Ginecologia Ospedale Melloni Milano

4.7

1 2 3 4

Percorso Donna Menopausa

Frequento il Percorso Donna Menopausa da 2 anni e posso suggerirlo a tutte le donne che sognano di avere un servizio di altissimo livello tramite il SSN.
Ogni volta che ci vado, incontro professionisti (la maggior parte donne) che lavorano chiaramente come squadra affiatata. Si respira un ambiente caratterizzata da gentilezza, competenza ed eccellenza. Non serve più andare dal medico di base per far fare le impegnative, perchè ci pensano loro. La fermata del Passante è a 2 minuti e non ho mai aspettato più di 5 minuti per fare l'accettazione. Altamente consigliato!

Menopausa - terapia sostitutiva ormonale.

Post operazione e ricovero

Dopo l'operazione sono stata ricoverata per un paio di giorni e volevo ringraziare il meraviglioso personale che mi ha sempre fatta sentire in buona compagnia!
Medici e infermieri davvero ottimi e competenti!

CISTI OVARICA - laparoscopia operativa.

TOP gravidanza e post parto

Ho desiderato tanto un secondo bimbo e, dopo un primo parto traumatico ed un aborto, era molto importante trovare una struttura fatta di persone che curano persone non di lavoratori che si occupano di numeri. In questo ospedale mi sono sentita accolta, ascoltata e coccolata sia durante la gravidanza, poi con il corso preparto, arrivando in sala parto dopo aver rifiutato un cesareo programmato desiderosa del mio riscatto naturale e soprattutto nel post partum. Durante la visita di controllo non si son fatti sfuggire una mia frase ed abbiamo approfondito. Devo ringraziare molto Monica ed il Ginecologo dell'ambulatorio per la riabilitazione del p.p. per la grande attenzione e competenza, nonché l'empatia. Non è facile trovare persone così e devo dire che l'ospedale Melloni ne è ricco, dai medici, infermieri, ostetriche, OSS.. Un grazie di cuore a tutti.

IPERTONO e cicatrici da lacerazioni spontanee.

Sentirsi accuditi bene

Sono stata operata di isterectomia. Tutto il personale, medici, caposala, infermieri e personale OSS, è meraviglioso. Gli infermieri ti controllano a vista e non ti fanno mai sentire sola, sono sempre disponibili e molto empatici. Ho molta stima nei loro confronti per il lavoro che svolgono con tanta passione.
Grazie di tutto.

Cicli emorragici e dolorosi.

Ovariectomia laparoscopica

Fin dal primo accesso in ospedale ho potuto apprezzare l’umanità, l’efficienza, la professionalità del reparto. Tutto il personale medico e non, contribuisce a creare un’atmosfera di accoglienza, accudimento e serenità.
Complimenti davvero al professor Vignali e a tutto il il suo staff.
Reparto TOP.

Cisti ovariche.

Grande competenza e umanità

Sono stata ricoverata in Ginecologia per una operazione programmata (isteroannessiectomia bilaterale).
Già dal prericovero avevo potuto notare l'organizzazione e l'empatia con cui sono trattate le pazienti. Questi giorni di ricovero hanno non solo confermato, ma addirittura accresciuto il mio parere più che positivo su struttura e personale.
Il reparto è pulito, le camere confortevoli (e questo è già un ottimo inizio), ma la grande differenza la fanno la competenza e l'umanità del personale, che si è dimostrato di alto livello professionale e capa e di instaurare da subito con le pazienti un rapporto di estrema fiducia.
Ci si sente "a casa" e questo permette di affrontare questi momenti in modo più sereno.
Complimenti e grazie di tutto!

Utero fibromatoso.

Ottimo

Ho trovato il reparto super ben organizzato ed il personale molto gentile. Medici ottimi, per quanto io abbia potuto conoscere.
Se fosse un albergo direi :"ci tornerò volentieri".

Annessiectomia bilaterale.

Riabilitazione pavimento pelvico

Ho seguito il percorso per la riabilitazione del pavimento pelvico in seguito al secondo parto. Esperienza molto positiva grazie all'ostetrica Monica Bravi, che mi ha guidata e supportata con professionalità, competenza ed empatia.
Una rarità!
Grazie di tutto.

Eccellente

Sono stata operata il 14-11-2023 di istero-annessiectomia bilaterale laparoscopica + biopsia di linfonodo sentinella bilaterale.
Ho trovato personale altamente qualificato e molto cortese a tutti i livelli. Posso dire che trattasi di un centro di eccellenza. Anche i servizi sono ottimi.
Ringrazio in modo particolare il Dott. Eugenio Solima, responsabile struttura Ginecologia Oncologica e Preventiva, che mi ha operata, per la sua competenza, professionalità e gentilezza.

