Ginecologia Ospedale Pontedera

3.9

Visita di controllo

Visita del 02.02.2022 in intramoenia. Richiedo visita per pre_menopausa, tempo di attesa 1:20 minuti. Durata della prima e ultima visita 20 minuti. La dottoressa mi chiede la storia clinica, mi fa una ecografia per controllare le ovaie, mi chiede se preferisco la pillola o il diaframma perché a suo parere il problema è ritardare la menopausa e mi prescrive pillola e ovuli per batteri che ritiene io abbia. Il tutto senza uno straccio di prelievo o di richiesta analisi. Faccio gli ovuli come prescritti e dopo 3 giorni dalla fine della cura mi trovo con pruriti e dolori da non poter stare seduta. Inizio la pillola e mi provoca 20 giorni di emorragia con relativo abbassamento di ferro ed emoglobina che mi costringe a letto. Chiaramente al numero di cellulare della dottoressa non risponde, neppure per sms.

Visita di controllo pre- menopausa.

Esperienza negativa

Personalmente ho avuto una brutta esperienza. Ho rotto le acque la domenica e mi hanno fatto partorire il giovedì successivo (febbraio 2012). Hanno una procedura (nella filosofia del parto naturale a cui si ispirano) che possono passare 72 ORE dalla rottura del sacco! Personalmente ho patito tantissimo.
Me ne hanno fatte di tutte, dal gel, alla striscia ed infine alla ossitocina. Mi sono messa in tutte le posizioni, ma il bimbo non nasceva... E' nato dopo 4 giorni con la VENTOSA!
In base alla mia esperienza lo sconsiglio, soprattutto se si rompono le acque! ricordate 72 ore come da procedura.... correte all'ospedale di Pisa che con il sacco rotto vi inducono il parto velocemente!
La nursery sembra ben organizzata, dico sembra perchè tra loro vanno poco d'accordo e una ti dice una cosa, l'altra l'esatto opposto...
Non partorirei mai più a Pontedera. Avevo anche una ginecologa che mi ha seguita (a pagamento) nella gravidanza, ma ha vinto la procedura delle 72 ore! Pazzesco!

Parto.

Esperienza negativa

Il personale- la maggior parte- l'ho trovato freddo e spesso scontroso; l'igiene scarseggia alla grande (spesso nei bagni manca l'essenziale). A me personalmente, dopo l'operazione, sono venuti ad anestesia finita per togliermi manualmente la placenta che si erano dimenticati.. insomma, di tutto di più, soprattutto indifferenza e poca umanità.

Parto cesareo.

Ostetriche competenti

Ho partorito con parto naturale. Durante le 12 ore di travaglio ho conosciuto diverse ostetriche di turno che devo ringraziare di tutto cuore perchè sono state tutte eccezionali: professionali,competenti, ma anche molto umane ed accoglienti. L'esperienza del bonding e del rooming-in sono state bellissime e sono state il motivo per cui ho scelto questo ospedale. Purtroppo non posso dire altrettanto di altri aspetti. La struttura non è delle più adeguate: avevo le formiche in camera, nel bagno l'acqua arrivava appena tiepida e non ho potuto fare neppure una doccia. Anche la pulizia non era delle migliori. I pasti erano immangiabili. Ma la cosa su cui credo che si debba migliorare molto è la gestione della nursery: ho trovato diverse tate fredde, poco empatiche (sia con mamme che con bambini) e poco disponibili. Tutto sommato considero l'esperienza positiva, ma ci sono molti margini di miglioramento.

Parto.

Parto ospedale Lotti

Personalmente ho trovato personale freddo, fatta eccezione per qualche ostetrica. Si è lasciati molto a se stessi, i bimbi sono completamente affidati alla mamma nonostante i punti e la flebo.. Inoltre pasti e pulizia lasciano a desiderare.

Parto cesareo.