Ginecologia Ospedale Garibaldi Nesima

 
4.1 (38)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 3 stelle

38 recensioni

 
(23)
 
(5)
 
(5)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.2  (38)
 
4.0  (38)
 
4.2  (38)
 
4.1  (38)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza non positiva

Vado al pronto soccorso alle 5.00 del mattino, di 40 settimane + 2 e con i dolori da travaglio. Verso le 8.00 mi fanno salire in sala parto con 4 centimetri di dilatazione, inizia il calvario. Nel pomeriggio verso le 15.00 mi faccio fare l'epidurale. Alle 17.00 mi fanno l'ulteriore visita e arrivo a 8 centimetri di dilatazione. Alle 18.00 mi dicono di iniziare con le spinte. Spinte interminabili! Arrivando alle 19.30 mi dicono "signora le daremo un aiutino", dopo che già mi avevano tagliata per agevolare l'uscita del piccolo. Alché domando "che tipo di aiutino?" e loro rispondono "con la ventosa".. Mio marito ha fatto un bordello, idem anche io! Perché non volevamo che mio figlio fosse tirato fuori con la la ventosa.. Quindi inizio a spingere più forte che mai per evitare questo! E alle 19.32 è nato il piccolo senza l'aiuto della ventosa!
Esperienza non positiva!

Patologia trattata
Parto.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Parto d'urgenza in anestesia totale

Se vuoi fare un travaglio di 48 ore per poi farti il parto cesareo, qui è il posto giusto! Delusa dalla dottoressa Torrisi, che mi ha seguita a pagamento ma poi mi ha praticamente lasciata nelle mani di nessuno...

Patologia trattata
Parto con complicazioni.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Tre interventi

Dopo quasi un mese di ricovero in questo ospedale e tre interventi subìti, posso dire che nel reparto di ostetricia c'è troppa folla e i medici non riescono a svolgere materialmente il loro lavoro per come è giusto fare. Il mio ex ginecologo è stato una delusione sia da un punto di vista professionale che umano.
Il reparto di ostetricia, secondo il mio parere, pecca di informazione e comunicazione. Posso solo parlare bene della rianimazione e dei ginecologi che hanno eseguito il terzo intervento per strapparmi alla morte. Ebbene sì, si può rischiare per un cesareo dopo due ricoveri in questo ospedale.
Il bollino rosa è storia vecchia, non bisogna guardare ai numeri dei parti perché noi gravide siamo esseri umani/ vite e non numeri.

Patologia trattata
Preeclampsia severa.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Pronto soccorso ostetrico-ginecologico

Siamo con mia moglie dalle 13.30 al pronto soccorso ostetrico per un raschiamento. Sono le 19.00 e siamo ancora in attesa, ma non perché si stiano girando i pollici, ma solo perché OVVIAMENTE è impensabile programmare un intervento di questo tipo in un pronto soccorso... Non ha senso fare attendere 7- 8 ore a digiuno e senza acqua una persona in attesa che ci sia il "momento" giusto per operare.

Patologia trattata
Raschiamento a seguito di interruzione gravidanza.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Atonia uterina

Il 3 settembre del 2013 è nato il mio piccolo principe... Peccato che grazie alla prepotenza dell'ostetrica Nellina Ferraro e ai medici (dr. Reale e Dott.ssa Pappalardo) che mi avrebbero dovuta assistere in sala parto, il mio piccolo stava rischiando di rimanere orfano e verrà comunque privato per sempre della possibilità di avere un fratellino o una sorellina...
Sono stata isterectomizzata infatti in seguito ad una atonia uterina... complicanza tragica di alcuni parti...
Piccolo particolare: questa complicanza non necessita sempre di isterectomia, purchè si agisca con criterio nel prevenire, per quanto possibile, e gestire nel migliore dei modi una volta insorte le complicanze (d'altronde, se avessi voluto partorire naturalmente come le nostre nonne, rischiando di morire di parto, non sarei andata in una struttura ospedaliera, ma avrei partorito a casa mia!!!!!)
Invece i sanitari con cui ho avuto la triste sorte di confrontarmi, hanno ben pensato di farmi perdere 2500 cc. di sangue prima di portarmi in sala operatoria... a quel punto per una quasi inevitabile isterectomia!!!
Infatti, una volta insorta la complicanza (che è stata un distacco incompleto di placenta e non, come si è cercato di farmi credere, un'atonia uterina insorta d'emblee dopo un secondamento fisiologico) invece di farmi fare un secondamento manuale, visto che non avevo alcuna contrazione dopo la nascita di mio figlio... in modo da poter almeno provare a fare uno zaffaggio come si deve qualora fosse insorta l'atonia (complicanza che a quel punto non è più tanto imponderabile, ma inizia a diventare possibile) - cosa che si può fare solo a paziente addormentata - si è preferito stare lì a far soffrire maledettamente una donna già provata dal parto spremendole la pancia con una forza tale da farle provare ben più dolore che durante il parto (manovra che il dott.re Reale ha elegantemente definito spremitura alla Credè, come se fosse possibile far credere a un medico (perché è questo che faccio nella vita) che quell'atto di assurda violenza potesse essere una manovra medica) e tirando la placenta dal cordone con il rischio di romperla... Ovviamente il tutto da sveglia... e ancora si è pensato di provare a paziente sveglia uno zaffaggio, la cui inutilità, nonché violenza, è facilmente intuibile... visto che il fastidio io l'ho provato ma loro non potevano certamente stipare l'utero di garze!!!
E dire che tra le cause evitabili di atonia uterina (perché ci tengo a precisare che so bene che non tutte le cause lo sono), vi sono proprio manovre inconsulte al secondamento e un distacco incompleto della placenta..

Patologia trattata
Parto.
5 risultati - visualizzati 1 - 5