Ginecologia Ospedale Moncalieri

Stupendi, lo consiglio

Ho partorito il 24/05 con taglio cesareo, dopo una induzione di parto non andata a buon fine… Ho trovato tutto il personale eccellente, dai medici alle ostetriche, con infermiere e OSS molto disponibili e le infermiere del nido stupende.
Lo consiglio vivamente!

Parto cesareo dopo travaglio di prova.

Meravigliosi

Tutti meravigliosi, tutto lo staff, l’approccio, il rispetto, l’ascolto, la guida in un momento così delicato come il parto e i giorni successivi. Molto grata a tutti per questa esperienza, di cui serbo un bel ricordo nonostante l’inevitabile fatica e dolore, ma sempre gestibile anche grazie allo staff. Grazie.

Assolutamente consigliato

Il 25 agosto è nato il mio piccolo Zeno con 15 giorni di ritardo! Ho scelto l'ospedale di Moncalieri per la sua attenzione verso il parto e l'allattamento e la mia esperienza è stata assolutamente positiva.
Ringrazio tutte le ostetriche, in particolare SILVIA, NOEMI E CECILIA, che mi sono state vicine per tutto il lunghissimo travaglio e nel post parto. Ringrazio anche tutte le ostetriche del nido che mi hanno aiutata affinché il mio bimbo iniziasse fin da subito ad attaccarsi bene al seno, e così è stato.
Unico consiglio che posso dare alle future mamme, è quello di portarsi tanta acqua da bere perché purtroppo in ospedale non ce n'è molta.

Ottima esperienza

Ho scelto questo ospedale perché mi avevano detto che sono molto gentili e professionali, e confermo assolutamente!!!
Ringrazio l'ostetrica Mara che non mi ha lasciata sola neanche un secondo e mi ha accompagnata durante tutto il parto!
Vorrei ringraziare anche tutta l'équipe dei ginecologi del reparto, davvero molto professionali!
Le infermiere del nido sono bravissime ad aiutare le mamme a prendersi cura dei loro bambini!
Non sono riuscita ad allattare, però le ostetriche hanno provato in tutti i modi ad aiutarmi.
Se volessi il secondo figlio, tornei sicuramente qui a partorire!

ESPERIENZA FANTASTICA!

Sono arrivata il 21.06.2021 in pronto soccorso in travaglio attivo e con feto in posizione podalica (avevo il cesareo programmato per il 30.06.2021).
Posso dire di aver trovato un angelo di nome CECILIA, che mi ha accolta e rincuorata fino al cesareo d'urgenza, che mi è stato fatto alla velocità della luce, e anche successivamente con la sua dolcezza ha saputo guidare sia me che il papà in questa grandissima emozione. Ma voglio e ci tengo a dire che quella sera TUTTO lo STAFF è stato UNICO E FANTASTICO (ed è ancora poco!!!). Salita in reparto c'era ANNA, donna forte e piena di energia che tratta tutte le ragazze come fossero loro figlie e i bimbi appena nati come fossero i nipoti!!! Il chirurgo dott. Samer Moghrabi poi.. uomo di una positività, disponibilità e umanità che trovarne così è una rarità!
Voglio dire GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL REPARTO E AL NIDO, che mi ha aiutata ad imparare un sacco di cose e durante i 4 giorni non mi ha mai e poi mai fatta sentire sola!!! (con il Covid non fanno entrare nessuno).
REPARTO PIENO DI UMANITÀ, GENTILEZZA E DOLCEZZA!

Se dovessi avere un'altra gravidanza, verrò sicuramente da voi, sperando di non partorire di nuovo d'urgenza il giorno del mio anniversario!

Ilaria, Simone e il piccolo Mattia vi diciamo: GRAZIE DI ESISTERE E CONTINUATE COSÌ!

Cesareo d'urgenza.

Esperienza meravigliosa ed indimenticabile!!!

Ho partorito il mio piccolo Alessio l’8 Maggio 2021.
La mia esperienza al Santa Croce è stata a dir poco meravigliosa!!! Tanta sofferenza, ma, grazie a tutte le ostetriche del reparto, dopo tanta fatica il mio ricordo rimane il più felice e soddisfacente possibile e mai immaginato! Non sapevo più come ringraziare le ostetriche per il loro splendido lavoro, mi sono state vicine e mi hanno dato tanta forza... Grazie a Stefania, Micaela, Stephanie, Rita, alla Mitica Alba che mi ha fatto partorire.
Riguardo i medici ginecologi e ginecologhe, sono tutti super competenti, efficienti e professionali! Non so con che altri termini e aggettivi descrivere la mia splendida esperienza. Grazie di cuore a tutti. Consiglio vivamente questo ospedale!
Elena e Alessio

Parto Naturale.

