Ginecologia Ospedale Pontedera

3.9

Esperienza Indimenticabile

Ho partorito lo scorso 31 Dicembre. I medici mi hanno seguita fin da subito con attenzione perché il mio desiderio era poter fare un parto naturale dopo taglio cesareo. Io e la mia piccola ce l'abbiamo fatta, le ostetriche sono state sempre gentili e disponibili; ho nel cuore gli occhi della giovane ostetrica con cui ho partorito, non ricordo il nome, ma la ringrazio tanto.
Le tate del Nido inoltre sono state molto disponibili e mi hanno aiutata con l'allattamento.
Un grazie di cuore a tutto lo staff e in particolare alla Dott.ssa Francesca Bernardi, che mi ha seguita ed ha sempre avuto premura per me. Ogni minuto di questa esperienza rimarrà sempre nei miei ricordi.

Parto Naturale VBAC.

ESPERIENZA MERAVIGLIOSA

Ho partorito a fine gennaio e che dire...: personale fantastico ed esperienza indimenticabile.
Le ostetriche durante il travaglio mi hanno coccolata nel migliore dei modi: doccia, massaggi e quant'altro.
Anche i dottori sono stati meravigliosi.
Dopo il parto poi, tutto il personale del nido è sempre disposto ad aiutarti per l’attaccamento al seno.

Parto.

FIBROMA UTERINO

Ho subìto una istero-annessiectomia con la dott.ssa Amato. Veramente persona competente, come tutto il sistema infermieristico.
Complimenti doverosi.

FIBROMA UTERINO.

Esperienza più che positiva

Ho partorito 4 giorni fa la mia prima figlia al Lotti di Pontedera, parto spontaneo a 41 settimane. Nonostante il travaglio molto lungo e 10 ore di sala parto, è stata un'esperienza indimenticabile e positiva che rifarei mille volte, soprattutto grazie alla gentilezza, disponibilità e preparazione di tutto il personale ostetrico (e la lunghezza del travaglio me ne ha fatte conoscere e provare molte) e dei medici.
Per aiutare il dolore, mi hanno fatto anche massaggi con oli essenziali, aromaterapia, semi per digitopressione e cromo terapia, oltre all'utilizzo della palla nella doccia con acqua calda ogni volta che lo richiedevo.
Grazie davvero a tutte, in particolar modo all'ostetrica Angela e alla tirocinante, che mi hanno assistita in sala parto aiutandomi in una dilatazione difficoltà e lunga senza l'uso di epidurale nè episiotomia.

Parto spontaneo.

Prolasso uterino

Sono stata operata ultimamente per un prolasso vaginale-uterino (metodo POP-LLS) dalla dottoressa Martina Liut. Vorrei ringraziarla per la sua competenza e la sua gentilezza, ma anche ringraziare tutta l'équipe, compresa l'anestesista. Aggiungerei lo staff infermieristico, eccellente.
Consiglierei a tutti questo reparto.
Grazie ancora.

Prolasso vagina-utero.

Persone fantastiche

A distanza di un anno ho fatto ancora un intervento e che dire... non ci sono parole per ringraziare tutto il reparto. Medici fantastici, un grazie particolare alla dott.ssa Liut che mi ha sempre seguita con grande competenza e umanità.
Le infermiere sono di una gentilezza unica, offrendo sempre un'assistenza perfetta e con un grande sorriso.
Grazie davvero di cuore a tutti, siete veramente il top.

Fibromi uterini.

Il migliore

Due parti, uno a Pisa 4 anni fa e uno a Pontedera pochi giorni fa. Senza dubbio sceglierei mille volte Pontedera. Le ostetriche e tutto il personale sono davvero in gamba, gli ambienti sono accoglienti e la sala parto e' pensata per far sentire chi partorisce a proprio agio. Si respira ovunque un clima di calma e tranquillità e sono tutti molto disponibili, dalle ostetriche ai pediatri. Tutto quello che ho appena scritto non posso sfortunatamente dirlo per Pisa, dove piu' che una donna in procinto di partorire.. sei un pollo da batteria, dove conta di piu' la velocita' con la quale togli il disturbo (premetto che ho avuto due parti di mezz'ora) che la buona riuscita del parto. Ovviamente sono pareri estremamente personali e magari per molte persone e' stato il migliore.

Gravidanza e parto.

Grazie di tutto

Voglio ringraziare tutto il reparto di ginecologia, persone veramente uniche, dal personale di assistenza ai medici. Un grazie particolare alla dottoressa Liut: fantastica. Assistenza ottima, ti senti veramente a casa...
Lo consiglio a tutte, io ho subìto un intervento in laparoscopia e sinceramente mi sono trovata benissimo.