Iperplasia endometriale con atipie.

Intervento uroginecologico

Sono stata operata di colpoisterectomia, salpingectomia bilaterale, doppio punto modificato di McCall, cistospessi e colpoperineoplastica.
Competenza, professionalità ed umanità a tutti i livelli.
Un ringraziamento particolare al Prof. Pietro Francesco Messori (responsabile UOS Uroginecologia) che mi ha operata, per la sua professionalità, cortesia e umanità.

Prolasso uterino e deviazione del retto.

Grande competenza e professionalità sia da parte dei medici che dallo staff completo.
Ascolto, accoglienza e assistenza al top.
Grazie di tutto a tutte le persone che mi hanno assistita con pazienza e cura, sempre attenti verso la paziente.

Prolasso genitale.

Grazie di tutto

Personale meraviglioso e pieno di cure. Come primo intervento e primo ricovero in 33 anni di vita direi che sono stata molto fortunata. Sono stata operata per aborto interno, operazione di raschiamento.
Messa a mio agio da tutti, infermiere, anestesista e reparto di chirurgia.
Una bella esperienza nella brutta esperienza.

Aborto interno.

Degenza

Un gruppo di lavoro molto attivo e preparato. Attenzione e umanità davvero notevoli.
Pulizia dei locali molto attenta.

Prolasso genitale.

Intervento in day hospital

Sono stata operata dal mio ginecologo, e non è poco, assistita con tanta cura senza che venisse tralasciato nulla al caso.
E' stata effettuata una biopsia, in quanto non si è potuto togliere tutto il polipo. Dopo l'esito si deciderà il da farsi per la risoluzione definitiva problema.
Personale di reparto accogliente, disponibile, educato, paziente e all'altezza della situazione, oltre che indiscutibilmente competente.

Polipo uterino interno con ispessimento utero.

Riabilitazione Pavimento Pelvico

La gentilezza, la serietà e la professionalità che ho trovato sono a mio parere un'eccellenza. L'ostetrica Monica Bravi è eccezionale: la consiglio vivamente.
Il mio problema, con cui pensavo di dover convivere, si è risolto in 3 sedute e mi sono sentita accompagnata con umanità e professionalità.
Grazie!

Mal funzionamento del pavimento pelvico.

ISTERECTOMIA + SALPINGECTOMIA BILATERALE

Tutto lo staff, dai medici alle infermiere e alle ragazze che portano il cibo e tengono pulito il reparto, tutti super gentili, disponibili e con molta attenzione e pazienza.
Cibo molto buono.

Utero fibromatoso, mioma sottosieroso intramuscolare.

Riabilitazione pavimento pelvico

Sono stata seguita da Monica Bravi per la riabilitazione del pavimento pelvico dopo il mio secondo parto. Arrivavo da un parto distocico con ventosa e manovra, episiotomia con parecchi punti interni ed esterni. Secondo parto migliore e fisiologico senza interventi, tuttavia una situazione di ipertono e incontinenza. Monica ha prestato grande attenzione alla mia situazione ed ha saputo guidarmi con un percorso mirato a recuperare l’elasticità del perineo e a tutta la salute del mio pavimento pelvico; è una professionista di enorme competenza, oltre che umanamente meravigliosa con una grande sensibilità. tutte le donne dovrebbero intraprendere un percorso con lei per la loro salute e per la loro prevenzione. Monica mi ha fornito strumenti preziosi che porterò a vita con me, oltre che mille consigli davvero utili per il mio benessere.
Grazie di cuore.

Ipertono e incontinenza.

Eccellente

Eccellenza!
Reparto ginecologia e ambulatorio menopausa e isteroscopia.
Sono seguita da circa tre anni con grande cura e preparazione, nonché grande premura e disponibilità, da tutti i medici agli infermieri, che sono gli angeli dell’ospedale, al personale all’ingresso, i baristi e l’accettazione. Grande struttura pubblica, un pochino fatiscente ma eccellente nei servizi.

Polipi endometrio, fibromi uterini e menopausa.

Un bel reparto

Reparto Ginecologia molto efficiente e, per essere un ospedale, molto accogliente.
Purtroppo il bagno non è in camera e avrebbe bisogno di una ristrutturazione per essere tutto perfetto.
Infermiere, caposala, OSS molto brave ed empatiche. Non mi sono mai sentita sola.
Sono stata operata dal dott. Solima, bravo e stravagante, rende tutto più leggero.
Sui pasti ci sarebbe qualcosa da dire, forse più cura nel menu vista la delicatezza di certe operazioni (pasta e fagioli meglio di no!)
In complesso consiglio il reparto ginecologia della Macedonio Melloni.

