Ginecologia Ospedale Gallipoli

Polipectomia

A distanza di 4 mesi dalla polipectomia, ginecologo di altra struttura ci comunica che il polipo non è stato asportato. Anzi, si è ingrossato e bisogna subito intervenire.
Per l'esame istologico, viene consegnato alla paziente un flacone con del materiale che dovrebbe a sue spese portarlo in un laboratorio, invece che farlo eseguire dalla struttura sanitaria dove è stato fatto l'intervento. E meno male che la diagnosi è stata fatta a pagamento dalla stessa ginecologa del Sacro Cuore di Gallipoli!

Polipo uterino.

Pronto soccorso ginecologico

Sono stata trattata malissimo fin dall’inizio, dal dirigente medico all’ostetrica, di cui ricordo solo i suoi 10 anelli alle mani (VI SEMBRA IDONEO FARE QUESTO LAVORO SENZA TOGLIERSI GLI ANELLI?), mi hanno presa in giro e trattato come una ragazzina di 12 anni permettendosi frasi poco professionali e facendomi uscire dal PS DOLORANTE e con forti perdite di SANGUE. Dopo 3 giorni ne soffro ancora. Non rispondevano alle mie risposte, mi hanno dimessa continuando a ricordarmi che non si viene in questo ospedale prima delle 36 settimane (CHIUDETE IL PS ALLORA e lavorate solo con donne dalle 36esima!).
Per non parlare dell’ospedale: sporco, lavori in corso con muratori che trapanavano e sporcavano nei corridoi, su tre macchine per il tracciato ne funzionava una, l’ostetrica con la mascherina scesa.
NOI PAGHIAMO LE TASSE PER UNA COSA DEL GENERE?? E per dei dipendenti del genere che trattano le donne come nel medioevo?

Assenza movimenti fetali.

Pronto soccorso ginecologico, poca professionalità

E' vergognoso, questa mattina mi ritrovo con perdite ematiche scure e sono al 3° mese di gravidanza. Decido di farmi visitare passando dal PS, avendo avute 3 altre brutte esperienze e un distacco 2 settimane fa.. La prima cosa che si nota e' l'assenza di personale in tutto il reparto, sono io a cercare medici e infermieri. La prima cosa che la dottoressa mi dice con aria infastidita di chi non vuole essere disturbato è: "perchè è venuta? Io le devo fare il ricovero!". Senza nemmeno visitarmi??? Non aggiungo altro...

Perdite in gravidanza.

La mia esperienza

Ahh che bello, adesso mi sfogo! Allora da dove vogliamo cominciare? L'Ospedale è una struttura che deve prestare servizi igienici sanitari, la loro bella figura già inizia dai gabinetti, dove non c'è sapone, ma non perchè è finito, ma proprio perchè non è stato previsto!!! Non c'è dispenser, niente sapone, niente di niente, questo almeno nel bagno posto di fronte al bar, cosi fate i vostri bisogni e poi vi andate a mangiare con le mani pulite pulite un bel panino. E bravi!!!!
Fate risparmio su altro! -
Vabbè, ma questo è il minimo.. Arrivo al pronto soccorso, dove riferisco che il giorno prima ho avuto delle perdite di sangue, non c'era nessuno in fila prima di me e prontamento mi mettono su una sedia a rotelle e mi conducono al reparto di ginecologia. Fin qui mi sono detta "ammazza che efficienza"; invece arrivata al reparto mi parcheggiano lì, informando semplicemente il personale di reparto che dovevo fare una ecografia, ma non riferendo che ero in gravidanza. Arriva il dottore, mi conduce in una stanza insieme ad una assistente e inizia a smanettare sull'apparecchio ecografico, candidamente mi dice che è la prima volta che lo usa, perchè quello che usa abitualmente nell'altra stanza attualmente non si può usare in quanto la stanza è occupata per dei lavori (stanno montando l'aria condizionata)... E sì che con il fresco si lavora meglio... Dopo qualche minuto riesce a capire come funziona l'apparecchio e inizia l'ecografia, mi chiede il motivo del ricovero (ma come???? non si è preventivamente informato???!!!), gli dico che sono incinta e ho avuto delle perdite, in due minuti controlla e fa verificare bene anche all'assistente e la diagnosi è di ABORTO INTERNO, cosi predispone tutto per il ricovero, fanno prelievo di sangue, ecc... Per fortuna mi ha detto che potevo tornare la sera o la mattina successiva; per fortuna, perchè appena uscita chiamo il mio ginecologo e gli chiedo se posso aspettare una decina di giorni, il tempo necessario per rientrare a casa dalla villeggiatura, cosi mi controlla lui e faccio il raschiamento a casa, con il supporto dei miei parenti. Passo delle vacanze orrende, piangendo e aspettando il raschiamento. Invece,una volta tornata a casa, faccio di nuovo l'ecografia e il BAMBINO C'E' ANCORA!!!! Ma vi immaginate se facevo subito il raschiamento????!!!

Minaccia d'aborto.