Ginecologia Ospedale Pontedera

3.9

Non lo consiglio, andate a Pisa

Sono stata all'ospedale Lotti per partorire la mia prima figlia (gravidanza a termine senza alcun problema). Purtroppo mi hanno rotto le acque e, pur avendo il liquido tinto, non hanno saputo gestire la situazione. La bimba è stata trasferita al Santa Chiara, dove è stata ricoverata quasi un mese...
Le ostetriche tutte gentili e disponibili.

Parto naturale.

Una giornata da dimenticare

Soni stata all'ospedale Lotti per un aborto spontaneo, una cosa non bella purtroppo.. Sono stati tutti gentili, a parte una ginecologa che non ha eseguito la terapia farmacologica in maniera corretta, quindi dopo essere stata lì tutto il giorno aspettando che le pastiglie facessero effetto.. é arrivato il primario (che ringrazio) che mi ha dovuto fare il raschiamento e che ha capito che la procedura farmacologica non era stata fatta come si doveva..!!
Questa ginecologa é stata oltretutto molto sgarbata e per niente umana e per colpa sua ho dovuto soffrire due volte!
Comunque ci tengo a sottolineare che infermiere, OSS ed il dottor Srebot sono stati molto gentili.

Aborto spontaneo.

Partorire a Pontedera

Ho partorito per ben due volte a Pontedera e lo rifarei.... Bravissime tutte le ostetriche e il dottor Massimo Srebot in particolare.

Parto.

Per me complessivamente un buon reparto

Io ho partorito al Lotti 2 bimbi (e forse potrò aggiornare l'opinione nel 2015 con il terzo..!). Il primo parto e' stato difficile per le contrazioni irregolari e la mia incapacità a livello fisico di collaborare, dato che ad un certo punto dopo ore e ore non ne potevo più. In quel caso ho trovato un'ottima dottoressa di turno, la Scida, che umanamente non è uno zuccherino, e' ruvida e diretta ma quel che conta è il fatto che conosca bene il suo lavoro, salvandomi così da un imminente cesareo dovuto all'eccessiva permanenza del mio bimbo nel canale del parto senza esito, praticandomi la manovra di Kristeller e ponendo così fine ad un vero incubo che mi ha lasciata scioccata per giorni e piena di dolori per l'episiotomia allargata che hanno dovuto fare. Le ostetriche insomma... diciamo che pretendevano che ascoltassi musica country (che mi dava solo sui nervi) e che assumessi posizioni che mi facevano stare peggio; per non parlare della pretesa che facessi pipì quando non ci riuscivo per niente. Dopo il parto un'infermiera bravissima si è ricordata del problema e mi ha fatto fare un'eco dalla quale la vescica risultava bloccata: ho risolto con il catetere o potevo scoppiare e non me ne sarei accorta, quindi ancora mentalmente la ringrazio.
Al secondo parto mi sono recata già in fase espulsiva e in poche ore ho risolto, inoltre ero assistita dalla mia ginecologa privata che esercita là, la dott.ssa Amato, donna gentile e medico scrupoloso ,per cui finalmente ho avuto un'esperienza da ricordare positivamente.
Si può scegliere il Lotti se: siete convinte ad avere un parto naturale (niente epidurale e cesareo solo d'urgenza); la gravidanza e' stata regolare e si pensa non ci siano particolari problemi per il bimbo alla nascita (non c'è la TIN); siete consapevoli che dovrete tenervi il bimbo in stanza praticamente sempre, eccetto che per i controlli pediatrici, l'igiene e il cambio vestiti (a meno che non sia cambiato qualcosa in questi ultimi tempi).
Complessivamente lo consiglio come reparto e comunque ci ritornerei.

Travaglio da parto.

La volontà c'è, mancano i mezzi...

Premetto che la mia esperienza di parto è stata positivissima, in quanto ho avuto un travaglio e parto veloce e naturale, senza complicazioni. L'ospedale non è un albergo con servizio in camera, il reparto ostretico è, credo, il reparto con più personale che deve lavorare e coordinarsi tra loro: quindi infermiere, OSS, ostetriche, tate nursery e ginecologi... Nella giornata di caos assoluto (9 parti) nessuno ha perso la calma, sono stata seguita e aiutata al meglio da tutti; sono stata coccolata e consolata (per piccoli problemi dopo il parto) meglio che a casa. A volte basta un sorriso o una carezza a far passare dolore o preoccupazioni. Rispetto alle esperienze avute da conoscenti in altri ospedali, mi sento super fortunata ad avere avuto questa bellissima esperienza. Non c'è l'epidurale? Meglio!! Io l'ho scelto proprio per questo motivo...

Parto naturale.

Belle esperienze!!

Personalmente ho partorito 2 volte negli ultimi 4 anni in questo reparto e mi sono trovata benissimo: le ostetriche sono premurose e le tate della nursery disponibili, anche se non molto affettuose. Cibo e servizi sono accettabili, anche se un occhio di riguardo in più non avrebbe guastato. Mi rendo conto però che i pareri sono molto discordanti perchè dettati da quello che uno si aspetta di trovare. E' ovvio che se si è viziati, se si pretendono attenzioni tutte per sè, o se si fanno le "bizze", il personale non ti asseconda, anzi ti snobba (...e fa bene!!). Spesso il problema sono anche le mamme delle mamme ricoverate, che vogliono tutto il reparto a disposizione della figlia!!! Mavvia!!!
Sono in attesa del terzo e spero proprio di avere la possibilità di rivivere questa esperienza nello stesso reparto!

2 parti.