Cisti ovarica.

Intervento positivo

L'intervento che ho subìto è stato positivo. Voglio ringraziare tutti i medici, in particolare la dottoressa Cristina Regini per la sua attenzione, competenza e gentilezza. Voglio avere buone parole anche per tutto il personale del reparto, che mi ha seguita con estrema disponibilità.

Prolasso uterino.

Ci ritornerei... esperienza bellissima

Siamo giunti in reparto alle 3.00 del 21-12-2016 e mi hanno trattenuta nonostante il travaglio non fosse ancora iniziato. Ho partorito la notte successiva e posso dire che in tutte le ore trascorse non mi sono sentita mai sola, sempre incoraggiata e coccolata. Ho conosciuto tre turni di ostetriche tutte gentili, empatiche e allo stesso tempo decise e dolci. Un ringraziamento particolare a Rossella, Serena, Camilla e ai medici che si sono mostrati umani e competenti. Un grande grazie anche alle infermiere della nursery, attente, premurose, sempre pronte ad aiutarti e consigliarti per l'allattamento e "primi passi a casa".
Tutti insieme avete reso questa esperienza ancora più indimenticabile.

Parto spontaneo.

Top!

Prima gravidanza, 9 mesi senza alcun problema.
Mi si sono rotte le acque a 40+4.
Arrivata in ospedale alle 3.00 del mattino, mio figlio è nato il 20 Novembre alle 13.00 circa con parto naturale in acqua. Tutto super perfetto.
Mio marito e io non possiamo che essere molto grati a tutto il personale che ci ha assistito: tutti molto professionali e attenti, premurosi e dolci.
Per me personalmente è stato di grande conforto e sostegno il fatto che non mi lasciassero mai sola e che fossero sempre lì per me, disponibili a suggerirmi come affrontare meglio la situazione, incoraggiandomi e sostenendomi.
Il parto in vasca è stata un'esperienza molto bella e mi sento di consigliarla assolutamente a tutte coloro che hanno un buon feeling con l'acqua e che preferiscono evitare l'epidurale.
Ancora complimenti a tutto il personale del reparto, massima gratitudine per voi, siete speciali.
Claudia e Giovanni

CONSIGLIATISSIMA!!

Oggi mi sono recata presso l'ospedale Fagotti di Pontedera per eseguire una colposcopia con biopsia e ho avuto il piacere di conoscere una dottoressa eccezionale, ovvero la dottoressa Caruso. Mi sono trovata benissimo nonostante sia una donna molto ansiosa, lei è molto brava, paziente, soddisfacente nelle spiegazioni che ti dà, ma soprattutto molto, molto umana, e questo è molto importante! Ci tenevo a mettere la mia recensione su di lei. CONSIGLIATISSIMA!!

Colposcopia e biopsia.

Consigliatissimo!

Nelle ostetriche ho trovato personale gentili, preparate, empatiche. Mai sminuito il mio dolore, hanno accolto sempre le mie richieste.
Persone che sentono il loro lavoro come vocazione, e parlo sia delle ostetriche che dell'anestesista, che della tirocinante.
Stessa cosa per il nido: disponibilità totale!

Parto naturale.
Purtroppo le vasche erano occupate, ma di aiuto al travaglio una doccia calda.
Anestesia epidurale.
No episiotomia, lacerazione spontanea.

Non avrei potuto chiedere di meglio!

Ho partorito mio figlio ed è stata un'esperienza meravigliosa... La competenza, la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale del reparto di ostetricia-ginecologia del Felice Lotti ha sicuramente contribuito a renderla tale. Avere la stessa ostetrica che ti segue dal travaglio alla nascita del bambino mi ha resa più tranquilla ed è una possibilità che non è possibile in molte altre strutture ospedaliere; ho avuto la sensazione di non essere un numero, ma una persona da affiancare in questa splendida avventura! Ringrazio di cuore Serena e tutto lo staff, in particolare modo il Dott. Srebot, Delia e le tate della nursery.. non si devono stupire se, come me, arrivano a Pontedera pazienti di altre province: La loro superiorità è palese!

Parto naturale alla 41° settimana.

Esperienza molto positiva

Ho partorito l'otto marzo 2014 all'ospedale Lotti di Pontedera e posso dire che mi sono trovata benissimo. Fu una notte di duro lavoro per le ostetriche, otto parti... di cui il primo e'stato il mio.. Alle due è nato il mio bimbo, è andato tutto bene ed è stato un parto abbastanza veloce: quattro ore di travaglio.
Mi sento di ringraziare tutti, dai medici alle ostetriche alle tate del nido, competenti e pronte sempre ad aiutarti e consigliarti. Ringrazio l'ostetrica Alice Ballatori che mi ha seguita in sala parto: un Angelo.. di meglio non potevo chiedere...
Insomma, una esperienza positiva e se avrò una seconda gravidanza, ci tornerò di sicuro!