Asportazione utero con grandi fibromi.
Mantenimento delle ovaie.

Ginecologa eccezionale

La dottoressa che ha eseguito l'isteroscopia si è dimostrata bravissima, compete, scrupolosa, presente, reperibile.

- Disturbi pre menopausa.
- Polipo uterino.

Riabilitazione pavimento pelvico

Monica Bravi, responsabile del reparto di riabilitazione del pavimento pelvico in Macedonio Melloni, è una professionista straordinaria e di grande competenza. Ma soprattutto è una persona umanamente eccezionale, capace di empatia e grande sensibilità. Anche il suo gruppo è molto preparato e attento.

Asportazione mioma

Grazie a tutti e a tutte.
Staff e reparto eccellenti.
Professionali, cortesi ed efficienti.

Fibroma uterino.

Valutazione servizio

Sono stata sottoposta alla asportazione di utero e ovaie in anestesia totale.
Ringrazio i medici e faccio i complimenti a tutte le infermiere.
Grazie!

Rimozione utero.

OTTIMA SANITÀ PUBBLICA

Ottima esperienza a seguito di un intervento chirurgico programmato. Personale in reparto e infermieri hanno sempre dimostrato cura del paziente e attenzione per tutti i bisogni, in un modo che purtroppo non si ritrova in tante altre strutture.
Il reparto di Ginecologia Melloni dovrebbe essere preso ad esempio per la sanità italiana.
Grazie in particolare al dott. Messori, che mi ha operata, e al primario Prof. Vignali per la sensibilità e la delicatezza.

Isterectomia.

Ottimo ospedale

Tutti gli ambienti puliti, camere bagni corridoi, tutto pulito a dovere.
Personale disponibile, gentile e competente!
Sono stata operata di isterectomia e POPS.

Prolasso uterino e cistocele.

PROFESSIONALI E GENTILISSIMI

Sono stata operata di isterectomia laparoscopica.
Ringrazio tutta l’equipe per la gentilezza con cui mi hanno trattata e curata. Non ho mai vissuto una esperienza medicale e ospedaliera così piacevole e rispettosa.
Grazie alle OSS, alle infermiere a agli anestesisti (simpaticissimi) e al professor Vignali.

Endometriosi profonda, ovaio policistico e aderenze dolorose.

Riabilitazione pavimento pelvico

Mi sono rivolta all’ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico su suggerimento della mia ginecologa.
All’inizio non avevo grandi aspettative, anzi, ero un po’ spaventata ma curiosa allo stesso tempo.
Sin dalla prima visita sono stata colpita positivamente dall’ostetrica responsabile dell’ambulatorio, Monica. Durante le sedute si è confermata l’ottima prima impressione che avevo avuto. Una professionista a 360 gradi, empatica, precisa e disponibile. È riuscita a rendere piacevole e divertente il percorso di riabilitazione, oltre che permettermi di raggiungere ottimi risultati.
Lo consiglierei a chiunque!!!

Riabilitazione pavimento pelvico post parto.

Riabilitazione del pavimento pelvico

Voglio ringraziare Monica con tutto il mio cuore, perché appena mi aveva chiamato per dirmi del primo appuntamento, la sua voce calda e dolce mi ha dato fiducia. Infatti dal primo incontro mi sono sentita sicura e coccolata. Mi ha spiegato in maniera molto semplice e chiara cosa faremo e abbiamo lavorato insieme - e questo stato molto importante! 2 anni fa avevo fatto un altro percorso in un altro ambulatorio, ma i risultati erano stati scarsi perché non mi avevano spiegato bene come dovevo lavorare. Ora ho preso fiducia del mio corpo e lavoro da casa anche se abbiamo finito il percorso.
Grazie di cuore!

Incontinenza da sforzo.

Intervento a ovaie, tube e utero

Voglio esprimere un elogio e un ringraziamento particolare al ginecologo dottor Solima, al personale infermieristico e a tutti gli operatori del reparto Ginecologia oncologica del terzo piano. Ho trovato accoglienza, umanità, disponibilità e competenza.
Per questi motivi consiglio vivamente questa struttura.

TUMORE OVARICO DX - ISTERECTOMIA TOTALE.

