personale infermieristico e tutte le persone che lavorano in quel luogo.
Le persone che si sono "lamentate" sono le donne che dovevano partorire: la nascita di un figlio è una gioia, e una donna gravida non è malata... sono altre le malattie!
Un grazie speciale a tutti Voi.. e buon proseguimento!

CARCINOMA ALLE OVAIE.

Parto e assistenza

Ringrazio ancora la bravissima e gentilissima ostetrica Chiara Giglio che porto sempre nel cuore. Brave anche le altre ragazze ostetriche, mi sono state molto vicino e mi hanno aiutata e consigliata per l'allattamento.
Elemento negativo: le puericultrici del nido, le ho trovate un po' "arretrate" come idee sull'allattamento.. Per fortuna però c'erano le ostetriche.
Grazie a tutto lo staff.

Parto naturale, emorragia post parto.

Elogio al reparto

Desidero porgere i miei più sentiti ringraziamenti al reparto di ginecologia ostetricia dell'Ospedale G.B. Morgagni L. Pierantoni diretto dal Dr. Celestino Claudio Bertellini, persona di grande professionalità e umanità. Un ringraziamento a tutto lo staff Dottori, infermieri, ausiliari per avermi fatto sentire a casa, pur avendo fatto una degenza di 5 giorni (dal 10/05 al 15/05); sono persone splendide, professionali, pazienti e simpaticissime. Grazie di cuore. Maria Pia Calabrese

Sindrome aderenziale addominopelvica, mioma uterino intramurale.