Ginecologia Ospedale Garibaldi Nesima

4.1

Grazie alla straordinaria dottoressa Belluomo

Sono arrivata in ospedale a travaglio inoltrato (8 cm.) chiedendo l’epidurale, ma l’anestesista non si è presentata, nonostante durante la visita mi avessero garantito che avrei potuto richiederla anche solo per la fase espulsiva... Una vergogna all’interno di un reparto che funziona molto bene.
Sgarbata l’ostetrica Sofia incontrata al PS e in fase di ricovero.
Straordinaria la dottoressa Giada Belluomo, che mi ha assistita con dolcezza e competenza durante tutto il parto. Senza di lei forse avrei subìto un cesareo d’urgenza, perché mio figlio aveva 2 giri di cordone intorno al collo.
Per l’assistenza attenta e scrupolosa nel post parto ringrazio anche il dottor Gulino e la dottoressa Castiglione.
Fantastica l’ostetrica Thania Taddeo, che mi ha aiutata anche con l’avvio dell’allattamento.
Complessivamente ottima degenza.

Parto naturale.

Parto

Sabato sera, a 38 + 4, rottura delle acque... mi ricoverano e l'indomani mi inducono il parto, ma poca dilatazione. Passo tutta l'intera giornata con contrazioni ma niente.. Il lunedì mattina alle otto mi portano in sala parto e partorisco alle 17.00. Il mio compagno è stato tutto il tempo con me e l'ostetrica Rossella è stata a dir poco stupenda. Se ho avuto la forza dopo tre giorni di stanchezza di partorire naturalmente, è stato anche grazie a lei.. Un grazie anche alla Dott.ssa Fonti per la sua umanità e dolcezza.
Sala parto stupenda, pulita e non sono mai stata lasciata da sola.
Esperienza positiva (a parte il lunghissimo travaglio)!!

PARTO.

Soddisfatta

Posso dire di essere soddisfatta, in quanto ho portato mia figlia per una consulenza ho trovato una ginecologa molto brava e dopo aver appurato che era da operare, è stata subito ricoverata.
I medici sono competenti, giustamente indaffarati dalla mole di lavoro, però non posso dire male. Mia figlia è stata operata, ha subìto l'asportazione di una cisti paraovarica di 8 centimetri, le hanno praticato un taglio nell'ombelico di cui a distanza di un mese non si vedeva più nulla.

Cisti para ovarica.

Esperienza triste ma positiva

Sono arrivata qui grazie ad una chiamata al consultorio, perché purtroppo in Sicilia i ginecologi sono quasi tutti obiettori e anche chi ti segue, e dovrebbe indirizzarti dopo una diagnosi prenatale infausta, se ne lava le mani... Diagnosi prenatale fatta al Cannizzaro, ma servizio IVG sospeso perché tutti obiettori. Il primo approccio al telefono con il Dott. Gaspare Gullotta mi ha rasserenata un po', poi il passaggio dal Dott. Bianca (genetista della'ospedale Garibaldi) che mi ha accolto con un'umanità e professionalità straordinarie; quindi il ricovero. Mi hanno assegnato una camera in cui non mettono con te partorienti ed è molto importante perché rispettano tantissimo il dramma che stai vivendo. Il Dott. Gullotta, preparato, professionale, umano, non ha guardato orari di lavoro, chiaro nello spiegarti l'induzione e tutto quello a cui vai incontro in sintesi Eccellente!
Le ostetriche con sorriso, preparazione e umanità; idem le infermiere ed anche le ausiliare: non posso che dire grazie in uno dei momenti più bui della mia vita, continuate così. E griderei al presidente della Regione di vigilare su questa questione della'aborto terapeutico, perché una donna che vive il dramma dovrebbe essere accompagnata come hanno fatto al Garibaldi e non come nelle strutture che si vantano della diagnosi prenatale, ma non riescono a supportare il dopo... Dovrebbero impedire di fare diagnosi prenatale se il reparto ha solo obiettori, perché se una donna si trova al bivio scoprendo malformazioni dopo diagnosi?? Solo scienza e prestigio?! Noi siamo persone prima che Professori ed è un diritto la tutela della donna (legge 194 art.6). Complimenti al direttore del reparto di Ginecologia del Garibaldi-nesima di Catania Prof. Ettore, che grazie anche ai due pilastri (il Dott. Gaspare Gullotta e il Dott. Bianca), sta riuscendo a rendere più semplice e meno complicato quello che per una donna è un dramma.
Grazie ancora e spero che questa mia recensione aiuti chiunque in questo momento si trovi nella confusione di dover andare fuori grazie ai nostri politici che consentono tutto ciò'!

Aborto terapeutico (malformazioni cromosomiche).

Reparto di ostetricia e ginecologia del Garibaldi

Nel mese di marzo ho partorito qui la mia bambina; premetto che non sono di Catania, ma del ragusano, per cui non conoscevo bene il reparto in oggetto. Ho trovato dei medici altamente qualificati, in particolare il prof. Ettore Giuseppe. Consiglio a tutte di partorire in questo reparto, perchè è assistito da medici competenti e professionali, soprattutto se si hanno avuto delle patologie particolari come la mia.

Alla 31° settimana di gravidanza ho avuto le transaminasi altissime con valore 800, rischiavo di perdere la mia piccina e conseguenze per la mamma, a ciò vi si aggiungeva un diabete gestazionale.