Parto naturale alla 41° settimana.

BRAVISSIMI E UMANI!!!

Ho subìto un intervento chirurgico programmato presso questo reparto e mi sono trovata benissimo sia con il personale, il quale è stato bravissimo a farmi riacquistare fiducia nel fare quelle piccole cose (che possono sembrare facili ma che, credetemi, per chi ha subìto un intervento chirurgico, sembrano degli scogli insormontabili...), sia con i medici.
La mia ginecologa che opera nel reparto, la dottoressa Liut, e' stata oltre che altamente professionale, anche umana nel farmi affrontare le paure nei mesi precedenti, che ovviamente avevo!!!
Non so niente per quanto riguarda i parti, ovviamente la mia e' stata un'altra esperienza, ma nel periodo in cui sono stata ricoverata ho visto tanta tranquillità e professionalità anche nel reparto Maternità.

Laparoisterectomia + Annessiectomia bilaterale.

Parto cesareo

Non dimenticherò mai la premura e l'assistenza di questo reparto. hanno permesso che diventasse un'esperienza meravigliosa che tutt'oggi vivo con nostalgia... veramente fantastiche sia le ostetriche sia alla nursery.
Per quanto mi riguarda la pulizia, era tale che sembrava più di essere in albergo che in ospedale.
Grazie veramente col cuore!!!

Parto cesareo di urgenza.

Esperienza molto positiva

Ho scelto ospedale di Pontedera per partorire la mia piccola perchè sapevo che era impostato sul "naturale", possibilità di rooming-in, travglio in acqua.
Personalmente posso dire che e stata una esperienza bellissima partorire ed essere seguita dal personale di ostetricia di Pontedera. Poter stare con la mia figlia subito dopo il parto, accudirla ed allattarla, è stato di grande importanza per me.
E' vero che non c'è epidurale, i dolori di travaglio e del parto sono forti, ma tutto questo lo scordi appena ti mettono il tuo fagottino sulla pancia.
Le tate del nido sono disponibili, se hai problemi con allattamento ti aiutano e ti spiegano come devi fare.
Mio consiglio: andate a vedere il reparto prima di scegliere l'ospedale. Io non ho scelto Pisa perchè non mi pia poi della struttura.. è vecchia e non c'è intimità....).

GRAZIE A TUTTI IN PARTICOLARE DR.SSA PIAGGESI

LA MIA BIMBA HA COMPIUTO UN ANNO E VOLEVO SOLO RINGRAZIARE TUTTO IL REPARTO DI GINECOLOGIA E DI PATOLOGIA NEONATALE PER AVER RESO TUTTO CIò POSSIBILE, IN PARTICOLAR MODO ANCORA I MIEI RINGRAZIAMENTI DI CUORE VANNO ALLA DOTTORESSA LAURA PIAGGESI PER AVERCI SALVATO LA VITA, IN QUANTO LA MIA BIMBA è NATA CON CESAREO URGENTE IL 14 FEBBRAIO 2012, A CAUSA DI GESTOSI SEVERA. ERO VERAMENTE GRAVE, SIA IO CHE LA MIA PICCOLA... LA DOTTORESSA PIAGGESI CHE MI HA ACCOLTO ED EFFETTUATO L'INTERVENTO; è STATA PROFESSIONALE, COMPETENTE E VERAMENTE MOLTO, MOLTO UMANA.. GRAZIE ANCORA DI CUORE..

PREECLAMPSIA GRAVE- GESTOSI SEVERA.

Bellissimo reparto - dr.ssa Piaggesi

Il 14 febbraio sono stata ricoverata per preeclampsia nel reparto di ginecologia ero in condizioni disperate, sia io che la mia piccola. Mi è stato fatto subito un cesareo di urgenza, la situazione era grave ma sia nel reparto sia nella sala operatoria sono stata tranquillizzata e trattata come se fossi in famiglia. Grazie alla professionalità del personale medico siamo salve e sane non finirò mai di ringraziare tutti per professionalità e umanità che mi hanno dimostrato; in particolare un grazie profondo alla dottoressa che mi ha operato e che mi porterò sempre nel cuore: dottoressa Laura Piaggesi...
Complimenti a tuttti.

Parto cesareo d'urgenza per gestosi.