Esperienza super positiva!!!

Ho partorito da pochi giorni in questo ospedale. Mi sono trovata non bene, di più. Ho trovato un ambiente molto intimo e familiare. Tutto il personale è super gentile e sempre disponibile. Durante il parto non sono stata mai lasciata solo un secondo dall'ostetrica. Ginecologi, ostetriche, OSS: top.
Super consigliato!

Parto

Ho partorito nel 2015 a 30 settimane, dopo essere stata ricoverata un mese per rottura prematura delle membrane. Certo, la struttura non è nuovissima, ma tutti i medici, sia di ginecologia che della TIN, sono persone fantastiche oltre che molto competenti professionalmente.

Parto prematuro.

Parto cesareo d'urgenza perfetto

Il 7 ottobre 2015 è nato Davide nel reparto di ginecologia dell'ospedale di Moncalieri. Avrei voluto fare un VBAC, un parto naturale, dopo il primo cesareo dovuto a posizione podalica, ma a causa di una sofferenza fetale vista con il tracciato, mi hanno dovuta operare d'urgenza per un secondo taglio cesareo. L'accoglienza in reparto è stata ottima, dalla prima visita con tracciato, alle cure post operatorie, al sostegno all'allattamento. Il cesareo è stato perfetto. Mi ha operata il Dott. Davide Marenco, giovane ma molto competente e attento. Rispetto al primo cesareo, questo è stato più veloce e mi sono ripresa molto più velocemente del previsto. Anche l'anestesia non mi ha dato alcun problema. La mattina del secondo giorno, le infermiere si sono stupite di vedermi seduta sul letto da sola a cambiare il mio piccolo Davide!
In reparto ho trovato tutte persone molto gentili, professionali e partecipi della nascita di una nuova vita, sempre pronti a darti una mano quando serviva e a lasciarti il tuo spazio con il piccolo quando ne avevi bisogno.
La mia esperienza in reparto è stata bellissima. Consiglio a tutti questo ospedale. L'unico neo è dato dalla struttura un po' vecchiotta (bisogna sapersi adattare ad esempio ai bagni un po' rotti), ma il personale è stupendo.

Parto cesareo d'urgenza.

Grazie di cuore a chiara e a tutte le ostetriche presenti quella notte del 22/9/2013... L'ostetrica Chiara e' stata a dir poco fantastica, mi ha aiutata a far nascere la mia piccola Martina... Grazie anche a Tiziana che il 17/2/2012 ha fatto nascere il mio principino Alberto!!! Grazie!!!

Parto.

Meravigliosa nascita

La mia esperienza è stata molto positiva, mia figlia è nata in un posto stupendo nel rispetto totale per un evento così particolare e, soprattutto, con l'aiuto di professioniste come le ostetriche Atos, che ci hanno seguito in tutti i nove mesi! Tutto viene svolto nella maniera più naturale possibile, come dovrebbe essere in tutti gli ospedali di Torino e del mondo.
Un consiglio: assumete più personale, hanno davvero bisogno di portare avanti questo progetto bellissimo che promuove l'ascolto e il rispetto delle future mamme e dei pazienti in generale che hanno usufruito del reparto. Consigliatissimo a tutti!!

Tutto perfetto!

Quando ho scoperto di aspettare il mio cucciolo, mi sono subito detta che sarebbe nato a Moncalieri, dato che già conoscevo la loro propensione a preservare la naturalità del parto e sulla loro eccezionale assistenza post partum. Per tutta la gravidanza sono stata seguita dall'Atos di Moncalieri (visite eseguite presso il gruppo ostetrico) ed ho seguito un eccellente corso pre parto sempre tenuto da loro!
Il parto è stato stupendo, sono stata seguita in maniera eccellente e tutto il decorso è stato meraviglioso! L'assistenza per l'allattamento è stata perfetta!!!
Devo dire che ero già partita con molte aspettative, ma l'aver vissuto così un bel momento è stato fantastico! Mi sono sentita coccolata da tutto lo staff: ostetriche, nido, ginecologi e infermiere! Sono stati tutti bravissimi!
È una struttura che consiglio a tutte!!!!

un mio umile commento

Reparto ben organizzato, personale infermeristico molto preparato e disponibile.
Secondo me questo reparto ha bisogno di piu operatori.

Parto con taglio cesareo.