Eccezionali

Ottimo il reparto di ginecologia, a partire dal Dott. Solima, un gran professionista che si rapporta in maniera umana coi pazienti.
Non da meno le OSS, le infermiere, la capo sala e tutto il personale che porta avanti questo reparto con dedizione e pazienza, soprattutto in un periodo difficile come questo.
Grazie a tutti.

Fibroma utero- miomectomia laparoscopica.

Riabilitazione pavimento pelvico

Sono stata seguita con garnde professionalità dall'ostetrica Monica Bravi in un percorso di riabilitazione del pavimento pelvico per incontinenza urinaria da sforzo.
Il percorso è stato veramente utile e mi ha portato un grande beneficio che, grazie agli insegnamenti acquisiti, potrò consolidare in autonomia.

GRAZIE INFINITE

Un ringraziamento a monica per il sostegno, l'aiuto, i consigli e la guarigione della mia problematica.
Continuero' con gli esercizi e massaggi ma ho risolto finalmente e migliorato la zona dolente che era diventato un disagio.
Io e mio marito ti ringraziamo di vero cuore!Sei preziosa e genuina. Difficile trovare persone come te. Grazie!

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO.

Riabilitazione pavimento pelvico

Ho iniziato questo percorso a novembre dopo un anno dal parto per un prolasso di grado moderato. Ho recuperato al 90% e quindi è stato per me un percorso molto utile: uno perché ho riacquistato ciò che avevo perso, due perché ho trovato molta professionalità nell'ostetrica Monica che mi ha seguita.
È stato un percorso utile perchè dopo il parto le mamme non riescono a prendersi cura di sé, anche se alle volte c'è proprio un'esigenza funzionale. Consiglio questo percorso a tutte le donne perché è molto invalidante non riuscire a trattenere pipì per la vita quotidiana, e vale la pena provare a rimediare rafforzando il muscolo.
Non ho nulla di negativo da segnalare, qui ho trovato puntualità, correttezza, professionalità.
È stato un porto sicuro.
Ambiente piccolo, è un po' come stare a casa....

Prolasso utero.

Riabilitazione pavimento pelvico

Dopo un periodo di disagio causato dalle conseguenze del parto sul mio pavimento pelvico, ho risolto il problema e la preoccupazione che lo accompagnava.
Ringrazio Monica per l'accoglienza, la dolcezza e la professionalità, è stato davvero un incontro prezioso.

Incontinenza.

Riabilitazione pavimento pelvico garantita

Posso dire di aver ricevuto un servizio eccellente da una professionista strepitosa, l'ostetrica Monica è stata molto disponibile e carina sin dall'inizio, abbiamo fatto un percorso insieme che mi ha portato ad avere un pavimento pelvico riabilitato a qualche mese di distanza dal parto.
Sono grata e soddisfatta della prestazione!

Ipertono del pavimento pelvico.

Un esempio di ottima sanità pubblica

Sono rimasta molto colpita dalla professionalità e dall'umanità, al tempo stesso, di tutto il reparto.
L'intervento è avvenuto secondo quanto prospettato e puntualmente spiegatomi.
Grande efficienza, organizzazione, tranquillità.

Cisti ovarica con torsione.

Riabilitazione pavimento pelvico

Mi sono rivolta al Macedonio Melloni indirizzata dalla mia ginecologa per un problema di incontinenza da sforzo con il quale convivo da anni. Ritengo di essermi rivolta alla struttura più idonea sia per l'ambiente confortevole e pulito, sia per la preparazione del personale. Ringrazio espressamente Monica, l'ostetrica che mi ha seguita in questo percorso e che mi ha fornito gli strumenti per affrontare il problema. Un plauso alla sua preparazione, umanità e capacità di entrare in empatia con il paziente. Professionisti come Monica migliorano sicuramente la nostra Sanità. Lo consiglio vivamente.

Riattivazione pavimento pelvico

Con il parto mi si è lacerata la parte alta del collo dell'utero, pertanto mi sono stati dati tantissimi punti per risanare la lacerazione, questo ha portato in fase di guarigione, dolori e difficoltà non tanto nel trattenere la pipì, quanto nel bloccarla. Così la mia ginecologa (dr.ssa Pietropaolo santa subito) mi ha consigliato di fare una visita con Monica per la riattivazione del pavimento pelvico. Mi si è aperto un mondo, che onestamente sconoscevo. Monica, dopo avermi visitata, mi ha spiegato cosa avremmo dovuto fare (perché si lavora insieme per risolvere il problema), è riuscita ad inserirmi ed in solo 9 appuntamenti mi ha rimessa a nuovo, riuscendo a recuperare il mio bel muscolo. Il tutto è stato molto più piacevole grazie alla gentilezza, umanità, professionalità di Monica, che ringrazio immensamente. Io consiglio il Melloni, in quanto ho sempre trovato nei vari reparti gente veramente professionale. E post parto, consiglio la riattivazione del pavimento pelvico a tutte, non può che far bene.

