Ginecologia Ospedale Garibaldi Nesima

4.1

Esperienza negativa

Solo a distanza di un anno dalla nascita di mia figlia riesco a parlare della pessima esperienza vissuta al Garibaldi nesima e con il prof. Ettore. Per tutta la gravidanza mi ha seguita, a pagamento, nel suo studio tra rimproveri continui per il peso (ho messo su solo 7 kg. in tutta la gravidanza) e un distacco dovuto alla sua insensibilità. Alla 35ma settimana mi ha imposto un ricovero per un sospetto ritardo di crescita. Sono stata ricoverata 10 giorni in completa solitudine e quando chiedevo spiegazioni ai medici di turno, non mi dicevano nulla. Del prof. neanche l'ombra. Mi facevano tre tracciati al giorno e, se ero fortunata, qualche ostetrica si ricordava di staccare il macchinario (a volte mi lasciavano per 2 ore bloccata). Naturalmente ogni tanto veniva qualche ostetrica comprensiva ed umana. Al 10mo giorno ho preteso dei controlli ed il peso di mia figlia era stimato intorno 2,600 kg. La ginecologa che mi ha visitata mi disse che non c'era nessun problema. Peccato che il prof. avesse deciso che avrei dovuto partorire alla 38ma settimana con un cesareo. Ha fissato la data che, però, non ha rispettato ed io, dopo essermi preparata psicologicamente ad affrontare un intervento, ho saputo alle 10.00 del mattino che mi avrebbero fatto il cesareo il giorno dopo perché lui era assente. Finalmente il giorno dopo partorisco con due che mi hanno fatto un taglio così storto che rimarrò sfigurata a vita. Il prof. si è presentato solo a parto avvenuto e, riferito a mia figlia, ha detto ad un'ostetrica "Ci siamo arrivati ad un chilo con tutte le scarpe?" non sapendo che ero nella stanza attigua ed ho sentito tutto. Subito dopo è passato a farmi gli auguri e, per tutta risposta, gli ho sottolineato che mia figlia pesava 2,640 kg. Ringrazio solamente l'anestesista, la dr.ssa Anna Caruso, che mi ha incoraggiata e sostenuta. Ricordo ancora la sua stretta di mano ed i suoi occhi dolcissimi. Dopo la mia esperienza mi chiedo per quale motivo venga considerato un ospedale d'eccellenza.

Parto cesareo.

Parto

Struttura a dir poco pessima! Dopo ore di travaglio ingiustificate, dopo che le ostetriche e staff vario hanno lasciato sola mia moglie per tutto il tempo senza alcun aiuto nè morale nè fisico, ha subìto un cesareo alquanto ingiustificato.
Sconsiglio di partorire in questa struttura.

Parto.

Pessima esperienza

Ha solo la nomea ormai! Ho partorito 4 mesi fa, mi hanno lasciata sola durante tutto il parto, rimproverata e insultata! E alla fine mi hanno fatto un cesareo d'urgenza non necessario!

Parto.

Purtroppo esperienza negativa

Poca serenità al parto ed assistenza fredda e dozzinale.
Ostetrica scortese e "scarpara" come si dice da noi.
Pediatri bravi ma poco comunicativi.
L'eccellenza dov'è?

Parto spontaneo a termine.

Pessima esperienza

Ringrazio veramente l'ostetrica bionda che mi ha fatto partorire, di cui non faccio il nome, per avermi distrutto definitivamente l'utero dopo un parto difficilissimo che non è stata minimamente in grado di seguire. Alla ginecologa di turno mancava solo una rivista di moda e una lima per le unghie per distrarsi completamente. Ho subìto un raschiamento (in altra struttura! qui non tornerò mai più) due settimane dopo il parto, dopo sanguinamenti continui ed abbondantissimi.
Bocciata l'ostetricia. Buona la pediatria.

Parto spontaneo.