Riattivazione del pavimento pelvico.

Ringrazio il dott. Solima e tutto lo staff per l’assistenza ricevuta. In particolare in reparto, in un momento difficile e di fragilità, mi sono sentita accudita e supportata. Infermiere, OSS e addette alle pulizie del reparto, tutte gentili, disponibili e affiatate tra loro: una bellissima squadra, complimenti!

Ovariectomia preventiva per predisposizione congenita.

Ottimo

Intervento di asportazione di cisti ovarica in laparotomia.
Infermiere gentilissime e competenti, reparto preparato e persone squisite. Più che un ospedale sembra un istituto privato.
Nella scelta di un reparto ginecologico, lo consiglio vivamente.

Cisti ovarica.

Riabilitazione pavimento pelvico post parto

Dopo aver partorito al Melloni, mi consigliano una valutazione pelvica e qui entro in contatto con Monica, l'ostetrica che mi ha seguita durante il mio percorso di riabilitazione. Una professionista davvero eccezionale: empatica, comprensiva che mi ha messo subito a mio agio spiegandomi tutto nel minimo particolare. È stato davvero utile. Consiglio a tutte le neo mamme di fare una visita in questo ambulatorio dove professionalità, bravura e pazienza sono le parole d'ordine.
Grazie infinite!!!

Equipe fantastica, giorni indimenticabili

Nella sfortuna di avere delle complicazioni in terzo trimestre di gravidanza, ho avuto l'immensa fortuna di essere ricoverata in reparto Patologia della Gravidanza e ricevere cure, attenzioni, aiuti di valore inestimabile.
Tutto il team di numerose ostetriche mi ha fatta sentire a casa e al sicuro dal primo minuto, e attraverso i loro sorrisi ne ho potuto percepire anche l'affetto. Sempre disponibili, socievoli e poi preparatissime.
Il team intero ha saputo rendere felici e sereni dei giorni che potevano essere angoscianti e vissuti nella preoccupazione. Il tutto è culminato in un patto cesareo eseguito alla perfezione e che ha dato alla luce il mio piccolo Ettore. Anche lui ha potuto ricevere tutto l'affetto speciale del Reparto.
GRAZIE.

Preeclampsia severa che ha portato a parto cesareo.

Riabilitazione Perineale

Ho contattato l’ambulatorio di riabilitazione perineale perché sapevo che è una cosa che poteva essere utile dopo un parto anche non pensando di avere problemi particolari. Ho dovuto essere paziente perché c’è una lunga lista d’attesa, ma ne ha valsa la pena. Durante la valutazione le ostetriche, Monica e sua allieva Annabel, hanno rilevato una necessità significativa di riabilitazione (ipertono post-parto, incontinenza urinaria, prolasso di secondo grado del collo dell’utero, dolore perineale), cosa che non mi è mai stato detto da mia ginecologa. Hanno fatto un ottimo lavoro, spiegando sempre tutto in modo chiare e diretto (senza prudenza), e mi si è letteralmente aperto un mondo. Pensavo di essere una persona proattiva e informata per quanto riguarda la mia salute, ma posso dire che mi hanno insegnato tanto e so che sarò nel loro debito per il resto della mia vita. Ottima professionalità, delicatezza e risultato.
Come hanno detto tante altre persone nelle loro recensioni, ogni persona che ha avuto una gravidanza dovrebbe fare un ciclo! Anzi, io ne farei un’altra domani! Spero aprino presto un secondo ambulatorio (vai Annabel!), così possono aiutare più persone.

Ipertono post-parto, incontinenza urinaria, prolasso di secondo grado del collo dell’utero, dolore perineale.

Ambulatorio riabilitazione pavimento pelvico

Monica ed Isabel sono due ostetriche empatiche e molto esperte. Ti mettono immediatamente a tuo agio e ti spiegano in parole semplici sia la problematica, sia il percorso che è necessario intraprendere.
A due anni dal parto posso dire di aver praticamente risolto i miei problemi di ipertono ed incontinenza.
Consigliatissimo a tutte!

Ipertono ed incontinenza.

Gentilezza ed empatia

Sono stata ricoverata cinque giorni e tutto il personale è sempre stato molto gentile e disponibile.

Collo dell'utero modificato - minaccia parto prematuro.
1 2 3 4